Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.711
Totale discussioni
4.893
Non mi sono mai aspettato una doppietta McLaren in Australia, mi aspetto di lottare davanti, di fare anche fortuitamente un podio magari e quest'idea non viene scalzata da una simile dichiarazione.

Mi spiace non aver più un sito come l'anno scorso dove si riusciva a seguire ogni tempo di ogni run di ogni auto per vedere il comportamento durante i long run..

La Ferrari comunque è messa più o meno come noi solo che loro fanno sempre dichiarazioni ottimiste, noi pessimiste  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Alt, fermate il fanta f1, si ricalcolano i valori della Mecca in base all'anno scorso! :-ahah

Mi sembra una dichiarazione abbastanza effimera e in controtendenza con quanto visto nei test.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Un problema al cambio rallenta Button

28 febbraio 2014 – Non è stata delle migliori la giornata di Jenson Button. Il pilota inglese, sul finire della mattinata, ha accusato un problema alla scatola del cambio della sua McLaren, rimanendo ai box per lungo tempo.

La McLaren si stava abituando bene,nei giorni scorsi. Quest'oggi, però, la MP4-29 pilotata da Jenson Button non è andata oltre il 5° tempo, con solo 52 giri a referto. Il motivo è semplice: è stato riscontrato un guasto alla scatola del cambio, avvenuto proprio mentre il britannico si stava apprestando ad una simulazione gara nella mattinata.

Riportata prontamente ai box, la monoposto è stata oggetto delle riparazioni dei meccanici, i quali sono riusciti a riconsegnarla al pilota per dargli modo di disputare i rimanenti 75 minuti di test.

"Abbiamo avuto un problema al cambio," ha commentato Jenson "e c'è voluto molto tempo per risolverlo, un po' come tutto quello che riguarda le problematiche delle nuove Power Unit. Siamo riusciti a tornare in pista verso la fine, e tutto è andato liscio. È stato un peccato aver perso tutto quel tempo, anche se si è trattato del nostro più grande problema patito questo inverno; è sempre meglio sia successo qui che a Melbourne, comunque."

"Nel pomeriggio siamo stati in grado di compiere un long run con alto carico di benzina. Le basi della vettura sono buone, c'è molto potenziale, ma chiaramente c'è altrettanto lavoro da fare. Stiamo capendo come lavorano le Power Unit, e sappiamo anche come farle andare bene ma, in termini di bilanciamento e di grip, la macchina non è ancora dove vorremmo che fosse. Abbiamo ancora alcuni aggiornamenti da introdurre, e sono certo che ci faranno colmare il distacco con le prime posizioni dello schieramento." ha concluso Button.

Fonte: f1passion.it

O.T.
scusate, ma qualcuno ha un sito affidabile dove poter scommettere qualche euro sulla f1?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Cioè ragazzi, Button può dire quello che vuole ma se ciò che succede stamattina in pista è ciò che dovrà succedere alla prima gara allora sarà una grazia che all'arrivo si vedano 6 vetture, la prestazione è moooolto poco rilevante quanto tutti i team non riescono nemmeno a uscire dai box  :-fsk

Sulla dichiarazione di Button: non saprei, anche Alonso ieri ha più o meno detto le stesse cose della Ferrari, dicendo che negli ultimi 2gg di test si deve puntare sulla performance e non sull'affidabilità.
Non siamo i più veloci sembra, ma la scala di valori quale può essere? 1) mercedes 2) redbull 3) ferrari 4) Mclaren ?
Oppure 1) Mercedes 2) Williams 3)Force India 4) McLaren
Bohhhhhh sinceramente non ho seguito per nulla i test quindi leggo solo le dichiarazioni di piloti e squadre.

