Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Ho letto stamattina sulla Gazzeta che anche la Mercedes pare si sia messa in lizza per togliere Vettel alla Red Bull con una super-offerta il che pare costringe Hamilton a guardarsi un po' intorno.
Bye Bye Honda

Marko ammette, McLaren e Mercedes puntano Vettel

Se lo dice lui c'è da credergli. Mercato piloti che sta entrando nel vivo, perchè, in genere, gli affari cominciano ora. Il consulente della Red Bull Helmut Marko sostiene che Mercedes e McLaren stanno puntando Sebastian Vettel.

L'attuale Campione del Mondo, che finora è sempre stato in orbita Red Bull, fin dalle formule minori, è sotto contratto con il suo attuale team fino al termine della prossima stagione.

"Certo, la Mercedes è interessata a lui, ma non è l'unica squadra. La McLaren-Honda ha fatto a Sebastian un'offerta scandalosamente alta", ha detto Marko a Sport Bild.

Mentre l'attuale leader del campionato Nico Rosberg ha recentemente rinnovato a lungo termine con la Mercedes, Hamilton deve ancora confermare il suo futuro oltre il 2015, lo stesso periodo in cui scade il contratto di Vettel.

Il capo della Mercedes Toto Wolff non ha voluto parlare di questa ipotesi anche se qualcosa ha ammesso: "Stiamo parlando di un paio di top driver, ambiti da tutti i top team", Wolff ha commentato.

"Stiamo cercando di capire come si sta sviluppando il mercato prima di arrivare a una decisione".

Mentre la Mercedes ha un rinnovo da fare con un pilota, la McLaren deve ancora confermare i suoi piani per la prossima stagione.

L'ex Campione del Mondo Jenson Button e Kevin Magnussen sono gli attuali piloti della squadra, che però ha bisogno di un top driver per la prossima stagione, quando arriverà la Honda. Non è escluso che possa andare sul mercato anche Alonso, che avrebbe una clausola nel suo contratto per cui potrebbe liberarsi a causa di un fallimento della Ferrari nel campionato costruttori.

fonte GPupdate.net
Bye Bye Honda

Guardando le prestazioni di Button penso che sappia benissimo che lui è fuori il prossimo anno. Speriamo che arrivi Vettel, si la Mercedes strizza l'occhio al tedesco ma credo che sia anche un modo per Marko di aumentare il valore di Vettel dopo questi ultimi mesi.

Citazione di: Paul il 25 Luglio 2014, 15:56:34
Guardando le prestazioni di Button penso che sappia benissimo che lui è fuori il prossimo anno. Speriamo che arrivi Vettel, si la Mercedes strizza l'occhio al tedesco ma credo che sia anche un modo per Marko di aumentare il valore di Vettel dopo questi ultimi mesi.

Esattamente, è il lavoro suo. Anche quando non ci sono reali offerte i procuratori le inventano per scatenare aste milionarie sui loro assistiti.

Se davvero la Mercedes è interessata,  visto il contratto appena firmato da Rosberg, significa che stanno guardandosi intorno per disfarsi di Lewis, forse ha uno stipendio troppo alto o forse vogliono fare una squadra con  piloti 100% deutsche. In questo caso Lewis potrebbe davvero tornare in mclaren o addirittura andare in Ferrari (in quel caso probabilmente sarebbe Alonso ad andare in mcl).  Tutti scenari sportivamente interessanti...

Citazione di: liongalahad il 26 Luglio 2014, 02:45:16
Se davvero la Mercedes è interessata,  visto il contratto appena firmato da Rosberg, significa che stanno guardandosi intorno per disfarsi di Lewis, forse ha uno stipendio troppo alto o forse vogliono fare una squadra con  piloti 100% deutsche. In questo caso Lewis potrebbe davvero tornare in mclaren o addirittura andare in Ferrari (in quel caso probabilmente sarebbe Alonso ad andare in mcl).  Tutti scenari sportivamente interessanti...
Lo tiferesti anche in rosso vero? :(

Certamente, per quanto non mi sia particolarmente simpatica,  non ho nulla contro la ferrari. Certo,  dovessi scegliere, lo rivedrei molto più volentieri in mclaren... A patto che sia competitiva però!

