Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Oggi su sky durante la telecronaca parlavano di alonso che arriva in mclaren se ron dennis vende la sua quota del team, non ho capito bene a chi... Qualcuno che ha capito ciò che hanno detto c'è?

Credo che il fatto di Alonso senza contratto nel 2015 non esista, è da mesi e mesi che la Honda gli fa la corte e sicuramente ne ha discusso prima con la McLaren per cui se hanno accettato di proporre ad Alonso un contratto per il 2015 vuol dire che anche la McLaren è d'accordo, probabilmente non entusiasta ma sicuramente d'accordo. Penso anche dopo la conferenza stampa dei team dove alle varie domande su Alonso e la McLaren c'erano da parte di Arai dei sorrisoni sornioni che ci sarà un annuncio a breve di Alonso alla McLaren con Magnussen compagno.
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 04 Ottobre 2014, 11:57:04
Credo che il fatto di Alonso senza contratto nel 2015 non esista, è da mesi e mesi che la Honda gli fa la corte e sicuramente ne ha discusso prima con la McLaren per cui se hanno accettato di proporre ad Alonso un contratto per il 2015 vuol dire che anche la McLaren è d'accordo, probabilmente non entusiasta ma sicuramente d'accordo. Penso anche dopo la conferenza stampa dei team dove alle varie domande su Alonso e la McLaren c'erano da parte di Arai dei sorrisoni sornioni che ci sarà un annuncio a breve di Alonso alla McLaren con Magnussen compagno.

Spero solo che Alonso non si azzardi nemmeno lontanamente a comportarsi come ha fatto. Anche perché sa che ormai non lo vuole più nessuno, altro che "posso andare dove voglio". La RBR li ha preferito Kyviat. Non so se mi spiego.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Beh, più che altro la RB, saggiamente, ha un programma di giovani piloti e lo mette in atto seriamente. Prima Vettel, poi Ricciardo ed ora Kvyat. Perché mai dovrebbero andare a spendere 25mln annui se hanno già Ricciardo che è una sicurezza? Intanto mandano altri due giovanissimi in Toro Rosso e il ciclo continua. La McLaren dovrebbe imparare da loro, io avrei rinnovato il contratto a Kev mesi fa, altro che alonso al suo posto. Ma per favore!

Citazione di: Mika84 il 04 Ottobre 2014, 11:59:45
Citazione di: britannia il 04 Ottobre 2014, 11:57:04

Spero solo che Alonso non si azzardi nemmeno lontanamente a comportarsi come ha fatto. Anche perché sa che ormai non lo vuole più nessuno, altro che "posso andare dove voglio". La RBR li ha preferito Kyviat. Non so se mi spiego.

Beh penso che con un contratto milionario abbiano messo ben in chiaro le cose, se la McLaren non è entusiasta ma ha comunque accettato avrà certamente messo nero su bianco ogni clausola possibile per evitare un 2007 bis
Bye Bye Honda

Citazione di: Zio Pepe il 04 Ottobre 2014, 10:31:34
Serpe, traditore delle Asturie, infame e via dicendo. Non vorrei essere nei panni dell'epiglottide di qualche McLaren perché le dimensioni del rospo da ingoiare sono ciclopiche!  :-)
Ad ogni buon conto complimenti per il colpaccio, il miglior pilota del mondo torna da voi. Capisco ancora che se ne sia voluto andare dalla rossa ma davo per scontato un approdo in RBR, cosa che avrebbe avuto senso, ma santa pazienza invece lascia una scuderia dove col peggior motore in griglia bastonava regolarmente il suo futuro datore di lavoro che per giunta il prossimo anno perderà il miglior motore in pista.
Cosa pensa Alonso? Che con uno schiocco di dita McLaren recupererà il gap cosmico di telaio rispetto a Mercedes e RBR e che Honda, con un anno di esperienza sul campo in meno, arriverà a con un motore pari o superiore al prossimo Mercedes? Ferrari e Renault hanno cannato i propulsori quest'anno ma almeno sanno dove hanno sbagliato e cosa devono cambiare. Non credo che raggiungeranno Mercedes ma il gap è destinato a ridursi, ma Honda che riferimenti ha?
A noi tocca Vettel, bravo per carità, ma Alo è di un altro pianeta. Penso che la vera variabile impazzita quest'anno sia stata Ricciardo  che ha reso la RBR meno Vettel-dipendente ed ha rotto le uova nel paniere ad Alonso.

pure io vorrei stare nell'epiglottide e nell'ugola di qualche ferrarista al grido di Vettel bimbominkia, mangiacrauti e via discorrendo..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 04 Ottobre 2014, 12:02:45
Beh, più che altro la RB, saggiamente, ha un programma di giovani piloti e lo mette in atto seriamente. Prima Vettel, poi Ricciardo ed ora Kvyat. Perché mai dovrebbero andare a spendere 25mln annui se hanno già Ricciardo che è una sicurezza? Intanto mandano altri due giovanissimi in Toro Rosso e il ciclo continua. La McLaren dovrebbe imparare da loro, io avrei rinnovato il contratto a Kev mesi fa, altro che alonso al suo posto. Ma per favore!

