Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 02 Novembre 2014, 17:40:27
Boullier: "Presto chiarezza sui piloti McLaren"

2 novembre 2014 – Si continua a fare un gran parlare attorno alla coppia piloti McLaren 2015. Giunti ad inizio novembre, Eric Boullier ha deciso di scusarsi con i tifosi se non sono ancora venuti a conoscenza della line-up della prossima stagione.

McLaren è, suo malgrado, al centro di intricate trame di mercato. La scuderia di Woking è data da tempo come punto di approdo per Fernando Alonso, transfugo Ferrari, il quale avrebbe già siglato un contratto con il team anglosassone. Di fatto, però, mancano ancora i crismi dell'ufficialità.

Arrivati al penultimo mese dell'anno, Eric Boullier comprende lo stato d'animo dei tifosi del team, con i quali si scusa per il ritardo con il quale verrà annunciata la prossima coppia piloti. "Non so se sarà l'annuncio più importante della scuderia degli ultimi anni, di certo sarà il più importante da quando sono arrivato qualche mese fa." dichiara il francese.

"La ragione principale per la quale stiamo ancora aspettando a diramare annunci di sorta, è che dobbiamo valutare attentamente i piani di gestione del team e la conseguente strategia del prossimo futuro. Ci scusiamo con i nostri fan, per questo ritardo. La velocità con la quale riusciremo a rimontare Mercedes dipenderà anche dai piloti, è inutile negarlo, e dalla capacità che avranno di infondere morale alla squadra."

Altro argomento caldo è la difficile situazione economica vissuta da diversi team in Formula 1, come ben dimostra la presenza di sole 18 vetture sulla griglia di Austin. Dato il suo precedente incarico in Lotus, Boullier conosce bene questa realtà.

"La F1 ha alcuni problemi da risolvere. Non vogliamo assistere alla sparizione di alcune scuderia, ma il modello di business di questo sport non è in crisi. La situazione economica globale vive momenti duri, ed è per questo che si fatica a trovare sponsor adeguati. Il problema principale, però, è dato dall'elevato livello di costi, che vanno mantenuti per essere al top. Puoi essere competitivo, ma ciò non comporta necessariamente la tua buona solvibilità."


Fonte: formulapassion.it


Aria fritta style.

Per il secondo anno con un cesso di macchina non si scusano di quello eh?
Bye Bye Honda

Infatti... Non sanno bene che storia hanno alle spalle forse.

Citazione di: britannia il 02 Novembre 2014, 18:14:23
Citazione di: GoLewisGo il 27 Settembre 2014, 11:16:26
Boullier: "Sarà impossibile l'armonia in Mercedes"

27 settembre 2014 – Si avvicina la fase caldissima di questo Campionato del Mondo di F1, ed Eric Boullier è convinto che l'armonia in Mercedes non possa durare in eterno.

Qualche screzio, durante la stagione, abbiamo già avuto modo di vederlo, tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Con le gare in calendario che si riducono sempre più, sarà forse inevitabile vedere i due giungere ad un confronto serratissimo, dentro e fuori dalle piste.

Ne è fermamente convinto Eric Boullier, Racing Director McLaren, il quale crede che lo scontro tra i piloti sarà questione di poco. "Sia Nico che Lewis possono vincere il Mondiale, e continuano a maturare gara dopo gara. C'è solo un vincitore, e di conseguenza l'altro ne uscirà sconfitto. Nessuno vuole perdere, chiaro, e proprio da questa situazione l'armonia del team verrà compromessa."

"Anche all'interno del team sarebbe possibile distinguere chi supporta Rosberg o Hamilton, è nella natura umana patteggiare per l'uno o per l'altro."

Boullier, il quale ha avuto a che fare con Kimi Raikkonen nel suo precedente incarico di Team Principal in Lotus, si sente quasi sollevato dal non essere implicato in una sfida fratricida come quella che stiamo osservando da inizio stagione. La McLaren, infatti, è ora in lotta per il quinto posto nel Mondiale Costruttori, in bagarre con Force India.


