Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Dai su alonso era un mostro anche in Minardi, Vettel ha vinto con la TR... Non sto parlando male di Kevin, però dai, sono quasi sicuro che non sia un fenomeno.

Diamo tempo a Kevin. E giovane e ha  molta meno esperienza, e correre con la McLaren non è come correre con la toro rosso. La pressione addosso al pilota e 100 volte superiore.
Poi secondo me i paragoni con i vari Alonso, Hamilton e Vettel non reggono.
Tutti questi signori hanno girato così tanto su delle monoposto di F1 che hanno imparato tutto ciò che era da imparare.
Kevin lo sta facendo durante la stagione questo.
Poi ha dimostrato di battere Button a Melbourne pista in cui JB ha vinto più di tutti dopo Schumacher senza contare il fatto che quando corre in piste che conosce e ha già abbastanza esperienza batte JB quasi come faceva Lewis.

Ma infatti ripeto, non sto parlando male di lui.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Agosto 2014, 23:15:53
Dai su alonso era un mostro anche in Minardi, Vettel ha vinto con la TR... Non sto parlando male di Kevin, però dai, sono quasi sicuro che non sia un fenomeno.

Non sto dicendo che Kevin sia un fenomeno, sto dicendo che nessuno di quei 4 piloti che ho nominato e che tutti sappiamo esser diventati campioni del mondo, ha vinto nulla al loro primo campionato. E loro hanno debuttato in periodi in cui i test e i Km li potevano fare.
Se valulatissimo quei 4 in base al loro primo anno nessuno sarebbe un fenomeno. Kevin adesso non lo è ma potrebbe diventare uno al pari di Alonso, Hakkinen, ecc in base ai dati storici e alle statistiche. Perchè no?
Non ci diventa? Ciao, arrivederci, addio.
Ah, quei 4 piloti hanno vinto la loro prima gara in situazioni particolari (Mika, Vettel) e con macchine forti (Kimi, Alonso). Se Kevin vincesse una gara con questa McLaren potrebbe anche essere il nuovo Schumacher. Volutamente esagero per far capire che non si hanno le prove e le basi per scartare nessun scenario ancora riguardo al suo futuro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Insomma... Considera che con gli stravolgimenti (persino a stagione in corso!!!) degli ultimi anni anche maldonado ha vinto una gara. Io nel giudizio di Kevin mi baso sugli errori allucinanti che fa. Cioè mi sembrano troppo gravi anche per un rookie. Poi certo, dovesse diventare un campione sarei felicissimo di dire "mi sbagliavo!". Ovviamente intendo campione con la McLaren! :-)

Maldonado chi?

Ha fatto cosa?    :-ahah

Chissà che con una macchina vincente non lo diventi davvero un campione Kevin!

Aspetta

Maldonado il calciatore? Davvero, non capisco di chi parli  :-fsk
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Sinceramente, in Kevin vedo un buon pilota, ma non un campione: non è abbastanza aggressivo e commette troppi errori. Spero di sbagliarmi, ma il fatto è che non è pronto per la McLaren. Forse per la FI o roba così, ma non è un pilota che un team come il nostro merita. La McL-Honda necessiterà un top driver (ALO-HAM-VET) e una seconda guida giovane ma preparata (RIC-BOT-GRO), dobbiamo tornare a vincere, non possiamo aspettare altri 3-4 anni prima che Kevin cresca. Button è al suo ultimo anno in McLaren, ormai è quasi sicuro, non so se si ritirerà o meno, ma i momenti migliori della sua carriera sono andati.

Ok ma inverti VET e RIC... Da ciò che si è visto finora la seconda guida fra i due sembra essere nettamente  Vettel.. :-)

Citazione di: liongalahad il 18 Agosto 2014, 20:05:09
Ok ma inverti VET e RIC... Da ciò che si è visto finora la seconda guida fra i due sembra essere nettamente  Vettel.. :-)

D'accordo, ma in un team che deve tornare in cima alle classifiche un pilota esperto (4 volte campione del mondo) può essere molto utile, ovviamente al momento Ricciardo è un pilota migliore, ma Vettel resta un' ottima prima guida. In ogni caso l'opzione Ricciardo non va considerata, perchè non credo che la RB se lo lascierà scappare già dal 2015

Citazione di: Arkhans il 17 Agosto 2014, 21:33:20
Citazione di: Cris Mc il 17 Agosto 2014, 21:30:01
Con tutto il rispetto ma Kevin non mi sembra il fenomeno che può fare la differenza.

Certo, così come Hakkinen, Vettel, Raikkonen, Alonso al loro primo campionato di F1  :-)
Non puoi paragonare quei fenomeni A Magnussen. E' un insulto nei loro confronti.

Intanto in casa RB... Max Verstappen è stato annunciato come pilota TR per il 2015, sostituto di JEV... ah, Max ha SOLO 17 ANNI!! Dovremmo prendere esempio da RB per la coltivazione di giovani talenti, creando uno Junior Team e creando team satelliti nelle categorie minori!!!

#177
Ufficiale: Max Verstappen in Toro Rosso nel 2015

18 agosto 2014 – La notizia era nell'aria e le indiscrezioni questa volta sono state confermata: Max Verstappen correrà per la Toro Rosso nel 2015.

La conferma è arrivata pochi minuti fa nel corso della trasmissione Hangar 7 TV, di proprietà della Red Bull. L'olandese, che compirà 17 anni a settembre, diventa il più giovane pilota di sempre a esordire in Formula 1, staccando di quasi due anni Jaime Alguersuari, che esordì a 19 anni e 125 giorni e il suo compagno di squadra Kvyat, attualmente settimo per precocità a 19 anni e 324 giorni

Verstappen, che sta disputando quest'anno la sua prima stagione in monoposto, è stato inserito nel programma giovani piloti della Red Bull solo una settimana fa, provando al Red Bull Ring una vettura Wsr.

"Da quando avevo sette anni la Formula 1 è stato il mio obiettivo, quindi questa opportunità è davvero un sogno che diventa realtà", si legge sul sito Redbull.com. "Abbiamo tutti lavorato tremendamente duro per raggiungere la Formula 1". "Con il ritorno del nome Verstappen in Formula 1, spero che possiamo riaccendere i vecchi ricordi e spero di vedere molti tifosi in tutti i circuiti".

Già arrivato il benvenuto ufficiale anche da parte della Toro Rosso: "Siamo contenti di dare il benvenuto a Max in Toro Rosso", ha dichiarato Franz Tost. "È grandioso vedere che il programma giovani Red Bull continua a trovare giovani piloti di talento e dia loro l'opportunità di venire in Formula 1. Consideriamo Max uno dei più talentusoi piloti della nuova generazione e crediamo che abbia la maturità necessaria e la forza mentale per affrontare con successo questa sfida".

Ad anticipare che l'annuncio sarebbe arrivato in serata era stato Antonio Felix da Costa, parcheggiato in Dtm dalla Red Bull dopo essere stato bruciato da Kvyat per il sedile in Toro Rosso.


Fonte: f1passion.it


Via Vettel? :-)

In RB hanno così tanti piloti che si permettono di scartare gente come Vergne, Da Costa e Sainz Jr.!! 17 anni e correre in F1 è assurdo (in senso buono)!

Davvero pazzesco... Sono senza parole. Siamo stati superati in tutto e per tutto dalla RB. Aspettiamo come fossero tanti piccoli messia i vari Kevin, Stoffel, Nyck, ecc... quando questi pescano 30 piloti in una volta sola. Sarebbero interessanti scenari sia con Vettel che con Jev a piedi, ovviamente con le dovute proporzioni.