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Ma non avevano dato il consenso allo scongelamento, i tedeschi?

Infatti. Nella riunione dello strategy group avevano deciso di lasciare i motoristi a usare i loro 32 gettoni durante la stagione. Però deve essere confermata dalla maFIA.
Ciccio bello con questo secondo me vuole sottolineare la posizione della Honda. Perché in tutto questo tempo si è parlato della Ferrari che con Mattiacci cambiava le regole quando non è vero. Sono tutti e tre i motoristi a volere questo.
Comunque conviene alla mercedes dare un po di corda. Perché per il 2016 basta che la maggioranza sia a favore del scongelamento per ottenerlo, e non il si da parte di tutti come ora.

Citazione di: Paul il 24 Dicembre 2014, 10:47:26
Citazione di: GoLewisGo il 24 Dicembre 2014, 10:00:53
Sì ma fernandel ne ha comunque 4 di più! :-) Dai su, un bicampione del mondo doveva battere agilmente un rookie. Ho capito i test, ma due mondiali sono due mondiali.
Si questo si. Ma alla fine non ha fatto la fine di Vettel. Ha chiuso a pari punti in un certo senso. Io comunque resto dell'idea che nel 2007 avevamo la miglior copia piloti e se avessimo gestito al meglio la situazione avremmo aperto un ciclo.
Nel 2007 bastava dare il contentino a Ferndandel e poi lasciarli liberi la stagione seguente. Avremmo avuto in tasca titolo costruttori e piloti in quel biennio.

Dennis ha sempre detto che gestire aLonso-Hamiton non è come gestire Prost-Senna perchè ai tempi Loro non c'era internet.
Ovviamente la diffusione di notizie in rete è veloce e in più i piloti sono irrefrenabili sui social.
Fare prima di dire.


Boullier: "McLaren può fare a meno del title sponsor"

8 gennaio 2015 – L'arrivo della Honda a supportare i piani della McLaren, fa passare in secondo piano l'esigenza di trovare un main sponsor. Dopo un 2014 deludente, e costantemente speso alla ricerca di sponsorizzazioni arrivate con il contagocce, Eric Boullier non cambia strategia e chiosa sicuro: "Non ci svenderemo come fanno gli altri team".

Il 2014 non è certo stato un anno da ricordare per la McLaren, sia per quanto riguarda il lento spegnersi della storia d'amore con la Mercedes, sia per quanto riguarda i risultati, solo lievemente migliori di quelli della stagione precedente. Alle delusioni sportive si sono poi aggiunte quelle di carattere economico, visto che per tutta la durata del campionato la livrea della monoposto di Woking si è presentata ai vari Gran Premi con piccoli ritocchi per far spazio ora a questo, ora a quell'altro sponsor. Terminata nel 2013 la partnership con la Vodafone, però, nessun altro investitore ha scelto di puntare forte sulla McLaren, che è quindi, da ormai due anni, priva di title sponsor.

L'assenza di un grosso accordo pubblicitario anche in ottica 2015, tuttavia, non preoccupa la dirigenza del team di Ron Dennis che, forte dello sposalizio con la Honda, sa di poter godere di un buon appoggio economico da parte del motorista nipponico. E se già nella passata stagione la politica di Woking era stata quella di non fare sconti a coloro che avrebbero voluto colorarne le livree, così sarà, a maggior ragione, anche nel prossimo campionato. Parola del racing director Eric Boullier, che ha così confermato come una squadra del calibro della McLaren sia perfettamente in grado di sostenere le spese di un'annata di Formula 1 senza necessità impellente di avere un title sponsor.

"Le persone vogliono sapere quali sono gli accordi, ma noi non ne abbiamo il bisogno. Forse può suonare arrogante – ha spiegato il manager transalpino ex Lotus intervistato da ESPN F1 – ma vi assicuro che non lo è. Possiamo permetterci di correre senza un title sponsor, e questo è un privilegio. Ovviamente ci piacerebbe averlo, perché quello sarebbe un ulteriore gradino verso la vetta e abbiamo tanti progetti che ci piacerebbe realizzare ma, a essere onesti, oggi possiamo anche permetterci di farne a meno. Insomma, accetteremo lo sponsor giusto al momento giusto e non faremo come gli altri team che, invece, abbassano le pretese". Boullier, infine, non dimentica di lodare anche l'importanza della stretta collaborazione con Honda: "La gente conosce quanta serietà c'è dietro alla McLaren e quanta dietro alla Honda. Tutti sanno che le risorse saranno sufficienti e che le cose saranno a posto per tornare alla vittoria". A prescindere dagli sponsor...

La presentazione della MP4-30 è attesa per giovedì 29 gennaio al McLaren Technology Center di Woking.


