Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Avete disprezzato MARTINO????????????????????? ADESSO beccatevi ERIC  :-ahah. L'ho sempre DETTO che quel tipo non mi piaceva.
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 09 Maggio 2014, 15:04:13
Avete disprezzato MARTINO????????????????????? ADESSO beccatevi ERIC  :-ahah. L'ho sempre DETTO che quel tipo non mi piaceva.
Io non ci credo che siano opera sua le dichiarazioni sul rilancio imminente.

McLaren, dopo Silverstone rivoluzione radicale

20:40 – Eric Boullier ha ammesso che la McLaren potrebbe "cambiare in modo radicale", dopo Silverstone, se non avrà compiuto progressi significativi.

La squadra di Woking è scivolata al sesto posto nel Campionato Costruttori dopo il Gran Premio di Spagna, che ha visto il team inglese avere una prestazione poco brillante, con Jenson Button e Kevin Magnussen arrivati solo 11° e 12° rispettivamente.

Con Montecarlo e Montreal che sono sfide uniche, il Direttore Sportivo Eric Boullier ha ammesso che le gare austriache e britanniche saranno più rappresentative per vedere se ci sono stati dei progressi e dai risultati si capirà il percorso di sviluppo della MP4-29.

"Penso che il vero punto di domanda è su come siamo in grado di migliorare e recuperare velocemente dall'Austria a Silverstone", ha spiegato Boullier in una conferenza virtuale in McLaren-Mercedes martedì.

"Non sto dicendo che andremo a vincere a Silverstone, sto dicendo che ne sapremo di più circa la nostra capacità di recuperare da queste gare".

Quando gli è stato chiesto quali saranno le aree da essere modificate dopo Silverstone, ha commentato: "Non credo che sposteremo la nostra attenzione sul 2015, ma è possibile che ci possiamo dedicare a concetti più radicali".

Boullier è fiducioso che la McLaren potrà andare meglio a Monaco, dov'è in programma la prossima gara. "Monaco potrebbe essere una corsa non male per noi", ha detto. "La nostra macchina è ben bilanciata nelle curve a bassa velocità e molto guidabile".

Fonte: GpUpdate.net

:-ahah  :-ahah :-evvi :-evvi :-appl :-appl :-ahah :-ahah  :-brr :-brr :-ubr :-ubr :-ubr

:-scd :-scd
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

No qui credo che il titolo non c'entri nulla con quello che dice. Anzi, mi sembra giusto: Montreal e Montecarlo non daranno molte indicazioni sulla macchina, quindi sarà molto difficile fare progressi sostanziali per Silverstone. O forse tu intendi proprio che ora è tornato di nuovo pessimista? :-ahah

No mi vien da piangere perché in pratica ammette che non hanno le idee chiare sullo sviluppo, in particolare dire che se l'auto non va a Silverstone la cambieranno totalmente è un pò priva di significato come frase. Cosa vuol dire? Che se a metà campionato l'auto non va metteranno in campo un modello B? Oppure che dirotteranno tutto sulla prossima macchina?
E poi si, qui ritorna il pessimismo-realismo, della serie: se nemmeno ciò che faremo prossimamente funzionerà manderemo tutto a quel paese.

Sinceramente? Io spero che continuino ad investire e sviluppare quest'auto, non me ne frega nulla dei risultati positivi in sé, m'interessa che capiscano cos'hanno sbagliato nei fondamentali e lo risolvano, dimostrandolo in pista.

Citazione di: Arkhans il 14 Maggio 2014, 21:48:23
McLaren, dopo Silverstone rivoluzione radicale

20:40 – Eric Boullier ha ammesso che la McLaren potrebbe "cambiare in modo radicale", dopo Silverstone, se non avrà compiuto progressi significativi.

La squadra di Woking è scivolata al sesto posto nel Campionato Costruttori dopo il Gran Premio di Spagna, che ha visto il team inglese avere una prestazione poco brillante, con Jenson Button e Kevin Magnussen arrivati solo 11° e 12° rispettivamente.

Con Montecarlo e Montreal che sono sfide uniche, il Direttore Sportivo Eric Boullier ha ammesso che le gare austriache e britanniche saranno più rappresentative per vedere se ci sono stati dei progressi e dai risultati si capirà il percorso di sviluppo della MP4-29.

