Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Ecco infatti una buona notizia per coloro che saranno in difficoltà:

La FIA allenta il "coprifuoco" per i meccanici

19 febbraio 2014 – La complessità delle nuove power unit ha indotto la FIA ad allentare, almeno per il primo anno, il "coprifuoco" imposto ai meccanici nei weekend di gara. Saranno infatti sei e non più due i jolly a disposizione di ogni team nel corso della stagione.

Mentre venerdì i team impegnati nei test in Bahrain si incontreranno per discutere del nuovo format delle qualifiche, la FIA continua ad aggiornare il suo regolamento sportivo. Dopo le novità in materia di penalty e della luce verde per i rookie, ecco qualche nuovo paragrafo sul lavoro notturno, le cui restrizioni sono state alleggerite.

"A nessun membro del team, che sia associato in qualche modo al lavoro sulla vettura, è permesso stare all'interno del circuito per un periodo di otto ore a partire da 11 ore prima dell'inizio della P1 (le prime prove libere, ndr) e per un periodo di sei ore a partire da nove ore prima dell'inizio della P3 (le prove del sabato mattina, ndr).

Nel corso del campionato, a ogni team saranno permesse sei eccezioni a quanto sopra, ma non se ne potranno usare due nel corso dello stesso evento. [Nota: Nel 2015 si torna al numero di due eccezioni]".


Fonte: f1passion.it

Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2014, 14:39:20


Questi li vedo veramente conciati per le feste...

Posteriore sx spiattellatissima o sbaglio??? bloccaggio per rottura motore??  li vedo moooolto male i bibitari......FINALMENTE!!!

Finora Magnussen ha girato più di tutti, apparentemente nessun problema tecnico (cosa più importante direi), bene così, piccoli passi alla volta.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2014, 10:56:42


Questa è già buona per la lapide, nel caso in cui dovesse fallire.


:-ahah :-ahah :-ahah

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Il Padrino non perdona.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Sì ok ma com'è che quelli della catheram oggi han fatto 68gg?
Forse non è (solo) un problema di p.u., insomma, tale da giustificare delle deroghe, quanto ancor più una svista progettuale dell'intera monoposto..
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Sam71 il 19 Febbraio 2014, 14:01:12
Citazione di: Arkhans il 19 Febbraio 2014, 13:35:10
E aggiungiamo che questi tempi sono migliori del giro record fatto segnare qui in gara lo scorso anno. Vediamo quanto oltre si spingono poiché c'è da considerare che il giro record di una gara è abbastanza distante dal crono effettivo che può fare una vettura in assetto da qualifica.
Oh si... indubbiamente. Ma è pure vero che si diceva che queste macchine sarebebro state ben più lente delle auto dell'anno prima... Tutto sommato, può darsi che la differenza non sia così tanta. Questo era quello che volevo sottolineare. ;)

In realtà volevo sottolinearlo pure io solo che non mi è venuto tanto bene  :-ahah
In ogni caso questa pista è più lunga di Jerez e avrebbe dovuto ampliare il ritardo dei crono invece li ha avvicinati e non di poco. Probabile che per Melbourne le vetture 2014 gireranno più o meno sullo stesso passo del 2013, il ché significherebbe, come normale, che a fine anno queste vetture saranno comunque più veloci delle precedenti.

Dopo la prima giornata di test sembra non sia cambiato proprio nulla rispetto a Jerez, mi dispiace un sacco per la RB  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Mika85 il 19 Febbraio 2014, 17:35:13
Sì ok ma com'è che quelli della catheram oggi han fatto 68gg?
Forse non è (solo) un problema di p.u., insomma, tale da giustificare delle deroghe, quanto ancor più una svista progettuale dell'intera monoposto..

Ma lo hanno detto, hanno problemi col raffreddamento della PU e questo è un problema del team più che del motorista. Non sappiamo quantificare quanto grande è questo problema e quanto impiegheranno per recuperare l'affidabilità ma una cosa è certa: mentre i team motorizzati Mercedes e Ferrari iniziano a concentrarsi sull'aerodinamica e sugli assetti gli altri restano indietro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sto cominciando ad immaginare un mondiale senza Red Bull. Ho già i brividi, per due motivi ben distinti...

Citazione di: GoLewisGo il 19 Febbraio 2014, 17:49:15
Sto cominciando ad immaginare un mondiale senza Red Bull. Ho già i brividi, per due motivi ben distinti...

Piano a darli per morti...hanno un problema di raffreddamento e di affidabilità...non credo di prestazione...una volta risolto saranno li davanti con gli altri....quanto ci metteranno non so ma non mi stupirei se a Melbourne fossero gia a posto...

paolo zanoni

McLaren: lo scarico brucia le protezioni del crash

Lo scarico della power-unit Mercedes surriscalda il crash box posteriore della McLaren MP4-29: nella prima giornata di test a Sakhir la monoposto di Woking ha letteralmente bruciato la protezione che è stata appositamente montata sulla faccia superiore della struttura deformabile posteriore.

Potrebbe essere un effetto del fatto che in mattinata sono stati montati dei vistosi nolder agli sfoghi d'aria calda, modificando l'andamento dei flussi più freschi. Ciò non ha impedito a Kevin Magnussen di girare con regolarità...



http://www.omnicorse.it/magazine/34846/f1-test-bahrein-day-1-mclaren-lo-scarico-brucia-le-protezioni-del-crash
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: zanoni.paolo il 19 Febbraio 2014, 18:06:59



Magari!!!
Ma purtroppo è solo fumo e niente arrosto perché pare che fosse un surpluss di olio e non un cedimento del motore 

Mecca sempre ferma e pannelli davanti al box. Chissà cosa succede.

...e la mercedes inizia a dare qualche noia, già due stop oggi. Mmmm.  :-caf