Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Per quanto ho espresso negli ultimi mesi sono ovviamente d'accordo con te  :-ok

Se proprio devono disfarsi di Button per compiacimenti interni non dispiacerebbe pure a me Bottas che sta dimostrando di essere un discreto pilota.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Esatto, non possiamo ambire a nessun super pilota.

Pare che salvo incredibili (e improbabili) scossoni di mercato, l'anno prossimo confermeremo Jenson e Kevin.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/115228

"McLaren says its final driver choice for next year will be based on what serves it best for its long-term Formula 1 ambitions with Honda.
The Woking-based team has been open about considering all its options for 2015, with neither Jenson Button nor Kevin Magnussen having a firm deal in place yet.
Fernando Alonso is one of its key targets, and racing director Eric Boullier has made it clear that McLaren will wait until he knows what all the top drivers' plans are before committing to anything.

"If any driver becomes available on the market, we will be interested to see if they fit," he told AUTOSPORT.
"Our strategy, and I am not going to say we are going to change drivers, is we are in a position to wait.
"So we are going to wait until I understand what is going to be the driver market, not only for next year but also in the future years.
"The plan is to build McLaren for a long term at the top, and we need to know what we are going to do in three, four or five years."
Boullier's comments suggest that if it cannot lure a big-name star for next year then it will not compromise its chances of getting them for 2016 or 2017 by locking out its race seats.
That means it could opt for short-term deals with some drivers while it waits for top names like Alonso, Sebastian Vettel or Lewis Hamilton to become available.

Button will almost certainly be retained for 2015 though, despite a recent war-of-words between him and McLaren Group CEO Ron Dennis about the need to try harder.
Speaking about the job Button was doing, Boullier said: "He is doing a good job. We want our drivers to give 100 per cent all the time.
"We want everybody to perform and, when you cannot get the performance you wish, it is sometimes difficult to accept it and you get frustrated.
"But it is the same for everybody and we need to push 100 per cent."


Quindi come si diceva proprio in questi giorni, l'idea è di fare una scelta per il medio-lungo termine (quindi direi no Alonso), oppure di sfangare il 2015 con i piloti attuali o comunque con contratti di brevissima durata (immagino il classicissimo 1 anno + opzione).

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 04 Agosto 2014, 08:21:58

:-evvi

:-)

Ridi ridi, che la 30 sarà l'ennesimo capolavoro del mitico Giasone... :-ahah

Ma sicuramente: lui disegnerà la macchina e la Mikibata ci metterà il motore  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


#142
Secondo me siamo proprio allo sbando più totale..

Non sanno più che pesci prendere...

Non credo comunque che honda si accontenterà di confermare questa coppia..

JB è super finito, che senso ha trattenerlo? Si eclissa dopo ogni aggiornamento! È un pilota che non ha senso in un team che deve rinascere.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Agosto 2014, 12:03:02
JB è super finito, che senso ha trattenerlo? Si eclissa dopo ogni aggiornamento! È un pilota che non ha senso in un team che deve rinascere.

Ciò che dici è vero in parte. E' un pilota con una certa esperienza che, anche se non in grado di dare i migliori feedback dagli aggiornamenti, ti può perlomeno indicare come cambia la vettura rispetto alla precedente. Sono d'accordo che ormai è un pilota alla fine della sua carriera, non l'ho mai negato, arrivasse qualcuno al suo posto non mi strapperei i capelli, anzi, ma come ho già detto preferisco indirizzino in altro modo le attenzioni e le risorse il prossimo anno.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Anche con indirizzamento risorse non ha senso. Prende 16mln annui, dovesse rinnovare non credo si accontenterebbe del milione che guadagna Kevin. Quindi o economizzi e prendi Vandoorne, o, se vuoi spendere spendi bene almeno.

Evidentemente se rinnovano con Jenson non lo fanno alle stesse condizioni (economiche) attuali. Sarebbe un suicidio con firma in basso a destra.

Anche a me lascia (molto) perplesso sta cosa del rinnovo di entrambi i piloti...soprattutto dopo tutti gli strombazzamenti giapponesi sul "superpilotaimmagine"...wait and see...per me non è ancora tutto chiuso.

Citazione di: GoLewisGo il 04 Agosto 2014, 14:15:37
Anche con indirizzamento risorse non ha senso. Prende 16mln annui, dovesse rinnovare non credo si accontenterebbe del milione che guadagna Kevin. Quindi o economizzi e prendi Vandoorne, o, se vuoi spendere spendi bene almeno.

Hai ragione ma il contratto è da rifare no? Credo pure io che sarà al ribasso. Poi quoto B1, non è ancora detta l'ultima parola.
Fondamentalmente sai cosa spero alla fine.. Mi basta confermino Kevin a prescindere e non vadano a sborsare cifre da capogiro per portare "super piloti" che potrebbero rivelarsi poco utili nel breve periodo (2015). In quest'ottica, la riconferma di Jenson significherebbe vedere come parte l'era Honda e, in caso di avvio positivo, invogliare piloti di spessore per il 2016 con un potere contrattuale maggiore dovuto alle prestazioni, si spera, in crescita.
Alla base mantengo però l'idea che dovremmo tornare a vincere con piloti nostri: Kevin nel 2016 magari o altri del nostro vivaio. Altrimenti sarebbe un fallimento il nostro programma giovani no? Che facciano il mezzo prima, poi vedremo a chi vale la pena darlo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vedremo, io credo poco a JB a basso costo e ancora meno ad un'auto vincente con lui alla base del feedback con gli ingegneri. Spero di sbagliare, ma ripeto, se dobbiamo risparmiare prendiamo Vandoorne, altrimenti puntiamo in alto.

Anch'io concordo con B1 sul fatto che sia troppo presto. Ci sono stati i colpi di scena tra Hamilton e la Mercedes e su queste cose Lewis è tanto permaloso per cosi dire.
Poi c'è sempre Alonso che strizza l'occhio. Infine ci sarebbe un Vettel che potrebbe lasciare la RB per via di un compagno di squadra scomodo.