Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 23 Luglio 2014, 17:51:51
Citazione di: Arkhans il 23 Luglio 2014, 17:50:02
Mmmmm ma Lewis se lo meriterà il ritorno a casa, nel caso?

E la Mercedes che se ne fa di Vettel?  :-dbb
Non avrebbero più bisogno di sabotare una vettura... Male che vada vince comunque un tedesco! :-ahah :-ahah :-ahah

Senza la parte sul tedesco pensavo parlassi della RB  :-ahah

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 23 Luglio 2014, 19:01:44
Citazione di: GoLewisGo il 23 Luglio 2014, 17:51:51
Citazione di: Arkhans il 23 Luglio 2014, 17:50:02
Mmmmm ma Lewis se lo meriterà il ritorno a casa, nel caso?

E la Mercedes che se ne fa di Vettel?  :-dbb
Non avrebbero più bisogno di sabotare una vettura... Male che vada vince comunque un tedesco! :-ahah :-ahah :-ahah

Senza la parte sul tedesco pensavo parlassi della RB  :-ahah


Ma no!!! :-ahah

Non voglio i traditori in McLaren.... Meglio Vettel. Vediamo quanto vale.

le minestre riscaldate nn mi entusiasman molto..mglio vettel..secondo alonso,anke se sarebb una mezza minestrina riscaldata pure lui

alonso sarebbe un pentolone, altro che minestra riscaldata! :-ahah

In questo toto-piloti io faccio una considerazione personale:Un top-driver vuole una squadra che gli permetta di vincere da subito.
Escludo Hamilton perchè adesso ha la macchina competitiva, perchè a 29 anni non vuole aspettare più per vincere e non lo biasimo.
Idem per quanto riguarda aLonso, che il prossimo anno avrà 34 anni e, capirete voi, che ha più fretta di vincere di tutti.
C'è rimasto Vettel. Annata difficile per lui, la macchina non andava e il compagno di squadra fa il fenomeno; il discorso sarebbe più ampio, ma non mi dilungo per adesso.
Tra i 3, quello possibile sarebbe Seb, ma tutto può succedere.

Ricciardo è una chimera. Secondo voi una squadra si coltiva il campioncino in squadra e poi lo manda via? la Red Bull ha dimostrato di crederci nei propri piloti, a cominciare proprio da Seb.
Fare prima di dire.


Certamente, Ricciardo è più difficile, ma, essendo in scadenza, la RB può farci poco. Se arrivasse la McLaren con 25mln annui direbbe sì, secondo me, in barba a chi lo ha allevato eccetera eccetera.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Luglio 2014, 08:35:10

Se arrivasse la McLaren con 25mln annui


:-spv :-spv :-spv

Se gli fanno un'offerta simile vado a Woking e faccio una strage! Più di 10 milioni non si deve spendere per un nuovo pilota o diventeranno tutti dei Raikkonen rammolliti!!!  :-grr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Un team che partorisce auto vergognose da due anni come può convincere un top driver? Con i soldi. Comunque certo, anche i 16 di JB non è che sarebbero pochi.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Luglio 2014, 09:18:02
Un team che partorisce auto vergognose da due anni come può convincere un top driver? Con i soldi. Comunque certo, anche i 16 di JB non è che sarebbero pochi.

Facendoselo in casa il top driver! Io non sottovaluto l'aspetto economico di ingaggiare un HamAloVet in una situazione come la nostra dove le risorse ($) devono essere indirizzate in ben altre cose quali il reparto tecnico. Ed è anche per questo che sono dell'idea che non ci serva alcun cambiamento nei nostri piloti attuali, semmai un ritocco verso il basso (12 milioni per dire) dello stipendio di Button.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

No invece secondo me serve un pilota che porti punti pesanti. Anche finire 2-3 posizioni avanti nel costruttori porta soldi, e di conseguenza sponsorizzazioni.

Ti darei ragione se parlassimo del 2016 ma per il 2015 l'incognita della "nuova era" non vale l'investimento sul pilota ma sui tecnici a parere mio. Poi, appurato che il progetto può funzionare, si valuta chi potrebbe portare quel progetto all'apice in pista. La priorità la do a ciò che dobbiamo rifare da 0: il telaio. Ti immagini uno fra i tre con una macchina peggiore della 29?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sì sì ho capito che intendi, però per me c'è sempre il presupposto fondamentale che un pilota eccellente sappia indirizzare lo sviluppo, come appunto diceva anche Lauda, e come ha fatto Lauda stesso. Ok i tempi sono cambiati ma fino a quando non avrò una prova contraria a questa cosa continuerò a pensarla. Io credo che con JB alla guida non si sfornerà mai un razzo. Poi magari l'anno prossimo vinciamo il mondiale... MAGARI!

Beh direi che il top driver serva per di più a rilanciare l'immagine della McLaren. Non possiamo presentarsi con Button e Magnussen. Il primo ha fatto i suoi giorni e il secondo passa inosservato.
Hamilton è andato in Mercedes per vincere quest'anno e non subito nel 2013.
Se il prossimo anno non saremmo al vertice non significa che non vinceremmo mai più.
Secondo me a Vettel e Riccardo non creerebbe grandi problemi se guidano una McLaren non da titolo mondiale. Hanno tempo per aspettare che il team metta su una monoposto competitiva :)

Capisco il ragionamento da attendista Paul e qui sta al pilota, per carità, anche se sono convinto che Lewis sapesse che nel 2013 aveva più possibilità di vincere GP su una Mercedes che su una McLaren (chi è dentro un team sa qual'è la previsione per l'immediato futuro) oltre a, come dici, aspettarsi di esser al vertice quest'anno.
Visto che però hai ripreso l'argomento Ricciardo vorrei puntualizzare due cose su di lui. Per me non dovremmo prendere affatto Ricciardo, innanzitutto perché NON è ANCORA un top driver e non si stipendia una persona come lui con stipendi da top driver per cui non è che puoi offrirgli 25 - 20 o 15 milioni per venire da noi in base a cosa? E poi, se, come il discorso di Paul, il pilota serve per l'immagine, Ricciardo non ha ancora quello spessore così rilevante per valere un ingaggio pesante con aspettative di rosei ritorni pubblicitari. E' un ottimo pilota da, al massimo, 7 - 8 milioni di € di ingaggio a stagione (e sono tantissimi per uno come lui caspita!!!). Per cifre simili non penso però si sposterà da chi lo ha allevato in casa, salvo divergenze interne dell'ultimo minuto ma lui sembra trovarsi bene lì e ha tutte le ragioni per rimanerci.
Proprio quest'ultimo argomento è la seconda ragione per la quale non dovremmo ingaggiare Ricciardo: è un pilota made in RB!! Adesso, noi non siamo la Ferrari che fa finta di avere un programma giovani e poi non li usa quando i suoi piloti si infortunano, noi siamo tra i pioneri di questo programma che ha dato frutti del calibro di Lewis, di Mag, di Vandoorne, di De Vries (che sono tutti vincenti o hanno vinto in diverse categorie!) e andiamo a prendere un pilota RB? Posso capire se non avessimo i nostri piloti pronti (vedi l'anno passato con Perez se vogliamo) ma abbiamo già un giovane nostro in pista che non deve essere sostituito con un altro giovane se non con un altro dei nostri o il programma non ha più senso. E l'affiancamento Ricciardo - Kevin secondo me non è di grosso aiuto alla crescita di Mag o allo sviluppo dell'auto per il primo anno di rivoluzione.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.