Fonte: formulapassion.it


Sono finite le assurdità sulla McLaren; peccato, pensavo che avrebbe continuato fino alla fine del mondiale...  :-ahah

Ah Eric! ma che ca**o che te ne frega de a Mercedes?? pensa a McLaren che sta messa male và li mor***ci tua  :-ahah

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Boullier: Nel 2015 vinceremo molte gare. Alonso? Uno dei migliori piloti, spero che Dennis non faccia lo stesso errore del 2007.

http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2014/11/08-383327/F1+McLaren,+Boullier%3A+«Nel+2015+al+livello+della+Mercedes»

Eric ma vaffanc##o! Scusate, eh.

Questo è il pezzo originale, e per quanto la mia conoscenza dello spagnolo è completamente nulla, non mi sembra ci sia scritto quello riportato nell'articolo del corriere dello sporc ehm sport.
Non bisogna mai credere alla stampa italiana, soprattutto quella stampa che vive di solo calcio come il corriere.


"P. ¿Cree que tanto Ron Dennis como Fernando habrán aprendido de la experiencia de 2007?
R. Si Alonso viniera, condicional (carcajadas), sí, ya que la gran diferencia entre 2007 y ahora es que primero, han pasado muchos años, y segundo, Ron tiene ahora un papel diferente. Está concentrado en el Grupo McLaren, no en el día a día de la escudería de Fórmula 1.


One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Corriere di che? :-ahah Pensate al calcio va! :-ahah

Boullier: "Non si vince con un motore clienti"

10 dicembre 2014 - Eric Boullier, Racing Director McLaren, parla della scelta della casa di Woking di abbandonare Mercedes per tornare ad Honda.

Se il 2014 è stata una stagione di grandi stravolgimenti in casa McLaren, c'è da assicurarsi che anche il 2015 non sarà da meno. Dopo quasi vent'anni, infatti, torna operativa la partnership in Formula 1 con Honda, che tanti successi e trofei ha portato a Woking. La fornitura delle power unit nipponiche avverrà in esclusiva per il primo anno, ed è facile capire l'euforia che aleggia per la fabbrica inglese se si guarda al passato, dati i quattro mondiali costruttori su otto complessivi conquistati grazie agli amici dell'estremo oriente.

I perchè della scelta di questo cambiamento ci vengono spiegati da un uomo chiave della McLaren. "Non penso che si possa vincere con un motore clienti." afferma Eric Boullier, Racing Director della scuderia. "Oggi i propulsori sono enormemente complessi; bisogna che chi si occupa del telaio e chi si occupa del motore lavori in maniera interconnessa. Solo con una forte sinergia tra le due parti si possono avere miglioramenti significativi."

"La diversità di rapporto tra Mercedes ed Honda cambia come il giorno e la notte. Quando sei un team cliente, ti viene consegnato ciò che acquisti e basta. Con Honda è differente: siamo partner ad ogni livello, noi seguiamo con cura ciò che fanno loro e viceversa. Prima di ogni decisione importante, ci consultiamo attentamente, per vedere se la controparte ha informazioni o idee utili a riguardo. Il rapporto è molto trasparente e buono."

L'ultima apparizione del colosso nipponico in F1 non è stata delle più felici. La scuderia giapponese abbandonò la categoria a fine 2008 a seguito della scarsità di risultati ottenuti nel tempo, con la sola vittoria di Jenson Button nel 2006 ad alleggerire il fardello di piazzamenti ai margini del podio. Ironia della sorte, proprio la sede Honda di Brackley è diventata l'attuale quartier generale del team Mercedes.

Le differenze culturali e di comunicazione che potrebbero sorgere, secondo Boullier, si possono appianare senza problemi. "A prima vista, la nostra partnership potrebbe rappresentare una sfida, ma tutto è stato fatto con criterio. Il lavoro con Honda procede in maniera brillante. Brixworth – sede Mercedes – e Woking sono nello stesso paese, ma abbiamo dato il via alle danze, e non stiamo risentendo di particolari problemi comunicativi. Siamo tutti impressionati dal loro modo di lavorare."

Il 2014 è stata una stagione difficile per McLaren. Un rapporto ormai scaduto con Mercedes ed un difficile sviluppo del progetto MP4-29 non ha portato risultati straripanti, ad eccezione del doppio podio di Melbourne. Tuttavia, alla corte di Ron Dennis sono arrivati tecnici di indubbio valore, e il team inglese potrebbe ben presto sollevarsi dal torpore in cui è caduto nelle ultime due annate. "L'ambiente di lavoro è caloroso, e senza dire le solite str****te di rito, il team è composto da persone davvero competenti, ma a cui è forse mancata la leadership negli ultimi anni. Ora la situazione sembra essere migliorata, anche grazie all'arrivo di Honda e ad alcuni mutamenti nella line-up dei piloti."