Secondo me l'anno prossimo la coppia rimane Magnussen Button, nel 2016 cambia tutto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 26 Luglio 2014, 09:02:14
Lo tiferesti anche in rosso vero? :(

Io tiferei Hamilton in qualsiasi scuderia ma in Ferrari sarebbe chiedere troppo, spero non accada mai
Bye Bye Honda

Lauda nega l'offerta della Mercedes per Vettel
"Non c'è nulla di vero, perché non abbiamo cercato nessuno e non vogliamo nessuno" ha detto

Nei giorni scorsi Sebastian Vettel è finito al centro delle voci del mercato piloti. Helmut Marko ha infatti rivelato che il quattro volte campione del mondo ha ricevuto due offerte: una dalla Mercedes ed una molto importante dalla McLaren, che gli avrebbe proposto un ingaggio faraonico, probabilmente sfruttando i capitali portati dalla Honda, che dall'anno prossimo gli fornirà le power unit.

Fin da subito era parso che lo scenario più plausibile fosse quello legato alla squadra di Woking, visto che in Mercedes stanno già dominando con Nico Rosberg e Lewis Hamilton, senza contare poi che il tedesco ha appena posto la firma su un rinnovo multimilionario e che, stando alle voci che arrivano dalla Gran Bretagna, anche l'ex iridato sarebbe prossimo a fare la stessa cosa.

Non ha tardato comunque ad arrivare la smentita di Niki Lauda, che è stato molto chiaro in una breve dichiarazione rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Non c'è nulla di vero, perché non abbiamo cercato nessuno e non vogliamo nessuno. Per il 2015 ed il 2016 abbiamo già Rosberg e Hamilton e siamo felici così. Più avanti si vedrà. Ma la Mercedes non ha parlato con nessun pilota perché non ne ha la necessità".

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/40370/lauda-nega-l-offerta-della-mercedes-per-vettel

Come ho scritto prima, Marko vuole far salire il valore monetario di Vettel, è mi sembra quasi certo il suo arrivo visto le mosse della Red Bull.

Sarebbe una perdita notevole per la Mercedes.

in quel caso probabilmente sarebbe Alonso ad andare in mcl
Beh, io lo rimpiango ad alonso, vettel mi sembra destinato alla ferrari e secondo me pure prima di quanto ci si possa attendere, viste le scarse performance della redbull potrebbe rescindere in suo contratto e firmare per la ferrari.
A mio avviso comunque c'è da rifare la McLaren da capo a coda, i primi passi come il licenziamento di whitmarsh ed il passaggio alla honda sono comunque stati fatti, tra l'altro se andiamo a ritroso nel tempo la McLaren ha vinto la maggior parte dei mondiali con i motori honda, la mercedes ce li ha forniti per 20 anni e ne abbiamo vinti solo 3 (e i 2 di Hakkinen grazie agli errori del crukken)

Il binomio McLaren-Mercedes penso sia stato quello più vincente per numero di gare, così, a naso... Io ci rifletterei su quanto abbiamo sprecato e buttato con Mercedes prima di fare i nostalgici.

Vogliamo ripercorrere gli anni dispari 2003, 2005, 2007 (...) e il 2012?

Io son giovane, me la prendo per ste cose eh  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 08:48:00
Il binomio McLaren-Mercedes penso sia stato quello più vincente per numero di gare, così, a naso... Io ci rifletterei su quanto abbiamo sprecato e buttato con Mercedes prima di fare i nostalgici.

Perfettamente d'accordo!!! :-ahah E poi voglio dire... il Santo!!! :-supp
Comunque... che sia tutta colpa di Lowe? :-ahah Ormai è acclarato che produce macchine velocissime che si rompono facilmente. :-ahah

Parlando seriamente, io non credo si possa attribuire al motore Mercedes il fatto che abbiamo vinto solo 3 mondiali (piloti) nel periodo assieme a loro.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Luglio 2014, 08:59:06
Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 08:48:00

Perfettamente d'accordo!!! :-ahah E poi voglio dire... il Santo!!! :-supp
Comunque... che sia tutta colpa di Lowe? :-ahah Ormai è acclarato che produce macchine velocissime che si rompono facilmente. :-ahah

Parlando seriamente, io non credo si possa attribuire al motore Mercedes il fatto che abbiamo vinto solo 3 mondiali (piloti) nel periodo assieme a loro.

eh si.. direi che ci abbiamo messo proprio del nostro.. non piangiamoci addosso adesso però e speriamo nel futuro