Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: peter_ray il 05 Dicembre 2014, 01:48:13
Mah, onestamente io non ci vedo tutto sto gran problema nel non annunciare i piloti. Mi sembra una polemica fatta per il gusto di farla.
Giasone è da tre anni che per lui non è più aria, e di pensionati l'anno prossimo ne avremo già uno. Col dovuto rispetto, grazie di tutto ma basta così.
Kevin ha fatto vedere qualcosina, e considerato che era al primo anno, e che lui al primo anno non ha mai fatto chissà che, ci può stare. Ma non è che abbia spaccato il mondo.
Insomma, non è che stiamo tenendo bloccata la carriera di due fenomeni, eh...
Anzi, visto il suo finale di stagione in GP2 io un pensierino a mettere in macchina Stoffel ce lo farei...ma visto che l'anno prossimo lo perderemo ad aspettare che la Honda faccia un motore che non si spacchi, per ora sceglierei Kevin.

In ogni caso si fottano i followers, noi siamo la McLaren, mica la Red Bull o la Caterham che stanno lì per contare i thumbs-up. Non mi frega se ci facciamo l'immagine di quelli che non hanno a cuore i piloti (questi due, poi), tanto per come sono i valori in campo forse ci guadagnano più a correre in altre categorie che in F.1 almeno per un altro anno o due...

Sono d'accordo  :-supp

Citazione di: peter_ray il 05 Dicembre 2014, 01:48:13
Mah, onestamente io non ci vedo tutto sto gran problema nel non annunciare i piloti. Mi sembra una polemica fatta per il gusto di farla.
Giasone è da tre anni che per lui non è più aria, e di pensionati l'anno prossimo ne avremo già uno. Col dovuto rispetto, grazie di tutto ma basta così.
Kevin ha fatto vedere qualcosina, e considerato che era al primo anno, e che lui al primo anno non ha mai fatto chissà che, ci può stare. Ma non è che abbia spaccato il mondo.
Insomma, non è che stiamo tenendo bloccata la carriera di due fenomeni, eh...
Anzi, visto il suo finale di stagione in GP2 io un pensierino a mettere in macchina Stoffel ce lo farei...ma visto che l'anno prossimo lo perderemo ad aspettare che la Honda faccia un motore che non si spacchi, per ora sceglierei Kevin.

In ogni caso si fottano i followers, noi siamo la McLaren, mica la Red Bull o la Caterham che stanno lì per contare i thumbs-up. Non mi frega se ci facciamo l'immagine di quelli che non hanno a cuore i piloti (questi due, poi), tanto per come sono i valori in campo forse ci guadagnano più a correre in altre categorie che in F.1 almeno per un altro anno o due...

E va bene, ma abbiamo avuto un anno per trovare un cavolo di sponsor, all'ultimo sempre bisogna ridursi? Siamo un top team o almeno lo siamo stati, che comportamento è questo? Capirei se fossimo la Mercedes, con un missile sotto al sedere potremmo aspettare gennaio per annunciare i piloti ma qua bisogna inserire già qualche centinaio di persone in una nuova società, in un nuovo team, in una nuova sfida, se 2 di queste (i piloti) li inserisco nella squadra un attimo prima magari faccio un bene. Poi credo che di"followers" mai come ora ne abbiamo bisogno, siamo a 0 in tutto, non è un passaggio dal 2008 al 2009 che c'è il "Kersinpiù", qui si cambia la squadra completa, qualsiasi cosa che si potrebbe far meglio sarebbe un passettino avanti, è questo che dispiace.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

A quanto pare Alonso vuole Briatore nel suo staff e forse è proprio per questo motivo che l'annuncio tarda ad arrivare.... la convivenza tra Dennis e Briatore in effetti sembrerebbe un pò difficile per entrambi.... comunque stando a quanto dicono, mancano poche ore per definire il tutto.

Citazione di: Cris Mc il 05 Dicembre 2014, 11:21:23
A quanto pare Alonso vuole Briatore nel suo staff e forse è proprio per questo motivo che l'annuncio tarda ad arrivare.... la convivenza tra Dennis e Briatore in effetti sembrerebbe un pò difficile per entrambi.... comunque stando a quanto dicono, mancano poche ore per definire il tutto.

Se arriva briatore io strappo la member's.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 05 Dicembre 2014, 11:23:36

È un po' difficile da strappare! :-ahah

Io la member's stavo per farmela a Natale...

Ma sono sicuro che Briatore non arriverà

Il rapporto fra Ron Dennis e Fernando Alonso non decolla. La pace che i due avevano siglato mesi fa, mettendosi alle spalle le dure polemiche relative alla rottura della stagione 2007, è solo un ricordo, perché fra il boss della McLaren e lo spagnolo la divergenze restano sostanziali e l'annuncio della sigla di un contratto continua a slittare giorno dopo giorno.

DENNIS AVEVA UN CONTRATTO DI HAMILTON!
I bene informati sostengono che il feeling si sia interrotto nell'estate, quando ad Alonso sarebbe stato mostrato un contratto siglato da Lewis Hamilton a inizio aprile. Un documento che poi si è rivelato carta straccia, in quanto il bi-campione del mondo ha deciso di restare alla Mercedes, avendo superato i dissapori con Nico Rosberg e i vertici della squadra di Brackley. Ma il gesto ha indispettito l'asturiano che per la Honda era, e resta, la primissima scelta.