Fonte: formulapassion.it

Boullier, un grosso colpo portare in McLaren Alonso

19:27 – Il direttore corse della McLaren, Eric Boullier, ha ammesso che è stato un grosso colpo portare a casa la firma di Fernando Alonso, ora che il team sta entrando in una nuova era con la Honda.

Alonso correrà al fianco di Jenson Button nel 2015 e Boullier calcola che la firma del pilota spagnolo è un passo enorme e positivo per la squadra, che non vince una gara da più di due anni.

"So che sarà difficile, ma il suo arrivo deve essere visto come un colpo enorme e positivo", ha detto Boullier.

"Questo è il tipo di impegno e dedizione che si desidera. Abbiamo ottenuto il miglior pilota del mondo, e abbiamo convinto Fernando a chiudere due anni prima il suo contratto con la Ferrari per unirsi a noi, che significa molto per me".

"Significa che ha creduto in quello che stiamo costruendo. Chiaramente lui si informa ogni giorno. Mi manda sempre degli sms! Lui è davvero sul pezzo. Questo è il tipo di spinta che stavamo cercando".

Fonte: GpUpdate.net

Mi manda sempre degli sms!

Mi manda sempre degli sms!

Mi manda sempre degli sms!

Mi manda sempre degli sms!

:-spv :-spv :-spv

NON
DI
NUOVO

:-scd :-scd :-scd


:-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ark non ti ci mettere pure tu mo! :-ahah

@Arkhans
Boullier: "Fernando mon amour, ici ce est très froid et je ne ai pas aucun que je réchauffe"
Alonso: "No te preocupes Eric en una semana estaré en Woking a calentar en mis brazos"


Alonso Boullier: Una Love story migliore di Twilight!  :-ahah :-ahah

Poi come fanno a capirsi rimane un mistero... Sarà l'amore...

Aspetta che arrivi pure Stella con l'italiano  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Boullier chiede un tetto per i costi

15:29 – Il direttore di corsa della McLaren, Eric Boullier, ha detto che sarà dura risolvere l'attuale crisi della Formula 1 se non si daranno delle linee guida per quanto riguarda i costi.

"Se si guarda all'ultimo decennio, la maggior parte delle scuderie hanno avuto il sostegno delle case automobilistiche che non avevano alcuna preoccupazione per i bilanci", ha spiegato Boullier.

"Dal 2010 i team hanno cominciato a perdere questo sostegno, e per avere una vettura comunque competitiva hanno dovuto lottare", ha aggiunto.

Boullier ha poi chiesto di "fisssare un tetto ai costi" della Formula 1 per evitare che altri piccoli team possano fare la fine di Marussia e Caterham. A rischio oggi ci sono a causa della pressione fiscale la Lotus, la Force India e la Sauber.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Eeeee booom


Boullier: Alonso è il miglior pilota del mondo

17:17 – Eric Boullier è convinto di aver scelto il miglior pilota in circolazione per il rilancio della McLaren. Il team princpal del team di Woking ha esaltato le prestazoni di Fernando Alonso.

"So che sarà difficile gestire le aspettative di Alonso, ma bisogna prendere la sua presenza come un enorme fattore positivo", ha detto.

"Credo che questo sia il tipo di impegno o di dedizione che si desidera, è il tipo di spinta che volevamo e cercavamo".

"Abbiamo ottenuto la firma del miglior pilota del mondo e il fatto che lui sia convinto che abbiamo un pacchetto vincente è il messaggio migliore che possiamo diffondere. Lavoreremo insieme e seguiremo la direzione giusta".

Sul rapporto tra Alonso e Button ha poi aggiunto: "Sono abbastanza maturi per essere facili da gestire".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Eh sì, cicciobello, credici...

Ah beh sicuramente sua falsità avrà incluso nel suo contratto di essere sempre lodato dal team. Specialmente da Eric poi, visto che li manda continuamente messaggi  :-ahah Io la storia dei messaggi me la ricorderò per sempre.  :-ahah