Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868

Quella di seguito mi sembra la notizia migliore della settimana del GP del Canada, comunque la migliore da parecchio tempo sul fronte tecnico.

McLaren e RedBull trovano l'accordo sul caso Fallows


Il Toro Rosso e McLaren Formula che 1 squadre sono state d'accordo a finire la loro disputa legale su aerodynamicist Dan Fallows.
AUTOSPORT rivelò in tempi precedenti quest'anno quello McLaren progettò di prendere Toro Rosso per corteggiare per quello che esso il feltro stava adescando Maggesi per rompere un contratto lui aveva con la squadra Woking-basata ed invece ritorna a Milton Keynes.
La questione trascinò su per molte settimane, con nessuno lato cederà, ma avanza fu fatto sul Grande Prix canadese passi il week-end trattative seguenti tra Toro Rosso capo Christian Horner e McLaren Group CEO Ron Dennis.
Una quantità ora è stata stata d'accordo in principio per l'azione legale per essere caduto.
Mentre né Toro Rosso né McLaren, riveleranno dettagli delle condizioni della sistemazione, AUTOSPORT capisce che non comportò sistemazioni finanziarie.
Invece, può girare circa McLaren che trova l'aerodinamica presa di primo Toro Rosso Pietro Prodromou principale più primo che originalmente aspettato.
Prodromou firmò una quantità per associarsi a McLaren alla fine dell'anno scorso, ma le condizioni del suo contratto con Toro Rosso voluto dire lui non poteva cominciare col suo datore di lavoro nuovo fino a gennaio 1 2015.
Ora è comunque, probabilmente che come parte della sistemazione di Maggesi Prodromou potesse cominciare più tardi con McLaren questo anno.
Parlando sulla questione, Toro Rosso capo Christian disse Horner: "Io ho una stretta di mano col Sig. Dennis che, essendo un gentiluomo ed un uomo della sua parola, vuole dire noi abbiamo una comprensione."
Quando chiese se volesse dire il Toro Rosso stava per ora rilasciare Prodromou primo, lui disse: "Quello è per La per speculare ed io sapere."
Un McLaren che il portavoce ha aggiunto: "Ron e Cristiano hanno discusso davvero recentemente un numero di problemi notevoli, sì, e loro li hanno risolti. Come dice il Cristiano, una stretta di mano è tutta della quale Lei ha bisogno con Ron.


The Red Bull and McLaren Formula 1 teams have agreed to end their legal dispute over aerodynamicist Dan Fallows.
AUTOSPORT revealed earlier this year that McLaren planned to take Red Bull to court for what it felt was enticing Fallows to break a contract he had with the Woking-based team and instead return to Milton Keynes.
The matter dragged on for several weeks, with neither side willing to back down, but progress was made over the Canadian Grand Prix weekend following talks between Red Bull boss Christian Horner and McLaren Group CEO Ron Dennis.
A deal has now been agreed in principle for the legal action to be dropped.
While neither Red Bull nor McLaren will reveal details of the terms of the settlement, AUTOSPORT understands that it did not involve any financial arrangements.
Instead, it may revolve around McLaren getting hold of former Red Bull aerodynamics chief Peter Prodromou earlier than originally expected.
Prodromou signed a deal to join McLaren at the end of last year, but the terms of his contract with Red Bull meant he could not start with his new employer until January 1, 2015.
It is now likely, however, that as part of the Fallows settlement Prodromou could start with McLaren later this year.
Speaking about the matter, Red Bull boss Christian Horner said: "I have a handshake with Mr Dennis which, being a gentleman and a man of his word, means we have an understanding."
When asked if it meant Red Bull was now going to release Prodromou early, he said: "That is for you to speculate and me to know."
A McLaren spokesman added: "Ron and Christian have indeed discussed a number of outstanding issues recently, yes, and they have resolved them. As Christian says, a handshake is all you need with Ron.




fonte:autosport.com
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Lo voglio al muretto al prossimo gp!

battute a parte, ottima notizia (che tutti qui dentro abbiamo predetto v_v) però voglio i dettagli. Vorrei che entrasse subito nel team, non a settembre/ottobre...

