Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Kevin non sarà un fuoriclasse ma è giovane. Meglio investire su di lui che ci ritorna utile per molti anni a venire piuttosto che su Jenson che ormai più di altri 2 anni non potrà fare.
Kevin con il maturare può superare le perfomance di JB perciò secondo me ne vale la pena.

Citazione di: Paul il 30 Luglio 2014, 17:32:54
Kevin non sarà un fuoriclasse ma è giovane. Meglio investire su di lui che ci ritorna utile per molti anni a venire piuttosto che su Jenson che ormai più di altri 2 anni non potrà fare.
Kevin con il maturare può superare le perfomance di JB perciò secondo me ne vale la pena.
Le supera già in alcune piste, i punti sono bugiardi. :-)

Citazione di: GoLewisGo il 30 Luglio 2014, 17:56:10
Citazione di: Paul il 30 Luglio 2014, 17:32:54
Kevin non sarà un fuoriclasse ma è giovane. Meglio investire su di lui che ci ritorna utile per molti anni a venire piuttosto che su Jenson che ormai più di altri 2 anni non potrà fare.
Kevin con il maturare può superare le perfomance di JB perciò secondo me ne vale la pena.
Le supera già in alcune piste, i punti sono bugiardi. :-)
Infatti  :-) Bugiardi nel senso che JB ha più esperienza di Kevin e riesce a portare a casa un risultato sostanzialmente buono mentre Kevin fatica.
L'unica cosa che non m,i piace di Kevin è il fatto di perdere un po troppo presto la calma nei corpo a corpo. E su questo che il team deve lavorare insieme a lui. Boullier ha tranquillizzato uno come Grosjean, spero faccia lo stesso con Kevin.

Magnussen mi sembra molto bravo. Non si sta parlando molto di lui (intendo complessivamente nell'arco della prima parte della stagione) e forse meglio così, ma dal mio punto di vista assieme a Kvyat e Bianchi rappresenta una sorpresa positiva quest'anno.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Bianchi è stato bravo anche l'anno scorso, non capisco perché non sia già su una sf.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2014, 11:42:36
Bianchi è stato bravo anche l'anno scorso, non capisco perché non sia già su una sf.
Se Alonso dovesse prendere casa in un isola a nord della francia per qualche misterioso motivo................come la vedete la coppia Raikkonen-Bianchi, in attesa di portare a casa Vettel nel 2016 per far coppia con il francese? :-fsk

Sarebbe un anno di transizione (sicuramente), ma non ne vedo molti altri che possono prendere il sedile di Alonso, se non Vettel appunto.

Perché non alonso-Bianchi? Io non ci credo minimamente all'alonso furioso che muore dalla voglia di lasciare i rossi. E poi dopo lo sfracello di quest'anno la sf secondo voi si affiderà a Kimi come prima guida? Neanche per idea...

Si e visto ai test di Silverstone che Bianchi girava come Alonso nelle libere. Se ci fosse lui alla Ferrari la scuderia avrebbe quasi il doppio dei punti che ha adesso.

Bottas e Grosjean nel mirino McLaren
A rischiare il sedile è Button


La pausa estiva della F.1 apre una serie di indiscrezioni che si aggirano sui media di vario genere. Bisogna fare una certa attenzione nel selezionare ciò che appare sui giornali esteri. Ricordiamo che proprio in questo periodo, un anno fa, cominciò a circolare su alcuni quotidiani tedeschi la possibilità che Kimi Raikkonen finisse alla Ferrari. Molti risero, poi sappiamo come è andata a finire. Ecco quindi che la prima notizia di mercato "agostiana" coinvolge Valtteri Bottas, guarda casa un altro finlandese. Il pilota Williams, lanciato da Toto Wolff ed ora seguito dall'ex iridato F.1 Mika Hakkinen, è molto appetito dalla McLaren che, con l'arrivo della Honda, sta iniziando a guardarsi attorno.

Con Mercedes, Red Bull, Ferrari che nel 2015 non proporranno novità per quanto riguarda i piloti, tutti confermati (dalle parti di Maranello non dovrebbero accadere terremoti riguardo il destino di Raikkonen molto gradito al responsabile tecnico James Allison che lo aveva in Lotus), è proprio la McLaren l'unico top team a scaldare il mercato. Perché non ha ancora confermato Jenson Button, sul quale sono piovute gocce di pioggia acida da parte di Ron Dennis, e il rookie Kevin Magnussen, cresciuto nel programma Junior del team di Woking. E che quindi difficilmente dopo un solo anno, nel quale si sta anche ben comportando, si presume venga cestinato.