ALONSO VUOLE CORRERE LE MANS CON LA PORSCHE
E ora cosa sta succedendo? Ci sono almeno due aspetti a creare delle frizioni: primo, Fernando vorrebbe partecipare alla 24 Ore di Le Mans con la Porsche 919 Hybrid. Secondo il direttore di Autosprint, Alberto Sabbatini, ci sarebbero delle conferme da parte della Casa di Stoccarda: lo spagnolo andrebbe sulla terza macchina con la quale potrebbe partecipare anche alla 6 Ore di Spa come preparazione alla maratona della Sarthe che si disputerà il 13 e 14 giugno.

FERNANDO DIVENTA L'INCUBO DI BUTTON?
L'iberico potrebbe correre con Nico Hulkenberg e Fred Makowiecki, il francese che verrebbe promosso dal GT, e lascerebbe il posto a Jenson Button se Fernando non dovesse ottenere l'ok da McLaren e Honda. L'inglese, insomma, rischia di trovarsi tutte le porte chiuse dalla presenza ingombrante di Fernando che ha la possibilità di occupare entrambi i sedili sui quali stava facendo affidamento.

INCOMPATIBILITA' CON HONDA E MCLAREN
Ma per quale motivo la Honda e, soprattutto, la McLaren dovrebbero dare il benestare all'asturiano di salire su una Porsche del mondiale Endurance avendo in mano il contratto di Fernando? I giapponesi non si considerano concorrenti della Casa tedesca e sarebbero pronti a chiudere un occhio pur di assicurarsi lo spagnolo, mentre a Woking sono diversi quelli che avrebbero qualcosa da ridire visto che la McLaren Cars sta conquistando il suo spazio nel novero delle supercar.

ALONSO VUOLE BRIATORE AL SUO SEGUITO
Questo è il primo ostacolo, ma quello che sembra più difficile da superare è il secondo punto. Fernando Alonso, dopo l'esperienza ferrarista conclusa in malo modo, vorrebbe sentirsi più garantito. E si dice che vorrebbe avere Flavio Briatore come parte attiva del suo management. Non è un segreto per nessuno il fatto che il piemontese abbia sempre seguito la carriera dello spagnolo, anche se il due volte campione del mondo ha affidato il day by day al connazionale Luis Garcia Abad.

DENNIS NON VUOLE FLAVIO NEL BOX?
Ve lo immaginate Flavio Briatore nel box della McLaren come uomo di fiducia del pilota spagnola? Il manager cuneese in carriera ha vinto quattro titoli mondiali piloti (due con Fernando Alonso alla Renault (2005 e 2006) e altrettanti con Michael Schumacher alla Benetton (1994 e 1995). Nella mentalità di Rob Dennis è impensabile che un personaggio così ingombrante possa stare dentro al suo box, ma niente vieta al campione iberico di appoggiarsi alla persone che meglio crede per tutelare i suoi interessi.

E SE L'INGEGNERE DI PISTA FOSSE PAUL MONEGHAN?
Insomma c'è un braccio di ferro in corso. E non sarebbe nemmeno dato per scontato che Fernando voglia Andrea Stella come ingegnere di pista, anche se il tecnico spagnolo ha già lasciato il Cavallino per Woking dove assumerà un altro incarico. Nel ruolo crescono le quotazioni di Paul Moneghan della Red Bull Racing, uomo che a più riprese Fernando aveva tentato di portare a Maranello, ma senza riuscire nel suo intento. Andando alla McLaren potrebbe coronare il suo sogno, ritrovando un tecnico che aveva apprezzato nell'esperienza Renault...

Come andrà a finire? Lo scopriremo nelle prossime ore...

fonte omnicorse.it

Forza Mclaren

Citazione di: Mika85 il 05 Dicembre 2014, 11:23:36

Ahaha Alonso da già troppi problemi secondo me

Però Caritas McLaren Honda suonerebbe bene... :-ahah

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ale.
Alonso è solo viziato, questo è il problema

Anche se non ha fatto benissimo nell' ultima parte di stagione, a questo punto merita di più Kevin una seconda chance, è troppo giovane per andarsene così

Ale.
Che poi ho riflettuto su questa cosa. A me piace Button. Ma da un po' di tempo va molto l'accoppiata giovane-vecchio. In qualsiasi campo, nella vita di tutti i giorni. Nel calcio ad esempio fanno giocare un giovane affiancato ad un esperiente...Quindi a questo punto dato che Alonso è diciamo sicuro che arrivi (purtroppo), a conti fatti l'unico da affiancare sarebbe Magnussen (attenzione, ripeto di essere grande sostenitore di Button) a me no chè non si voglia promuovere Vandoorne, e non sarebbe una cattiva idea neanche quella.

McLaren, non imminente l'annuncio dei piloti

20:04 – Jenson Button e Kevin Magnussen dovranno attenere ancora qualche giorno prima di sapere se faranno ancora parte del line-up 2015 della McLaren.

Un portavoce del team ha annunciato a GPUpdate.net che "un annuncio non è immediato".

Quando è stato chiesto da GPUpdate.net quando è previsto un annuncio, il portavoce ha detto di non aver ricevuto "aggiornamenti", quindi ha capito "che un annuncio non è immediato".

Fonte: GpUpdate.net

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mi sa che l'avevamo già capito... O sbaglio? :-ahah

Ma per Natale ce la facciamo?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis