Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Quarta pole di fila per Stoffel... Stica##i

Il talento credo ci sia, però deve migliorare in quanto a costanza e ritmo gara. Sul giro secco sembra esserci.

Stoffel è veloce ma Kevin ha dimostrato in WSR di essere molto più veloce in qualifica.
Il passo gara poi dipende dalle pirelli. Sono delle gomme che hanno una finestra di lavoro molto ristretto. Perciò per i piloti che non le conoscono bene si fa fatica ad avere un ritmo costante.

Lo stesso ovviamente vale per Kevin. Troppo poco costante, ma ci può stare. E' il primo anno, per entrambi. Speriamo possano migliorare.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Novembre 2014, 20:35:47
Lo stesso ovviamente vale per Kevin. Troppo poco costante, ma ci può stare. E' il primo anno, per entrambi. Speriamo possano migliorare.
Io sono dell'idea che se al giorno d'oggi un pilota va forte in qualifica, va forte anche in gara.
Kevin ha dimostrato che quando riesce a sfruttare come si deve le Pirelli non c'è storia contro JB.
Stessa cosa per Stoffel in GP2. Speriamo che riesca ad ottenere il secondo posto in classifica generale, che sarebbe come se avesse vinto il titolo visto che è un rookie.

Rosberg su tutti. Diciamo anche che sia un pelino meglio di Lewis in qualifica, è nettamente più lento sul ritmo gara. In Brasile prendeva 7 secondi a stint su un siluro senza problemi di gomme. E ha fatto una pole pazzesca, con tanto di record della pista.

Citazione di: GoLewisGo il 21 Novembre 2014, 21:16:47
Rosberg su tutti. Diciamo anche che sia un pelino meglio di Lewis in qualifica, è nettamente più lento sul ritmo gara. In Brasile prendeva 7 secondi a stint su un siluro senza problemi di gomme. E ha fatto una pole pazzesca, con tanto di record della pista.
Ha perso 7-8 secondi solo nel suo ultimo stint, e a detta sua stava "semplicemente" gestendo il vantaggio. Non fatico a crederci visto che è molto difficile vederlo perdere così tanto in così poco tempo, con la stessa monoposto del suo rivale e a parità di gomme poi.
Che però in generale abbia qualcosina meno di Lewis (in generale, sia in qualifica che in gara IMHO) penso sia vero.  :-)

Citazione di: B1uRay il 21 Novembre 2014, 22:11:19
Citazione di: GoLewisGo il 21 Novembre 2014, 21:16:47
Ha perso 7-8 secondi solo nel suo ultimo stint, e a detta sua stava "semplicemente" gestendo il vantaggio. Non fatico a crederci visto che è molto difficile vederlo perdere così tanto in così poco tempo, con la stessa monoposto del suo rivale e a parità di gomme poi.
Che però in generale abbia qualcosina meno di Lewis (in generale, sia in qualifica che in gara IMHO) penso sia vero.  :-)
Ci sono altre gare in cui ha subito lo stesso ritardo. Solo quando aveva la migliore strategia è riuscito ad arrivare appaiato. Cioè dai, dopo il GP dell'Ungheria credo che non ci siano più dubbi. Comunque dai, era un esempio, non volevo sprofondare nell'OT.

Beh secondo me rosberg non è superiore a Lewis in qualifica, tanto meno in gara. Ha un missile e punta tutto sulla qualifica visto che se parte dietro non avrebbe il passo gara e anche se lo avesse finirebbe in un altro SPA. Nei corpo a corpo non è sto granché.
Fine OT  :-ahah

Dopo la pole di ieri Stoffel oggi ha dominato gara 1.

Peccato per una serie di gare negative ad inizio anno se no poteva dire la sua per il titolo. Ad ogni modo si vede che è forte... poi come abbiamo visto con Kevin la F1 è ben più complicata da affrontare senza una giusta preparazione (ci fossero sti benedetti test...).

Di certo partire dalla GP2 è meglio che partire dalla Formula Renault. Dai Stoffel! :-)

Io dovessimo tenere Magnussen l'anno prossimo, farei cmq fare qualche Fp1 a Vandoorne, sia per avere un confronto tra i due, sia per permettere al belga di acquisire esperienza con una vettura di F1. Un pò come fece la Williams con Bottas due o tre stagioni fa...

Giusto, le prove libere possiamo sfruttarle anche in questo modo. Senza test potrebbero risultare utili ad un rookie; io le sfrutterei in particolare su circuiti sconosciuti al pilota in questione.

Stoffel è carico gente, se si farà la terza macchina io voglio lui

Citazione di: pietro27 il 22 Novembre 2014, 17:57:18
Stoffe è carico gente, se si farà la terza macchina io voglio lui

La terza macchina non si farà, e Stoffel non è ancora pronto. Ce ne basta una di macchina, ma vincente..
Continuo però a dire, come dicevo l'anno scorso per il Campionato Reanult che Stoffel è anche più veloce di Kevin, ma ancora pecca di incostanza.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE