Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
GRANDE! Pole e vittoria, spettacolo Stoffel! Speriamo possa sempre migliorare! Quoto 94 comunque.  :-appl

Prima cosa deve finire bene la stagione, facendo più punti possibili....

... poi se c'è l'occasione direi che sarebbe ora di farlo debuttare in un team di F1. Così inizia a conoscere la categoria. Io proverei con la Sauber...

Si ma oggi quelli della Rai hanno detto che Nasr ha la valigia pronta con 18 milioni per il posto di Massa in Williams.
La maggior parte dei piloti in gp2 sono paganti. Se Stoffel trova un posto potrebbe essere in Marussia perché credo molto probabilmente che Bianchì sarà promosso in Sauber.
FI sta rinnovando con Perez e credo che non cambieranno piloti facilmente perché hanno una line up forte per un team come loro.

Ma siete così convinti che team che sopravvivono a stento sarebbero lieti di far crescere un pilota McLaren (gratis)? Al giorno d'oggi non credo si possano fare cose del genere, se non come un team B, stile TR con RB e Marussia con sf.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Settembre 2014, 19:18:28
Ma siete così convinti che team che sopravvivono a stento sarebbero lieti di far crescere un pilota McLaren (gratis)? Al giorno d'oggi non credo si possano fare cose del genere, se non come un team B, stile TR con RB e Marussia con sf.

Bè si può dare qualche incentivo economico. Cmq se anche un Gutierrez ti porta 15 mln di euro (cifra sparata a caso), ma poi non ne azzecca una... e ti ritrovi a 0 punti in classifica non so quanto sia il guadagno... boh, penso che anche per i team minori almeno uno dei due piloti debba essere preso perchè è veloce, e non per i quattrini che porta in saccoccia...

Citazione di: GoLewisGo il 06 Settembre 2014, 19:18:28
Ma siete così convinti che team che sopravvivono a stento sarebbero lieti di far crescere un pilota McLaren (gratis)? Al giorno d'oggi non credo si possano fare cose del genere, se non come un team B, stile TR con RB e Marussia con sf.

Quoto..

Poi lanciarlo in F1 per cosa? Per buttare via una vita dietro a una promessa come Bianchi? O addirittura pagare altri team perché lo prendano?

No no, che continui a divertirsi un altro anno qui o dove vuole, poi nel 2016 se qualcuno lo nota e lo prende in F1 ben venga altrimenti lo facciamo debuttare noi, anche nel 2017 al massimo.

Son contento Nasr venga in F1, mi è piaciuto tantissimo nella sua prima stagione anche se poi non l'ho più seguito. :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Giasone Bottone il 06 Settembre 2014, 23:45:42
Citazione di: GoLewisGo il 06 Settembre 2014, 19:18:28
Ma siete così convinti che team che sopravvivono a stento sarebbero lieti di far crescere un pilota McLaren (gratis)? Al giorno d'oggi non credo si possano fare cose del genere, se non come un team B, stile TR con RB e Marussia con sf.

Bè si può dare qualche incentivo economico. Cmq se anche un Gutierrez ti porta 15 mln di euro (cifra sparata a caso), ma poi non ne azzecca una... e ti ritrovi a 0 punti in classifica non so quanto sia il guadagno... boh, penso che anche per i team minori almeno uno dei due piloti debba essere preso perchè è veloce, e non per i quattrini che porta in saccoccia...
Ma stiamo vedendo con Magno quanto sia difficile al giorno d'oggi far crescere un giovane. Gli errori che fa sono incredibili, non conosceva le piste, spesso le prende da un ormai logoro JB, ecc... Insomma, fra un Gutierrez ed una probabile promessa scelgono il primo che almeno porta soldi. La cifra che hai sparato a caso fa comunque capire che la McLaren non può permettersi di investirla a caso su ogni giovane promessa che ha (considerando anche che negli ultimi anni stiamo prendendo una "miseria" dal costruttori).

Ecco appunto...

Vandoorne piantato alla partenza con Nasr che parte male  :-stll

Mentre un pazzo alla Maldonado ha fatto quasi strike  :-hlp
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

14esimo Stoffel e 0 punti. Palmer vince la gara e limita tantissimo i danni. Vabè, come diceva 94 per il mondiale non c'è storia. Però Stoffel deve migliorare in costanza. Capisco che è quasi impossibile vincere gara 1 e 2, però almeno qualche punto... Vabè, comunque sta facendo bene, l'importante è che il miglioramento sia costante.

Citazione di: GoLewisGo il 07 Settembre 2014, 12:30:18
14esimo Stoffel e 0 punti. Palmer vince la gara e limita tantissimo i danni. Vabè, come diceva 94 per il mondiale non c'è storia. Però Stoffel deve migliorare in costanza. Capisco che è quasi impossibile vincere gara 1 e 2, però almeno qualche punto... Vabè, comunque sta facendo bene, l'importante è che il miglioramento sia costante.

