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Senza test, si cercano piloti che sviluppano la monoposto...! :-hlp

Allora mettiamoci Prodromou in macchina -.-"

Lo volete capire che non esistono piloti aerodinamici a maggior ragione quando i test sono bloccati!

Poi ribadisco che nel 2009, quando tutto era sotto il peso di Hamilton, si sfornò la 24, nota ancora oggi per le sue esaltanti prestazioni...Ma non fu mica colpa di Luigino! Quindi?? Quindi se si partorisce un cancello non è colpa di piloti chicchessia, ma di un reparto tecnico non eccelso, idem per lo sviluppo interstagionale
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 22 Settembre 2014, 13:55:07

Senza test, si cercano piloti che sviluppano la monoposto...! :-hlp

Allora mettiamoci Prodromou in macchina -.-"

Lo volete capire che non esistono piloti aerodinamici a maggior ragione quando i test sono bloccati!

Poi ribadisco che nel 2009, quando tutto era sotto il peso di Hamilton, si sfornò la 24, nota ancora oggi per le sue esaltanti prestazioni...Ma non fu mica colpa di Luigino! Quindi?? Quindi se si partorisce un cancello non è colpa di piloti chicchessia, ma di un reparto tecnico non eccelso, idem per lo sviluppo interstagionale

Il lavoro nel simulatore E' lavoro di sviluppo. Meno realistico, certo... ma appunto per questo ti serve un pilota che sappia darti indicazioni.
Poi lo sai che ormai lo sviluppo si fa nei w.e. di gara... e il prossimo anno bisognerà dare ad Honda dei feedback credibili su erogazione e curve di potenza, settaggi dell'elettronica del motore ecc ecc...

Abbiate pazienza, ma per motivi diversi e ragioni altrettanto differenti, io per questo lavoro non mi fido nè di But nè di Mag.

La 24 non è certo da prendere ad esempio: fu il primo anno della più importante rivoluzione aerodinamica dell'ultimo ventennio in f1, senza contare il kers.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Ill, la 24 è il massimo esempio dell'importanza di Lewis per la McLaren. La 24 si è trasformata gara dopo gara da un cancello ad una vettura capace di vincere! Negli ultimi due anni la McLaren non ha fatto un progresso! Neanche uno piccolo piccolo! Facevamo pena in aerodinamica nel 2013, facciamo terribilmente pena adesso. Non si smuovono neanche di un pelo le acque, cambiano i circuiti, cambiano le gomme, ma noi siamo costantemente il quinto-sesto team. E che cavolo, almeno gli altri fanno dei podi, lottano per qualcosa... Io sono senza parole. Una staticità del genere, secondo me, non si può identificare solo con scarsi aerodinamici. Sicuramente abbiamo un team scadente, o comunque inferiore alla concorrenza, però quei poveracci devono pur avere un feedback dai piloti. Loro fanno delle scelte, però alla fine le decisioni devono prenderle anche e soprattutto in considerazione delle sensazioni del pilota.

Citazione di: Mclaren Lover il 22 Settembre 2014, 13:26:52
Prendere un pilota di 33 anni, per quanto forte, non ha molto senso
E lo dico da grandissimo fan di Fernando
Sono d'accordo, Vettel sarebbe più opportuno per un rilancio della vettura a lungo termine. Poi lo vedo anche più adatto alla F1 moderna. Però, in ogni caso, qualcosa devono fare, perché così si finisce nel baratro.


F1 | Ottimismo in McLaren: "L'obiettivo resta vincere gare quest'anno"

17 settembre 2014 Sembra che a Woking abbiano capito il motivo per cui la McLaren, da protagonista assoluta della Formula 1 fino all'ultima gara del 2012, abbia subito un crollo repentino nella scorsa stagione – conclusa senza alcun podio – prolungatosi anche nel 2014, in cui sta lottando con la Force India per essere la quinta forza del Mondiale.

Troppa voglia di innovazione e ricerca. Sarebbe questo secondo un'equipe di esperti ad aver influenzato in negativo le ultime due stagioni della McLaren. A condurre la ricerca il Dr. Paolo Aversa, della London City University's Cassa Business School – coadiuvato da altri tre studiosi internazionali. La volontà della McLaren di trovare tecnologie sempre nuove ed estreme l'avrebbe condotta a lasciare nel cassetto soluzioni consolidate e vincenti.

"Il 2013" –  spiega Tim Murnane, direttore legale del team – "è stato caratterizzato da una significativa revisione della monoposto 2012, la quale si riteneva avesse concluso il suo ciclo di sviluppo. Abbiamo fatto nascere un nuova piattaforma con una prospettiva di sviluppo che ritenevamo maggiore della precedente. Alla fine è stata questa ambizione ad averci fatto fare un passo indietro nella lotta per il titolo".

