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Citazione di: Arkhans il 12 Giugno 2014, 07:06:45
Forse c'è troppa mediocrità ed allora emergono un pò tutti in maniera alterna o, più semplicemente, c'è un periodo no per la sua scuderia, il compagno che fa?

effettivamente anche il compagno, tal Izawa, e' partito decentemente, con un sesto posto, per poi crollare nelle gare successive. mah... strano perche' storicamente la ART e' sempre stata una scuderia fra le migliori in GP2 (e' la scuderia con la quale Rosberg, Hamilton e Hulkenberg si sono laureati campioni del mondo GP2)

Si Vabbe forse perché Vandoorne corre in gp2 da due mesi e la maggior parte dei piloti gp2 ci corrono da anni ormai. E chiaro che hanno più esperienza.

Citazione di: Paul il 12 Giugno 2014, 10:13:04
Si Vabbe forse perché Vandoorne corre in gp2 da due mesi e la maggior parte dei piloti gp2 ci corrono da anni ormai. E chiaro che hanno più esperienza.

vero, ma ;er esempio i vari rosberg hulkenberg e hamilton di cui parlavo prima, hanno vinto il titolo al primo anno.. insomma, Vandoorne deve svegliarsi.

Non me ne intendo di GP2, ma in teoria le differenze fra le vetture dovrebbero essere minime e il pilota dovrebbe contare molto di piu.. ma non so quanto questo sia solo "in teoria" o effettivamente in pratica..

#19
Citazione di: liongalahad il 12 Giugno 2014, 10:21:33
Citazione di: Paul il 12 Giugno 2014, 10:13:04
Si Vabbe forse perché Vandoorne corre in gp2 da due mesi e la maggior parte dei piloti gp2 ci corrono da anni ormai. E chiaro che hanno più esperienza.

vero, ma ;er esempio i vari rosberg hulkenberg e hamilton di cui parlavo prima, hanno vinto il titolo al primo anno.. insomma, Vandoorne deve svegliarsi.

Non me ne intendo di GP2, ma in teoria le differenze fra le vetture dovrebbero essere minime e il pilota dovrebbe contare molto di piu.. ma non so quanto questo sia solo "in teoria" o effettivamente in pratica..
Si ma quando c'erano Hamilton Rosberg e Hulk la gp2 era appena nata. Chi non riusciva a vincere se ne andava ed entravano altri. Adesso invece ritroviamo ogni anni i figli di papà/ e quelli che portano grandi sponsor.
Palmer che guida la classifica e in gp2 dal 2011 se non mi ricordo male.
Cioè che sia chiaro che con questo non voglio giustificare le prestazioni di Vandoorne  :-)

Io sono dell'idea che per chiudere definitivamente l'era di MW occorra cambiare il pilota. JB e' esperto, veloce e calcolatore, ma alterna prestazioni convincenti con altre molto deludenti. Di sicuro la McLaren di questi ultimi anni e' sottotono, ma in passato le ha prese spesso da Ham. Vettel e Alonso mi sembrano improponibili; Hulk e', a mio avviso, piu' probabile. Non penso che abbiano intenzione di prendere altri "pulcini"

Citazione di: liongalahad il 12 Giugno 2014, 10:21:33
Citazione di: Paul il 12 Giugno 2014, 10:13:04
Si Vabbe forse perché Vandoorne corre in gp2 da due mesi e la maggior parte dei piloti gp2 ci corrono da anni ormai. E chiaro che hanno più esperienza.

vero, ma ;er esempio i vari rosberg hulkenberg e hamilton di cui parlavo prima, hanno vinto il titolo al primo anno.. insomma, Vandoorne deve svegliarsi.

Non me ne intendo di GP2, ma in teoria le differenze fra le vetture dovrebbero essere minime e il pilota dovrebbe contare molto di piu.. ma non so quanto questo sia solo "in teoria" o effettivamente in pratica..

