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Eric Boullier e Jonathan Neale guideranno la riorganizzazione in casa McLaren. Semplificare le operazioni e migliorare la comunicazione è alla base del ritorno al vertice del team di Woking.

MagnussenLa McLaren deve tornare ai vertici della Formula 1. E, per farlo, ha bisogno di una serie di iniziative che coinvolgono l'intera squadra. Il team di Woking, dopo il doppio podio conquistato nella gara d'apertura in Australia, non è più riuscito a dare a Button e Magnussen una monoposto in grado di lottare per le posizioni alte della classifica.

Ora, come è normale che accada, bisogna riordinare le idee e capire cosa non sta funzionando. Così, il Direttore Sportivo Eric Boullier e il Team Principal ad interim, Jonathan Neale, stanno lavorando per effettuare dei cambiamenti mirati.

Nell'attesa che arrivi Peter Prodromou e mentre si cerca di fare chiarezza sul caso di Dan Fallows, risolvendo la disputa con la Red Bull Racing, la McLaren ha fatto campagna acquisti nel settore aerodinamico di Sauber e Lotus. Secondo quanto riferisce Autosport, si tratta di Tony Salter e Guillaume Cattelani.

I cambiamenti, comunque, coinvolgeranno anche le operazioni e le comunicazioni all'interno della factory di Woking. Un po' quello che si sta tentando di fare anche in casa Ferrari. Ci saranno precisi obiettivi di performance stabiliti per i vari reparti e responsabilità più chiare per Tim Goss e Matt Morris, per aiutarli a sviluppare i punti di forza di ognuno di loro.

Per tornare a vincere, non è necessaria una rivoluzione. E' questo il pensiero di Eric Boullier: "La McLaren può contare su professionisti brillante che hanno vinto molte gare, oltre che competere per il campionato. Penso solo che bisogna assicurarsi che queste persone siano in grado di lavorare nel modo giusto. Si tratta di ripristinare una leadership in termini tecnici, ma anche gestionali. Una volta che abbiamo una strategia chiara, allora dobbiamo fare in modo che il flusso di comunicazione all'interno dell'azienda sia più semplice rispetto a ora e rendere tutto più intelligente e veloce. Questo sarà fondamentale per me".

Il manager francese, tuttavia, non si fa illusioni. E' conscio che servirà molto tempo prima che le modifiche in azienda riflettano con un miglioramento con una prestazione in pista. "Dipende se si vuole essere aggressivi nel breve o nel medio termine. Pensiamo che vedremo i primi benefici già nel corso di questa stagione, ma sicuramente sarà più evidente il prossimo anno", ha concluso.


fonte: blogf1.it

Con queste dichiarazioni si presume un altro periodo molto simile a quello dal 95 in poi, solo che in questo caso avremmo i motori Honda. 

Non è necessaria una rivoluzione??? Ho capito bene?

Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2014, 21:15:08
Non è necessaria una rivoluzione??? Ho capito bene?
Lascia perdere...cambiano versione ogni volta che rilasciano dichiarazioni. Button ha appena detto che non ci saranno grandi novità per Barcellona perché devono capire meglio la base della monoposto. Due settimane fa diceva l'opposto.
Siamo una barzelletta ormai.

Citazione di: Paul il 06 Maggio 2014, 21:46:51
Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2014, 21:15:08
Non è necessaria una rivoluzione??? Ho capito bene?
Lascia perdere...cambiano versione ogni volta che rilasciano dichiarazioni. Button ha appena detto che non ci saranno grandi novità per Barcellona perché devono capire meglio la base della monoposto. Due settimane fa diceva l'opposto.
Siamo una barzelletta ormai.
No basta infatti, non voglio più commentare le loro dichiarazioni. Da ora in poi farò solo ipotesi personali o commenterò i fatti. Non se ne può più.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2014, 22:48:38
Citazione di: Paul il 06 Maggio 2014, 21:46:51
Citazione di: GoLewisGo il 06 Maggio 2014, 21:15:08
Non è necessaria una rivoluzione??? Ho capito bene?
Lascia perdere...cambiano versione ogni volta che rilasciano dichiarazioni. Button ha appena detto che non ci saranno grandi novità per Barcellona perché devono capire meglio la base della monoposto. Due settimane fa diceva l'opposto.
Siamo una barzelletta ormai.
No basta infatti, non voglio più commentare le loro dichiarazioni. Da ora in poi farò solo ipotesi personali o commenterò i fatti. Non se ne può più.

