Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Citazione di: GoLewisGo il 14 Aprile 2014, 14:23:42
Citazione di: Paul il 14 Aprile 2014, 14:15:32
Credi che alla Ferrari non sono cadute altre teste? Nel reparto motori sicuramente si. Poi vediamo se Tombazis e Fry rimangono. Credi davvero che Alonso rimanga con tutti questi cambiamenti nel team? Non e che abbai tanto tempo a sua disposizione. Speriamo solo che non venga da noi.
Ma scusa, nella McLaren c'è un'aria di cambiamento assoluta. Siamo partiti dal pilota, siamo passati al tp, poi è tornato Ron, probabilmente arriverà almeno un tecnico di spessore dalla RB, lasceremo il motore migliore per uno che ha un anno di ritardo rispetto a tutti gli altri, ecc... Non c'è scuderia con più fermento della nostra. alonso, se cambia scuderia, lo fa per una nettamente migliore, o comunque per una che gli concede tutto ciò che vuole. Dove la trova una piazza migliore di maranello? Al massimo potrebbe scambiare il sedile con Vettel, ma non si tuffa in una scuderia inconsistente. Noi attualmente, lo siamo, e quasi quasi ne sono contento, almeno il pericolo alonso è scongiurato.
Ah, e fino a prova contraria, la sf deve ancora farla una stagione come il nostro 2013 prima di cominciare a disperarsi.
Io non sto dicendo che verrà a bussare per forza da noi. Potrebbe benissimo andare dalla Red Bull siccome hanno costruito ancora il miglior telaio ma peccano di motore. Concordo con te sul fatto che anche noi stiamo cambiando molte cose, ma la Honda non credo che partirà svantaggiata. Poi abbiamo acquistato i tecnici che in questi ultimi 4 anni hanno dominato e con un budget alto grazie alla Honda abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Potrebbe benissimo darsi che Alonso faccia un scambio di sedile con Vettel visto che Ron sta elogiando Stoffel perciò potrebbe darsi che sia lui il sostituto di Button.
Io non do nulla per certo, ma Alonso ha sempre fatto questi salti nel buio,(vedi McLaren nel 2007) e la Ferrari nel 2010.
Ribadisco che l'uscita di Domenicali(e altri al interno del team) porterà Alonso a lasciare la Ferrari per McLaren oppure Red Bull.

Citazione di: B1uRay il 14 Aprile 2014, 14:36:45
Citazione di: GoLewisGo il 14 Aprile 2014, 14:23:42
Credi che alla Ferrari non sono cadute altre teste? Nel reparto motori sicuramente si. Poi vediamo se Tombazis e Fry rimangono. Credi davvero che Alonso rimanga con tutti questi cambiamenti nel team? Non e che abbai tanto tempo a sua disposizione. Speriamo solo che non venga da noi.
Ma scusa, nella McLaren c'è un'aria di cambiamento assoluta. Siamo partiti dal pilota, siamo passati al tp, poi è tornato Ron, probabilmente arriverà almeno un tecnico di spessore dalla RB, lasceremo il motore migliore per uno che ha un anno di ritardo rispetto a tutti gli altri, ecc... Non c'è scuderia con più fermento della nostra. alonso, se cambia scuderia, lo fa per una nettamente migliore, o comunque per una che gli concede tutto ciò che vuole. Dove la trova una piazza migliore di maranello? Al massimo potrebbe scambiare il sedile con Vettel, ma non si tuffa in una scuderia inconsistente. Noi attualmente, lo siamo, e quasi quasi ne sono contento, almeno il pericolo alonso è scongiurato.
Ah, e fino a prova contraria, la sf deve ancora farla una stagione come il nostro 2013 prima di cominciare a disperarsi.
Non dimentichiamoci che Lewis se n'è andato da "un porto sicuro" com'era la mclaren nel 2011 per "un salto nel vuoto" (almeno a livello "visibile", era palese che la mercedes stesse creando una struttura non banale).
Per me Alonso potrebbbe (e vorrebbe) fare la stessa scommessa. E a questo punto è solo woking che deve chiudergli la porta prima che la possibilità diventi più concreta.