Mi fido di Ron.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

#18
Se ne era già parlato e, come previsto, alla fine noi ci guadagniamo qualcosa comunque.
Bene così.
Se poi la prima McLaren-Honda by Prodromu desse paga alla RBR di Fallows, beh... :-evvi

Ah, mi sono piaciute le parole di Horner nei confronti di Ron, la conferma che al di là di tanta immondizia che gli è stata tirata addosso anni fa, la sua reputazione è rimasta motivo di rispetto e di orgoglio.

Scusate la pigrizia (sono in ufficio), qualcuno può riassumere meglio di google traduttore?  :-fsk

EDIT:

Red Bull e McLaren si sono accordate su Fallows

La Red Bull e la McLaren sono riuscite a risolvere la vicenda legata all'aerodinamico Dan Fallows senza il bisogno di arrivare davanti ad un giudice: il tecnico, annunciato come nuovo capo aerodinamico dalla squadra di Milton Keynes ad inizio aprile, aveva infatti firmato un accordo anche con quella di Woking e le due parti hanno dovuto trovare un accordo, raggiunto nei giorni scorsi a Montreal grazie ad un incontro tra Ron Dennis e Christian Horner.

Al momento le due compagini non hanno diffuso i dettagli dell'intesa ma, stando a quanto riferisce Autosport, questa non dovrebbe contenere dei termini economici. Il nodo di tutto girerebbe intorno al passaggio di Peter Prodromou dalla Red Bull alla McLaren.

L'ex responsabile aerodinamico delle "lattine" si era già accordato per approdare a Woking, ma solamente dal primo gennaio 2015, quindi dopo aver completato il suo periodo di "gardening". Ora pare però che, in base alla stretta di mano raggiunta in Canada, il suo cambio di casacca possa avvenire nella parte conclusiva dell'anno.

fonte: Omnicorse.it

Citazione di: B1uRay il 09 Giugno 2014, 16:29:00
Scusate la pigrizia (sono in ufficio), qualcuno può riassumere meglio di google traduttore?  :-fsk

Caso Fallows chiuso.
Nessuna ricaduta risarcitoria.
Ergo probabile accordo per avere Prodromu prima del gardening.

Horner conferma l'accordo, la Mecca pure.

Be Happy.

Passo e chiudo.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Io voglio Podromou con la divisa McLaren già da Silverstone.


"We've got Peter Prodromou joining us in September and that will be a big step. He will really bolster our revitalised aero team, so I'm not concerned about aero performance next year, that will come right.

Fonte: http://www.crash.net/f1/news/205956/1/dennis-mclaren-wont-write-off-2014.html
Prodromou inizierà a lavorare con noi da settembre... Anche Allison fece lo stesso con la Ferrari ma non ha messo mano sulla F14T perciò credo che la monoposto che porterà il nome di Peter sarà la 31.

Speravo prima sinceramente...

Avrà sicuramente tempo per visionare il progetto della 30 e dare una mano alla progettazione, se poi l'auto avrà una buona base potrà lavorare bene sugli aggiornamenti (come doveva fare Fallows quest'anno...)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 24 Giugno 2014, 13:36:40
Speravo prima sinceramente...

Avrà sicuramente tempo per visionare il progetto della 30 e dare una mano alla progettazione, se poi l'auto avrà una buona base potrà lavorare bene sugli aggiornamenti (come doveva fare Fallows quest'anno...)
Su questo hai ragione, ma speriamo che i nostri mettano su una buona base.  :-prg


Dennis: "Continueremo lo sviluppo McLaren, e con Prodromou..."

