Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
La McLaren rafforza la partnership con la Gillette
Daranno il via ad una campagna pubblicitaria incentrata sull'idea di ingegneria di precisione

Gillette, marchio leader mondiale per la rasatura maschile, rafforza la collaborazione con la McLaren Mercedes: i due marchi hanno sottoscritto una collaborazione pluriennale per dare vita a una campagna pubblicitaria innovativa incentrata sull'idea di ingegneria di precisione.

La collaborazione si estende a Europa, Medio Oriente e Africa. Gillette e McLaren, accomunate da una profonda passione per l'innovazione e l'ingegneria di precisione, si uniscono per celebrare la costante tensione a superare i limiti della tecnologia che guida entrambi i brand, nello sviluppo dei loro prodotti. Con questa collaborazione, la rasatura maschile passa a una marcia superiore.

Questa passione per quanto c'è di meglio sarà ulteriormente sfruttata attraverso una pionieristica campagna pubblicitaria sportiva che mira a raggiungere e ispirare milioni di uomini con una comunicazione all'avanguardia tramite programmi TV, Digital PR e In-store.

Eric Boullier, Racing Director della McLaren Mercedes, ha dichiarato: "È davvero entusiasmante poter annunciare una nuova collaborazione tra McLaren Mercedes e Gillette. Gillette è sinonimo di ingegneria di precisione unita all'innovazione. Questi sono i valori che ci stanno a cuore alla McLaren e ci sforziamo di offrire le migliori prestazioni al mondo. Il fatto che un marchio globale della caratura di Gillette abbia scelto di impegnarsi in una collaborazione multinazionale con McLaren Mercedes è anche la conseguenza della forza del nostro marchio e della nostra possibilità di raggiungere milioni di appassionati di sport motoristici in tutto il mondo".

"Gillette dispone di un ricco patrimonio per far sentire bene gli uomini ed essere al loro meglio. Siamo per l'eccellenza nella rasatura. Non potevamo pensare a qualsiasi altro partner che condivide quei valori oltre McLaren Mercedes", ha commentato Hossam Ashour, Vice Presidente Shave Care di Gillette Europa, Medio Oriente e Africa. "Per oltre 40 anni la McLaren ha creato innovazioni nel campo della progettazione e delle prestazioni. Ciò li rende il partner ideale per dare prova dell'importanza che assegniamo alla precisione durante la rasatura".

http://www.omnicorse.it/magazine/36814/f1-la-mclaren-rafforza-la-partnership-con-la-gillette


comunicato ufficiale:

Gillette and McLaren Mercedes Enhance Official Partnership

Posted on Tuesday, 15 Apr 2014 11:00 (BST)

Gillette, the world's leading male grooming brand, is enhancing its collaboration with McLaren Mercedes, one of the most prestigious and successful teams in F1 history. The two brands are extending their partnership to bring to life an innovative marketing campaign focused on Precision Engineering.

The partnership covers the Europe, Middle East and Africa. Gillette and McLaren, which share an ethos of innovation and precision engineering, are coming together for an exciting new marketing campaign emphasising the ways the two brands push boundaries of technology. With this partnership, the male shaving category will move up a gear.

As the ultimate male grooming and high-technology experts, Gillette and McLaren constantly innovate to achieve greater precision and enhanced performance. Ultimate precision technology and a passion for winning are deeply encoded in the DNA of both brands. Gillette and McLaren lead engineering refinement, whether that's seen in developing blades thinner than a wave length of light, or engineering car components that are accurate tolerances of a fraction of a human hair.

Gillette ushered in the era of modern shaving and for 110 years constantly reinvented the shaving category. McLaren pioneered the first carbon fibre chassis in Formula 1 and introduced advanced electronic systems leading to decades of ground-breaking achievements on the track.

This passion for the best will be further leveraged through a pioneering sports marketing campaign that aims to reach and inspire millions of men with cutting edge communication behind TV, Digital, PR and In-store programs. McLaren Mercedes F1 drivers Jenson Button and Kevin Magnussen will engage men's passion for Formula 1 and thrill the millions that enjoy Gillette grooming expertise and superior technology day in, day out.

Eric Boullier, Racing Director at McLaren Mercedes, said: "It is very exciting to be able to announce a new partnership between McLaren Mercedes and Gillette.  Gillette is synonymous with precision engineering and with innovation. These are values we hold dear at McLaren as we strive to deliver world beating performance. The fact that a global brand, of the stature of Gillette, has chosen to engage in a major multi-national partnership with McLaren Mercedes is also a reflection of the strength of our brand and our ability to reach millions of avid motorsport fans around the world."  

