Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2014, 18:24:29
Gettarlo via ora secondo me significa bruciarlo, perché a quel punto darebbero qualche chance a Stoffel.

Lo so e sono d'accordissimo, ma a volte (spesso) le logiche di mercato sono diverse dalle logiche di squadra... :-hlp
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Vabbé ma allora a che serve un programma giovani?

Avrà pure peso la Honda nella scelta dei piloti ma stento a credere che la mecca non spinga per far rimanere un suo giovane, salvo non abbia intenzione di cacciarlo già di suo ma si ripeterebbe la domanda di cui sopra...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Anche Autosport dà per fatto alo in McLaren... In tutta sta storia, ripeto, se fosse vera, l'unica cosa positiva è che alonso non è uno scemo, quindi forse, e ripeto, forse, il progetto McLaren non è male.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2014, 19:36:10
Anche Autosport dà per fatto alo in McLaren... In tutta sta storia, ripeto, se fosse vera, l'unica cosa positiva è che alonso non è uno scemo, quindi forse, e ripeto, forse, il progetto McLaren non è male.

In McLaren però sono dei geni o degli scemi?

Citazione di: pietro27 il 03 Ottobre 2014, 19:41:37
Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2014, 19:36:10

In McLaren però sono dei geni o degli scemi?
Propendo per la seconda.

Citazione di: Arkhans il 03 Ottobre 2014, 19:22:57

Avrà pure peso la Honda nella scelta dei piloti ma stento a credere che la mecca non spinga per far rimanere un suo giovane, salvo non abbia intenzione di cacciarlo già di suo ma si ripeterebbe la domanda di cui sopra...

Se tengono but, per la prima volta in 29 anni la mia fede vacillerà in modo serio.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 03 Ottobre 2014, 20:17:49

Se tengono but, per la prima volta in 29 anni la mia fede vacillerà in modo serio.

Vorrei darmi fuoco davanti al Paragon

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Hai 29 anni?  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Ice Man il 03 Ottobre 2014, 20:31:08

Facciamo il falò allora.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2014, 20:54:46
Citazione di: Ice Man il 03 Ottobre 2014, 20:31:08

Facciamo il falò allora.

e fu così che questo forum restò vuoto

Intanto corriere.it sbatte la notizia come prima, titoloni ammessi e ho pensato che fosse ufficialmente ufficiale e non lo è.
Mi aspetto già il comunicato Ferrari Fernandel: "Dopo 5 anni di proficuo lavoro e xx gare vinte la Scuderia Ferrari e Fernando Alonso si separano consensualmente in anticipo di un anno". Seguiranno dichiarazioni di commiato dei massimi vertici.

Tutti i segnali sono che lascerà la Ferrari, ma non significa che per forza andrà in McLaren anche se la strada sembra essere quella.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 03 Ottobre 2014, 21:04:59
Intanto corriere.it sbatte la notizia come prima, titoloni ammessi e ho pensato che fosse ufficialmente ufficiale e non lo è.

in due parole: giornalisti italiani. sempre esagerati in tutto

Citazione di: Frenkoz il 02 Ottobre 2014, 20:02:03
A parte tutto quello che sappiamo ufficiosamente o no è, in cui inserisco alcune mie considerazioni
1) Button e Kevin sono in scadenza
2) Kevin sarebbe il secondo pilota di fila a lasciare la McLaren dopo solo un anno? Non credo..
3) Hamilton rimarrà fino a fine campionato senza contratto per il prossimo, con Rosberg che ha già firmato, ma secondo me l0inglese vincerà il campionato e rinnoverà.

Una precisazione: l'attuale contratto di Hamilton con la Mercedes scade a fine 2015. Il rinnovo che stanno trattando (e che hanno concordato di non discutere fino a dopo il mondiale) riguarda il dopo-2015. E' prassi da anni, in F1, che i top driver rinnovino con un anno di anticipo.
Questo ovviamente vale per quello che vale, come dimostra il caso Alonso. Volevo solo dire che di fatto tutti e 4 i top driver (ci metto pure Raikkonen) hanno un contratto firmato per la prossima stagione. Quindi in teoria non esiste un mercato piloti... :-ahah
Personalmente non credo che Hamilton perderà il mondiale a meno di un altro paio di problemi gravi, ma anche se lo perdesse non credo proprio che se ne andrebbe sbattendo la porta per...andare a fare dei quinti posti su una Ferrari.

Comunque io ancora spero di sentire Ron e Arai che annunciano Vettel. Per una ragione semplicissima: il miglior Alonso di sempre ha fatto pari con Hamilton che non conosceva metà delle piste. L'Alonso attuale è ben al di sotto di quel livello, mentre Hamilton è al top. Tradotto: per tornare a vincere avremmo comunque bisogno di una vettura superiore alla Mercedes. Non vedo in questo dove possa essere il tornaconto nell'ingaggiare lo spagnolo.

Citazione di: Frenkoz il 03 Ottobre 2014, 20:31:59

Hai 29 anni?  :-ahah :-ahah

ca**o ridi, zio!!!sett prox sono a Roma e vengo a picchiarti di persona!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Vettel lascia la Red Bull, al suo posto Kvyat.

4 ottobre 2014 – Notizia bomba dal Giappone: Sebastian Vettel abbandona la Red Bull, scuderia con cui ha vinto 4 Titoli Mondiali, malgrado le rassicurazioni dei giorni scorsi giunte da ogni parte.

L'effetto domino è iniziato. Sebastian Vettel lascia la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha ufficializzato la separazione con il quattro volte iridato dopo una stagione alquanto difficile da parte del teutonico.

Da quanto si apprende negli ultimi istanti, né la Ferrari né McLaren hanno in programma annunci o conferenze stampa nei prossimi momenti. Resta il fatto che il dominatore delle ultime quattro stagioni di Formula 1 sia al momento a piede libero, e la direzione verso la quale sembra essersi diretto è Maranello.

Fonte: formulapassion.it