Eh si é stato il suo tallone d'Achille anche lo scorso anno. Come ho giá detto in termini di velocità assoluta credo sia superiore a kevin che però l'anno scorso è stato molto più costante, caratteristica che in formula uno é molto più importante della prima.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


DRS introdotto ufficialmente a partire dal 2015

17 settembre 2014 – La GP2 Series introdurrà un nuovo sviluppo tecnico nella stagione 2015. Si tratta del DRS che, al pari di quanto accade in F1 da ormai oltre quattro anni, verrà in aiuto dei piloti sui rettilinei ed in occasione delle manovre di sorpasso.

L'annuncio è stato dato oggi, mercoledì 17 settembre, mediante un comunicato apparso sul sito ufficiale della categoria, mentre il test inaugurale del nuovo dispositivo verrà effettuato per la prima volta in Europa il mese prossimo e proseguirà poi in Medio Oriente in dicembre, con i team che riceveranno il kit per installarlo sulle vetture nel mese di gennaio. Interpellato sull'argomento l'organizzatore della GP2, Bruno Michel, ha spiegato che l'introduzione del DRS è stata pensata per avvicinare ancora di più le monoposto della categoria propedeutica a quelle della massima formula, consentendo così ai piloti un approccio migliore in occasione di un eventuale sbarco nel Circus.

"Abbiamo sempre detto che la GP2 è stata in grado di offrire delle gare molto combattute anche senza l'ausilio del DRS o di altri dispositivi simili e nel 2014 ha dimostrato ancora una volta quanto sia serrata la lotta in pista grazie a duelli sempre molto emozionanti" – ha esordito Michel dalle colonne di GP2series.com – "Tuttavia, dobbiamo anche fare in modo di essere in linea con la nostra missione: preparare i piloti per il passo successivo, la Formula 1. Fin dalla nascita della categoria abbiamo progettato una monoposto in grado di vivere un ciclo della durata di tre stagioni, ma per la prima volta quest'anno, abbiamo deciso di mantenere la macchina di terza generazione per sei stagioni, al fine di ridurre i costi e sostenere le nostre squadre".

"Pertanto, la vettura di prossima generazione sarà introdotta nel 2017 mentre il nostro telaio attuale è ormai al suo quarto anno. Ma, è importante continuare ad aggiungere modifiche – ad un costo ragionevole – che saranno utili per aggiornare leggermente le caratteristiche tecniche della nostra macchina. La Formula 1 è in continua evoluzione, quindi è impossibile per GP2 di rimanere con la stessa auto per un lungo periodo di tempo quando invece la filosofia è quella di preparare i piloti per la F1. Tenendo a mente questo concetto, abbiamo pensato che il DRS fosse il migliore sviluppo tecnico da introdurre e abbiamo discusso con i team più di un anno fa. Erano tutti a favore della sua introduzione, poiché sono consapevoli che renderà la GP2 ancora più attraente per i piloti, ma solo se si tratterà di un sistema identico a quello utilizzato in F1. Infine, è noto che alcuni dei circuiti del calendario sono rinomati per essere difficili in termini di opportunità di sorpasso anche per la GP2. Il DRS sarà un valore aggiunto su queste piste".

Di seguito, Michel ha spiegato che il sistema dell'ala mobile che vedremo comparire sulle Dallara in occasione della prossima stagione sarà pressoché identico a quello utilizzato sulle monoposto del Circus: "È imperativo che il dispositivo che vi presentiamo sia esattamente lo stessa di quello utilizzato in Formula 1. Come ho detto prima, abbiamo deciso di aggiungerlo alle nostre vetture al fine di preparare i piloti per il passo successivo. Come tale, non sarà un pulsante push-to-pass o un sistema che consentirà di essere più veloci su un giro. Il nostro DRS sarà la copia esatta di quello usato in Formula e con le medesimo zone di attivazione dal momento che corriamo sulle stesse piste. I piloti saranno in grado di attivarlo quando si troveranno ad un secondo della macchina davanti in corrispondenza punto di rilevamento DRS, con lo stesso livello di sicurezza e con gli stessi fornitori. Avrà un comando idraulico per garantire che ci sia un movimento molto rapido del flap con una capacità di aprirlo ad alta velocità".

Infine, parlando dell'incidenza a livello economico che il DRS avrà sui team che partecipano al campionato, Bruno Michel ha spiegato: "Quando abbiamo parlato con i team più di un anno fa, ci hanno detto che i piloti con cui erano in contatto erano ansiosi di vedere il DRS sulle vetture GP2. Così abbiamo valutato la fattibilità della cosa e anche se avremmo potuto introdurlo l'anno scorso, abbiamo deciso di non farlo per motivi economici. Ci siamo presi del tempo per studiare il modo di realizzarlo riducendo al minimo i costi, in quanto il nostro obiettivo rimane quello di continuare a sostenere le nostre squadre. Il piano di riduzione dei costi messo in atto quest'anno continuerà per la prossima stagione, al fine di assicurarci che l'introduzione del DRS non influenzerà i team a livello economico".


Fonte: formulapassion.it


:-scd

Pole di Stoffel a Sochi! :-)

Palmer ha vinto il titolo!!

Che gara sfigata... Uffa!