"Gillette has a rich heritage of making men feel and be at their best. We stand for excellence in shaving. We couldn't think of any partner that shares those values more than McLaren Mercedes", commented Hossam Ashour, Gillette Europe, the Middle East and Africa Shave Care Vice President. "For more than 40 years McLaren has innovated in superior engineering and performance. This makes them the ideal partner to demonstrate our belief in the importance of the precision when it comes to shaving."

Like McLaren Mercedes, its Official Partner, Gillette has always applied immaculate detail to every one of its own innovations; engineering and refining products down to the microscopic razor's edge. It is this precision that gives 800 million men across the globe the edge; shaving performance that makes them look, feel and perform at their best. With years of technological and product innovation of this calibre, Gillette has created its most advanced razor ever – as seen in the Gillette Fusion ProGlide, a true advancement in shaving precision and performance.



http://www.mclaren.com/formula1/partners/gillette/gillette-and-mclaren-mercedes-enhance-official-partnership/


Ancora non ho capito se è il title sponsor o no... e soprattutto voglio i dettagli sui money!


One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Bene.

Chi porta la barba è pregato di provvedere.  :-grr :-grr :-grr
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Gillette and McLaren Mercedes Enhance Official Partnership

Posted on Tuesday, 15 Apr 2014 11:00 (BST)
Gillette, the world's leading male grooming brand, is enhancing its collaboration with McLaren Mercedes, one of the most prestigious and successful teams in F1 history. The two brands are extending their partnership to bring to life an innovative marketing campaign focused on Precision Engineering.

The partnership covers the Europe, Middle East and Africa. Gillette and McLaren, which share an ethos of innovation and precision engineering, are coming together for an exciting new marketing campaign emphasising the ways the two brands push boundaries of technology. With this partnership, the male shaving category will move up a gear.

As the ultimate male grooming and high-technology experts, Gillette and McLaren constantly innovate to achieve greater precision and enhanced performance. Ultimate precision technology and a passion for winning are deeply encoded in the DNA of both brands. Gillette and McLaren lead engineering refinement, whether that's seen in developing blades thinner than a wave length of light, or engineering car components that are accurate tolerances of a fraction of a human hair.

Gillette ushered in the era of modern shaving and for 110 years constantly reinvented the shaving category. McLaren pioneered the first carbon fibre chassis in Formula 1 and introduced advanced electronic systems leading to decades of ground-breaking achievements on the track.

This passion for the best will be further leveraged through a pioneering sports marketing campaign that aims to reach and inspire millions of men with cutting edge communication behind TV, Digital, PR and In-store programs. McLaren Mercedes F1 drivers Jenson Button and Kevin Magnussen will engage men's passion for Formula 1 and thrill the millions that enjoy Gillette grooming expertise and superior technology day in, day out.

Eric Boullier, Racing Director at McLaren Mercedes, said: "It is very exciting to be able to announce a new partnership between McLaren Mercedes and Gillette.  Gillette is synonymous with precision engineering and with innovation. These are values we hold dear at McLaren as we strive to deliver world beating performance. The fact that a global brand, of the stature of Gillette, has chosen to engage in a major multi-national partnership with McLaren Mercedes is also a reflection of the strength of our brand and our ability to reach millions of avid motorsport fans around the world." 

"Gillette has a rich heritage of making men feel and be at their best. We stand for excellence in shaving. We couldn't think of any partner that shares those values more than McLaren Mercedes", commented Hossam Ashour, Gillette Europe, the Middle East and Africa Shave Care Vice President. "For more than 40 years McLaren has innovated in superior engineering and performance. This makes them the ideal partner to demonstrate our belief in the importance of the precision when it comes to shaving.

Like McLaren Mercedes, its Official Partner, Gillette has always applied immaculate detail to every one of its own innovations; engineering and refining products down to the microscopic razor's edge. It is this precision that gives 800 million men across the globe the edge; shaving performance that makes them look, feel and perform at their best. With years of technological and product innovation of this calibre, Gillette has created its most advanced razor ever – as seen in the Gillette Fusion ProGlide, a true advancement in shaving precision and performance.


FONTE:Sito ufficiale Mclaren..
finalmente uno sponsor :D


Citazione di: Mika85 il 15 Aprile 2014, 14:42:07
Bene.

