Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Grosjean, cmq (2012 a parte) nel 2013 a fine stagione è sempre arrivato davanti a Kimi, che doveva essere il grande campione che tornava in Ferrari.

Io credo che farsi battere costantemente da KM sia davvero toccare il fondo. Anche perché, spesso coloro che difendono fino allo stremo JB, dicono che è molto meglio del compagno. Bene, se le prende da questo compagno più scarso, qual è il motivo? Poi se ricacciate la storia dei punti, beh, è l'ultima arrampicata sugli specchi possibile, perché nelle ultime due gare sono state patetiche e vergognose le penalità che ha ricevuto.

Esatto, senza dimenticare la rimonta di KM in Germania e quella in Ungheria, dove però ha sbagliato la strategia il team. Comunque basta vedere le quali, Button fuori con un distacco di +1sec e qualcosa, Mag 9o ma con un distacco di mezzo sec. Button è già fuori per l'anno prossimo

Si ma Grosjean che ci viene a fare in Mclaren? Se prendiamo un pilota nuovo che sia almeno veloce come Kevin! Se il francese viene in Mclaren non farà tanto meglio di JB.
Anche perché Kevin sta veramente maturando e ieri nemmeno Lewis oppure Alonso avrebbero ottenuto un risultato migliore in qualifica.
Comunque come ha detto Fernandel, tra qualche settimana ne sapremmo di più. Vettel continua ad essere bastonato da Daniel perciò potrebbe cogliere l'opportunità della Mclaren Honda, Alonso potrebbe lasciare la Ferrari solo se marchionne inizia a tagliare fondi, o la loro power unit fa ancora schifo.

Paul, ripeto, il mio era uno sfogo, come per dire "l'ultima spiaggia". A me neanche piace Grosjean, ma JB, personalmente, mi dà l'impressione di un pilota che corre senza grosse motivazioni. Mi sbaglierò, ma questa è la mia impressione. Poi non mi sembra neanche questo genio nell'indicare lo sviluppo della vettura. Con lui al "comando" abbia partorito le peggiori Mp4 della storia, tra le pochissime che non sono neanche migliorate durante la stagione (è questa forse la cosa più grave).

Beh questo è certo. Credo che a Woking dopo la 28 se ne siano accorto che Button fa pena nello sviluppo. Però la 29 non è colpa sua. Perché siamo ritornati al telaio della 27, ma è colpa della Mercedes che non ci ha dato la minima informazione sulla power unit.
Alla fine anch'io sono stufo di JB, e sono sicuro che uno tra Vettel e Alonso arriva. Tutti e due hanno le motivazioni per farlo, vediamo solo chi è che firma per primo.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Settembre 2014, 10:51:57
Paul, ripeto, il mio era uno sfogo, come per dire "l'ultima spiaggia". A me neanche piace Grosjean, ma JB, personalmente, mi dà l'impressione di un pilota che corre senza grosse motivazioni. Mi sbaglierò, ma questa è la mia impressione. Poi non mi sembra neanche questo genio nell'indicare lo sviluppo della vettura. Con lui al "comando" abbia partorito le peggiori Mp4 della storia, tra le pochissime che non sono neanche migliorate durante la stagione (è questa forse la cosa più grave).

Corre come un pilota che non ha un contratto per l'anno prossimo :-)
Bye Bye Honda

Citazione di: Paul il 21 Settembre 2014, 10:02:52

Anche perché Kevin sta veramente maturando e ieri nemmeno Lewis oppure Alonso avrebbero ottenuto un risultato migliore in qualifica.

Quindi Button non ha fatto poi così male se è solo di 2 posizioni dietro un Alonso o un Lewis no?  :-)

E' solo una frecciatina per non rispondere ancora una volta facendo un mega OT ma voglio ribadire comunque il concetto che quella è la posizione che spetta alla nostra macchina, non si tratta di Kevin fenomeno o di Button bollito, si tratta che più in là di quelle posizioni difficilmente saremmo andati. Io sono del parere che altri piloti forse ci avrebbero fatti partire ottavi e decimi ma di che parliamo? Di briciole da avanzi...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vabè, sono opinioni personali. Io ad esempio non considero affatto KM un Hamilton, ma neanche fra due anni molto probabilmente. In una pista come Singapore battere un rookie non è un'impresa.

Citazione di: Arkhans il 21 Settembre 2014, 11:19:45
Citazione di: Paul il 21 Settembre 2014, 10:02:52

Quindi Button non ha fatto poi così male se è solo di 2 posizioni dietro un Alonso o un Lewis no?  :-)

E' solo una frecciatina per non rispondere ancora una volta facendo un mega OT ma voglio ribadire comunque il concetto che quella è la posizione che spetta alla nostra macchina, non si tratta di Kevin fenomeno o di Button bollito, si tratta che più in là di quelle posizioni difficilmente saremmo andati. Io sono del parere che altri piloti forse ci avrebbero fatti partire ottavi e decimi ma di che parliamo? Di briciole da avanzi...
Certo ma Magnussen ha fatto un ottimo lavoro considerando che era la prima volta per lui in questa pista, e con l'esperienza che ha alle spalle.
Io non ho dato del bollito a Button comunque. Sto solo dicendo che non abbiamo bisogno di lui visto che abbiamo un rookie che va più forte di lui. CI serve un top driver che guidi il team perché per Kevin sarebbe un peso di troppo.

Citazione di: Paul il 21 Settembre 2014, 11:48:47

Certo ma Magnussen ha fatto un ottimo lavoro considerando che era la prima volta per lui in questa pista, e con l'esperienza che ha alle spalle.
Io non ho dato del bollito a Button comunque. Sto solo dicendo che non abbiamo bisogno di lui visto che abbiamo un rookie che va più forte di lui. CI serve un top driver che guidi il team perché per Kevin sarebbe un peso di troppo.

Bhè detta così mi trovi persino d'accordo, solo che non lo ritengo un bisogno impellente quello del top driver a breve termine.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 21 Settembre 2014, 11:54:24
Citazione di: Paul il 21 Settembre 2014, 11:48:47

Bhè detta così mi trovi persino d'accordo, solo che non lo ritengo un bisogno impellente quello del top driver a breve termine.

E invece serve. JB è incapace nel sviluppare una monoposto. Kevin troppo inesperto. Aggiungiamo il fatto che uno come Vettel o Alonso rilancerebbe l'immagine della McLaren-Honda perché con la line up attuale non è che ci quotano tanto.
Praticmanete serve un pilota che prenda il commando della squadra. JB ha avuto il commando per queste due stagioni e non ha dimostrato di essere al'altezza.

Io non parto prevenuto, anche perché, tanto per dire, in camera ho la foto che ho fatto a JB a Monza. Però credo che ormai abbia fatto il suo tempo.

P.S. Ritorniamo sul topic dei piloti McLaren 2015. :-)

http://f1grandprix.motorionline.com/ formula-1-alonso-honda-incontro-nel-paddock-di-suzuka/

Sembriamo di nuovo ad un passo da Alonso
Pare che pagheremo la clausola di rescissione di 30 milioni e le frasi di Nando "tra un pò parlerò e dirò cose che ad alcuni non piaceranno....." potrebbero rappresentare una conferma

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!