Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
McLaren pensa ad un ritorno di Hamilton, o di Alonso, per il 2015

temo che i giorni di Button siano finiti in McLaren... personalmente credo piu' ad un Alonso che ad un Hamilton (che siede su un missile)... vedremo..

fonte: SkySports http://www1.skysports.com/f1/news/24181/9359559/mclaren-make-tentative-lewis-hamilton-approach-according-to-reports

Alonso Hamilton di nuovo insieme. E questa volta è soltanto ammmooooorreeeee.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

L'Hamilton attuale, che perde le staffe con un Rosberg qualsiasi, verrebbe asfaltato da alonso.

Alonso-Magnussen coppia ideale: ditemi solo dove dovrei mettere la firma...

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Mmmmh... Secondo me Hamilton non torna di sicuro... E' vero che le sta prendendo da Rosberg, ma ha a disposizione l'auto più competitiva del momento. Per Alonso non saprei... In effetti con la Ferrari il rapporto non e' più idilliaco da tempo, ma non so quanto lui possa ritenere conveniente un passaggio di questo genere.

Mah il ritorno di Hamilton potrebbe concretizzarsi solo se Rosberg vincerà il campionato allora Lewis potrebbe pensare che c'è un favoritismo per Rosberg perchè è tedesco (solo per contratto in realtà è finlandese) e magari l'idea di tornare alla McLaren potrebbe stuzzicarlo. Anche Alonso ormai credo abbia poco da dare alla Ferrari o meglio è la Ferrari che ha poco da dare a lui penso che anche lui potrebbe seriamente tornare più che altro per il fatto che dal 2015 abbiamo la Honda e (si spera) la McLaren potrebbe tornare competitiva; non credo che Hamilton e Alonso possano trovarsi di nuovo insieme alla McLaren o uno o l'altro.
Bye Bye Honda

Secondo me, ora come ora, per alonso non ha senso lasciare la sf, se non per andare in Mercedes.

Citazione di: Ice Man il 24 Giugno 2014, 12:34:21
A titolo di cronaca riporto anche questa notizia:

McLaren: contatti con Alonso e Vettel

La voce è andata subito in giro, lanciata da un sito tedesco: la McLaren avrebbe avviato contatti sia con Fernando Alonso che con Sebastian Vettel.

In attesa delle inevitabili smentite da parte, rispettivamente, di Ferrari e Red Bull, bisogna chiedersi: che può esserci di vero? Di vero c'è, innanzitutto, che la McLaren è a caccia di un grande nome per la Honda. L'anno prossimo ci sarà Kevin Magnussen, ma potrebbe non esserci Button.

Il contratto di Jenson è in scadenza alla fine di quest'anno ed è sempre più probabile che non venga rinnovato. Ma una formazione composta da Magnussen e Stoffel Vandoorne (come vorrebbe Ron Dennis) non piace ai giapponesi.

Ci sono già stati contatti con Nico Hulkenberg, che però ha ricevuto un secco "no". Così adesso si parla di Alonso e Vettel. Il primo ha un contratto con Ferrari fino alla fine del 2016. La notizia degli ultimi giorni è che Maranello avrebbe voluto prolungarlo, più che altro per mettersi al riparo da interruzioni anticipate. Ma il management di Fernando non sembra avere l'intenzione. In Austria sono ricominciati gli "avvistamenti" di emissari del pilota con rappresentanti di altri team.

Fumo negli occhi, che però fa parte delle tattiche di questo periodo. Esattamente come l'anno scorso. Se nel 2013 Fernando era scontento del rendimento della sua Ferrari, cosa dovrebbe fare oggi?

Il contratto di Vettel con Red Bull, invece, scade un anno prima di quello di Fernando: fine 2015. La McLaren ha probabilmente indagato sulle condizioni dell'accordo di entrambi i piloti. Ma cosa può offrire in realtà? Chi pagherebbe gli stipendi di un super-pilota? Il budget della squadra non è ai massimi, anzi. E ancora non si è materializzato il mega-sponsor che avrebbe dovuto rimpiazzare la Vodafone. Quindi toccherebbe ai giapponesi saldare il conto. Visto che il 2015 sarà un anno difficile comunque, con un motore tutto nuovo, è probabile che l'indagine sul mercato piloti sia rivolta solo alla stagione successiva. In questo quadro, hanno senso i nomi di Alonso e soprattutto di Vettel. Che è deluso dalla Red Bull (nel senso di vettura, non di squadra) almeno quanto Fernando lo è dalla Ferrari.

Alberto Antonini

Fonte: Autosprint.it
http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/06/24/mclaren-contatti-alonso-vettel/16615/

Ma che scrive Antonini....
Il Budget McLaren per al amcchina di quest'anno è il piùà elevato degli ultimi anni....i soldi non sono un problema

Comunque
http://f1grandprix.motorionline.com/ boullier-abbiamo-delle-opzioni-per-il-futuro/
Alonso mi sa che arriva
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Mah la vedo difficile che Alonso venga. Da quello che gira la Ferrari ha due progetti per l'anno prossimo. Uno con la pull rod sul anteriore e uno con la push. Tutti e due con Allison come progettista.
Hanno stravolto il reparto motoristico per risolvere i problemi di questa stagione e con la nuova gestione di Mattiaci la Ferrari fa affidamento solo su Alonso.
Vettel potrebbe benissimo venire. Il braccio destro di Newey e in McLaren. Peter conosce benissimo le esigenze di Vettel. Poi io non credo minimamente che Vettel sia un predestinato in Ferrari. Anche noi credevamo che Hamilton sarebbe rimasto per tutta la sua carriera con noi è invece si è visto.
In più la Ferrari è occupata da Alonso.

