Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Chris Horner ammette che in Red Bull non si aspettavano che Ricciardo fosse cosi' veloce quando l'hanno scelto

"E' stato una sorpresa per noi quest'anno. Sapevamo che sarebbe stato veloce, ma non sapevamo quanto lo sarebbe stato. Ed e' rilassato, veloce, di bell'aspetto, e tutto gli va per il verso giusto"

Christian Horner admits Red Bull "didn't realise how quick" Daniel Ricciardo was when they picked him to succeed Mark Webber in 2014.

The Australian fought off competition from Kimi Raikkonen and Jean-Eric Vergne to secure the vacant seat at the World Champions and he has made an immediate impact out-qualifying and out-racing Sebastian Vettel 5-1.

"Daniel has been a real surprise this year," Horner told Sky Sports F1. "We knew he was quick - we just didn't realise how quick. And he is so cool as well, he is quick, he's good looking, he has got everything going for him."

Ricciardo was once again the best of the rest behind the two Mercedes cars in Monaco, but his boss thinks he had the edge on second-placed Lewis Hamilton.

"Once he got free air after Kimi had his issue his pace was excellent," he added. "He paced himself through the middle part of the race then pushed at the end and really had the upper hand on Lewis. But around here you are never going to really be able to pass.

"For the first time this year we were actually racing them and I think if we had qualified better we could have given them a harder time. But it is definitely a positive step for the team this weekend, we have taken the fight to them a little bit more and there is more to come."

Whilst Horner feels that the Australian's pace was better, he is realistic enough to know that finding a way past on the tight confines of the Monaco circuit was unlikely admitting that only when Hamilton's eye issue became apparent did he think they had a chance.

"When he said he got a bit of rubbish in his eye and started to slow down, but with a driver of Lewis' quality you know he is not going to give up a second place easily," he said.

"It doesn't matter how fast you are, overtaking is another thing."

http://www1.skysports.com/f1/news/12475/9326868/christian-horner-admits-red-bull-didnt-realise-just-how-quick-daniel-ricciardo-is

Sì in qualifica sembra davvero spaziale come pilota, in gara vedo ancora davanti Vettel però. Neanche io mi aspettavo una tale velocità, considerando che il primo anno è arrivato anche dietro a Vergne!

Nemmeno Vettel si aspettava così tante grane e sfighe quest'anno  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Maggio 2014, 08:32:23
Sì in qualifica sembra davvero spaziale come pilota, in gara vedo ancora davanti Vettel però. Neanche io mi aspettavo una tale velocità, considerando che il primo anno è arrivato anche dietro a Vergne!

Forse come punti, ma le statistiche parlano chiaro... In qualifica il raffronto con Vergne e' stato schiacciante: 16 a 3 nel 2012, 15 a 4 nel 2013.

E' vero che nel 2012 Vergne ha fatto piu' punti, ma non e' un grande indicatore vista la macchina che avevano.. Vergne arrivo' meno volte a punti, ma con posizione migliore (ottavo), mentre Ricciardo e' arrivato a punti piu spesso (non milgior risultato, nono)

Trovo sia un po' piu' interessante vedere chi e' arrivato davanti all'altro in gara durante le due annate: anche qui Ricciardo vince il confronto, per 11 a 8 nel 2012, 11 a 7 nel 2013.

Io fra i due non avrei avuto il minimo dubbio su chi scegliere (e pure in Red Bull non ci hanno messo molto a decidere), ma anch'io sono comunque sorpreso di questo inizio stagione. non dimentichiamoci che senza la squalifica in Australia, nonche' le penalizzazioni/sfighe nelle due gare successive, ora Ricciardo sarebbe terzo in classifica con un grande margine su Alonso (almeno 33 i punti lasciati per strada per cause non da imputare a lui)

Citazione di: liongalahad il 29 Maggio 2014, 10:23:53
Citazione di: GoLewisGo il 29 Maggio 2014, 08:32:23

Forse come punti, ma le statistiche parlano chiaro... In qualifica il raffronto con Vergne e' stato schiacciante: 16 a 3 nel 2012, 15 a 4 nel 2013.

E' vero che nel 2012 Vergne ha fatto piu' punti, ma non e' un grande indicatore vista la macchina che avevano.. Vergne arrivo' meno volte a punti, ma con posizione migliore (ottavo), mentre Ricciardo e' arrivato a punti piu spesso (non milgior risultato, nono)

Trovo sia un po' piu' interessante vedere chi e' arrivato davanti all'altro in gara durante le due annate: anche qui Ricciardo vince il confronto, per 11 a 8 nel 2012, 11 a 7 nel 2013.

Io fra i due non avrei avuto il minimo dubbio su chi scegliere (e pure in Red Bull non ci hanno messo molto a decidere), ma anch'io sono comunque sorpreso di questo inizio stagione. non dimentichiamoci che senza la squalifica in Australia, nonche' le penalizzazioni/sfighe nelle due gare successive, ora Ricciardo sarebbe terzo in classifica con un grande margine su Alonso (almeno 33 i punti lasciati per strada per cause non da imputare a lui)
Sì sì è assolutamente superiore a Vergne, però voglio dire, in gara la sua supremazia non è schiacciante quanto quella in qualifica. Poi certo, stracciare Vergne è un conto, stracciare Vettel è un altro, considerando che Vettel è sempre stato considerato con un eccellente pole man. In ogni caso, secondo me ha ampi margini di miglioramento sul passo gara, dove vedo ancora superiore Vettel.

in effetti dobbiamo ancora vedere una gara in cui entrambi non abbiano neanche un problema, mi sembra... dovessi socmmettere, anch'io punterei su Vettel fra i due, ma non di tanto.

Non vedo l'ora a fine stagione di tirare le somme su Vettel.. dovesse continuare cosi' questo trend imbarazzante, Seb ne uscirebbe seriamente ridimensionato.

Una cosa e certa: Ricciardo e uno che ha il piede pesante. Vettel e forte ma non di tanto in più rispetto all'aussi secondo me.

Citazione di: liongalahad il 29 Maggio 2014, 07:47:46
"E' stato una sorpresa per noi quest'anno. Sapevamo che sarebbe stato veloce, ma non sapevamo quanto lo sarebbe stato. Ed e' rilassato, veloce, di bell'aspetto, e tutto gli va per il verso giusto"

Beh, ovviamente essere di bell'aspetto è determinante per vincere in formula 1. :-ahah

:-ahah no, pero' non guasta di certo in chiave mediatica e di sponsorizzazioni ecc ecc