Fonte: formulapassion.it

Assolutamente d'accordo con questa politica. Il lato oscuro sta tornando  :-evvi
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Non la diamo via facilmente...la title sponsorship..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 08 Gennaio 2015, 19:23:46
Non la diamo via facilmente...la title sponsorship..
:-ahah Mi sembra giusto! Da brave donzelle... :-ahah

Bisogna pur iniziare il nuovo anno. Questo è un proclama formato maxi  :-)


Boullier, la ristrutturazione pagherà

19:48 – Il direttore racing della McLaren, Eric Boullier, ritiene che i recenti cambiamenti strutturali del team pagheranno a breve. Oltre a lui, arrivato l'anno scorso dalla Lotus, c'è stato anche l'arrivo di Peter Prodromou, esperto di aerodinamica, dalla Red Bull.

"L'inizio della stagione 2015 è in realtà il culmine di un periodo di grandi cambiamenti, in meglio, che ha portato una grande quantità di duro lavoro da parte di tutti nella nostra squadra", ha detto Boullier.

"E' quasi un anno da quando sono arrivato a Woking, e, insieme a Ron e Jonathan Neale, abbiamo iniziato una vasta ristrutturazione all'interno della McLaren Racing. Stiamo vedendo il beneficio di tale ampia ristrutturazione, e il risultato è un rafforzamento, con un team esperto ed efficiente, caratterizzato da un impegno da parte di tutta la nostra organizzazione".

Boullier è convinto che i cambiamenti, fatti in vista della nuova partnership con la Honda, guideranno la McLaren verso le prime posizioni.

"Per una squadra con tale patrimonio incredibile come la McLaren, essere in grado di costruire sui nostri successi del passato è estremamente importante", ha detto Boullier.

"Riconosciamo che il nostro viaggio richiede una quantità enorme di duro lavoro, la dedizione e l'applicazione di tutti i soggetti coinvolti, sia a Woking che a Sakura, ma siamo pronti e impegnati a costruire sulle fondamenta che abbiamo già stabilito, al fine poi di godere dei risultati che desideriamo. La McLaren e la Honda sono completamente integrati e uniti in un unico scopo, e condividiamo un fantastico senso di ottimismo, insieme, nel tempo, creeremo un'altra eredità di successo".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Orco can è in questi periodi che Ciccio Bello da il massimo.  :-ahah :-ahah

Boullier: "Fatta tanta esperienza. E Alonso crede in noi"

5 febbraio 2015 – Eric Boullier esprime fiducia sui progressi della McLaren e parla della line-up 2015 formata da Alonso e Button: "Fernando crede in noi e in quello che otterremo. Qui abbiamo guadagnato tanta esperienza".

4 giorni non particolarmente felici per casa McLaren-Honda, fanalino di coda di questa prima sessione di test invernali che si è svolta sul circuito di Jerez de la Frontera. Il team anglo-giapponese ha concluso infatti in fondo alla classifica dei tempi, con soli 79 giri percorsi e con tanti problemi accumulati. Briciole rispetto a quanto ottenuto dagli altri costruttori, che dalla loro parte hanno una stagione di esperienza in più. Così, dopo i pochi chilometri percorsi sul circuito andaluso, a Barcellona Honda sarà costretta a percorrere parecchi chilometri, per non fare la fine di costruttori come Ferrari e, soprattutto, Renault, che hanno cominciato il 2014 con parecchi problemi.

Comunque, nonostante i risultati ottenuti a Jerez, il racing director Eric Boullier ritiene che siano stati fatti buoni progressi, sebbene sia stato completato solamente metà del programma previsto per questi primi 4 giorni di test. "Non abbiamo fatto molti giri ma abbiamo fatto progressi e l'esperienza guadagnata qui è tanta" – ha detto Boullier a Sky Sports News HQ – "Il primo obiettivo a breve è il test di Barcellona e dovremo assicurarci di fare più giri e capire più dettagli nello sviluppo della vettura. Dopo ciò, ci metteremo in una posizione nella quale speriamo di essere competitivi a Melbourne."

Boullier ha poi parlato del ritorno in McLaren di Fernando Alonso, il quale aveva lasciato il team in pessimi rapporti, soprattutto con Ron Dennis, con il quale ora sembra essere scoppiata la pace. "Penso che sia un feeling genuino. Il passato è il passato ed ora vanno d'accordo. Tutto è successo tanto tempo fa" – ha dichiarato Boullier – "Per il bene e l'interesse della ricostruzione dei successi della McLaren-Honda tutti sono felici, non di iniziare un nuovo capitolo, ma di finire quanto iniziato."

Un Alonso che è tornato a Woking dopo 5 anni a Maranello, nei quali ha raccolto molte delusioni e pochi successi, per cercare di vincere il tanto agognato terzo Mondiale. Una ricerca che, tuttavia, proseguirà per un po' di tempo ancora, visto che il progetto McLaren-Honda ha appena visto la luce e ha bisogno di tempo per sgrezzarsi e migliorare. "Penso che abbia visto e capito abbastanza per tirare le sue conclusioni, che sono quelle di credere nel progetto, nelle persone e nelle risorse" – ha affermato il francese riguardo le motivazioni di Alonso in McLaren – "Penso che creda che noi possiamo arrivare al successo. Anzi, che arriveremo al successo. Anche se non ha fatto molti giri nei giorni scorsi."

Infine, a Boullier è stata chiesta una spiegazione sulla scelta di "retrocedere" Kevin Magnussen al ruolo di terzo pilota, al quale è stato preferito Jenson Button, oltre al nuovo acquisto Alonso: "Dovevamo decidere la strategia per il team e per la compagnia, e abbiamo optato per Fernando e Jenson. Ma crediamo che Kevin abbia un futuro in F1. Penso che trarrà dei benefici da quest'anno e tornerà più forte guardando due campioni del mondo".

"Crediamo nei nostri piloti" – ha concluso – "Questa è la cosa più importante. Abbiamo una buona combinazione di carattere anglosassone e latino. È una delle migliori in pit lane."


Fonte: formulapassion.it

Io Boullier non lo capisco proprio... Perché sempre belle parole e "speranze"? Perché non dice realmente (REALMENTE) le aspettative e i progetti per questa stagione, invece di ripetere frasi fatte tipo "pochi giri ma tanta esperienza"?? Mi sembra quasi che ci prenda in giro a volte. Min***a, cicciobello, datti una svegliata, non siamo stupidi, eh! :-?

Citazione di: pietro27 il 05 Febbraio 2015, 14:14:57
Io Boullier non lo capisco proprio... Perché sempre belle parole e "speranze"? Perché non dice realmente (REALMENTE) le aspettative e i progetti per questa stagione, invece di ripetere frasi fatte tipo "pochi giri ma tanta esperienza"?? Mi sembra quasi che ci prenda in giro a volte. Min***a, cicciobello, datti una svegliata, non siamo stupidi, eh! :-?

Chiacchere, giusto per non sbilanciarsi. Se vinceremo qualcosa allora dirà che avranno lavorato bene e duramente, se non vinceremo nulla dirà che il progetto è a lungo termine e le vittorie arriveranno (prima o poi)
Bye Bye Honda

A me ha fatto un po' venire i brividi "alonso crede in noi". alonso deve baciare per terra per aver ottenuto una seconda possibilità di guidare una McLaren dopo quello che ha fatto. Altro che crede in noi... se non ti piace te ne vai, anzi, non venivi proprio. :-ahah

Alonso ora è più felice, dice Boullier

11:06 – Fernando Alonso è felice di aver lasciato la Ferrari per andare alla McLaren. Parola di Eric Boullier. Il team pincipal del team di Woking lo ha raccontato a pochi giorni dal Gran Premio di Monaco.

"Alonso è felice di aver chiuso la sua esperienza (alla Ferrari, ndr), dove non vinceva ed era frustrato per diversi motivi - ha spiegato -. Fernando sin da bambino è stato un fan della McLaren, in più ritiene di avere un conto aperto con noi dopo l'esperienza nel 2007".

"Fernando ama la McLaren. Certo, anche la Ferrari era speciale per lui, ma con noi ha un rapporto profondo. Sa quello che stiamo facendo e si fida di noi", ha aggiunto Boullier.

Intanto tengono banco le voci di un addio di jenson Button al termine della stagione: "Non ne abbiamo ancora parlato, non c'è ancora nessun piano - ha detto Boullier - Non mi sorprende che in qualifica giri sui livelli di Alonso, quando era assieme ad Hamilton girava al suo stesso ritmo e spesso è arrivato davanti a lui in qualifica e in gara".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 18 Maggio 2015, 12:13:23
Alonso ora è più felice, dice Boullier

11:06 – Fernando Alonso è felice di aver lasciato la Ferrari per andare alla McLaren. Parola di Eric Boullier. Il team pincipal del team di Woking lo ha raccontato a pochi giorni dal Gran Premio di Monaco.

"Alonso è felice di aver chiuso la sua esperienza (alla Ferrari, ndr), dove non vinceva ed era frustrato per diversi motivi - ha spiegato -. Fernando sin da bambino è stato un fan della McLaren, in più ritiene di avere un conto aperto con noi dopo l'esperienza nel 2007".

"Fernando ama la McLaren. Certo, anche la Ferrari era speciale per lui, ma con noi ha un rapporto profondo. Sa quello che stiamo facendo e si fida di noi", ha aggiunto Boullier.

Intanto tengono banco le voci di un addio di jenson Button al termine della stagione: "Non ne abbiamo ancora parlato, non c'è ancora nessun piano - ha detto Boullier - Non mi sorprende che in qualifica giri sui livelli di Alonso, quando era assieme ad Hamilton girava al suo stesso ritmo e spesso è arrivato davanti a lui in qualifica e in gara".

Fonte: GpUpdate.net

Tutte sciocchezze secondo me, Alonso non è di certo contento di aver lasciato la Ferrari per come va ora, non penso che adesso non sia frustrato visto che nemmeno riesce a fare un punto. Che ami la McLaren non ci credo proprio non l'ha mai amata e probabilmente non la amerà mai ci stà perchè non aveva alternative; l'unica scuderia che ha veramente amato è la Renault. Poi se vincerà qualcosa andrà bene ma parlare di amore è decisamente fuori luogo
Bye Bye Honda