"Penso che il vero punto di domanda è su come siamo in grado di migliorare e recuperare velocemente dall'Austria a Silverstone", ha spiegato Boullier in una conferenza virtuale in McLaren-Mercedes martedì.

"Non sto dicendo che andremo a vincere a Silverstone, sto dicendo che ne sapremo di più circa la nostra capacità di recuperare da queste gare".

Quando gli è stato chiesto quali saranno le aree da essere modificate dopo Silverstone, ha commentato: "Non credo che sposteremo la nostra attenzione sul 2015, ma è possibile che ci possiamo dedicare a concetti più radicali".

Boullier è fiducioso che la McLaren potrà andare meglio a Monaco, dov'è in programma la prossima gara. "Monaco potrebbe essere una corsa non male per noi", ha detto. "La nostra macchina è ben bilanciata nelle curve a bassa velocità e molto guidabile".

:-ahah  :-ahah :-evvi :-evvi :-appl :-appl :-ahah :-ahah  :-brr :-brr :-ubr :-ubr :-ubr

:-scd :-scd

Ma questo dove l'abbiamo trovato, nell'uovo di PASQUA?  :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd :-scd
paolo zanoni

Citazione di: Arkhans il 15 Maggio 2014, 09:06:32
No mi vien da piangere perché in pratica ammette che non hanno le idee chiare sullo sviluppo, in particolare dire che se l'auto non va a Silverstone la cambieranno totalmente è un pò priva di significato come frase. Cosa vuol dire? Che se a metà campionato l'auto non va metteranno in campo un modello B? Oppure che dirotteranno tutto sulla prossima macchina?
E poi si, qui ritorna il pessimismo-realismo, della serie: se nemmeno ciò che faremo prossimamente funzionerà manderemo tutto a quel paese.

Sinceramente? Io spero che continuino ad investire e sviluppare quest'auto, non me ne frega nulla dei risultati positivi in sé, m'interessa che capiscano cos'hanno sbagliato nei fondamentali e lo risolvano, dimostrandolo in pista.
Sì infatti, anch'io spero che continuino a sviluppare, io non penso che vada tutto buttato alla fin fine. Se trovi il carico difficilmente poi lo perdi per strada.

Secondo me sara ad Abhu Dhabi la rivoluzione radicale  :-ahah  :-ahah :-ahah

Citazione di: Paul il 15 Maggio 2014, 17:52:15

McLaren: pronto big aero upgrade

...entro San Paolo... 2015

Citazione di: GoLewisGo il 15 Maggio 2014, 18:53:26
Citazione di: Paul il 15 Maggio 2014, 17:52:15

McLaren: pronto big aero upgrade

...entro San Paolo... 2015
:-ahah :-ahah

Boullier: A Silverstone la vera McLaren

11:54 – I tifosi della McLaren dovranno attendere ancora un po' prima di vedere la loro macchina competere con la Mercedes e le altre scuderie migliori. Lo ha detto il team principal Eric Boullier rimandando tutti al Gran Premio di Gran Bretagna.

"A Silverstone vedrete la vera McLaren - ha detto il francese - In Spagna abbiamo introdotto delle novità, ma non hanno dato l'esito che avremmo voluto. Né Jenson né Kevin sono mai stati pericolosi per i loro avversari, ma contiamo di essere al top al massimo entro il Gp di Silverstone".

C'è chi pensa che il team di Woking sia già proiettato alla prossima stagione, ma Boullier è categorico: "Non abbiamo alcuna intenzione di pensare al 2015, vogliamo concentrarci su questa stagione e trarre il massimo - ha aggiunto -. Il potenziale c'è: in Spagna sicuramente non eravamo i più forti, ma siamo anche stati sfortunati. Jenson ha pagato una brutta partenza, mentre Kevin ha avuto problemi di potenza che lo hanno limitato".

"La macchina però nel complesso non era male - ha concluso Boullier -. Servono di certo altre modifiche, ma sono sicuro che già a Monaco, con un tracciato a noi favorevole, faremo vedere belle cose".

Boullier fiducioso: "In Canada andrà ancora meglio"

29 maggio 2014 – Dopo una prestazione che ha permesso ad entrambe le monoposto di Woking di terminare il GP di Monaco nella zona punti, Eric Boullier punta ad un ulteriore step in avanti in vista del Canada.

