Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Una cosa però è certa: per alonso il secondo posto non è una vittoria e, personalmente, sposo in pieno questa filosofia. Se la McLaren arrivasse al top... Sarebbe una vittoria in tutti i sensi per alonso.

27 maggio 2015 – Ci sarà da soffrire in Canada ma in Austria si potrà rialzare la testa. Come suggerito da Fernando Alonso, McLaren-Honda intende introdurre un corposo pacchetto di novità aerodinamiche nella gara del Red Bull Ring.

A confermarlo, il Racing Director di Woking, Eric Boullier: "In Austria avremo un aggiornamento che ci dovrebbe portare al prossimo livello", ha dichiarato a Marca. Secondo quanto riporta la testata spagnola, le novità interesseranno l'aerodinamica della MP4-30 e sarebbero state deliberate negli ultimi test del Montmelò. Motorsport.com precisa che gli interventi interesseranno ali, fondo e carrozzeria e che alcuni di questi potrebbero essere pronti anche per il GP del Canada, anche se il pacchetto completo arriverà solo a metà giugno.

Spanish Grand Prix, Barcelona 7 - 10 May 2015Per quel che riguarda Honda, la Casa giapponese è attesa a usare più avanti in stagione i suoi nove gettoni: Marca suggerisce che la gara in cui arriveranno novità a livello di motore termico e componente ibrida sarebbe il GP d'Ungheria, anche se, qualora fosse confermata, la scelta di un tracciato così ostico per i sorpassi e dove è prevedibile aspettarsi un gran caldo lascia un po' perplessi. Alonso e Button hanno infatti già usato 3 motori termici e alla luce di quanto visto finora è difficile pensare che l'attuale power unit Honda potrà sopravvivere per le prossime tre gare (Montréal, Red Bull Ring e Silverstone, dove certo non potrà risparmiarsi) così da poter introdurre un quarto esemplare aggiornato in Ungheria senza incorrere in penalità in griglia.

E in effetti, scrive sempre Marca, l'evoluzione era attesa a Silverstone, ma la cancellazione del GP di Germania avrebbe fatto rimandare il tutto così da poter avere più tempo a disposizione. Al tempo stesso però, usare la power unit evoluta all'Hungaroring potrebbe permettere ai tecnici di mettere a punto la PU e raccogliere dati importanti in vista di Spa e Monza, due circuiti dove i benefici dell'evoluzione dovrebbero dare i loro frutti. Le voci sul debutto a Budapeste della RA615H Evo comunque non sono state confermate da Boullier, che si è limitato a dire che Honda porterà le novità "quando sarà pronta".

@Cris Mc : manca la fonte dell'articolo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Cris Mc il 27 Maggio 2015, 16:24:13
27 maggio 2015 – Ci sarà da soffrire in Canada ma in Austria si potrà rialzare la testa. Come suggerito da Fernando Alonso, McLaren-Honda intende introdurre un corposo pacchetto di novità aerodinamiche nella gara del Red Bull Ring.

A confermarlo, il Racing Director di Woking, Eric Boullier: "In Austria avremo un aggiornamento che ci dovrebbe portare al prossimo livello", ha dichiarato a Marca. Secondo quanto riporta la testata spagnola, le novità interesseranno l'aerodinamica della MP4-30 e sarebbero state deliberate negli ultimi test del Montmelò. Motorsport.com precisa che gli interventi interesseranno ali, fondo e carrozzeria e che alcuni di questi potrebbero essere pronti anche per il GP del Canada, anche se il pacchetto completo arriverà solo a metà giugno.

Spanish Grand Prix, Barcelona 7 - 10 May 2015Per quel che riguarda Honda, la Casa giapponese è attesa a usare più avanti in stagione i suoi nove gettoni: Marca suggerisce che la gara in cui arriveranno novità a livello di motore termico e componente ibrida sarebbe il GP d'Ungheria, anche se, qualora fosse confermata, la scelta di un tracciato così ostico per i sorpassi e dove è prevedibile aspettarsi un gran caldo lascia un po' perplessi. Alonso e Button hanno infatti già usato 3 motori termici e alla luce di quanto visto finora è difficile pensare che l'attuale power unit Honda potrà sopravvivere per le prossime tre gare (Montréal, Red Bull Ring e Silverstone, dove certo non potrà risparmiarsi) così da poter introdurre un quarto esemplare aggiornato in Ungheria senza incorrere in penalità in griglia.