È allora il sedile di Button a scottare. La Honda entra in F.1 per vincere fin da subito, o quanto meno per provarci, e non vuole certo fare la figura di Ferrari o Renault per quanto riguarda la competitività della power unit che fornirà alla Mclaren. Ecco dunque che servono piloti in grado non solo di saper gestire tutte le componenti extra guida (elettronica, gomme, diavolerie varie), ma anche saper pestare il pedale destro nella dovuta maniera, con continuità. L'esperienza di Button è certamente incomparabile, ma da diverse stagioni il pilota inglese vivacchia alternando brillanti risultati a scadenti prestazioni. Il solito Button, insomma, nulla di nuovo, benché la giustificazione della scarsa resa dela MP4/28 e della MP4/29 rappresenti un buon appiglio, che però non sembra commuovere troppo Dennis, un tipetto che di certo non si fa prendere dai sentimentalismi e va diretto al sodo.

Si è fatto un gran parlare di Romain Grosjean, per via del buon rapporto che lo ha da sempre legato ad Eric Boullier fin dai tempi del suo ritorno vincente in GP2 e poi al passaggio in Lotus dove ha ritrovato il team manager ex Dams. Ma gli inglesi della McLaren non sembrano particolarmente attratti dal pur talentuoso franco-svizzero. Sicuramente vedono meglio Bottas, un pilota dal carattere solido e freddo come gli altri finlandesi capitati sotto Dennis, vedi Hakkinen e Raikkonen. E non è un caso che il buon vecchio Ron preferisca uomini del nord Europa (anche per questo Magnussen dovrebbe stare tranquillo), o connazionali come David Coulthard, in quanto con i caratteri latini come Ayrton Senna e Alain Prost, seppur abbia certamente vinto tanto, ha trascorso non poche notti insonni.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=46703&cat=1

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Forse non hanno capito bene i media.
L'anno prossimo la McLaren avrà un pilota(Magnussen) e la Honda avrà il suo campione del mondo. Non inutilmente investono 50 milioni solo per i piloti.

Tutto tranne Grosjean per favore.

Ieri Boullier ha dichiarato che Button e Magnussen non hanno un contratto per la prossima stagione, si è parlato di un pilota di punta su medio-lungo termine, ovvio che la Honda vuole "il nome", uno tra Alonso, Hamilton, Vettel.

In fatto di probabilità, tra Grosjean e Bottas direi che è più papabile il secondo.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

L'ho letta anch'io e personalmente interpreto le sue parole così: Button equivale a breve termine perciò non rientra nei piani del team. Conseguenza JB il prossimo anno è fuori dalla McLaren.
Alonso equivale medio termine e Magnussen, Hamilton and co equivalgono medio-lungo termine.

La Mercedes sta trattando il rinnovo con Hamilton (si legge per 90 milioni su 3 anni, fino a tutto il 2018). Non credo proprio che se lo lasceranno scappare, specialmente dopo le ultime due gare, quindi scordiamocelo.

La Ferrari sta trattando con Alonso perché sa che se finisce più giù del 3° posto nel costruttori lo spagnolo può far valere una clausola contrattuale e salutare la compagnia (così si legge).
Non credo che Alonso abbia più molto da dire in termini di mondiali, certo è un signor pilota, capace di rendere con costanza, ma nel 2012 ha commesso grossi errori e ha sostanzialmente buttato via il titolo. Non ci serve, anzi ci serve di più in Ferrari paradossalmente.

Kevin sta lentamente crescendo, non vorrei liberarmene proprio adesso che l'investimento sta per dare i suoi frutti.
Al contempo Stoffel sembra aver bisogno di un'altra stagione in GP2 per esplodere, quindi lasciamolo maturare in pace.

Vettel è legato a RBR fino al giorno del giudizio o giù di lì, Ricciardo probabilmente lo sarà fra poco. Dimentichiamoceli. E ricordiamo invece che Vettel ha già vinto 4 titoli...forse verrebbe solo con grosse garanzie di vittoria, ma a quel punto ci basterebbe probabilmente Kevin.

La Honda non so cosa voglia o cosa si aspetti, ma prima di pretendere dei piloti plurititolati (e pluripagati) deve dimostrare di aver fatto un buon motore (cosa che nel loro ultimo periodo "ufficiale", dal 2000 al 2008, non hanno fatto manco per sbaglio).

Ergo, io per l'anno prossimo penso che Jenson se ne vada perché francamente non ne ha più, ma che non arrivi nessun grosso nome.
Piuttosto un Bottas o un Vergne (il finlandese non mi sarebbe dispiaciuto per niente).