Quoto però la Art ha sempre avuto qualcosina in più rispetto alle altre e i suoi piloti sono sempre stati valorizzati al meglio. Può essere che sia un periodo no però un pilota talentuoso in Gp2 fa sempre vedere qualche guizzo rispetto ai suoi colleghi. A me piaceva Nasr nel periodo recente, non so più che fine abbia fatto ora... La gp2 non riesco più a seguirla da quando è tutto sotto sky :-grr
Comunque c'era una schiera di piloti di bassa lega che di esperienza ne avevano eccome ma non combinavano quasi nulla, vedi Pantano che a furia di girare anni e anni alla fine ha vinto qualcosa ma non si può dire sia un campione di livello. Rosberg, Hamilton ecc erano di un'altra pasta.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Anch'io concordo sul fatto che se uno ha talento questo si vede anche con un team non competitivo. Per adesso abbiamo fatto cilecca con i giovani, invece in Red Bull ne azzeccano sempre.

Ferrari-Alonso fino al 2019? Button-McLaren addio?

24 giugno 2014 – Rieccoci con una nuova puntata dedicata alle continue voci sul mercato piloti per la prossima stagione. Voci in verità un po' monotone, perché ancora una volta dal paddock del Red Bull Ring sono rimbalzate indiscrezioni su Fernando Alonso, la McLaren e Jenson Button.

Secondo quanto riportano media tedeschi, spagnoli e anche la Gazzetta dello Sport, la Ferrari avrebbe offerto ad Alonso un prolungamento del contratto fino al 2019, anche se fonti di Maranello hanno smentito la fondatezza di queste indiscrezioni. "Non abbiamo alcuna fretta di rinnovare con Fernando", ha dichiarato una fonte del team ad AS. "Ha un contratto con noi fino al 2016, siamo concentrati per migliorare la macchina, nient'altro".

Una conferma indiretta della permanenza di Alonso in Ferrari, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe data dalle mosse della McLaren: "Il fatto che la squadra di Ron Dennis", scrive Pino Allievi, "abbia cominciato a puntare gli occhi su Grosjean, Vettel, Hamilton (!), Hulkenberg, rinunciando (per ora) alla conferma di Button, fa pensare che Alonso abbia ribadito ciò che dice da tempo: non abbandonerà la rossa". Che la materia sia poi quantomai volubile, basti ricordare che solo pochi giorni fa, la Bild riferiva dell'ennesimo no arrivato all'entourage di Hulkenberg proprio da Woking, mentre i media britannici insistono che c'è sempre Alonso nel mirino della McLaren.

A rischiare più di tutti, in questo momento, sembra comunque essere Jenson Button, il cui contratto con la McLaren non è ancora stato rinnovato. Boullier, settimana scorsa, ha chiarito che la line-up dei piloti è l'ultimo problema della McLaren e anche Ron Dennis, dal paddock del Red Bull Ring, lo ha ripetuto: "Non stiamo cercando di definire ora la nostra coppia piloti". In Inghilterra, però, l'impressione è che molto probabilmente il campione del mondo 2009 non sarà della partita nel 2015. Come riporta il Daily Mail citando una fonte vicina alla McLaren, a Woking ritengono che a Button manchino "uno o due decimi" rispetto agli obiettivi di mercato della scuderia: in cima alla lista ci sarebbe sempre Fernando Alonso, seguito da Lewis Hamilton

Dal canto suo, Button ha chiarito di non aver alcuna preoccupazione circa il suo futuro: "Non vedo perché McLaren non dovrebbe tenermi per il prossimo anno. In un top team le cose vanno così, prenderemo una decisione o parleremo del contratto all'ultimo momento", riporta il Telegraph. "Non è necessario parlare adesso del contratto perché hanno altre cose su cui concentrarsi, come rendere la macchina più veloce". "Non è qualcosa per cui sto spingendo. Sono sicuro che se insistessi per sederci a un tavolo e parlarne, lo faremmo, ma non lo sto facendo perché succederà quando succederà". E la testata britannica suggerisce anche che potrebbe essere Kevin Magnussen a dover cambiare casacca qualora Dennis riuscisse a mettere le mani su uno dei big.


