Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
07 aprile 2014
Un giorno di pausa e poi, nuovamente, tutti in pista sul circuito del Sakhir. Si terrà proprio sul circuito del Bahrain la quarta sessione di test della stagione 2014 di Formula 1: saranno presenti tutti i team che cercheranno di sviluppare le monoposto in vista del prossimo appuntamento, previsto per il 20 aprile in Cina.

Nel corso di questi test, avremo anche quello riservato allo sviluppo delle gomme. Per il Bahrain, un giorno di prove sarà riservato alle gomme da parte di Caterham (8 aprile), oltre che da Mercedes e Williams (9 aprile). Quella che inizia domani sarà, dunque, un ritorno alle sessioni di test durante la stagione, una reintroduzione che è stata voluta in particolar modo dalla Scuderia Ferrari.

Per proseguire lo sviluppo della F14-T, in Bahrain ci sarà Fernando Alonso. Il pilota spagnolo porterà avanti i due giorni di test per la squadra e cercherà di aiuta gli ingegneri a compiere quel salto di qualità che è stato chiesto da Stefano Domenicali a tutta la squadra. Il programma di prove è particolarmente intenso: il team lavorerà concentrandosi su come migliorare i punti deboli della monoposto, continuando nel frattempo a rinforzare le aree nelle quali il progetto si è dimostrato valido.

fonte: blogf1.it

Noi avremo per entrambi i giorni (oggi e domani) Kevin alla guida, Button non ci sarà. Credo sia una buona cosa fargli sfruttare questi pochi Km in più, sperando che ne cavino fuori qualcosa di buono gli ingegneri..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.



Ecco: niente ghigliottina Dennis....

cominciamo  coi ripensamenti tecnici: almeno non neghiamo e facciamo prove, mica la cieca fiducia nella 28...

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

hanno tolto la libellula? Ma il nostro problema non era la mancanza di downforce al posteriore? :-dbb

Citazione di: B1uRay il 08 Aprile 2014, 10:18:01
hanno tolto la libellula? Ma il nostro problema non era la mancanza di downforce al posteriore? :-dbb

Sì ma quella la risolviamo con l'ala della 23!  :-grr :-grr :-grr
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 08 Aprile 2014, 09:51:45


Ecco: niente ghigliottina Dennis....

cominciamo  coi ripensamenti tecnici: almeno non neghiamo e facciamo prove, mica la cieca fiducia nella 28...



Fiducia nel cambiamento! vediamo se almeno torniamo a lottare per il podio

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS


Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mclaren Lover il 08 Aprile 2014, 14:09:02
Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2014, 13:50:24
Beh, non posso negare la delusione...


Ma perchè????

Perché? Perché questa doveva essere la nostra arma migliore per sconfiggere i nostri avversari, quella che riusciva a dare quasi lo stesso downforce del beam wing bannato quest'anno, l'arma non copiabile da nessuno perché troppo complicata da poter realizzare in tempi brevi, il nuovo doppio diffusore stile brawn 2009. Pure newey si era cagato sotto appena lo ha visto... e invece non serve a niente. a NIENTE.

O magari è solo una comparazione con-senza libellula
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 08 Aprile 2014, 15:07:39
Citazione di: Mclaren Lover il 08 Aprile 2014, 14:09:02
Citazione di: GoLewisGo il 08 Aprile 2014, 13:50:24
Beh, non posso negare la delusione...


Ma perchè????

Perché? Perché questa doveva essere la nostra arma migliore per sconfiggere i nostri avversari, quella che riusciva a dare quasi lo stesso downforce del beam wing bannato quest'anno, l'arma non copiabile da nessuno perché troppo complicata da poter realizzare in tempi brevi, il nuovo doppio diffusore stile brawn 2009. Pure newey si era cagato sotto appena lo ha visto... e invece non serve a niente. a NIENTE.

O magari è solo una comparazione con-senza libellula

Aspetterei....
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Fare prima di dire.


Test in Bahrain, Rosberg il più veloce

20:05 – Nico Rosberg ha impostato il miglior tempo per la Mercedes nel primo giorno di test che si è svolto oggi in Bahrain.

Rosberg, che si è dovuto accontentare del secondo posto, dopo un entusiasmante duello con il compagno di squadra, domenica nel Gran Premio, ha avuto una giornata senza problemi sul circuito di Sakhir, completando 121 giri in totale. Il suo miglior crono è stato di un 1:35.697, che l'ha posizionato a 0,367 secondi davanti alla Force India di Nico Hulkenberg.

Fernando Alonso è risultato terzo con la Ferrari e, come Hülkenberg, ha compiuto quasi 70 giri. Il pilota spagnolo però ha segnato 1:36.626, di mezzo secondo più lento. Durante la mattinata la Scuderia si è concentrata sulle varie configurazioni elettroniche e le misurazioni aerodinamiche a velocità costante lungo il rettilineo principale.

Nel pomeriggio, il lavoro è stato effettuato in piccole tirature, 'valutando' diverse scelte di set-up. Alonso rimarrà al volante della F14 T anche mercoledì. Più indietro, Kevin Magnussen ha agguantato la quarta posizione, senza subire guai e girando per 101 tornate. Il danese ha concluso con soli 0,008 secondi da Alonso, con la McLaren che si è impegnata in un'analisi approfondita per 'ampliare e approfondire' la sua comprensione della MP4-29.

Dietro, Valtteri Bottas ha avuto una giornata meno produttiva, avendo fatto solo 28 giri a bordo della sua Williams, ritrovandosi davanti alla Marussia di Max Chilton e della Red Bull di Daniel Ricciardo, rispettivamente sesto e settimo. Chilton ha perso tempo con un problema idraulico al mattino, ma alla fine ha percorso 60 giri.

Il tester della Sauber Sergey Sirotkin è risultato ottavo, seguito dalla Caterham di Robin Frijns, Pastor Maldonado sulla Lotus e Daniil Kvyat sulla Toro Rosso hanno completato la classifica. Maldonado ha fatto meno giri di tutti, fermandosi a 16, in quanto il team di Enstone ha avuto problemi di affidabilità.

Il test continuerà domani come ultimo giorno in programma.

Fonte: GpUpdate.net

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

1. Nico Rosberg, 1'35″697, 121 giri
2. Nico Hulkenberg, 1'36″064, 69
3. Fernando Alonso, 1'36″626, 69
4. Kevin Magnussen, 1'36″634, 102
5. Valtteri Bottas, 1'37″305, 28
6. Max Chilton, 1'37″678, 60
7. Daniel Ricciardo, 1'38″326, 91
8. Sergey Sirotkin, 1'39″023, 75
9. Robin Frijns, 1'40″027, 63
10. Pastor Maldonado, 1'40″183, 16
11. Daniil Kvyat, 1'40″452, 67


Fonte: f1passion.it