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Citazione di: Pezza29 il 29 Luglio 2014, 09:32:43
Citazione di: GoLewisGo il 29 Luglio 2014, 08:59:06
Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 08:48:00
Il binomio McLaren-Mercedes penso sia stato quello più vincente per numero di gare, così, a naso... Io ci rifletterei su quanto abbiamo sprecato e buttato con Mercedes prima di fare i nostalgici.

Vogliamo ripercorrere gli anni dispari 2003, 2005, 2007 (...) e il 2012?

Io son giovane, me la prendo per ste cose eh  :-)
Perfettamente d'accordo!!! :-ahah E poi voglio dire... il Santo!!! :-supp
Comunque... che sia tutta colpa di Lowe? :-ahah Ormai è acclarato che produce macchine velocissime che si rompono facilmente. :-ahah

Parlando seriamente, io non credo si possa attribuire al motore Mercedes il fatto che abbiamo vinto solo 3 mondiali (piloti) nel periodo assieme a loro.

eh si.. direi che ci abbiamo messo proprio del nostro.. non piangiamoci addosso adesso però e speriamo nel futuro

eh si 3 mondiali piloti e 1 solo costruttori in 20 anni è davvero un po' poco
Bye Bye Honda

Si è poco, avremmo dovuto raccogliere di più, la Mercedes ci ha dato un gran motore, soprattutto fino all'addio alle corse di un personaggio come Norbert Haug.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 29 Luglio 2014, 15:48:26
Si è poco, avremmo dovuto raccogliere di più, la Mercedes ci ha dato un gran motore, soprattutto fino all'addio alle corse di un personaggio come Norbert Haug.

Si, tranne qualche anno in cui continuavamo a friggere motori 2003 o 2005. Il 2007 credo sia stato il top con 0 ritiri
Bye Bye Honda

Il 2003 contò "solo" 4 ritiri con ambo le macchine, il 2005 fu più disastroso ma in quell'anno i piloti ci misero del loro, ancora mi vien l'ulcera se ripenso alla bandiera nera di Montoya in Canada. Avremmo dovuto avere almeno il doppio di mondiali piloti e un paio di costruttori in più oltre a quello del 2007 in questi anni ma così è andata. Noi non siamo il team in cui tutto gira per il verso giusto, non lo siamo mai stati in questa F1. Ma tutto ciò è OT con i piloti che possono anche essere due kartisti per il 2015 ma se non c'è l'auto sai cosa m'importa se si rompe il motore una gara si e una no?  :-grr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 17:17:09
Il 2003 contò "solo" 4 ritiri con ambo le macchine, il 2005 fu più disastroso ma in quell'anno i piloti ci misero del loro
Dai miei conti nel 2003 i ritiri furono 8 con entrambe le auto, nel 2005 abbiamo vinto 10 GP, non penso sia stato così disastroso
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 29 Luglio 2014, 18:18:01
Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 17:17:09
Il 2003 contò "solo" 4 ritiri con ambo le macchine, il 2005 fu più disastroso ma in quell'anno i piloti ci misero del loro
Dai miei conti nel 2003 i ritiri furono 8 con entrambe le auto, nel 2005 abbiamo vinto 10 GP, non penso sia stato così disastroso

Nel 2005 abbiamo vinto si 10 gare ma in alcune che eravamo in testa tipo a Hockeheim abbiamo rotto (non il motore ma una sospensione mi pare) avremmo potuto vincere anche in quell'anno senza tutte qulle rotture
Bye Bye Honda

Mamma mia che ricordi brutti... Il mio periodo peggiore da tifoso McLaren come umore, anche peggio di ora. Almeno adesso so che siamo ciofeghe, l'illusione è la cosa peggiore che ci sia.

Citazione di: zanoni.paolo il 29 Luglio 2014, 18:18:01
Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 17:17:09
Il 2003 contò "solo" 4 ritiri con ambo le macchine, il 2005 fu più disastroso ma in quell'anno i piloti ci misero del loro
Dai miei conti nel 2003 i ritiri furono 8 con entrambe le auto, nel 2005 abbiamo vinto 10 GP, non penso sia stato così disastroso

Una media: 6!  :-ahah

http://it.wikipedia.org/wiki/Campionato_mondiale_di_Formula_1_2003
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 08:48:00


Vogliamo ripercorrere gli anni dispari 2003, 2005, 2007
Tutti mondiali buttati causa affidabilità o errori di piloti inesperti.
secondo mè è stato il binomio più vincente per vittore semmai e non di sicuro per titoli mondiali.
facendo una proporzione la honda ha fornito i motori dal 1988 al 1992 per 5 stagioni e quattro le abbiamo stradominate, nel 92 poi la honda smise la sua attività.
con la mercedes invece di mondiali dal 1995 ad oggi ne abbiamo vinti solo 3 piloti, ed uno solo costruttori nel 98, non so se rendo l'idea...
motori mercedes anche velocissimi ma altrettanto inaffidabili

Siamo OT, se vuoi continuare la discussione da un'altra parte possiamo farlo.

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

Tutti mondiali buttati causa affidabilità o errori di piloti inesperti.


Non si rompe solo il motore in un'auto ma anche la sospensione all'ultimo giro (nurburgring) o il cambio (tallore d'achille di troppe mecca). Montoya non era inesperto nel 2005 e via dicendo.

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

secondo mè è stato il binomio più vincente per vittore semmai e non di sicuro per titoli mondiali


Ti invito a rilegger meglio il mio messaggio.

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

facendo una proporzione la honda ha fornito i motori dal 1988 al 1992 per 5 stagioni e quattro le abbiamo stradominate, nel 92 poi la honda smise la sua attività.
con la mercedes invece di mondiali dal 1995 ad oggi ne abbiamo vinti solo 3 piloti, ed uno solo costruttori nel 98, non so se rendo l'idea...


Le proporzioni non dicono ciò che viene prima e dopo il periodo d'oro, non raccontano i cambi di regolamento, di gestione, di tecnici, di uomini. Le proporzioni ti fanno pensare che abbiamo vinto grazie all'Honda in quel lustro. Complimenti per la semplificazione  :-ok

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

motori mercedes anche velocissimi ma altrettanto inaffidabili


Dal 2007 ad oggi i Mercedes sono stati i motori più affidabili. In 7 anni non abbiamo vinto per colpa nostra, non certo per il propulsore.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#115
Perdonatemi se sono andato off topic....
Tornando ai piloti 2015 avrebbe più senso sostituire Button piuttosto che Magnussen, Button secondo me ha già dato, Magnussen invece ha tempo per migliorare (anche se dopo il podio di Melbourne mi sono illuso che fosse un nuovo Hamilton).
Cambia il discorso invece se andasse un rookie, come vandoorne. A questo punto teniamoci a Button o quantomeno prendiamoci un pilota con un po' di esperienza
Alonso sarebbe il mio sogno, lo vedo più costante, mentre Hamilton alternava lampi da genio ad errori da principiante, anche ora che ha la macchina migliore.
Eppure lo stesso alonso disse che non sarebbe mai tornato in McLaren, neanche se avesse vinto il mondiale, e che avrebbe terminato la sua carriera in ferrari....


Citazione di: Arkhans il 29 Luglio 2014, 22:37:57
Siamo OT, se vuoi continuare la discussione da un'altra parte possiamo farlo.

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

Tutti mondiali buttati causa affidabilità o errori di piloti inesperti.


Non si rompe solo il motore in un'auto ma anche la sospensione all'ultimo giro (nurburgring) o il cambio (tallore d'achille di troppe mecca). Montoya non era inesperto nel 2005 e via dicendo.

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

secondo mè è stato il binomio più vincente per vittore semmai e non di sicuro per titoli mondiali


Ti invito a rilegger meglio il mio messaggio.

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

facendo una proporzione la honda ha fornito i motori dal 1988 al 1992 per 5 stagioni e quattro le abbiamo stradominate, nel 92 poi la honda smise la sua attività.
con la mercedes invece di mondiali dal 1995 ad oggi ne abbiamo vinti solo 3 piloti, ed uno solo costruttori nel 98, non so se rendo l'idea...


Le proporzioni non dicono ciò che viene prima e dopo il periodo d'oro, non raccontano i cambi di regolamento, di gestione, di tecnici, di uomini. Le proporzioni ti fanno pensare che abbiamo vinto grazie all'Honda in quel lustro. Complimenti per la semplificazione  :-ok

Citazione di: altea_tdi il 29 Luglio 2014, 20:21:27

motori mercedes anche velocissimi ma altrettanto inaffidabili


Dal 2007 ad oggi i Mercedes sono stati i motori più affidabili. In 7 anni non abbiamo vinto per colpa nostra, non certo per il propulsore.

Solo per amore di verità :la sospensione al nurburg si ruppe perché quel genio dell'alcolico biondo spiattellò la sua Michelin anteriore sx(credo) e fece gli ultimi giri con una gomma semi quadrata.
Nel 2000 i motori di Ilien cominciarono a fumare perché "qualcuno" chiese alla FIA di bandire il berilio, materiale fondamentale nella tecnologia Mercedes.

Comunque siamo OT ragazzi!
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Comunque ritornando in topic, credo che per il 2015 sia il caso di stringere la mano a Button e dare il suo volante a questo top-driver.
Tanto la Honda lo pretenderà come lo pretese in passato con Senna.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 30 Luglio 2014, 13:33:01
Comunque ritornando in topic, credo che per il 2015 sia il caso di stringere la mano a Button e dare il suo volante a questo top-driver.
Tanto la Honda lo pretenderà come lo pretese in passato con Senna.

Pacca sulle spalle con tanto di "Grazie" e cerchiamone un altro...

anche se per come è andato l'anno devo ricredermi su kevin, pensavo fosse meglio... quasi quasi se facesse l'umile terrei JB come secondo ad un vero top driver...

Ma no dai... Alla fine Kevin nelle piste conosciute non si è dimostrato malvagio. Secondo me può crescere.