Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Inizio questo topic con la "formazione" McLaren:


Sarà Magnussen il primo a scendere in pista in Bahrain

17 febbraio 2014 – Sarà Kevin Magnussen a portare al debutto la McLaren Mp4-29 in Bahrain. Il danese lascerà il posto a Button per i due giorni di chiusura.

Corre veloce il 21enne di Roskilde, anche più della McLaren che non aveva ancora comunicato il programma di lavoro dei suoi piloti sulla pista di Sakhir; ma si sa, Twitter è ormai lo strumento di comunicazione preferito da tutti i protagonisti del paddock (illustri eccezioni escluse), e il cinguettio di Kevin è arrivato puntuale ieri sera. Il team di Woking invertirà quindi l'ordine rispetto ai primi test spagnoli, visto che a Jerez era stato il campione del mondo 2009 a battezzare la vettura 2014 (con un giorno di ritardo sulla tabella di marcia).

I'm really looking forward to flying to Bahrain tomorrow. I'll drive Wed & Thu, @JensonButton will drive Fri & Sat.
— Kevin Magnussen (@KevinMagnussen) 16 Febbraio 2014

Kevin Magnussen, che alla prima presa di contatto con la nuova McLaren a Jerez ha già aveva già messo in riga tutti i suoi colleghi, cercherà anche nelle prossime due sessioni quelle conferme a livello personale e di team che alimenterebbero di nuovo le ambizioni McLaren.

Il danese partirà oggi alla volta di Manama, così come Max Chilton, mentre Bottas e Hulkenberg sono già da ieri nel Paese arabo.


Fonte: f1passion.it

Scelta saggia, così si troverà ad affrontare (anche) le fasi preliminari sulla monoposto in un test (cosa che a Jerez ha fatto button). Molto bene.

Line-Up dei piloti ai test

Red Bull Racing
Mercoledì: Sebastian Vettel
Giovedi: Sebastian Vettel
Venerdì: Daniel Ricciardo
Sabato: Daniel Ricciardo

Mercedes
sconosciuto

Ferrari
Mercoledì: Fernando Alonso
Giovedi: Fernando Alonso
Venerdì: Kimi Raikkonen
Sabato: Kimi Raikkonen

Lotus
Mercoledì: Romain Grosjean
Giovedi: Romain Grosjean
Venerdì: Pastor Maldonado
Sabato: Pastor Maldonado

McLaren
Mercoledì: Kevin Magnussen
Giovedi: Kevin Magnussen
Venerdì: Jenson Button
Sabato: Jenson Button

Force India
Mercoledì: Nico Hulkenberg
Giovedi : Nico Hulkenberg
Venerdì: Sergio Pérez
Sabato: Sergio Pérez

Sauber
sconosciuto

Scuderia Toro Rosso
Mercoledì: Daniil Kvyat
Giovedi: Daniil Kvyat
Venerdì: Jean-Eric Vergne
Sabato: Jean-Eric Vergne

Williams
sconosciuto

Marussia
Mercoledì: Jules Bianchi
Giovedi: Max Chilton
Venerdì: Max Chilton
Sabato: Jules Bianchi

Caterham
Mercoledì: Robin Frijns
Giovedi: Kamui Kobayashi
Venerdì: Marcus Ericsson
Sabato: Kamui Kobayashi

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

#3
Williams: livrea Martini in occasione del secondo test in Bahrain

18 febbraio 2014 – Il matrimonio tra la scuderia Williams e la Martini, la nota azienda produttrice di bevande con sede in Italia non è ancora stato celebrato ufficialmente, ma negli ultimi giorni lo storico team di Grove ha continuato a presentare un pò alla volta gli sponsor che saranno sulle carrozzeria delle due FW36 durante il Mondiale 2014.

Finora, la monoposto britannica è scesa in pista in un'anonima colorazione blu scurso con evidenza solo i marchi del nuovo logo della squadra e qualche altro partner commerciale minore, ma i vertici hanno assicurato che al momento giusto verrà presentato quello che sarà il nuovo title sponsor della stagione. Le indiscrezioni che circolavano nell'ambiente di recente, rivelavano che la livrea della vettura sarebbe stata svelata ufficialmente solo in Australia alla vigilia del primo Gran Premio stagionale, tuttavia pare che i tempi dell'annuncio e della presentazione verranno leggermente anticipati.

Infatti, secondo il corrispondente di Auto Motor und Sport, Tobias Gruner, la Williams FW36 potrebbe già scendere in pista nei colori ufficiali Martini in occasione della seconda ed ultima sessione di test invernali in Bahrain, che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo sul circuito si Sakhir. L'operazione dovrebbe essere ufficializzata la prossima settimana in Inghilterra prima che le vetture ritornino a girare per la sessione conclusiva che precede il Gran Premio d'Australia a Melbourne.

La livrea, sempre secondo Auto Motor und Sport, sarà caratterizzata dall'iconico colore di base bianco e dalle strisce blu e rosse, che hanno reso celebre nel corso dei decenni il brand italiano nelle competizioni automobilistiche. Nel frattempo, sul web stanno girando alcuni demo elaborati al computer e che perfigurano quella che potrebbe essere la colorazione della FW36, anche se per conoscere quale sarà nel dettaglio la veste cromatica scelta dalla squadra e dal nuovo sponsor bisognerà attendere anora qualche giorno.


Fonte: f1passion.it

#4






Bhe non male


E chi lo sapeva che iniziavano alle 7?  :-dbb

Comunque:

http://www.f1passion.it/2014/02/f1-test-bahrain-day-1-la-cronaca-live-della-prima-giornata/  (fonte Go)
http://www.f1-direct.fr/live-essais-prives.php

Chi ne ha altri aggiunga  :-)

Buongiorno con tanto di fumatina da parte della Ferrari intanto :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Forza Mclaren

Fare prima di dire.


As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Fare prima di dire.


#13
Purtroppo non hanno rotto il motore perché 30 minuti dopo alonso era in pista.Quella fumata sembra avvenuta ai box alla partenza.Per cambiare un motore ci vuole molto di + di 30 minuti.

Io vorrei capire COSA c'è dentro quel mega bozzo sulla fiancata. In una formula 1 dove al MASSIMO mettono un sensorino appena visibile, li dentro ci saranno come minimo 5 workstation della NASA.  :-ahah