Quello è vero però la Red Bull viene da 4 anni di vittorie e anche quest'anno finirà almeno 2° nel costruttori come nel 2009, la McLaren invece ha bisogno di un rilancio anche di immagine in modo da poter attrarre nuovi sponsor e per fare questo purtroppo serve un uomo di immagine come Alonso o come Hamilton e questo anche la Honda lo sà bene.
Bye Bye Honda

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per me Alonso ha già firmato per la McLaren; non ritengo plausibile la possibilità dell'anno sabbatico. L'annuncio verrà dato a tempo debito. Non dimentichiamoci d'altra parte che finora non c'è stato alcun comunicato ufficiale Ferrari.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Il Chris Horner che dichiara a Ted Kravitz di BSkyB "... Seb dal primo gennaio del 2015 sarà un nostro avversario, sarà un pilota Ferrari", ha letteralmente spiazzato i vertici della rossa.

http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-ferrari-tutti-insieme-appassionatamente/

piccolissimo sgarbo..
W la McLaren!!!
W il Re!

Condivido la scelta Red Bull di continuare a puntare sui giovani: Ricciardo-Kvyat è una coppia interessante, faranno certamente bene. Ora mi domando chi sarà il compagno di squadra di Verstappen in Toro Rosso, forse Saintz Jr?

Parliamoci chiaro: vogliamo tornare a vincere con un pilota forte? Dobbiamo prendere Alonso...oppure preferite continuare con Button? E la Honda è lì con il fiato sul collo su Ron Dennis...Con Vettel fuori dai giochi in direzione Ferrari, Alonso può solo sperare in una rottura tra Hamilton e la Mercedes, cosa che vedo improbabile. Ripeto, alternative ad Alonso non ce ne sono.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Non diamo per scontanto il mondiale a Lewis. Io sono certo che farà almeno un altro zero, e a quel punto, essendo molto emotivo... chissà, potrebbe tornare proprio lui.

Pitlanetalk parla di 35 mln l'anno per alonso...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Per carità Vettel non lo voglio. Meglio la serpe. Vettel non vale 4 titoli mondiali. Ricciardo è la dimostrazione. COn una macchina normale non è nessuno, e non venite a dire che ha avuto un sacco di problemi perché anche Ricciardo ha avuto le sue rogne ma è sempre riuscito a fare Meglio del tedesco.
Se va in Ferrari e vince sarà merito del bolide.
Alonso è stato una mer****ia con noi ma bisogna ammettere che è il miglior pilota libero. Hamilton Rosberg Ricciardo, sono tutti sotto contratto.
Io non credo affatto alla storia se Lewis perde il mondiale lascia la Mercedes perché così non fai nient'altro che la figura del perdente.

Andrew Benson ‏@andrewbensonf1  3 min3 minuti fa
A question. Unless Alonso is terminally stupid (which he is not), why would he quit Ferrari without having already sorted out his future?

Andrew Benson (BBC) si chiede: perchè mai Alonso dovrebbe lasciare la Ferrari senza avere già deciso il suo futuro?

meanwhile..

1)Ron Dennis conferma che non ha ancora firmato nessun contratto con alcun pilota per il 2015: tutte le strade sono aperte, ritorno di Fernando, di Lewis, al fatto che Jenson e Kevin possano rimanere."I moved on years ago. There's no impediment for Lewis Hamilton coming back. There's no impediment for Fernando Alonso coming back. And there's no impediment for Kevin [Magnussen] and Jenson [Button] staying."
2) E' assolutamente convinto che la Honda fornirà un motore estremamente competitivo (dominant): "It is mindblowing, the engine is a piece of jewellery. They are further ahead than expected. The competiveness of the engine is without question."
3) Mercedes sta ovviamente fornendo un motore con caratteristiche meno performanti di quello che loro utilizzando e in più la McLaren non ha l'accesso ai dati (il Ronspeak lo traduce come il "source code")

http://www1.skysports.com/f1/news/12433/9502382/ron-dennis-denies-that-mclaren-have-already-signed-fernando-alonso-for-2015
W la McLaren!!!
W il Re!