Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Hulkenberg rinnova con Force India per il 2015

20 ottobre 2014 – La Force India ha annunciato il rinnovo per la stagione 2015 del contratto che lega Nico Hulkenberg alla scuderia di Vijay Mallya.

Va a sistemarsi uno dei tasselli più pregiati del mercato piloti in vista della prossima stagione. In attesa di scoprire il futuro, più o meno chiaro, di due big come Fernando Alonso e Sebastian Vettel, da oggi abbiamo la certezza che Nico Hulkenberg correrà ancora con la Force India il prossimo anno.

L'annuncio è stato dato questa mattina dal team anglo-indiano, il quale non ha mancato di sottolineare come l'attuale sia la miglior stagione in carriera per il tedesco, in termini di risultati ottenuti. Sono infatti ben 13 gli arrivi in zona punti su 16 gare disputate, con quattro piazzamenti al quinto posto come migliori risultati.

Vijay Mallya: "Tutto il team è lieto di vedere Nico rimanere un pilota della Sahara Force India anche nella prossima stagione. Noi abbiamo una grande stima verso di lui e lui ha fatto un grande lavoro quest'anno, raccogliendo costantemente punti cruciali in campionato. Lo conosciamo molto  bene: è un vero pilota e sa motivare la squadra. Sono convinto che sia uno dei migliori talenti sulla griglia e sono orgoglioso del fatto che continuerà a correre con i colori della Sahara Force India".

Nico Hulkenberg: "È positivo confermare i miei piani per la prossima stagione. Questa è una squadra che conosco molto bene e abbiamo goduto di un grande anno assieme, con alcuni risultati speciali. La squadra ha grandi ambizioni e credo che possiamo avere un pacchetto competitivo anche il prossimo anno. Abbiamo un partner forte come Mercedes e tutto il team è motivato e affamato di successo. Ho buone sensazioni per il 2015 e c'è molto di cui essere entusiasti riguardo a come cerchiamo di costruire partendo dai risultati ottenuti quest'anno".


Fonte: formulapassion.it

Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2014, 09:53:35
Ripeto: ora che la Mercedes ha la forza per vincere con 5-6 gare d'anticipo, ci penserà bene sulla coppia piloti. Anch'io credo che l'ideale per Lewis sarebbe rimanere in Mercedes, però vanno fatti i conti con il team.

si' ma e' vero anche che in mercedes non sono scemi e sanno bene che, se gli altri team recupereranno fino a diventare competitivi con la loro vettura, avere un fuoricalsse in squadra diventa determinante nel decidere se il team vincera' o no il titolo. Sanno bene che se nel futuro prossimo non avranno questo vantaggio enorme per il quale un pilota, male male che vada arriva secondo, la differenza fra Lewis e Nico sara' probabilmente molto piu' ampia. Quindi siccome in mercedes per quanto possano essere fiduciosi dei propri mezzi non possono predire il futuro, secondo me saranno i primi a voler tenersi stretto Hamilton (non rischiando di regalarlo alla concorrenza, fra l'altro)

Citazione di: liongalahad il 20 Ottobre 2014, 11:53:07
Citazione di: GoLewisGo il 20 Ottobre 2014, 09:53:35
Ripeto: ora che la Mercedes ha la forza per vincere con 5-6 gare d'anticipo, ci penserà bene sulla coppia piloti. Anch'io credo che l'ideale per Lewis sarebbe rimanere in Mercedes, però vanno fatti i conti con il team.

si' ma e' vero anche che in mercedes non sono scemi e sanno bene che, se gli altri team recupereranno fino a diventare competitivi con la loro vettura, avere un fuoricalsse in squadra diventa determinante nel decidere se il team vincera' o no il titolo. Sanno bene che se nel futuro prossimo non avranno questo vantaggio enorme per il quale un pilota, male male che vada arriva secondo, la differenza fra Lewis e Nico sara' probabilmente molto piu' ampia. Quindi siccome in mercedes per quanto possano essere fiduciosi dei propri mezzi non possono predire il futuro, secondo me saranno i primi a voler tenersi stretto Hamilton (non rischiando di regalarlo alla concorrenza, fra l'altro)
Sì sì certo, sono stra d'accordo con te. L'importante (per loro) è che non si facciano ingolosire dall'eventuale super vittoria tedesca.

penso che ai boss mercedes, se vince un pilota tedesco o un pilota uzbeko poco cambia.. l'importante e' vincere il resto sono dettagli di poco conto

Mah, guarda, io ricordo ancora Sutil in mezzo alla pista e i commissari a 2 metri dalle F1 che sfrecciavano in uscita di curva. Non voglio fare il complottista, però quel giorno doveva vincere Rosberg. Fosse successa una disgrazia in quell'occasione non oso immaginare il putiferio che ne sarebbe nato, giustamente. Comunque anche economicamente secondo me la vittoria di un tedesco su Mercedes sarebbe un altro discorso. Anche tutto il merchandising che fece la McLaren quando aveva LH e JB contemporaneamente ne è una prova. Comunque di certo l'importante è che si vinca, su questo hai perfettamente ragione, però quando hai un vantaggio di 2-3 secondi al giro, puoi permetterti anche dei lussi.