Dopo il Gran Premio di Melbourne, le McLaren erano in una conclamata ed appurata fase calante, come abbiamo più volte analizzato nelle pagine di FormulaPassion.it. A Monte Carlo, però, Jenson Button e Kevin Magnussen hanno entrambi riassaporato la gioia di rientrare in top-ten. Eric Boullier, Racing Director del team anglosassone, è convinto che ora il trend negativo di inizio stagione possa essere decisamente invertito, a cominciare dal prossimo appuntamento in calendario, a Montreal.

"Penso che il risultato di Monaco sia più figlio della pista che non del semplice sviluppo." esordisce il transalpino. "La nostra vettura si è adattata bene alle asperità del tracciato. Per quello che ci riguarda, abbiamo iniziato ad introdurre novità costanti già dalla gara in Malesia. In Canada si potrebbe riproporre la situazione vista nell'ultimo appuntamento: troveremo molti rettifili e molte chicanes, il che potrebbe avvantaggiarci."

Boullier concorda, inoltre, con quanto espresso da un suo illustre connazionale, il quattro volte Campione del Mondo Alain Prost, secondo il quale team esperti come Ferrari e McLaren sono stati travolti dal nuovo metodo di lavoro di Mercedes e Red Bull, e sono quindi stati costretti a riorganizzarsi. "Concordo pienamente con le parole di Prost, e a dirla tutta mi sono proprio occupato di questo una volta giunto a Woking."

Infine, per il transalpino, l'inesperienza di un debuttante assoluto in Formula 1 come Kevin Magnussen non rappresenta un problema per la scuderia. "I ragazzi, al giorno d'oggi, si fanno le ossa nelle categorie minori, quindi arrivano in  F1 già con un buon bagaglio tecnico. Chiaro, Jenson è un pilota più navigato di Kevin, e ci fornisce alcuni dati in più, ma il danese si sta comportando alla grande. Ad essere onesti, è molto consistente: le sie sensazioni sono buone e rispecchiano la realtà dei fatti, quindi sta facendo un ottimo lavoro, per essere un esordiente."

Fonte: f1passion.it

La saga continua... Ci manca solo la voce che dice "previously on ..."  :-ahah :-ahah :-ahah

Mamma mia che tristezza che infonde questo articolo:

"La gioia di rientrare nella top ten" come se parlasse della Marussia :-nono

"Aggiornamenti costanti dalla Malesia" questa si commenta da sola con un salto carpiato della bile  :-grr

"Il risultato di Monaco frutto della pista" ma vaaa?? Io ringrazierei anche gli 8 ritiri   :-caf

"Concordo con Prost..." Falso, stai prendendo una palla al balzo per scaricare la scusa della pessima organizzazione McLaren in maniera che i media pensino proprio sia dovuto a quello il nostro problema, almeno questa è una mossa da addetto stampa, bravo.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Maggio 2014, 22:53:15
"Per quello che ci riguarda, abbiamo iniziato ad introdurre novità costanti già dalla gara in Malesia."

e pensa se non le introducevano..

Boullier: Button instancabile

3 giugno 2014 – Il direttore corse della McLaren Eric Boullier ha elogiato Jenson Button, in quanto il britannico ha contribuito a 'guidare la squadra nel dare indicazioni per lo sviluppo'.

"Nonostante la nostra attuale mancanza di ritmo, Jenson continua ad essere un ambasciatore assolutamente fantastico per il team", Boullier ha dichiarato prima del Gran Premio del Canada di questo fine settimana, settimo appuntamento della F1 nel 2014.

"Non solo è un pilota fantastico, ma ha anche l'esperienza per guidare la squadra e dare indicazioni per lo sviluppo. Il suo contributo è stato prezioso, e lui rimane un collaboratore instancabile".

Boullier ha anche ribadito che Kevin Magnussen sta facendo un buon lavoro.

"Kevin è stato finora una risorsa fantastica in questa stagione. Speriamo per lui che in Canada possa vivere un weekend senza problemi, dopo un paio di guai tecnici fastidiosi nelle ultime due gare. Questo è un peccato, perché gli hanno tolto un paio di possibilità di finire in buona posizione", ha aggiunto Boullier.

"Quando potrà correre in modo normale, penso che la gente sarà impressionata dal suo passo, sia in qualifica che in gara, perché è chiaro che lui e il suo pacchetto completo arriveranno ad ottenere dei buoni risultati".

Non c'è dubbio, è un perfetto addetto stampa. Se solo la squadra facesse il suo dovere come lui fa il suo...