Fonte: f1passion.it

A titolo di cronaca riporto anche questa notizia:

McLaren: contatti con Alonso e Vettel

La voce è andata subito in giro, lanciata da un sito tedesco: la McLaren avrebbe avviato contatti sia con Fernando Alonso che con Sebastian Vettel.

In attesa delle inevitabili smentite da parte, rispettivamente, di Ferrari e Red Bull, bisogna chiedersi: che può esserci di vero? Di vero c'è, innanzitutto, che la McLaren è a caccia di un grande nome per la Honda. L'anno prossimo ci sarà Kevin Magnussen, ma potrebbe non esserci Button.

Il contratto di Jenson è in scadenza alla fine di quest'anno ed è sempre più probabile che non venga rinnovato. Ma una formazione composta da Magnussen e Stoffel Vandoorne (come vorrebbe Ron Dennis) non piace ai giapponesi.

Ci sono già stati contatti con Nico Hulkenberg, che però ha ricevuto un secco "no". Così adesso si parla di Alonso e Vettel. Il primo ha un contratto con Ferrari fino alla fine del 2016. La notizia degli ultimi giorni è che Maranello avrebbe voluto prolungarlo, più che altro per mettersi al riparo da interruzioni anticipate. Ma il management di Fernando non sembra avere l'intenzione. In Austria sono ricominciati gli "avvistamenti" di emissari del pilota con rappresentanti di altri team.

Fumo negli occhi, che però fa parte delle tattiche di questo periodo. Esattamente come l'anno scorso. Se nel 2013 Fernando era scontento del rendimento della sua Ferrari, cosa dovrebbe fare oggi?

Il contratto di Vettel con Red Bull, invece, scade un anno prima di quello di Fernando: fine 2015. La McLaren ha probabilmente indagato sulle condizioni dell'accordo di entrambi i piloti. Ma cosa può offrire in realtà? Chi pagherebbe gli stipendi di un super-pilota? Il budget della squadra non è ai massimi, anzi. E ancora non si è materializzato il mega-sponsor che avrebbe dovuto rimpiazzare la Vodafone. Quindi toccherebbe ai giapponesi saldare il conto. Visto che il 2015 sarà un anno difficile comunque, con un motore tutto nuovo, è probabile che l'indagine sul mercato piloti sia rivolta solo alla stagione successiva. In questo quadro, hanno senso i nomi di Alonso e soprattutto di Vettel. Che è deluso dalla Red Bull (nel senso di vettura, non di squadra) almeno quanto Fernando lo è dalla Ferrari.

Alberto Antonini

Fonte: Autosprint.it
http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/06/24/mclaren-contatti-alonso-vettel/16615/


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Allievi è solo un mediocre uomo di stampa ferrarista che dice cose piacevoli ai rossi, punto e stop.

Stupidaggini e basta nella prima parte e direi ovvietà nella seconda  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E sempre scontate sono pure le chiacchere al vento dell'altro articolo secondo me  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Beh Nunges batte tutti  :-ahah ha appena scritto che Dennis sta cercando di riportare Lewis alla McLaren sfruTtando questo momento no di Lewis...

Citazione di: Paul il 24 Giugno 2014, 13:03:56
Beh Nunges batte tutti  :-ahah ha appena scritto che Dennis sta cercando di riportare Lewis alla McLaren sfruTtando questo momento no di Lewis...
:-ahah Certo, che ci vuole a convincere il pilota che guida l'auto migliore ad andare in un team senza ingegneri che è stato capace di costruire una macchina indecente sia in condizioni di alto che di basso carico!  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 24 Giugno 2014, 13:25:34
Citazione di: Paul il 24 Giugno 2014, 13:03:56
Beh Nunges batte tutti  :-ahah ha appena scritto che Dennis sta cercando di riportare Lewis alla McLaren sfruTtando questo momento no di Lewis...
:-ahah Certo, che ci vuole a convincere il pilota che guida l'auto migliore ad andare in un team senza ingegneri che è stato capace di costruire una macchina indecente sia in condizioni di alto che di basso carico!  :-ahah

Realismo balzachiano :-ahah


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis