Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.980
Totale discussioni
4.850
Dennis: "Magnussen sarà campione del mondo"

25 marzo 2014 – Uno che esordisce così non può che essere un predestinato. Kevin Magnussen è stato indicato da Ron Dennis, già mentore di Lewis Hamilton, come un papabile futuro campione del mondo.

Secondo all'esordio Kevin Magnussen – grazie anche alla squalifica di Daniel Ricciardo – ma in ogni caso sul podio alla prima gara, come Hamilton nel 2007, ma come anche Jacques Villeneuve nel 1996. Nella Formula 1 moderna terminare la gara d'esordio tra i primi tre ha sempre portato al titolo, l'ultimo a non esserci riuscito è stato l'americano Mark Neary Donohue nel lontano 1971.

Il danese, già campione lo scorso anno delle World Series Renault, ha ricevuto oggi anche l'investitura pubblica di Ron Dennis, che di Hamilton fu scopritore e mentore, il quale ha raccontato da Autosport di come sia certo del roseo futuro riservato al giovane Kevin.

"Ha tutti gli ingredienti necessari per vincere un campionato del mondo" – ha detto Ron – "Ma per farlo deve avere una macchina competitiva. Una gara è una gara, vedremo dove sarà dopo quattro gare, ma non ho alcun dubbio circa il suo carisma, la sua precisione e il suo impegno, ed è sempre disposto a fare ogni tipo di sacrificio, tutti chiari indizi".

Un'altro vantaggio per Magnussen è quello di avere Jenson Button come compagno di squadra, un campione affermato ed esperto più dell'arrembante Alonso che fu difficile compagno per il debuttante Lewis Hamilton. "Ha un mentore fenomenale come Jenson, insieme si trovano molto bene" racconta Dennis prima di tornare ad elogiare il suo nuovo pupillo.

"Non credo che avrebbe potuto fare un lavoro migliore a Melbourne" – descrive Ron – "Non ha fatto errori per tutto il weekend, non ha mai messo una ruota fuori dalla pista, ha seguito tutte le istruzioni e spinto a fondo nel momento giusto, non posso fare altro che elogiarlo per questo terzo posto (in pista, secondo a tavolino) del primo Gran Premio, con la complessità dei regolamenti e le difficili condizioni di bagnato asciutto, come si potrebbe chiedere di più?".

Per cui la scelta di prendere il danese al posto di Sergio Perez, appare oggi più che giusta. "I suoi risultati giustificano le nostre scelte e sebbene sia sempre difficile prendere quelle decisioni perché possono spesso rivelarsi sbagliate, la pista ci ha dato ragione".

Queso il pensiero del boss, prima di chiudere con una velata stoccata all'ex team principal Martin Whitmarsh che aveva voluto il messicano a Woking: "A volte solo una persona può prendere la decisione giusta, in questo caso sono stato io per una serie di motivi, sono intervenuto su poche questioni rispetto al 2013 e questa è una di queste".


Fonte: f1passion.it


Parecchi spunti per riflettere. :-) Big Ron! :-supp



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

"Sgrat Sgrat"

Kevin sarà ricordato come il debuttante con più pressione addosso in assoluto...  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se Dennis pensa che Button sarà un mentore fenomenale per Kevin... è lui il boss, quindi c'è da fidarsi.
Io personalmente credo che Perez sia un buon pilota, ma arrivato al posto giusto al momento sbagliato.
Con l'arrivo di Dennis siamo tutti più tranquilli, sa il fatto suo ed è cinico e concreto come nessun altro.
Fare prima di dire.


Non lo so....forse è esagerato nel dire alcune cose, però lui è Ron, lui può tutto! :-)
A me va bene se il team e i piloti danno sempre il massimo, i risultati sono dati una serie infinita di variabili...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Arkhans il 26 Marzo 2014, 09:33:48
"Sgrat Sgrat"

Kevin sarà ricordato come il debuttante con più pressione addosso in assoluto...  :-nono
Vabè non dice che vince quest'anno... ;)

Citazione di: GoLewisGo il 26 Marzo 2014, 11:44:36
Citazione di: Arkhans il 26 Marzo 2014, 09:33:48
"Sgrat Sgrat"

Kevin sarà ricordato come il debuttante con più pressione addosso in assoluto...  :-nono
Vabè non dice che vince quest'anno... ;)

:-ahah :-ahah :-ahah esatto ha detto che sarà campione ma non ha detto in che anno
Bye Bye Honda


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

ne di quale captegoria/sport. Campione del mondo di corsa coi sacchi :-ahah

no a parte gli scherzi, Magnussen potrebbe davvero essere un nuovo fenomeno della F1 alla stregua dei vari Vettel Hamilton etc. Vediamo come si comporta nelle prossima gare, se confermera' quanto visto in Australia.. ricordo che Hamilton all'esordio fece 9 podii consecutivi, fu questo che fece gridare al fenomeno, piu' che la prima (ottima) gara

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

giusto. ma anche un compagno di squadra che si chiamava Alonso :-)

Non dico che debba fare 9 podii di seguito, figuriamoci. Quello che voglio dire e' che le premesse ci sono tutte, ora vediamo se saranno confermate nelle prossime gare, soprattutto sara' da tenere d'occhio il paragone con Button, per avere un buon metro di giudizio al netto delle performance, velocistiche e di affidabilita', della macchina

La cosa principale l'ha detta Ron, dipende dalla macchina.