Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
ALONSO LA MERCEDES FA UN CAMPIONATO A SE

Nonostante le parole di circostanza di molti, Fernando Alonso sa che la Mercedes in questo momento è imprendibile per tutti e non crede che da qui alle prossime gare ci possa essere una riduzione del gap con le 'Frecce d'Argento'.

"La Mercedes sta facendo un altro campionato", ha detto lo spagnolo al magazine Autosport. E sulla Ferrari ha aggiunto: "La stagione è stata fin qui così così, non siamo stati abbastanza veloci. Siamo stati doppiati in Spagna, abbiamo fatto nono e decimo in Bahrain e non siamo da prima fila in griglia".

Però Alonso ci ha tenuto a precisiare che "siamo terzi nel Mondiale. A parte la Mercedes, che sta facendo un campionato a sé, siamo primi o secondi. Certo, non sono previsti premi per questo ma dimostra quanto siamo competitivi, tenendo conto di tutto quello contro cui dobbiamo lottare ogni volta. So che il gap in termini di performance e punti è enorme ma il nostro lavoro, al momento, è lavorare duro sulla macchina col resto della squadra a Maranello e provare a diventare un po' più competitivi e cercare di rendere le cose un pochettino più difficili alle Mercedes".

"Loro vincono davanti a tutti, non stressano la macchina, non commettono errori per cui il primo passo per noi deve essere, non dico vincere, ma almeno non finire a un minuto da loro e complicargli un po' la vita".

Fonte GPupdate.net
2024 world champions

Incredibile, è forse la prima volta che mi tocca stimare sto pilota per una dichiarazione. Totalmente d'accordo con lui :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 16 Maggio 2014, 18:02:51
Incredibile, è forse la prima volta che mi tocca stimare sto pilota per una dichiarazione. Totalmente d'accordo con lui :-)
Vabè ha scoperto l'acqua calda. :-ok

Detto da uno che in genere in questo periodo fa proclami di calcoli e statistiche che nemmeno all'Istat riescono a calcolare...  :-)

Citazione di: Arkhans il 16 Maggio 2014, 19:04:51
Detto da uno che in genere in questo periodo fa proclami di calcoli e statistiche che nemmeno all'Istat riescono a calcolare...  :-)
alonso è come me: fa sempre e comunque il pessimista, soltanto che lui ci aggiunge anche un pizzico di arroganza. E' sempre lui. Il calcolo di oggi è che la Mercedes ha già vinto il mondiale.

Non dimentichiamo che la macchina è nata dalle menti dei nostri ex ingegneri , e stanno vincendo con il mostro ex pilota

Citazione di: mcbirel il 16 Maggio 2014, 21:09:09
Non dimentichiamo che la macchina è nata dalle menti dei nostri ex ingegneri , e stanno vincendo con il mostro ex pilota

e con il nostro motore  :-) :-) :-)
2024 world champions

Per una volta Alonso ha detto la verita'!

Citazione di: alle il 17 Maggio 2014, 13:07:04
Per una volta Alonso ha detto la verita'!

Si sta già MCLARENIZZANDO  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
2024 world champions

Citazione di: britannia il 16 Maggio 2014, 23:07:01
Citazione di: mcbirel il 16 Maggio 2014, 21:09:09

e con il nostro motore  :-) :-) :-)

...progettato dalla "testa" della ferrari (A.Costa) e gestito tutto il progetto dal suo leader tecnico degli anni d'oro (R.Brawn).
Insomma, possiamo rosicare tutti uniti appassionatamente.  :-ahah

Aldo Costa e' quello che gode piu' di tutti, appiedato dalla Ferrari come se non fosse un ingegnere capace, la' ti sfoggia l'auto forse piu' dominante della storia della F1...

Il siluramento di Costa per me rimane un mistero inspiegabile.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Maggio 2014, 08:17:29
Il siluramento di Costa per me rimane un mistero inspiegabile.

forse la piu' grave colpa di Domenicali.