Solo una considerazione: da una annata a zero vittorie a macchina da mondiale è successo solo nel 2007. In più siamo team clienti Mercedes e se fossimo in lotta con loro ovvio che non ci favoriranno.
Inoltre pure se avessimo una macchina almeno pari a Ferrari, o Mercedes, o Red Bull la nostra coppia piloti è inferiore alle rispettive altre, non togliendo però tutto il valore di Button che farà di tutto per onorare il ricordo del padre e di Kevin, veloce veloce veloce ma rookie con tutte le insidie del caso soprattutto a fine stagione.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 01 Marzo 2014, 10:48:53
Solo una considerazione: da una annata a zero vittorie a macchina da mondiale è successo solo nel 2007. In più siamo team clienti Mercedes e se fossimo in lotta con loro ovvio che non ci favoriranno.
Inoltre pure se avessimo una macchina almeno pari a Ferrari, o Mercedes, o Red Bull la nostra coppia piloti è inferiore alle rispettive altre, non togliendo però tutto il valore di Button che farà di tutto per onorare il ricordo del padre e di Kevin, veloce veloce veloce ma rookie con tutte le insidie del caso soprattutto a fine stagione.
Quoto tutto tranne la parte dei non favoritismi da parte della Mercedes. Salvo sabotarci il motore, non penso che possano fare. Certo, non scambiamo i dati con loro, ma non è negativissimo secondo me. Penso che possano capire quanto basta sul motore anche senza scambiare i dati con la Mercedes; io mi preoccuperei piuttosto del cambio, sono anni che è la nostra spina nel fianco.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2014, 10:52:26
Quoto tutto tranne la parte dei non favoritismi da parte della Mercedes. Salvo sabotarci il motore, non penso che possano fare. Certo, non scambiamo i dati con loro, ma non è negativissimo secondo me. Penso che possano capire quanto basta sul motore anche senza scambiare i dati con la Mercedes; io mi preoccuperei piuttosto del cambio, sono anni che è la nostra spina nel fianco.

pensa solo al lavoro di mappature che fino all'anno scorso abbiamo fatto in piena collaborazione: quest'anno come possiamo chiedere di dare lo stesso impegno? Non è che non c'è scambio: loro i dati possono prenderli, non da loro no.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Frenk, l'anno scorso non mi pare che la Lotus abbia passato motori pessimi alla RB eppure in più di una gara se la sono giocata. Alla storia del motorista che non si onora non ci voglio credere perché se ci si pensa già da adesso allora la si userà di certo per giustificare un'eventuale rottura dubbia durante la stagione e quest'anno se ne vedranno di certo di rotture; è praticamente un mettere le mani avanti che mi da alquanto fastidio  :-)

Anzi, aggiungo, già dal PRIMO dico PRIMO giorno di test c'è stato un utente che ha detto che era colpa della Mercedes se non abbiamo girato il PRIMO giorno. Sarebbe solo un'odiosa e poco oggettiva caccia alle streghe per giustificare più probabili errori nostri.

Cosa diremmo se fossimo tifosi RB ora? Eppure, oggettivamente, ci sono si problemi con i propulsori ma gran parte della colpa l'ha il team perché, per sua ammissione, non riesce a raffreddarli causa estremizzazione della disposizione dei componenti. Quindi, pure in questo caso, solo colpa del motorista non è e sono palesi i problemi RB.

Non sto dicendo nè che ci passerà motori fallati nè che ci saboterà, dico solo che in un'eventuale lotta, che non credo avvenga, tra McLaren e Mercedes per il mondiale la struttura Mercedes AMG High Performance Powertrains avrà molte più ore a disposizione per sviluppare soluzioni su misura per la squadra Mercedes piuttosto che per i clienti, e quindi dovremo andare dietro alle soluzioni che adotteranno (pensate solo a un diverso utilizzo del motore e delle componenti ottimizzato per il consumo gomme delle auto di Rosberg e Hamilton).
W la McLaren!!!
W il Re!

Forse sbaglio ma mi sembra di ricordare che quando abbiamo provato il sistema octopus abbiamo avuto un precampionato e dei test disastrosi ma nessuno si è sbottonato e nessuno i casa McLaren si era mai sognato di lasciare trasparire la rale difficolta che avevamo, solo successivamente quando portammo all'inizio campionato una macchina competitiva i nostri "confessarono" la verita' sui test disastrosi.

Le dichiarazioni di Button in questo momento dove nessuno sa veramente come andranno le gare per tante variabili,
mi sembrano forse le più pessimiste che ho mai sentito.

Non mi sembrano quantomeno in linea con la filosofia McLaren.

Spero siano dichiarazioni di cautela e magari fatte per poter lavorare serenamente senza creare eccessvia pressione ed aspettativa nel team.

Oppure samo veramente messi molto male  spero proprio di no.

Un saluto a tutti , scrivo poco ma vi leggo molto.. :-)

Citazione di: Frenkoz il 01 Marzo 2014, 11:00:05
Citazione di: GoLewisGo il 01 Marzo 2014, 10:52:26

pensa solo al lavoro di mappature che fino all'anno scorso abbiamo fatto in piena collaborazione: quest'anno come possiamo chiedere di dare lo stesso impegno? Non è che non c'è scambio: loro i dati possono prenderli, non da loro no.
Sì ho capito, ma, secondo me, non sarà un qualcosa di decisivo ai fini della vittoria mondiale. Può essere che mi sbagli, ma la RB ha saputo vincere mondiali anche con un motore farlocco. Vedi anche tutti i ritiri di Seb e Mark dovuti al motore stesso.