Nonostante la mancanza di risultati in pista, la McLaren ha comunque guadagnato un utile netto nel 2013 pari a 15,1 milioni di Sterline, pari a poco meno di 19 milioni di euro, ma il team principal Ron Dennis – che ha ripreso il timone della squadra britannica a inizio di quest'anno – non si accontenta.

"Gli ottimi risultati economici della McLaren nel 2013 sono stati offuscati dall'insolita performance negativa in pista" – ha raccontato Dennis a Pitpass – "tuttavia i nostri risultati negli ultimi anni parlano da se, e siamo tutti fiduciosi che la direzione intrapresa sia quella giusta per poter tornare ai livelli cui siamo abituati. Prenderemo tutte le misure necessarie perché questo avvenga".

Appuntamento al 2014 dunque? Tutt'altro. Alla McLaren sono convinti che una vittoria possa arrivare già quest'anno, e a farsi portavoce di tale ottimismo è ancora una volta Murnane: "Siamo ancora estremamente competitivi e il nostro obiettivo è vincere gare già nel 2014".


F1Passion.it

http://www.formulapassion.it/2014/09/f1-ottimismo-mclaren-lobiettivo-resta-vincere-gare-questanno/


Lasciando perdere il titolo dell'articolo che mah!! la verità del perchè abbiamo fatto pena negli ultimi 2 anni è questa, come vedete non centra il lavoro di sviluppo dei piloti

Che poi: molti di voi auspicano l'allontanamento di Button per avere al suo posto Stoffel o Vandoorne...Apposto!! Due poco più che ventenni esperienza zero!! O.o
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

è possibile che a Suzuka i capi Honda corrompano i direttori di gara e penalizzino di 1min tutti gli altri per farci vincere. Questa è l'opportunità più valida per ora

Citazione di: Illmor87 il 22 Settembre 2014, 14:53:26

Che poi: molti di voi auspicano l'allontanamento di Button per avere al suo posto Stoffel o Vandoorne... Apposto!! Due poco più che ventenni esperienza zero!! O.o
Sono la stessa persona! :-ahah
Scherzi a parte, il problema del miglioramento nullo in due anni interi non è da sottovalutare, per me è la cosa più grave in assoluto! Puoi cannare un progetto, ma cavolo, bisogna almeno migliorare durante l'anno. Invece quasi quasi peggioriamo! Secondo me con un pilota tipo Vettel al "comando" non sarebbe successa una cosa del genere.

#367
Citazione di: GoLewisGo il 22 Settembre 2014, 15:19:47
Citazione di: Illmor87 il 22 Settembre 2014, 14:53:26

Che poi: molti di voi auspicano l'allontanamento di Button per avere al suo posto Stoffel o Vandoorne... Apposto!! Due poco più che ventenni esperienza zero!! O.o
Sono la stessa persona! :-ahah
Scherzi a parte, il problema del miglioramento nullo in due anni interi non è da sottovalutare, per me è la cosa più grave in assoluto! Puoi cannare un progetto, ma cavolo, bisogna almeno migliorare durante l'anno. Invece quasi quasi peggioriamo! Secondo me con un pilota tipo Vettel al "comando" non sarebbe successa una cosa del genere.

Mi sono confuso!! :-ahah volevo dire De Vries :-)

Io penso che il salto nella sperimentazione che viene raccontato nell'articolo ha fatto si che si sia smarrita la via di sviluppo principale e così si procede a piccoli passi, ma ciò permette più che altro di tenere la posizione non di recuperare...Occhio perchè se veramente stessero fermi a Woking a quest'ora avremmo fatto la lotta con le Catheram e Marussia, mentre con i piccoli aggiornamenti rimaniamo nel gruppone, in coda ai primi
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Onestamente parlando il simulatore se tarato bene è un strumento più potente dei test in pista! Perché pupi provare un sacco di cose con la metà del tempo che impieghi a fare un test!
Button è quello che al simulatore faceva andare come un razzo la 28! Addirittura stava a dire che era la McLaren migliore che avesse mai guidato alla presentazione!
Lewis è un fenomeno nel guidare la monoposto, altrettanto nello sviluppo. Perché uno non va forte senza saper settare tutto al meglio e avere un feeling superiore per andare più forte.

Citazione di: Paul il 22 Settembre 2014, 15:23:42
Onestamente parlando il simulatore se tarato bene è un strumento più potente dei test in pista! Perché pupi provare un sacco di cose con la metà del tempo che impieghi a fare un test!
Button è quello che al simulatore faceva andare come un razzo la 28! Addirittura stava a dire che era la McLaren migliore che avesse mai guidato alla presentazione!
Lewis è un fenomeno nel guidare la monoposto, altrettanto nello sviluppo. Perché uno non va forte senza saper settare tutto al meglio e avere un feeling superiore per andare più forte.