La McLaren non abbandonerà lo sviluppo della monoposto 2014, nonostante il ritardo dalla Mercedes sia incolmabile il team principal Ron Dennis rivendica una filosofia sportiva che costringe il suo team ad andare avanti fino all'ultima gara.

Mai arrendersi, va bene, ma quanto dichiarato da Ron Dennis a crash.net non rientra solamente in questa filosofia. Il regolamento tecnico nono cambierà di molto tra 2014 e 2015, perciò non c'è motivo di fermare lo sviluppo della monoposto, visto che tutto quanto provato in pista quest'anno potrà tornare utile nella stagione a venire.

La stagione era iniziata in maniera brillante per la McLaren, con il doppio podio di Button e Magnussen in Australia, prendendo però poi una piega diversa. Attualmente il team di Woking è sesto in classifica e quando viene chiesto a Ron Dennis se questa stagione sia da cancellare il veterano britannico risponde così:

"Assolutamente no! Non c'è nulla da cancellare in questa stagione, combatteremo fino all'ultimo gran premio perché questa è la natura del mio team, non è certamente una stagione da cancellare. Sono molto consapevole di dove stiamo andando e di come dobbiamo sviluppare la macchina".

"Le regole di questa stagioni e quelle delle stagioni a venire saranno praticamente le stesse, quindi bisogna avere uno sviluppo costante, non c'è possibilità di fermarsi e rifiatare, bisogna solamente continuare a sviluppare e risolvere i problemi".

Peter-Prodromou-Red-BullE l'asso della manica della McLaren, ricorda Dennis, sarà l'arrivo di Peter Prodromou, ex aerodinamico alle spalle dei successi Red Bull degli scorsi anni strappato a Milton Keynes dal team britannico e attualmente in gardening leave (ossia in attesa che passino i tempi tecnici per poter lavorare con un nuovo team).

"Abbiamo preso Peter Prodromou e a settembre potrà unirsi a noi, ci farà fare un grande passo avanti e darà nuova linfa al nostro team di aerodinamici, quindi non sono preoccupato perché se non arriveranno quest'anno, le prestazioni arriveranno sicuramente il prossimo".

Non va dimenticato, inoltre, che il prossimo anno la McLaren potrà beneficiare del motore V6 Honda, e in Giappone stanno lavorando alacremente per comprendere questa nuova generazione motoristica e cominciare la stagione 2015 con le carte in regola.

"Pensiamo di ottenere un altro sviluppo rapido poi con i motori Honda, con cui abbiamo già lavorato per 5 anni vincendo il 50% delle gare. Non sono preoccupato, quando arriverà la Honda sarà solo un po' difficile all'inizio perché così va l'automobilismo, su e giù, e noi dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a lavorare".
Fonte: http://www.f1passion.it/2014/06/f1-dennis-continueremo-lo-sviluppo-mclaren-e-con-prodromou/

Mi preoccupano un po tanto le se parole verso la fine...

Citazione di: Paul il 24 Giugno 2014, 18:01:36
Dennis: "Continueremo lo sviluppo McLaren, e con Prodromou..."
"Pensiamo di ottenere un altro sviluppo rapido poi con i motori Honda, con cui abbiamo già lavorato per 5 anni vincendo il 50% delle gare. Non sono preoccupato, quando arriverà la Honda sarà solo un po' difficile all'inizio perché così va l'automobilismo, su e giù, e noi dobbiamo solo tenere la testa bassa e continuare a lavorare".
Fonte: http://www.f1passion.it/2014/06/f1-dennis-continueremo-lo-sviluppo-mclaren-e-con-prodromou/

Mi preoccupano un po tanto le se parole verso la fine...
Straquotone, qui tutti fanno affidamento sulla HONDA, ma se ad un buon motore non abbini un BUON TELAIO, avrai sempre un cesso di vettura. Mi sa, che se vanno avanti così, riusciranno a spu...nare pure la HONDA
paolo zanoni

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.