Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Push The Button
#195
Comunque come spesso accade vengono riportate solo alcune frasi e non l'intervista intera...
JB dopo la 2° giornata di test, non ha detto niente di strano, ha detto che si aspetta che la macchina sia competitiva per Melbourne, in seguito a nuovi aggiornamenti che arriveranno, e che non era molto soddisfatto del passo gara visto sia da lui che da Magnussen in questa sessione, mentre in quella precedente erano tutti molto più felici su quanto mostrato dall'auto.
Lui ha chiuso l'intervista dicendo, che è piuttosto convinto che la McLaren sia tra le prime 4-5 scuderie attualmente, sostanzialmente non ha detto niente di clamoroso, e avendo anche detto che vede molte scuderie vicine tra di loro, significa che si aspetta di essere vicino ai primi.
E visto che sono situazioni in continua evoluzione, giustamente non sta dando un giudizio definitivo, ma parla giorno per giorno.

Personalmente, penso che le speranze dei piloti saranno ben ripagate, già alla prima gara, mi aspetto che la macchina possa giocarsela con i primi.

Bandiera rossa per Button (la prima dei test per la McLaren?): testimonianza della curva discendente che hanno preso questi test?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non ditemi che ai test scorsi avevamo montato le sospensioni al contrario :'(



Scherzo ovviamente :-)

Citazione di: dany il 02 Marzo 2014, 11:48:23
Non ditemi che ai test scorsi avevamo montato le sospensioni al contrario :'(



Scherzo ovviamente :-)


Secondo me sarebbero capacissimi
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Frenkoz il 02 Marzo 2014, 11:44:00
Bandiera rossa per Button (la prima dei test per la McLaren?): testimonianza della curva discendente che hanno preso questi test?

Confermo la curva discendente dei nostri test ma questa è sicuramente la terza, forse quarta, bandiera rossa provocata da una mclaren dall'inizio assoluto dei test di Jerez.

Comunque sono un pò spiazzato: partiti benissimo e quasi senza problemi (salvo il giorno di apertura dei test) siamo arrivati agli ultimi 3 gg quasi con un'immagine della stagione appena trascorsa. Siamo passati dal girare tantissimo a non girare, ad avere problemini qua e là..

Resto positivo sull'inizio di stagione, per carità, quest'andamento però mi ha un pò frenato l'entusiasmo  :-grr
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 02 Marzo 2014, 13:04:48
Citazione di: Frenkoz il 02 Marzo 2014, 11:44:00
Bandiera rossa per Button (la prima dei test per la McLaren?): testimonianza della curva discendente che hanno preso questi test?

Confermo la curva discendente dei nostri test ma questa è sicuramente la terza, forse quarta, bandiera rossa provocata da una mclaren dall'inizio assoluto dei test di Jerez.


Ah ecco, grazie!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

però c'è anche da dire che magari abbiamo pochi pezzi di ricambio,e le due sessioni ravvicinate non hanno sicuramente permesso di ispezionare tutta la vettura dunque molte componenti sono a fnine chilometraggio ecco il perchè dei problemi secondo me,poi se guardiamo in questi 2 o 3 giorni tutti hanno problemi la stessa ferrari e la mercedes.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Citazione di: Alessiohamilton88 il 02 Marzo 2014, 13:16:01
però c'è anche da dire che magari abbiamo pochi pezzi di ricambio,e le due sessioni ravvicinate non hanno sicuramente permesso di ispezionare tutta la vettura dunque molte componenti sono a fnine chilometraggio ecco il perchè dei problemi secondo me,poi se guardiamo in questi 2 o 3 giorni tutti hanno problemi la stessa ferrari e la mercedes.

Verissimo, infatti tutti hanno avuto ogni genere di problemi però in qualche modo sono riusciti a girare mentre noi, fatti in tranquillità i 109 giri di giovedì non abbiamo praticamente fatto più simulazioni di long run il ché lascia un pò d'amaro in bocca.

Problemi al cambio per noi, Mercedes e Ferrari, ai freni per la RB, al motore per tutti i Renault.. un calvario.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Secondo me la prima gara sarà l'occasione per qualche team di bassa classifica di fare punti pesanti. Dubito arriveranno più di 7-8 monoposto al traguardo.

comincio a preoccuparmi..partiti alla grande,ci stiam perdendo boh,non so più che dire,mancan 2 settimane per melbourne,speriam portar almeno macchine a traguardo poi si vedrà... :-)

Almeno non siamo soli... "Neanche il tempo di dare bandiera verde che ce n'è una rossa esposta! Questa volta il problema è per Fernando Alonso" :-ahah :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

io spero davvero che il team abbia volutamente spinto oltre il limite la vettura con componenti stra-usati... anche se sinceramente oggi mi aspettavo che tutti cercassero la prestazione pura.
Intanto mi sembra che l'unico team in grado di girare tantissimo praticamente tutti i giorni è stata la Williams...  :-caf
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ma visti i tempi per riparare queste auto (Rosberg diceva che hanno avuto un prblema con il motore e i meccanici si sono messi a lavoro alle 4 d notte per risolverlo e mandarlo in pista quasi 6 ore dopo!!!), se qualcuno si imbattesse in un problema meccanico il mattino prima della gara...c'è il rischio serio di non riuscire a schierarsi o sbaglio??

Altra considerazione....LA QUALIFICA QUEST'ANNO CONTA ZERO!!! E forse azzardo a dire che la velocità della macchina (prestazione da qualifica quindi velocità pura...) non sarà così determinante...vincerà chi riesce a consumare meno benzina mantenendo alte le predtazioni della power unit!! Tutto sarà votato alla riduzione dei consumi..dall'aerodinamica, raffreddamento, limitazione degli atriti ecc ecc...


Button's day is also done early. McLaren suffered an engine failure on a high-mileage unit.
high-mileage unit
high-mileage unit

:-cal
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.