E in effetti, scrive sempre Marca, l'evoluzione era attesa a Silverstone, ma la cancellazione del GP di Germania avrebbe fatto rimandare il tutto così da poter avere più tempo a disposizione. Al tempo stesso però, usare la power unit evoluta all'Hungaroring potrebbe permettere ai tecnici di mettere a punto la PU e raccogliere dati importanti in vista di Spa e Monza, due circuiti dove i benefici dell'evoluzione dovrebbero dare i loro frutti. Le voci sul debutto a Budapeste della RA615H Evo comunque non sono state confermate da Boullier, che si è limitato a dire che Honda porterà le novità "quando sarà pronta". -Dichiarazioni riportate dal giornale sportivo Marca.-

"Capisco se Alonso è frustrato", dice Boullier

9:23 – "L'ho visto dopo la gara, stava bene. Lo capisco, vuole correre ma deve risparmiare carburante, però più si risparmia meno si carica la batteria, poi c'è un problema per raffreddare le gomme... insomma, era solo frustrato".

Le parole sono quelle del direttore sportivo della McLaren, Eric Boullier, riferite a Fernando Alonso che anche in Canada ha dovuto fare i conti con una vettura che non va e che sta deludendo su tutta la linea.

Alonso si è lamentato dell'eccessivo risparmio di carburante, ma Boullier ha risposto che "è felice con la squadra, felice di dove si trova ora, vuole vincere, vuole correre, vuole competere. L'altro giorno ha detto che avrebbe considerato quest'anno come un test per essere pronto per il prossimo anno".

Fonte: GpUpdate.net

Attenzione, test negativo, ripeto: test negativo  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Boullier: È troppo presto per il team B Honda

9 luglio 2015 – Eric Boullier dice che seppur la prospettiva di un team B sia potenzialmente interessante per la McLaren e per il fornitore di motori Honda, è troppo presto contemplare una tale mossa data la condizione attuale della rinnovata partnership.

Per la stagione 2015, la Honda è legata esclusivamente alla McLaren - cui precedentemente ha fornito i motori dal 1988 al 1992 -, ma a partire dal 2016 fornirà i motori anche a un'altra squadra.

Tuttavia, dopo un inizio difficile di stagione, che ha visto Jenson Button e Fernando Alonso conquistare solo cinque punti in nove gare, il racing director della McLaren dubita che la creazione di un team B possa essere la mossa giusta.

"In teoria, direi di sì, perché si condivide la fatica (per il lavoro, ndr)", ha detto Boullier durante un'intervista in esclusiva a GPUpdate.net, alla domanda se a McLaren e Honda interessi un team B.

"Si avrebbe un doppio chilometraggio che ogni fine settimana tornerebbe (utile, ndr) alla Honda".

"Ma la realtà è che sarebbe anche necessario disporre di un secondo team all'interno del team Honda. Si tratterebbe di costruire il doppio dei motori, di avere il doppio dello spazio da gestire, di far viaggiare il doppio delle persone".

"Oggi per loro potrebbe essere una grande distrazione, e questo è un rischio che forse ora non vogliamo correre".

"La mia priorità è quella di fare in modo che il motore Honda eguagli il livello della Mercedes il più presto possibile. Allora si porrà la domanda di un team B".

Boullier ha aggiunto che un eventuale successo in pista incoraggerà naturalmente altre squadre ad esprimere un interesse per la power unit della Honda.

"Se domani cominciamo a vincere le gare, sono sicuro che ci saranno tre o quattro squadre in pit lane che vorranno acquistare il motore Honda", ha spiegato Boullier.

"Allora sarà bene commercialmente anche per loro".

Fonte: GpUpdate.net


Tralasciando il "se domani vinciamo" che lo vedo più come un "se tra uno-due anni vinciamo", il resto del discorso ha senso.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Boullier, con l'affidabilità saremmo più avanti

20:15 – Eric Boullier ritiene che l'attuale pacchetto della McLaren potrebbe essere "secondo" nel giro più veloce, e spostarsi saldamente nelle prime 10 posizioni, se il motore Honda fosse più affidabile.

Il Direttore Sportivo della McLaren ha detto che un importante passo in avanti arriverà quando la Honda potrà far funzionare il suo motore a pieno ritmo senza problemi di affidabilità, che ha colpito il team ancora nel Gran Premio di Gran Bretagna.

"Stiamo correndo con un motore non ancora al massimo del suo ritmo, sappiamo che se fossimo in grado di correre al massimo avremo non solo decimi, ma secondi in più", Boullier ha spiegato a GPUpdate.net.