Ma cosa aspetta la Ferrari a fare l'annuncio?? Perché giocano tutti a questa commedia? Si decidono a dire dove andranno i piloti o no? Alonso è da 3 settimane che dovrebbe dire il suo futuro, e pure Vettel dovrebbe ufficializzare l'accordo con Ferrari... Non è che ci sono dei problemi con l'accordo McLaren-Alonso?

Citazione di: pietro27 il 20 Ottobre 2014, 18:56:56
Ma cosa aspetta la Ferrari a fare l'annuncio?? Perché giocano tutti a questa commedia? Si decidono a dire dove andranno i piloti o no? Alonso è da 3 settimane che dovrebbe dire il suo futuro, e pure Vettel dovrebbe ufficializzare l'accordo con Ferrari... Non è che ci sono dei problemi con l'accordo McLaren-Alonso?


È quello che dico anch'io da mo.....o sono tutti d'accordo il che mi lascia perplesso.....oppure non è tutto così scontato....propendo per questa ipotesi

Io credo che questa per Vettel sia un'occasione ideale per andare nel "team dei suoi sogni", e non penso che se la lascerà sfuggire. Adesso tutto sta a capire cosa deciderà la sf dei suoi piloti.

Alonso? Un uomo irrazionale capace solo di scelte sbagliate.

Vi posto questo articolo: http://pitlanetalk.wordpress.com/2014/10/19/alonso-ferrari-and-mclaren-decyphering-the-multicultural-soap-opera/comment-page-1/#comment-48

Provo a tradurre i punti salienti. Mettetevi adesso nei panni di Alonso, scordando tutti gli asti che ci sono stati nei confronti della McLaren.

1) 2007: GP del Fuji Alonso dice "chi sbaglia ora perde il titolo". E il primo a commettere un errore è proprio lui. Lo spagnolo può rientrare in corsa ma invece che lottare preferisce far morire con sè i Filistei, e danneggia Hamilton favorendo la vittoria di Raikkonen.

2) 2008: va alla Renault da papà Briatore invece che rimanere in McLaren dove avrebbe potuto benissimo vincere il titolo

3) 2009: chiede a Horner di andare alla Red Bull, ma solo per 1 anno. Perché il suo vero obiettivo è la Ferrari che lo loda eccessivamente. Alla Red Bull c'è Newey ma Alonso lo sottovaluta. Dice che non sarà importante. Sappiamo tutti com'è andata

4) 2010-2014: Alonso non vince e comincia nonostante le sue scelte tecniche imposte alla squadra e anche i suoi decisivi errori in pista (Monaco 2010 uno su tutti). La Ferrari con Montezemolo prima e Mattiacci poi gli fa capire: noi siamo la Ferrari, correre per noi è un onore sia che si vince sia che si perde. Alonso non ci sta. A Suzuka Alonso dice:"Il mio futuro l'ho già stato deciso 3 mesi fa". Peccato che in quel periodo Alonso cantava amore eterno alla Ferrari, dimostrandosi quindi un bel bugiardo.

Voi pensate che Montezemo sia andato da Marchionne:"Alonso vuole andare via perchè ha fretta di vincere". E Marchionne."Sì va bene fai tu che di F1 non ci capisco niente". Invece per nulla. Marchionne guarda le cose solo dal punto di vista finanziario e dice:"Il capo sono io. Alonso costa troppo. Alonso va via". E quindi manda Mattiacci a parlare con Alonso. E Mattiacci da furbo qual è comincia a fare un discorso ad Alonso circa la pazienza e lo spirito di squadra. Gli rinfaccia tutte le figuracce (scemi/geni, fernando is faster than you e via dicendo). E Alonso in 1 minuto sbotta e lo insulta. Quanto basta per scindere il contratto senza penali. Ennesima debolezza di Alonso.

Veniamo al lato McLaren. Honda va da Dennis e dice:"Vogliamo Alonso". Dennis dice:"Noi non lo vogliamo, ma, capisco che tu Honda ci darai una grossa mano tecnica ed economica". Ergo:"Vuoi Alonso? Benissimo. Dimentichiamoci del passato. Però lo stipendio a lui glielo paghi tu".

Alonso dice:"Posso andare dove voglio, la notizia la darò solo quando lo deciderò io". Altra falsità. La notizia la darà solo quando lo vuole Marchionne e cioè dopo il lancio in borsa della FCA. Quindi Alonso fa credere di essere lui a decidere quando in realtà non lo vuole nessuno.

Infatti dopo la notizia Horner, memore del 2009, sbatte subito la porta in faccia ad Alonso, e così fa la Mercedes che lo definisce intrattabile ricordandosi del 2007.

Dunque da noi sta per arrivare un pilota irrazionale, intrattabile, vanitoso, borioso e che ha compiuto soltanto azioni sbagliate.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#954
Credo che un monumento sia anche poco per chi ha scritto questo articolo. Grazie 84 per averlo postato. :-appl
L'unica cosa che non torna è che marchionne manda via alonso perché costa troppo e poi prende Vettel con lo stesso stipendio e tiene Kimi che guadagna uno sproposito? Hm...