La versione la cambiano perché continuano a non avere un indirizzo o un obbiettivo preciso secondo me e non parlo di sviluppo auto, parlo di indirizzo gestionale/direzionale. Io spero che la forte collaborazione con Honda costringa la McLaren a riassettarsi in maniera più incisiva rispetto alla confusione "preparatoria" che sembra regnare adesso dentro il team. Quello il primo passo, poi, se le cose funzioneranno, si potrà tornar a parlare di monoposto competitiva e vincente..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Button ormai come pilota se gli dai fuoco neanche brucia.

Comincia a starmi veramente on the balls.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 07 Maggio 2014, 10:22:35
Button ormai come pilota se gli dai fuoco neanche brucia.

Comincia a starmi veramente on the balls.


Come dicevo altrove inizio a pensare che questo pilota con noi abbia fatto il suo tempo.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Citazione di: Mika85 il 07 Maggio 2014, 10:22:35
Button ormai come pilota se gli dai fuoco neanche brucia.

Comincia a starmi veramente on the balls.


Per ora Button va bene come metro di paragone/giudizio per i giovani piloti McLaren ammesso riescano a far di meglio.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Anche Kevin è parecchio deludente. Ho capito che è un novellino sulla maggior parte delle piste, ma cavolo, Hamilton ha battuto alonso, mica Button.

Hamilton aveva migliaia e migliaia di Km percorsi su pista alle spalle al contrario di Kevin che non ha goduto dello stesso privilegio dell'inglese.
Non è una giustificazione totale ma c'è da tenerne conto. Detto questo, sono convinto che batterà Button più regolarmente in gara.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 07 Maggio 2014, 16:17:47
Hamilton aveva migliaia e migliaia di Km percorsi su pista alle spalle al contrario di Kevin che non ha goduto dello stesso privilegio dell'inglese.
Non è una giustificazione totale ma c'è da tenerne conto. Detto questo, sono convinto che batterà Button più regolarmente in gara.
Per ora di regolare c'è la sua "sconfitta" in gara, anche condita da parecchi errori banali ed evitabili in partenza che pregiudicano l'intera gara. Ad oggi il mio giudizio su Kevin è abbastanza negativo, ma mi piace la sua determinazione e la sua concentrazione, spero e credo che migliorerà notevolmente.

Citazione di: Mika85 il 07 Maggio 2014, 10:22:35
Button ormai come pilota se gli dai fuoco neanche brucia.

Comincia a starmi veramente on the balls.


Concordo. E' di un deprimente leggere certe dichiarazioni che fa, da cui emerge nitidamente un senso si "spaseatezza" notevole. Nel senso che ho l'impressione che queste continue contraddizioni nelle dichiarazioni, il fatto che non "capiscano" mai la macchina... dipendano in buona parte dalla poca capacità tecnica di Jenson nell'indirizzare il team.

Cioè è lui che deve capire, guidando la vettura, quali sono i problemi, i punti deboli della vettura. Poi ovviamente il team deve migliorare la macchina secondo queste direttive. Ma se le indicazioni che dà Button sono ondivaghe o peggio sbagliate c'è poco da fare. Ricordiamoci che Button ebbe una lunga parentesi in cui non faticava a più non posso con la 27! Che era oggettivamente una gran bella bestiolina!

Poi magari mi sbaglio e sono solo le capre che pascolano a Woking a non averci capito un'acca. Però anche da un punto di vista della motivazione Button lo vedo "moscio".

Citazione di: Giasone Bottone il 07 Maggio 2014, 17:57:57
Citazione di: Mika85 il 07 Maggio 2014, 10:22:35
Button ormai come pilota se gli dai fuoco neanche brucia.

Comincia a starmi veramente on the balls.


Concordo. E' di un deprimente leggere certe dichiarazioni che fa, da cui emerge nitidamente un senso si "spaseatezza" notevole. Nel senso che ho l'impressione che queste continue contraddizioni nelle dichiarazioni, il fatto che non "capiscano" mai la macchina... dipendano in buona parte dalla poca capacità tecnica di Jenson nell'indirizzare il team.

Cioè è lui che deve capire, guidando la vettura, quali sono i problemi, i punti deboli della vettura. Poi ovviamente il team deve migliorare la macchina secondo queste direttive. Ma se le indicazioni che dà Button sono ondivaghe o peggio sbagliate c'è poco da fare. Ricordiamoci che Button ebbe una lunga parentesi in cui non faticava a più non posso con la 27! Che era oggettivamente una gran bella bestiolina!

Poi magari mi sbaglio e sono solo le capre che pascolano a Woking a non averci capito un'acca. Però anche da un punto di vista della motivazione Button lo vedo "moscio".
Quotone enorme, la vedo esattamente allo stesso modo. Non si tratta di pilota che fa la macchina, ma di pilota che deve aiutare quelle capre che ci ritroviamo a prendere la strada giusta, e se lui è più spaesato di loro, annamo bene!