Chi porta la barba è pregato di provvedere.  :-grr :-grr :-grr

non mi rado da dicembre...  :-cld


Ma quindi possiamo considerarlo il main sponsor? con relativa livrea?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Secondo me no. Ma è un main sponsor ufficiale e nuovo e credo quello che con mobil1 dia più soldi.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS



#9
McLaren, niente title sponsor fino a fine stagione


[Esclusivo] Nessun accordo da title sponsor per la McLaren per il 2014. La squadra inglese non sembra essere riuscita a convincere il gruppo giapponese Rakuten che, adesso, è orientato verso un accordo con il Team Lotus, ma da concretizzare per la stagione 2015.

Oggi siamo in grado di portarvi delle novità sulla trattativa tra Rakuten e McLaren. Le parti sono sempre più distanti e la trattativa tra le parti pare arrivata ad un punto morto. Non sembrano essere state sufficientemente convincenti i progetti del team di Woking che, dal prossimo anno, avrà come partner esclusivo il motorista giapponese Honda.

Eppure, proprio il binomio McLaren-Honda avrebbe potuto rappresentare per Rakuten una sponsorizzazione quasi 'naturale', considerando la nazionalità del Gruppo. Tuttavia, la società ha inglobato negli anni diversi marchi famosi tra cui Buy.com, Kobo e la piattaforma digitale Viber che conta più di 300 milioni di utenti registrati in 200 paesi e le origini passano in secondo piano. Sulle fiancate della McLaren Mp4-29, dunque, vedremo sponsor a rotazione come è già successo in questa prima fase del campionato. E si andrà avanti così fino a fne anno, a meno che Ron Dennis non riesca a tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma la cosa appare quasi impossibile.

Come ricorderete, BlogF1.it vi aveva svelato un retroscena piuttosto interessante: a contendersi Rakuten, oltre la McLaren, c'era anche la Lotus. Logica suggerirebbe che, una volta arenata la trattativa con McLaren, il colosso nipponico si avvii verso il team di Enstone. Ma la risposta, a questo punto, è 'Ni'.

Rakuten non ha ancora definitivamente chiuso le porte alla McLaren, ma pare sia orientata verso la Lotus che resta la prima opzione, ma solamente a partire dal 2015. Anche sulla E22, dunque, assisteremo ad una rotazione di sponsor sulle fiancate. Sarà così anche a Monaco, dove la E22 sarà caratterizzata dai loghi di Saxo Bank, tra l'altro sponsor di Marco Sorensen, il pilota danese facente parte della Gravity Sports Management, che lavora a stretto contatto con la Lotus.

Sul tavolo un'offerta da 40 milioni di sterline a stagione, per tre anni, per un totale di 120 milioni di sterline. Per la Lotus, sarebbe un bel colpo: se si riuscisse a mettere insieme i finanziamenti di PDVSA e quelli di Rakuten, si potrebbe gestire un flusso di cassa maggiore e destinarne una parte allo sviluppo della vettura durante l'anno, attualmente vero tallone d'Achille della squadra.

Fonte: http://www.blogf1.it/2014/05/17/mclaren-niente-title-sponsor-fino-a-fine-stagione/

Non volevo aprire un nuovo topic perciò lo posto qui.
Comunque abbiamo toccato il fondo.

Sì ma pure questi qui... L'anno prossimo torna la Honda e fanno la voce grossa per qualche milione? Mamma mia oh! Cosa c'è da sponsorizzare la Lotus? In pratica una macchina non si vede per tutto il GP, l'altra è appena tornata a fare punti.

Risultati alla mano, io non darei una sterlina alla McLaren. Che visibilità avrebbe uno sponsor su una macchina che naviga nelle retrovie?
Non si può sponsorizzare solo in base al prestigio e/o al nome.


Fare prima di dire.


A conti fatti la Lotus è ancora dietro di noi, e visto che si tratta di un contratto a lungo termine direi che il motore Honda sia di grande appeal per il mondo giapponese.

Solo il tempo ci dirà chi c'avrà rimesso di più in questo affare. Certo che è strano vedere la mclaren così "snobbata" da sponsor più o meno noti quando la ferrari (non certo così "vergognosamente" più avanti di noi, e con una storia molto simile seppur avvolta da un misterioso quanto ingiustificato senso di "leggendarietà") è un collage di nomi e marchi...

Boh. Wait and see. Qualcuno si mangerà le mani l'anno prossimo. Chi sarà è ancora un mistero.