Per me la mclaren 2015, con Honda che secondo me fara' una bomba di propulsore (come da tradizione, honda e' sempre stato un motore ottimo) e con i nuovi innesti, primo fra tutti prodromou, e' una delle scuderie per la quale punterei di piu, e Alonso non e' detto che non la pensi cosi'..certamente a stare in ferrari per ora non e' che gli si fruttato un granche'. con quest'anno, salvo clamorosi stravolgimenti, saranno ben 8 anni che non vince un mondiale..mica poco.

detto cio', tornando al topic, dispiace dal punto umano senz'altro, un po' come per MW, pero' i team leader capaci sono altri, basta un intervista per capire che, per esempio, uno come Horner e' un manager di ben altra statura.

Briatore pero' no, quello mai. piuttosto metteteci colajanni, ma briatore non lo voglio mai piu sentire associato al mondo della f1.. vergogna nazionale..

Devo dire che Domenicali ha mostrato grandissima dignità. Secondo me, al pari di Withmarsh, non aveva alcuna colpa nei mancati successi (talvolta anche sfortunati) della Ferrari. La Ferrari è stata molto competitiva in questi anni (anche la McLaren se ci pensate salvo l'inizio del 2009 e il 2013). Il problema è che la RB è stata più brava e in alcune occasioni anche più fortunata. Poi è chiaro che arrivare secondo o terzo è comunque un fallimento per un team di tradizione come la Ferrari (o la McLaren) ma bisogna valutare l'operato di una squadra in maniera meno impulsiva.

Certamente la Ferrari ha commesso degli errori strategici (tipo Abu Dhabi 2010) e progettuali (alcune macchine sono state fin troppo conservative), ma dubito che la colpa sia di Domenicali, che non è neanche un ingegnere.

Sono contento però che se ne vada con stile dalla Ferrari, era troppo signore per quel covo di serpi.

Citazione di: B1uRay il 14 Aprile 2014, 14:36:45
Non dimentichiamoci che Lewis se n'è andato da "un porto sicuro" com'era la mclaren nel 2011 per "un salto nel vuoto" (almeno a livello "visibile", era palese che la mercedes stesse creando una struttura non banale).
Per me Alonso potrebbbe (e vorrebbe) fare la stessa scommessa. E a questo punto è solo woking che deve chiudergli la porta prima che la possibilità diventi più concreta.
Vero, ma la Mercedes si trovava più avanti rispetto a noi (adesso) nel processo evolutivo. Noi l'anno prossimo inizieremo un cammino verso la vittoria.

Speriamo solo che non venga da noi.

Da noi non c'è posto, l'anno prossimo schiereremo Kevin e Stoffel.
E cmq FA ha sempre ripetuto fino alla nausea che non cambierà altre squadre fino a fine carriera. Penso piuttosto che stia meditando il ritiro.

Tornando in topic, questo Mattiacci secondo me è un traghettatore, uno messo lì a prendere sberle quest'anno intanto che arriva qualcun altro. Un po' come Claudio Lombardi nel '91, messo lì in attesa di trovare un Todt.
Credo si prospettino tempi piuttosto duri per i nostri amici ferraristi (madò parlo come Martin Whitmarsh!).
Domenicali non mi piaceva per il suo atteggiamento da finto-onesto quando parlava con i giornalisti italiani, forse lo faceva apposta per aizzarli, o forse era proprio quello il suo compito, in ogni caso nei rapporti con i media stranieri era tutt'altra (e assai più gradevole) persona.
Penso che almeno, a lasciare adesso, ne tragga il vantaggio di non finire la carriera con una stagione pessima, e di lasciare comunque il dubbio di essere stato usato come capro espiatorio.

Io, personalmente, avrei cacciato Pat Fry...e ne avrei goduto un mondo.

Citazione di: peter_ray il 14 Aprile 2014, 18:35:27
Speriamo solo che non venga da noi.

Da noi non c'è posto, l'anno prossimo schiereremo Kevin e Stoffel.
E cmq FA ha sempre ripetuto fino alla nausea che non cambierà altre squadre fino a fine carriera. Penso piuttosto che stia meditando il ritiro.

Tornando in topic, questo Mattiacci secondo me è un traghettatore, uno messo lì a prendere sberle quest'anno intanto che arriva qualcun altro. Un po' come Claudio Lombardi nel '91, messo lì in attesa di trovare un Todt.
Credo si prospettino tempi piuttosto duri per i nostri amici ferraristi (madò parlo come Martin Whitmarsh!).
Domenicali non mi piaceva per il suo atteggiamento da finto-onesto quando parlava con i giornalisti italiani, forse lo faceva apposta per aizzarli, o forse era proprio quello il suo compito, in ogni caso nei rapporti con i media stranieri era tutt'altra (e assai più gradevole) persona.
Penso che almeno, a lasciare adesso, ne tragga il vantaggio di non finire la carriera con una stagione pessima, e di lasciare comunque il dubbio di essere stato usato come capro espiatorio.

Io, personalmente, avrei cacciato Pat Fry...e ne avrei goduto un mondo.

Secondo me fanno come la Mercedes:splittano la direzione organizzativa da quella corse. Questo vuol dire che è in arrivo un nuovo D.t.....e guarda caso Bob Bell oggi ha salutato la Mercedes.
Inoltre mi permetto di aggiungere una domanda:c'è qualcuno qui dentro che crede alla favola di Rosso Brawn alle prese con spigole e branzini?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Per ciò che concerne Alonso, forse è il caso che cominciamo a familiarizzare con l'idea anche se ovviamente è dura da mandare giù.
La Ferrari quest'anno sará fortunata a vincere qualche gara e il processo di ricostruzione qualche tempo durerá prima di dar frutti.
Il duo Mercedes mi pare sia blindato.
La rbr sistemate le noie di motore è ancora uno squadrone e, al di là della dipartita di PRODROMOU, ha tutte le garanzie tecniche per restare avanti ancora a lungo.
La lotus non esiste più, la williams ad andare bene è un fuoco di paglia.
Insomma se fernandel vuole sperare in un terzo mondiale prima di appendere il casco al chiodo deve puntare sulla squadra con la migliore base e con la novità tecnica in grado di fare la differenza: il motore honda.
Lo switch col sedile di Button mi sembra la cosa più verosimile.

Purtroppo.

E la nostra dirigenza deve tenere conto di alcuni requisiti oggettivi.
Se vi leggete "un uomo da corsa" di Ramirez capirete di cosa parlo...quando Dennis provò a prendere schucchia.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 14 Aprile 2014, 18:54:21

Purtroppo.

Quotone galattico.
Aggiungo che OGGETTIVAMENTE Alonso è l'unico in questi anni ad aver tirato sul serio fuori il sangue dalle rape (rosse, guarda caso), e portare una monoposto OGGETTIVAMENTE più in alto di quanto meritasse prestazionalmente, quindi da quel punto di vista è OGGETTIVAMENTE un pilota che "fa comodo avere".

Tornando a Domenicali, sarei curioso di sapere dove andrà a finire ora...dite che resterà in Formula 1 o si darà ad altro?

Citazione di: B1uRay il 14 Aprile 2014, 19:13:53

Purtroppo.

Quotone galattico.
Aggiungo che OGGETTIVAMENTE Alonso è l'unico in questi anni ad aver tirato sul serio fuori il sangue dalle rape (rosse, guarda caso), e portare una monoposto OGGETTIVAMENTE più in alto di quanto meritasse prestazionalmente, quindi da quel punto di vista è OGGETTIVAMENTE un pilota che "fa comodo avere".

Tornando a Domenicali, sarei curioso di sapere dove andrà a finire ora...dite che resterà in Formula 1 o si darà ad altro?
Secondo me si darà ad altro. Non mi sembra proprio un uomo da F1. Magari mi sbaglio.

Purtroppo.

Quotone galattico.

Beh, non è stato l'unico a tirar sangue dalle rape.... e Luigino bello dove lo mettiamo? Ancora mi ricordo certe gare con la 24...tipo malesia...
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 14 Aprile 2014, 20:02:54

Purtroppo.

Quotone galattico.

Beh, non è stato l'unico a tirar sangue dalle rape.... e Luigino bello dove lo mettiamo? Ancora mi ricordo certe gare con la 24...tipo malesia...

Hamilton non si discute, e sulla prestazione pura penso sia ancora ( :'() un gradino sopra a tutti, ma tante volte ha peccato (al contrario) con mezzi all'altezza della situazione. Alonso è raro vederlo "poco lucido" quando guida, è una delle sue "oneste" qualità: sbaglia poco e capitalizza TUTTO. Un pò come Button, ma con più grinta.

Citazione di: B1uRay il 14 Aprile 2014, 21:22:20
Citazione di: Mika85 il 14 Aprile 2014, 20:02:54

Purtroppo.

Quotone galattico.

Hamilton non si discute, e sulla prestazione pura penso sia ancora ( :'() un gradino sopra a tutti, ma tante volte ha peccato (al contrario) con mezzi all'altezza della situazione. Alonso è raro vederlo "poco lucido" quando guida, è una delle sue "oneste" qualità: sbaglia poco e capitalizza TUTTO. Un pò come Button, ma con più grinta.

Siamo d'accordo.
RON DENNIS

Comunque le notizie di Bell e domenicali nello stesso giorno... Hm... Non mi piace per niente.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ferrari: Mattiacci traghettatore in attesa di Berger, Brawn o Bell?

15 aprile 2014 – Nella giornata di ieri a poche ore dalle dimissioni di Stefano Domenicali dal ruolo di Team Principal alla Ferrari, la Mercedes aveva a sua volta annunciato l'uscita dal team del Direttore Tecnico Bob Bell.

Una coincidenza quest'ultima che sul web ha subito innescato un tam tam mediatico sul toto nomi relativamente all'eventuale successore del manager imolese, anche se la Scuderia di Maranello di fatto ha già nominato un nuovo responsabile optando per l'investitura di Marco Mattiacci, promuovendolo da amministratore delegato della divisione Ferrari North America a Team Principal della squadra corse.

Tornando alla figura di Bob Bell, il tecnico irlandese che lavorò alla Renault nel periodo in cui Fernando Alonso vinse entrambi i suoi titoli mondiali, è arrivato alla Mercedes nel 2011 e ne esce dopo tre anni nel giorno in cui la Ferrari ha annunciato la notizia delle dimissioni da parte di Domenicali. Tutto ciò, come detto, rilancia varie speculazioni sul possibile arrivo di Bell a Maranello in considerazione del fatto che quest'ultimo dovrà osservare obbligatoriamente un periodo di "Gardening leave" della durata di sei mesi prima di prendere servizio presso una nuova squadra.

A tal proposito, la Mercedes ha rilasciato solo una nota dove si dice che Bell proseguirà la propria carriera: "cercando nuove sfide al di fuori dall'azienda". Tuttavia, anche se l'ex responsabile all'interno del team di Brackley non sembra essere ancora entrato nella rosa dei candidati per la Ferrari, Mattiacci potrebbe davvero assumere un incarico a tempo determinato. Da questo punto di vista, alcuni media nostrani come Autosprint, suggeriscono che il ruolo del manager romano chiamato in qualità di sostituto di Domenicali, sia solo quello di traghettatore perché poi potrebbe cedere la poltrona di Team Principal ad un grande ex come ad esempio Gerhard Berger.

Dalla Germania, riferiscono invece dell'ipotesi legata ad un suggestivo ritorno in rosso da parte di Ross Brawn. A scriverlo è stato Auto Motor und Sport tramite il corrispondente Tobias Gruner, il quale fa notare che anche questa speculazione proviene da indiscrezioni di matrice italiana, che indicherebbero nell'ex Team Principal della Mercedes l'uomo ideale per prendere il timone di una squadra attualmente in difficoltà dal punto di vista tecnico. Per il momento l'unico nome certo è quello di Marco Mattiacci, mentre il resto sono ovviamente solo indiscrezioni destinate perlomeno a durare per i prossimi mesi finché non si avrà un quadro più chiaro delle intenzioni della Ferrari.

Fonte: f1passion.it

Io spero che la McLaren ne riesca a prendere almeno uno fra Bell e Brawn.