Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Si ma...scusate...l'ultimo giorno di test, in generale quello in cui si cerca di tirare un pò le somme, o quantomeno spingere al limite la monoposto in condizioni ottimali (come TUTTI gli altri stanno facendo, a quanto pare), ci mettiamo a girare con un'unità a fine kilometraggio per vedere quando effettivamente esplode (una ventina di giri), chiudere baracca e tornare a casa? M*rdaviglioso. :-caf

Citazione di: B1uRay il 02 Marzo 2014, 15:42:52
Si ma...scusate...l'ultimo giorno di test, in generale quello in cui si cerca di tirare un pò le somme, o quantomeno spingere al limite la monoposto in condizioni ottimali (come TUTTI gli altri stanno facendo, a quanto pare), ci mettiamo a girare con un'unità a fine kilometraggio per vedere quando effettivamente esplode (una ventina di giri), chiudere baracca e tornare a casa? M*rdaviglioso. :-caf

E aggiungo, specie dopo 2 gg di problemi e programma non rispettato?

Vabbé, ormai sono finiti e si conferma la mia opinione sull'inutilità delle qualifiche e sulla possibilità che a Melbourne saranno più i ritirati rispetto a chi arriva alla fine.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Riassunto di dichiarazioni prese a caso per data.

Hamiton:"Quando in Red Bull avranno risolto i problemi saranno veloci"
Domenicali (ora): "Mercedes a Williams al top, noi appena dietro". Anche Force India e McLaren lassù". https://twitter.com/tedkravitz/status/440147603511332864
Ferrari:"Non siamo i più veloci"
Rosberg:"Non siamo i più veloci"
Lotus, qualche giorno fa:"Siamo i più veloci de motorizzati Renault"
Lotus, ieri:" Speriamo di prendere qualche punto a Melbourne"
Lotus, oggi:" Fortunati se finiremo la prima gara"
Button e Magnussen:" non siamo dove vogliamo essere, la macchina ha potenziale ed è comunque migliore dell'anno scorso quando oltre la downforce mancava la driveability: dobbiamo mettere più downforce"
Vettel, ora: "Red Bull non veloce abbastanza".

Fonte: http://www.autosport.com/f1/

Summa: BBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHH

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Programme

A difficult final day for Jenson and the team.

The engineers were able to carry out some significant set-up work during the morning's early laps. However, the team's attempts to understand the behavior of its Melbourne-spec front wing – which arrived this morning – were curtailed by a late-morning red-flag.

After lunch, Jenson only managed a few laps before suffering a high-mileage internal combustion engine failure, which kept his car in the garage for much of the afternoon while the unit was replaced.

At the end of the day, any further attempts to run were hit by an as-yet undiagnosed control electronics problem – the result of which is that the team had no driver feedback upon which to evaluate the new front wing. The engineers will be able to evaluate its strengths using the limited run-data we accumulated during the day.

Jenson was able to run a final lap under the Bahrain International Circuit's spotlights – the session was extended by 30 minutes to allow the new system to be tested ahead of next month's night race.


http://www.mclaren.com/formula1/car/test-report-bahrain-day-4-2-march-2014/


Motore a fine giri, ala Melbourne arrivata stamane
http://img4.auto-motor-und-sport.de/Jenson-Button-McLaren-Formel-1-Bahrain-Test-2-Maerz-2014-fotoshowBigImage-c42d8d39-759026.jpg

Poi problemi elettronici
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mah... Non ci ho mai creduto fino in fondo ad una McLaren da primi posti, di conseguenza non mi faccio troppi problemi. Ad oggi possiamo solo dire che basterebbe una vittoria per migliorare l'anno precedente.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#218
http://www1.skysports.com/f1/news/12433/9189917/jenson-button-says-mclaren-mp4-29-still-lacks-pace-but-more-driveable-than-predecessor

L'espressione è tutta un programma (intervista non di oggi).
Comunque dice che l'idea di quest'anno è stata quella di avere una macchina di base senza grossi aggiornamenti da subito per evitare quanto successo l'anno scorso: la macchina meccanicamente è buona, ma a livello di performance siamo indietro. Dice all'inizio 2 team davanti, più di quelli che si aspettava.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quindi indicativamente siamo il 3-4 team come performance...azzardo una classifica che mi sentirei di "sputare" al termine di questi test, provando a fare un bilancio pesato tra performance e affidabilità:

Mercedes
Ferrari
Williams/McLaren
Force India
Sauber/Lotus
Toro Rosso/RBR (?)
Marussia
Caterham

Ci sta? :-caf

Citazione di: B1uRay il 02 Marzo 2014, 21:41:21
Quindi indicativamente siamo il 3-4 team come performance...azzardo una classifica che mi sentirei di "sputare" al termine di questi test, provando a fare un bilancio pesato tra performance e affidabilità:

Mercedes
Ferrari
Williams/McLaren
Force India
Sauber/Lotus
Toro Rosso/RBR (?)
Marussia
Caterham

Ci sta? :-caf

Si, ci sta.  :-ok
Poi ovviamente può succedere di tutto, ma considerando performance e affidabilità i valori potrebbero essere questi ad oggi. Forse FI, almeno nelle prime gare, riesce a mischiarsi a Williams, Ferrari e McLaren.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

La williams ha fatto vedere grandi cose ma sono solo dei test. L'unica cosa certa e che Mercedes è davanti a tutti. Io credo che come prestazione Ferrari e Mclaren si equivalgono.
C'è da dire però che secondo molti la RB sia la monoposto che genera più downforce di tutti,ma con il motore che si ritrovano secondo me non sono da temere.
Certo mi dispiace sentire che la nostra monoposto lamenti carico al posteriore visto che abbiamo creato una sospensione apposta per poterne avere più dei altri.

La RBR effettivamente è ora la mina vagante del gruppo...dubito che Newey prestazionalmente abbia cannato il progetto, si trova (tanto per cambiare) a fare a pugni con la "realtà" dello stress meccanico in pista.

Praticamente è la MP4-18 del 2014.  :-)

Citazione di: Paul il 02 Marzo 2014, 22:07:39
La williams ha fatto vedere grandi cose ma sono solo dei test.
Normalmente non avrei nulla da obiettare, in ogni test pre-stagionale un team di mezza classifica (generalmente proprio la Williams guarda caso) tira fuori acuti come questi. La differenza è che quest'anno la PU Mercedes pare faccia davvero la differenza, non mi sorprenderebbe vederla lassù a giocarsela anche "solo" per il propulsore che monta, così come il "gap" della McLaren può essere effettivamente appiattito da questo dettaglio.

Tra due settimane a quest'ora avremo le risposte... :-)

In ogni caso, se fossimo davvero dietro alla Williams, ci sarebbe da mangiarsi le mani. Anche loro vengono da una stagione orrenda, anzi, peggiore della nostra. Comunque è ormai finito il momento dei se e dei forse, si comincia per davvero!