Aspetta però! Il fatto che Hamilton sprema al massimo la macchina vuol dire che non punta al migliore assetto ma sopperisce con il talento ai problemi; in poche parole un pilota così è una grazia averlo in squadra ma non è certo il più indicato per lo sviluppo (ma secondo me nessuno più oggi è uno sviluppatore, torno a ripetere) Luigino fa forte col materiale che ha, sfruttandolo al massimo nonostante i problemi
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Si ma se questo qua va forte con il materiale che ha non è perché questo qua ha un feeling superiore? Un feeling superiore  ti permette di conoscere meglio la monoposto oppure le novità che porta il team.
Button non ha tutta questa sensibili di guida. Riesce a preservare le gomme solo perché ha un stile di guida lento con cambi di direzione lenti e non bruschi.
Poi in parte hai ragione, cioè con tutti i mezzi a disposizione al giorno d'oggi non conta tanto il pilota ma JB appena arrivano le novità si perde! Piu chiaro di così :D

Citazione di: Illmor87 il 22 Settembre 2014, 15:22:23
Io penso che il salto nella sperimentazione che viene raccontato nell'articolo ha fatto si che si sia smarrita la via di sviluppo principale e così si procede a piccoli passi, ma ciò permette più che altro di tenere la posizione non di recuperare...Occhio perchè se veramente stessero fermi a Woking a quest'ora avremmo fatto la lotta con le Catheram e Marussia, mentre con i piccoli aggiornamenti rimaniamo nel gruppone, in coda ai primi
Cioè, se adesso diventa "positivo" non farsi recuperare dalla Caterham, allora non abbiamo la stessa idea di McLaren. Con Lewis non si difendeva la posizione, con Lewis si attaccava. La Mercedes con Lewis è andata progressivamente meglio, è passata dal lottare davvero con le Caterham a vincere GP e a fare SEMPRE la pole. Poi certo, ha avuto anche il test segreto, ma se è per questo anche la sf ce l'ha avuto, ci ha vinto un GP e poi non ha saputo mantenere quel livello. Io ripeto, Lewis e Vettel mi sembrano fatti apposta per questa F1 povera di test. Lo stesso alonso secondo me non sarebbe una manna dal cielo, ma di certo sarebbe 1000 volte meglio di Giasone. Rimane il fatto che alonso non ce lo voglio, meglio sempre puntualizzare. Ah, e mai ho detto che voglio Stoffel da subito, troppo giovane per far coppia con KM.

Citazione di: Mclaren Lover il 22 Settembre 2014, 13:26:52
Prendere un pilota di 33 anni, per quanto forte, non ha molto senso
E lo dico da grandissimo fan di Fernando

Ma sai Alonso non è giovanissimo, ma non è neanche questo matusa. Venisse l'anno prossimo avrebbe 34 anni e con un contratto di tre anni, starebbe in McLaren fino ai 36 anni. Considerato che è tuttora uno dei migliori piloti direi che ci potrebbe stare.

Se non altro permetterebbe ai nostri giovani (oltre a Kevin che rimarrà sicuramente, abbiamo anche Vandoorne e poi De Vries) di poter ambire ad un sedile in McLaren, nell'arco di 2-3 anni. Se prendessimo Vettel, che cmq andrebbe bene, saremmo sotto quel profilo più bloccati.

Poi certo se si concretizzasse l'idea della terza vettura, allora queste valutazioni andrebbero ridimensionate.

Se l'anno prossimo si fa con 2 vetture potrebbe essere alo e mag. 2016 con 3 vetture si può aggiungere Stoffel, e poi con nick si vedrà, io farei un team junior


No volevo dire che Hamilton è quel classico pilota che nasconde le magagne con il suo talento, ergo tira fuori il massimo a prescindere, e così diventa più difficile capire per noi e i tecnici quanto è merito suo quanto del pilota; posto che oggi non esistono più in un senso o nell'altro piloti fini tester è comunque un vantaggio avere in squadra un Luigino

Dopodicchè Go ne abbiamo già parlato: la mercedes va così non perchè c'è Ham ma centra il fatto che sono dietro questo progetto da 2 anni, un pò come Honda nel 2009 e in più nessuno come i tedeschi conosce bene l'ibrido (guarda caso il fiore all'occhiello di questo progetto)

Il fatto che abbiano anche Ham significa che hanno una coppia di piloti eccezionale (e i fatti gli stanno dando ragione, non dimentichiamo che Rosberg ha battuto Schumacher...)
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)