Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Noi eravamo in pausa pranzo, tra poco dovremmo riprendere.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Febbraio 2014, 10:53:39
Mecca sempre ferma e pannelli davanti al box. Chissà cosa succede.

Problemi di telemetria dicono.. Il pranzo era una copertura!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 20 Febbraio 2014, 11:13:37
Citazione di: GoLewisGo il 20 Febbraio 2014, 10:53:39
Mecca sempre ferma e pannelli davanti al box. Chissà cosa succede.

Problemi di telemetria dicono.. Il pranzo era una copertura!

Io sono su autosport e non c'è traccia di questa news...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Che ci fossero problemi è sicuro, sono fermi da un pezzo. Infatti hanno completato solo 8 giri. E che la Mercedes si sia fermata è anche un dato di fatto. L'ho trovata io la soluzione: è Lewis che porta sfiga. Ieri ha detto: "Affidabilità a posto, ora ci concentriamo sull'aerodinamica". :-ahah

Evidentemente un problema minore (vado per supposizione)

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Simulazione di qualifica visto le gomme usate e la ricerca del tempo. Facile abbiano deciso di farla in seguito alla perdita di tempo della mattinata così domani, se tutto sarà apposto, torneranno a dedicarsi ai long run con Jenson.

Oggi magnussen ha fatto la simulazione qualifiche stirando la macchina è ha stampato un tempo a soli 2.5 sec della pole di rosbarg 2013. Era più o meno quello che dissi nei primi 2 gg di jerez (cioè che le macchine di quest'anno sarebbero state fra i 2 ed i 3 sec di quelle dell'anno scorso). Tuttavia, ancora i test non sono finiti in quanto ci sono 2 gg in questa settimana più altri 4 gg dopo e penso che almeno un altro seocndo si tira via dalle prestazioni e forse le macchine di quest'anno sono a soli 1 sec, max 1.5 sec da quelle dell'anno scorso!

NB: nel nostro caso la macchina è almeno sul piede di quella disastrosa dello scorso anno...

Ferrari e mercedes hanno fatto il tempo ma mai in condizione qualifica quindi penso che alla fine sono sul nostro passo, questione di decimo più o decimo meno. Force india ho l'impressione che hanno dato tutto ma che non abbiano fatto il tempo scarichi e quindi più vicini del 1.5 sec di oggi.

Mi voglio sbilanciare sui potenziali tempi visto chennessuno lo ha ancora fatto.

Mercedes e mclaren più o meno pari
ferrari a 2 decimi
force india siamo intorno ai 5/7 decimi
williams e tororosso 1/1.2 sec

altri troppo presto per fare previsione per colpa del motore renault che gli ha fatto perdere troppo tempo.

Cito da F1.passion.it:

1° Kevin Magnussen (McLaren) 1'34″910                46 giri
2° Nico Hulkenberg (Force India) 1'36″445 +1″535   59 giri
3° Fernando Alonso (Ferrari) 1'36″516 +1″606         97 giri
4° Nico Rosberg (Mercedes) 1'36″965 +2″055          87
5° Valtteri Bottas (Williams) 1'37″328 +2″418         116
6° Kamui Kobayashi (Caterham) 1'39″855 +4″945     66
7° Sebastian Vettel (Red Bull) 1'40″340 +5″430       59
8° Jean-Eric Vergne (Toro Rosso) 1'40″609 +5″699   58
9° Esteban Gutierrez (Sauber) 1'40″717 +5″807       55
10° Romain Grosjean (Lotus) 1'41″670 +6″760         18
11° Max Chilton (Marussia) 1'42″511 +7″601           17

"Kevin Magnussen ha realizzato nettamente il miglior tempo di giornata con 1'34″910, distanziando di oltre 1″5 Hulkenberg e Alonso e di 2″ Rosberg. Il tempo del danese della McLaren è stato conseguito in uno short run di tre giri da qualifica con gomme Supersoft: 1'34″9, 1'58″2, 1'35″5. Il tempo di Alonso è arrivato invece a fine sessione con gomme Soft."

I giri li ho presi da: http://www.f1-direct.fr/live-essais-prives.php

50 giri per Vettel...più di quanti ne abbiano mai fatti in tutti i test fin'ora credo. Anche a casa delle lattine qualcosa si muove.
Prevedo due belle fumate bianche in australia in ogni caso.

Dato interessante è che questi motori spingono... eccome se spingono. Considerando che non sono ancora ottimizzati al meglio, le macchine sono più pesanti e dovrebbero avere meno carico, se ne deduce che questi turbo sono abbastanza "cattivi"...
Forse su alcune piste, queste formula1 saranno più veloci di quelle dell'anno passato...

Citazione di: B1uRay il 20 Febbraio 2014, 15:19:23
50 giri per Vettel...più di quanti ne abbiano mai fatti in tutti i test fin'ora credo. Anche a casa delle lattine qualcosa si muove.
Come mai? :-)

Citazione di: GoLewisGo il 20 Febbraio 2014, 15:23:26
50 giri si...ma a 5 secondi dalla vetta (nel migliore dei casi). Praticamente (per ora) o "girano" o "spingono", quindi quando dovranno per forza dare il massimo avranno buone probabilità di restare a piedi IMHO.

Citazione di: B1uRay il 20 Febbraio 2014, 15:26:46
Citazione di: GoLewisGo il 20 Febbraio 2014, 15:23:26
50 giri si...ma a 5 secondi dalla vetta (nel migliore dei casi). Praticamente (per ora) o "girano" o "spingono", quindi quando dovranno per forza dare il massimo avranno buone probabilità di restare a piedi IMHO.
Capito, grazie. :-)

Giornata abbastanza "normale" in ogni caso, al di la delle noie alla telemetria direi che i nostri test per ora filati abbastanza lisci e siamo li davanti con i big...

L'incubo "28" sembra un ricordo...SEMBRA...