Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Che Vettel possa voler cambiare aria è decisamente credibile, e un eventuale passaggio in Ferrari non mi stupirebbe troppo.

Che Alonso possa essersi stufato di rimanere in Ferrari è altrettanto credibile, e quindi non escludo che possa veleggiare verso altri lidi. Dubito però che possa andare in Red Bull per due motivi:

- la RB non è una scuderia che strapaga i propri piloti. Vettel che è un 4 volte campione del Mondo prende un ingaggio decisamente inferiore a quello di un Alonso o di un Hamilton. Dubito che in RB decidano ora di svenarsi per un pilota fortissimo, ma non essenziale data la presenza del velocissimo Ricciardo...

- proprio l'esplosione clamorosa, e per certi versi inaspettata di Ricciardo, porterà il team austriaco a puntare, nel caso se ne andasse Seb, su un proprio giovane come potrebbe essere Kvyat. Che costa pochissimo e magari ti ripercorre, almeno in parte, le orme del canguro dal sorriso smagliante... Sarebbe un affare.

Spero comunque che in qualsiasi caso noi non ci faremo trovare impreparati. Perchè un top driver ci serve come il pane, in attesa che Magno possa esprimere al meglio il proprio talento.

Penso che Vanzini abbia sparato fuori questa storia per attirare qualche spettatore per il GP di Singapore

Purtroppo il tam tam in rete sta accreditando questa ipotesi.

E noi ci attacchiamo al ca**o. As always.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Che io sappia, la voce è stata smentita già nel pomeriggio da sKy.
Comunque le voci che si rincorrono sono varie, questa per esempio è una bomba per le vostre coronarie:

Ferrari: Alonso o Vettel? E' una partita a scacchi...
Nel team del Cavallino c'è chi ha ripreso a parlare con Seb, segno che Fernando potrebbe scegliere la Honda


C'è chi sul web azzarda addirittura che oggi ci possa essere un annuncio Ferrari con l'ufficializzazione di Sebastian Vettel come pilota 2015! Sono fantasie che non hanno alcun legame con la realtà. Non ci sarà alcun comunicato, mentre la squadra del Cavallino si prepara a volare in Oriente per il Gp di Singapore in programma nel weekend.

ALONSO E VETTEL HANNO IN TASCA UN CONTRATTO HONDA
Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno un contratto con la Ferrari per cui la coppia di campioni del mondo è già confermata anche per il prossimo anno. Eppure, nonostante i ripetuti proclami di amore eterno per la Rossa da parte dello spagnolo, si percepiscono molte fibrillazioni intorno al nome di Fernando. Passano i giorni e si avvicinano i tempi delle risposte: sia Alonso, sia Vettel hanno in tasca un contratto della McLaren-Honda solo da firmare. Trattamento economico principesco (si parla di 30 milioni di euro all'anno per tre stagioni), ma poche garanzie tecniche. La Honda si riaffaccia alla Formula 1 con l'intenzione di tornare a vincere, per replicare i successi che l'hanno resa mitica alla fine degli Anni 80 con i mondiali di Ayrton Senna e Alain Prost.

DAI GIAPPONESI TANTI SOLDI MA POCHE GARANZIE TECNICHE
La Casa giapponese, però, una volta uscita dal mondo dei Gran Premi non ha mantenuto alcun contatto attivo con la Formula 1 e sta ripartendo da zero: ha realizzato un nuovo Centro Ricerche fantascientifico a Sakura che sarà il cuore pulsante dove saranno realizzati i V6 Turbo nipponici. Sarebbero centinaia i giovani ingegneri destinati allo sviluppo della power unit, ma la struttura faraonica non è ancora stata completata, per cui le tempistiche sono in netto ritardo. Ecco perché tanto Sebastian Vettel, quanto Fernando Alonso prendono tempo nel dare una risposta definitiva ai giapponesi, sebbene questi si siano fatti molto pressanti.

SEB ALLA RED BULL RACING SI SENTE UN GREGARIO
Il quattro volte campione del mondo tedesco ormai si sente un pesce fuor d'acqua da Milton Keynes: nel team hanno occhi solo per Daniel Ricciardo, il nuovo fenomeno di Helmut Marko che ha oscurato il biondino di Heppenheim in men che non si dica. E i "bibitari" preferirebbero che Sebastian approdasse a Maranello piuttosto che a Woking, ritenendo che la Honda sia più temibile della Ferrari in tempi medi.

LA FERRARI RIPARLA CON IL TEDESCO
Insomma si sarebbe riaperto un "canale informativo" fra la Ferrari e l'iridato, molto propenso a cambiare aria in fretta. Quando Stefano Domenicali è uscito dal Reparto Corse sembrava che i rapporti di Vettel con la squadra del Cavallino si fossero raffreddati, ma ora c'è di nuovo un contatto attivo e la scommessa di andare alla Ferrari alletta molto il germanico. E Fernando Alonso si è stufato di aspettare la Rossa competitiva che non arriva mai. Paradossalmente lo spagnolo ha meno alternative da giocare: o resta alla Ferrari turandosi il naso o accetta la scommessa Honda, ben sapendo che il primo anno alla McLaren sarà di studio. E potrebbe anche essere peggiore che restare a Maranello.

MARCHIONNE-ALONSO: QUEL GIRO DI PISTA A FIORANO...
Il lunedì dopo il Gp d'Italia Fernando ha avuto modo di scarrozzare Sergio Marchionne a Fiorano sulle Rosse di produzione: i consiglieri del CDA Phillip Morris hanno beneficiato dei due piloti della Scuderia per i loro hot lap in pista. E lo spagnolo ha avuto modo di parlare a tu per tu con il nuovo presidente della Ferrari (Luca di Montezemolo lascerà ufficialmente l'incarico il 13 ottobre): cosa si sono detti i due nell'abitacolo della supercar di Maranello? Non lo sa nessuno, ma è certo che loro sanno quale sarà l'orientamento per il futuro.

LA SCOMPARSA IMPROVVISA DI BOTIN
L'asturiano in pochi giorni si è visto cambiare lo scenario intorno: Luca di Montezemolo non è più il plenipotenziario del Cavallino rampante e l'amico Emilio Botin, presidente del Banco Santander, secondo sponsor della Scuderia dopo la Philli Morris, è rimasto fulminato da un infarto. Una perdita gravissima non solo per la Ferrari ma per l'intera Formula 1. All'improvviso gli mancano due punti fermi sui quali non potrà più contare. E il nervosismo torna a crescere. Chi è vicino a Fernando racconta che lo spagnolo si è sfibrato aspettando una monoposto competitiva e sta finendo la pazienza, ma non sa cosa fare. È come un leone in gabbia: quando è in macchina esprime sempre il meglio di sé, andando ben oltre i limiti della F14 T, ma fuori dall'abitacolo è più abulico, anche se ha a disposizione una squadra che è stata plasmata intorno a lui.

IL PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO E' CONGELATO
Non si parla più di prolungamento del contratto, perché non ci sono le condizioni per guardare a un futuro lontano, visto che c'è da ricostruire il presente. Sergio Marchionne ha fatto sapere che la coppia di piloti attuale è confermata: è un segno di fiducia o l'inizio di un braccio di ferro che potrebbe portare Alonso a decidere di cambiare aria? Passano i giorni in quella che rischia di diventare una partita a scacchi. In ballo tanti soldi e una scelta che potrà condizionare l'ultimo segmento della carriera di un campione che ha raccolto assai meno del suo valore. È perfettamente consapevole che non deve sbagliare l'ultimo bivio...

MATTIACCI E' PRESO TRA DUE FUOCHI...
Il team principal, Marco Mattiacci, l'uomo della trattativa, si trova in mezzo a due fuochi. Più di mezza squadra è "Alonso-dipendente" e quella che resta si libererebbe dello spagnolo per ritrovare nuovo entusiasmo con l'arrivo di Sebastian Vettel. Per tirare una riga con la Ferrari di oggi e iniziare un nuovo corso che è tutto da ricostruire. Come andrà a finire? È difficile dirlo: Alonso l'unica porta aperta che ha è quella della McLaren-Mercedes, dal momento che alla Red Bull Racing non sono disponibili a uno scambio di piloti. Helmut Marko ha già detto che non ci sarà spazio per Fernando. Se dovesse muoversi Sebastian, infatti, verrebbe promosso a Milton Keynes il russo Daniil Kvyat, rilanciando le chance di Carlos Sainz jr al fianco di Max Verstappen alla Toro Rosso. Chi farà la prima mossa in questo complicato risiko?