Come volevasi dimostrare, articolo profetico. Guarda a caso Marchionne annuncerà Vettel nel GP di casa della FCA, gli Stati Uniti.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Sono d'accordo. In ogni caso non credo sia una scelta per spendere meno, piuttosto per creare scalpore e sorpresa. Quando le cose vanno male i grossi cambiamenti fanno quasi sempre bene all'ambiente.

Alonso: annuncio McLaren ad Austin?

23 ottobre 2014 – Le voci sul futuro di Fernando Alonso ormai si sprecano e dopo le ultime indiscrezioni di matrice tedesca, che lo vorrebbero oggetto dei desideri della Porsche disposta anche a schierare un terza vettura per lui e Nico Hulkenberg a Le Mans, ne emerge un'altra sul possibile annuncio del suo ingaggio alla McLaren per il 2015.

A riportarla, questa volta, è stata la testata spagnola Diario AS che indica nel week end di Austin il momento in cui il quasi ex ferrarista dichiarerà pubblicamente la sua prossima destinazione. Il team prescelto dovrebbe essere proprio la McLaren, che al momento è al centro di una profonda restaurazione organizzativa iniziata con l'avvento di Eric Boullier nell'inedito ruolo di "Racing Director". Quindi, se le notizie provenienti dalla penisola iberica dovessero rivelarsi fondate, il due volte iridato farà ritorno a Woking nel 2015. Come noto, a volerlo fortemente sarebbe la Honda, mentre il rapporto con Ron Dennis potrebbe rappresentare a priori un ostacolo per quanto successo nel 2007. Tuttavia anche sul futuro dello storico patron, da gennaio CEO del McLaren Group, non ci sono delle totali certezze in funzione dei rumors sul rientrante Mansour Ojjeh, il quale vorrebbe di fatto estrometterlo per dare vita ad un nuovo management grazie alla spinta del magnate canadese Lawrence Stroll e dell'ex pilota Gerhard Berger. Proprio l'austriaco, in settimana ha annunciato che a fine anno lascerà il suo incarico come presidente della Commissione Monoposto della FIA, una mossa che potrebbe essere benissimo una coincidenza, ma è arrivata nel momento in cui si sono intensificate le voci su un suo eventuale approdo nel managemet di Woking.

Un insieme di fattori che, sommati alle tante speculazioni circolate di recente sul gap prestazionale della power unit Honda, potrebbero aver indotto Alonso ad attendere un po' di tempo per convincersi ad accettare la faraonica offerta dei giapponesi. Oltre a questo non va dimenticata quella che pare essere la richiesta di Fernando per accettare di trasferirsi nuovamente in Inghilterra, ovvero un solo anno di contratto in vista di un possibile avvicendamento alla Mercedes nel 2016. In ogni caso, alla McLaren le cose sembrano in continua evoluzione e l'addio di Sam Michael, un'altra pedina dello scacchiere che si muove in uscita, è il sintomo che qualcosa si muove. Al contempo, come avevamo riportato sempre nell'articolo relativo alle dimissioni dell'ingegnere australiano, sia l'attuale direttore tecnico Tim Goss, che Jonathan Neale pare siano sotto la lente di ingrandimento a causa degli insuccessi delle monoposto 2013 e 2014. Per adesso a Woking negano la loro partenza, ma mentre Boullier continua a lavorare per riorganizzare la squadra e Peter Prodromou ha preso servizio presso l'ufficio tecnico, ad Austin potrebbe finalmente risolversi la vicenda sul nome dei piloti che guideranno la futura MP4/30 Honda.

Fonte: Formula Passion
http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-alonso-annuncio-mclaren-ad-austin/


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 23 Ottobre 2014, 11:39:19
Alonso: annuncio McLaren ad Austin?

Dico solo una cosa.... GO KEVIN GOOOOO....FACCI SOGNARE!!!!

#959
Oh giusto per semplificare un po' il quadro  :-ahah :-ahah :-ahah

Indiscrezioni SKY, presto un annuncio?

Tutti in attesa di conoscere il futuro di Fernando Alonso e chi correrà sulla McLaren il prossimo anno. A creare ancora più confusione sulle indiscrezioni che in questi giorni dilagano, ci ha pensato Carlo Vanzini, il cronista di F1 di Sky.

Qualche settimana fa aveva fatto intedere che Alonso poteva prendersi l'anno sabbatico, ora invece ha parlato di annuncio imminente (Austin?), facendo i nomi proprio di Fernando Alonso, insieme a Romain Grosjean.

Che siano loro i futuri due compagni di squadra alla McLaren-Honda? Sarebbe un peccato dire addio contemporaneamente a Jenson Button e Kevin Magnussen.

Recentemente la Lotus aveva fatto intendere di essere vicino il rinnovo con il pilota franco-svizzero, ma c'era sempre un'opzione aperta con altre squadre.

fonte: GPupdate.net
Bye Bye Honda