Citazione di: Paul il 28 Giugno 2014, 20:03:51
Mah la vedo difficile che Alonso venga. Da quello che gira la Ferrari ha due progetti per l'anno prossimo. Uno con la pull rod sul anteriore e uno con la push. Tutti e due con Allison come progettista.
Hanno stravolto il reparto motoristico per risolvere i problemi di questa stagione e con la nuova gestione di Mattiaci la Ferrari fa affidamento solo su Alonso.
Vettel potrebbe benissimo venire. Il braccio destro di Newey e in McLaren. Peter conosce benissimo le esigenze di Vettel. Poi io non credo minimamente che Vettel sia un predestinato in Ferrari. Anche noi credevamo che Hamilton sarebbe rimasto per tutta la sua carriera con noi è invece si è visto.
In più la Ferrari è occupata da Alonso.

Magri Vettel, il numero uno.
A me basta che arrivi uno tra Vettel,Hamilton ed ALONSO anche senel 2016 sogno un ritorno di Luigi, lo ammetto
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Dennis invita Button a fare il massimo senza sentirsi minacciato

30 giugno 2014 – Nonostante le diverse indiscrezioni che circolano ultimamente nel paddock, l'Amministratore Delegato del Gruppo McLaren, Ron Dennis, ha invitato il pilota della scuderia di Woking, Jenson Button, a non dare troppo peso alle voci che lo vogliono fuori dalla squadra alla fine della stagione 2014.

Il trentaquattrenne britannico di Frome è alla sua quindicesima stagione nel Circus iridato e sono state avanzate diverse ipotesi su quello che potrebbe essere il suo sostituto alla McLaren il prossimo anno.  A partire dal ritorno di Fernando Alonso a quello più improbabile del figliol prodigo Lewis Hamilton, fino ad un possibile approdo del quattro volte iridato Sebastian Vettel, i nomi dei campioni accostati allo storico team inglese sono sicuramente quelli di candidati molto blasonati. Eppure, proprio lo stesso Hamilton ha smentito l'ipotesi di voler di nuovo vestire i colori della squadra che l'ha lanciato in F1 nel 2007: "Non è davvero qualcosa a cui voglio pensare" – ha dichiarato il pilota della Mercedes ai giornalisti del suo paese durante lo scorso week end – "Perché non prenderei in considerazione questa eventualità (se dovessi perdere il titolo)? In questo ambiente c'è molta energia positiva" – ha ribadito Hamilton confermando di trovarsi a suo agio nella nuova realtà in cui si è calato all'inizio della passata stagione.

E nell'energia positiva sembra crederci fortemente anche Ron Dennis, il quale insiste nel dire che Button non deve interpretare certi suoi commenti come una sorta di minaccia. "Nessuno dovrebbe mai sentirsi minacciato" – ha detto lo storico patron ai microfoni della televisione britannica Sky –  "sia esso un pilota o un ingegnere. Tutto ciò che vogliamo fare è vincere e noi dobbiamo prendere decisioni meditate in questo processo".  Ma, in ogni caso, ancora Dennis ha fatto capire che la riconferma di Button dipenderà solo dalle prestazioni che quest'ultimo sarà in grado di esprimere da qui a fine anno, nonostante disponga di una vettura che al momento non è certo in grado di ambire alla vittoria in un Gran Premio. Inoltre, l'ex mentore di Ayrton Senna e Lewis Hamilton è sicuro che il giovane rookie, Kevin Magnussen, riuscirà a mantenere il suo sedile in squadra anche nel 2015.

"Sono sicuro che Kevin stia dando qualche preoccupazione a Jenson" – ha fatto notare Dennis – "In un certo senso possiamo dire: 'Grande abbiamo fatto un'ottima scelta con Kevin' – mentre in un altro diciamo: 'Avanti Jenson, sei un campione del Mondo ed è assolutamente nelle tue capacità poter fare certe cose come quella di riuscire a battere il tuo compagno di squadra. Credo che (Button) possa fare di piu? Certo che ci credo. È uno dei piloti da Gran Premio più pagati e certamente in questo momento noi non gli stiamo fornendo la vettura migliore, ma lui deve fare la sua parte e Kevin deve continuare a rendergli la vita il più difficile possibile".

Fonte: f1passion.it
http://www.f1passion.it/2014/06/f1-dennis-invita-button-dare-il-massimo-senza-sentirsi-minacciato/

Per sua stessa ammissione, JB dà il meglio proprio nelle condizioni di forte rivalità con il compagno di squadra. Vedremo. Intanto Kev è tornato a batterlo nel momento in cui hanno corso in una pista che già conosceva, e questo non va troppo a favore di JB.

Ormai è chiaro che JB l'anno prossimo non guiderà la Mclaren. Per me il suo sedile sarà al 90% preso da Alonso con un 10% di possibilità per una sorpresa o per un colpo da sogno (Vettel???? Hamilton????)

Citazione di: Mclaren Lover il 01 Luglio 2014, 13:25:11
Ormai è chiaro che JB l'anno prossimo non guiderà la Mclaren. Per me il suo sedile sarà al 90% preso da Alonso con un 10% di possibilità per una sorpresa o per un colpo da sogno (Vettel???? Hamilton????)

Quasi tutti i giornali britannici danno certo Alonso in McLaren. Mah chissà...