(omnicorse)
Fare prima di dire.


Sì l'ha smentita anche Marko, per quello che vale...

Però è strano siano venute fuori queste "bombe" giornalistiche riprese da più di un sito. Poi cifre incredibili (30 milioni) che ormai sembrano confermare ciò che si dice da tempo, cioè che la Honda vuole un top driver ed è disposta a scucire un sacco di soldi anche se parevano solo voci...

Non so, tutto ciò mi ricorda lo stesso periodo di 2 anni fa  :-hlp
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Marko ha detto che Alonso non andrà mai alla RB, e Vettel ha detto che non ci sono novità, qualcosa mi dice che Vanzini l'ha sparata a naso.

Lo credo anch'io. Anche perché fernandel andrebbe lì a lottare alla pari con Daniel?

Alonso non andrà mai in Red Bull. Come ha detto Go, con Ricciardo che va così forte alonso rischia di fare un 2007 bis. Raikkonen è peggio di massa perciò va benissimo per lui. Poi non credo che sia più l'alonso di un tempo. Se ne starà alla Ferrari. Anche loro si aspettano un 2015 competitivo con Allison.
L'unico che poteva venire era Vettel ma non credo.
Comunque su Autosport Ron ha dichiarato che ci vorrà del tempo che tutte le modifiche apportate al team dimostrino i risultati.
Lui parlava di 1 o 2 anni.

Per quale motivo RB dovrebbe accollarsi lo stipendio di alonso quando ha un Ricciardo in casa che è tutto l'anno che bastona un 4 volte campione del mondo?? Per quale motivo alonso dovrebbe andare in RB quando la Honda sarebbe disposta a offrirgli un ingaggio astronomico?? Io sono convinto che non succederà nulla...ma se dovesse accadere qualcosa vedo Alonso in Mclaren, Vettel in Ferrari, Vergne o Kvyiat in Redbull e Button sul divano con fidanzata e birra....

Per me Alonso non le buscherebbe da Ricciardo, Vettel e' 3 scalini sotto Alonso seconde me.... Semmai si equivarrebbero tipo, appunto, mclaren 2007. Ma Alonso e' maturato abbastanza in questi 7 anni credo, e penso che riuscirebbe a gestire la cosa in maniera migliore.
Detto cio' nemmeno io credo che andra' in RBR, lo vedo piu' probabile in Mclaren a fare il leader con Magnussen secondo pilota (per capacita', non per contratto)


Alonso: a qualcuno non piacerà ciò che ho da dire

15:52 – Per l'ennesima volta, Fernando Alonso è tornato a smentire le voci di un suo possibile cambio di scuderia.

"Sto facendo un anno spettacolare, ho il triplo dei punti del mio compagno di squadra, forse insieme al 2012 è la mia miglior stagione e ad ogni gara, ogni giovedì, devo smentire le voci provengono dall'Italia - ha commentato alla vigilia del week-end di Singapore parlando al quotidiano Marca -. È un po' strano questo, ma non ho nulla da dire. Se devo dire qualcosa lo farò tra poche settimane e a qualcuno non piacerà quello che ho da dire io".

"Questo non va affatto bene per nessuno. Io ho fatto squadra ed ho lavorato a stretto contatto con il team durante questi anni, mi sono impegnato a mantenere un buon ambiente, andando a cena con i ragazzi, giocando a basket, cercando di stare continuamente vicino a tutto quello che accadeva nel team, fare gruppo e poi dall'Italia arrivano tutte queste voci... Ma un giorno dovrò parlare anch'io".

Fonte: GpUpdate.net

Chissà che avrà mai da dire  :-dbb :-nono  :-cwg

:-caf
:-spv :-spv :-spv
questovieneinmclarenquestovieneinmclarenquestovieneinmclarenquestovieneinmclarenquestovieneinmclaren :-hlp
:-scd

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Vuol dire che... niente, quando parla alonso non c'è mai un senso logico.

Ma magari venisse in McLaren! Forse è suo destino non vincere un tubo con la Rossa ma con altri team!