"Sappiamo che oggi potremmo facilmente essere nei primi sei o otto. Quindi, se ci fosse permesso di sbloccare questo potenziale, causa di i problemi di affidabilità, potenzialmente potremmo trovare un secondo, un secondo e mezzo".

Boullier dice che ha fiducia che la Honda, che ha ottenuto un motore in più per i piloti essendo alla sua prima stagione di F1, farà i miglioramenti necessari .

"L'affidabilità è libera, in modo da poter spendere 24/7 sull'affidabilità", ha detto.

"In termini di prestazionici sono ancora sette gettoni quest'anno per lo sviluppo del motore e 25 l'anno prossimo, in modo da poter modificare la maggior parte del motore - quindi va bene. Alla Honda stanno cercando di introdurre due fasi, sappiamo più o meno quando, ma devono confermare il piano".

Fonte: GpUpdate.net


Se mia nonna avesse le ruote...  :-fsk
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se fossimo i migliori saremmo i migliori.

Boullier annuncia: siamo pronti!

10:12 – La bufera è passata, almeno a sentire Eric Boullier. Dopo alcune stagioni travagliate, in McLaren si dicono pronti ad affrontare la nuova stagione in modo competitivo.

"Abbiamo investito in nuove vetture la scorsa primavera e altri aspetti devono essere aggiornati. Abbiamo raggiunto il miglioramento del 30% nel settore manifatturiero e abbiamo aumentato il nostro sviluppo", ha detto.

Boullier ha trovato anche qualcosa di positivo in un 2015 che non ha regalato soddisfazioni in pista al team di Woking: "La mia più grande soddisfazione nel 2015 è stata vedere come era cambiato tutto. Ora siamo più vicini".

Boullier sa che in Formula 1 ci vuole tempo per salire in cima: "Basta ricordare quando la Red Bull ha acquistato la Jaguar: prima di arrivare a vincere ci sono voluti cinque anni per strutturare tutto ed essere efficienti. Ci troviamo in un ambiente ultra-competitivo, lottiamo con la Mercedes, la Red Bull e la Ferrari e il loro livello è molto alto".

Fonte: GpUpdate.net


E via con le dichiarazioni 2016  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Cosa intende con " lottiamo con la Mercedes, la Red Bull e la Ferrari " ??
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 01 Febbraio 2016, 09:02:38
Cosa intende con " lottiamo con la Mercedes, la Red Bull e la Ferrari " ??

Si è dimenticato di dire "con la Williams, la Toro Rosso, la Force India, la Sauber, la Manor e la Haas"
Bye Bye Honda

Boullier esalta uno sviluppo "inesorabile" alla McLaren

10 maggio 2016 – Eric Boullier è ottimista sul fatto che la McLaren-Honda sarà in grado di ottenere risultati più forti in futuro, grazie al suo programma di sviluppo "inesorabile".

La McLaren ha lottato nelle prime tre gare, segnando un solo punto, ma se l'è cavata meglio in Russia, con Fernando Alonso che è arrivato sesto, e Jenson Button decimo.

Boullier, direttore corse della McLaren, ammette che c'è stata un po' di fortuna nella doppia finitura a punti al Sochi Autodrom, ma sente comunque che si stanno facendo progressi.

"In Russia abbiamo guadagnato dalle disgrazie altrui in qualche modo", ha detto Boullier.

"Ma entrambi i nostri piloti hanno segnalato positivamente il bilanciamento della vettura, che ci rassicura sul fatto che abbiamo creato una solida base, e che possiamo avere fiducia nella direzione in cui stiamo andando. Siamo sempre più impazienti, ma sono contento che il duro lavoro, che abbiamo costantemente intrapreso dietro le quinte, è stato finalmente ricompensato con dei punti preziosi, e ci dirigiamo nella stagione europea sperando di ottenere alcuni risultati positivi su quei circuiti su cui la nostra macchina teoricamente dovrebbe essere leggermente più forte. Questo, accoppiato con un programma di sviluppo inesorabile, è eccitante e ci dà ottimismo".

"Certamente non sarà facile - mentre valuteremo degli aggiornamenti per la macchina a Barcellona, ​​così sarà per molte altre squadre - speriamo di creare un bello spettacolo per i fedeli tifosi spagnoli di Fernando e della squadra".

La McLaren si trova al settimo posto della classifica costruttori con 10 punti.

Fonte: GpUpdate.net


Era un pò che non venivano postate sue notizie  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.


Abbiamo capito che Eric si eccita quando vede Monaco  :-ahah
Vabbe,scherzi a parte,non ci vedo nessuna sparata stile 2015 in queste dichiarazioni
"If you cut us, we bleed McLaren."