Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Push The Button il 27 Febbraio 2014, 14:46:12
Chi è presente ai test sta lasciando ottimi feedback sulla tenuta della McLaren, sembra che in uscita curva sia la macchina più pulita, poche correzioni e il motore Mercedes sembra una sicurezza.
Le premesse mi sembrano ottime.

stranamente pero' i bookmaker, che sono spesso uno dei migliori indicatori dello stato di salute dei team visto che probabilmente avranno fior fior di "esperti" a seguire i test, continuano a non credere ad una mclaren particolarmente competitiva, e sinceramente non ne capisco il perche'. Viste le quotazioni, un pensierino a una puntatina su uno dei due piloti mclaren lo farei

http://www.oddschecker.com/motorsport/formula-one/drivers-championship

per la prima volta in carriera Hamilton invece parte da (leggermente) favorito del mondiale, anche se alcuni bookmaker non sono d'accordo (probabilmente perche' Vettel e Newey sono comunque due da non dar mai per morti..). Una cosa e' certa, la Mercedes sembra convincere tutti come la vettura da battere, soprattutto per l'Australia dove Hamilton e' largamente favorito.

E invece vincerà Rosberg... :-ahah ovviamente scherzo, sono un hamiltoniano.

Citazione di: liongalahad il 28 Febbraio 2014, 03:09:30
Citazione di: Push The Button il 27 Febbraio 2014, 14:46:12
Chi è presente ai test sta lasciando ottimi feedback sulla tenuta della McLaren, sembra che in uscita curva sia la macchina più pulita, poche correzioni e il motore Mercedes sembra una sicurezza.
Le premesse mi sembrano ottime.

stranamente pero' i bookmaker, che sono spesso uno dei migliori indicatori dello stato di salute dei team visto che probabilmente avranno fior fior di "esperti" a seguire i test, continuano a non credere ad una mclaren particolarmente competitiva, e sinceramente non ne capisco il perche'. Viste le quotazioni, un pensierino a una puntatina su uno dei due piloti mclaren lo farei

http://www.oddschecker.com/motorsport/formula-one/drivers-championship

per la prima volta in carriera Hamilton invece parte da (leggermente) favorito del mondiale, anche se alcuni bookmaker non sono d'accordo (probabilmente perche' Vettel e Newey sono comunque due da non dar mai per morti..). Una cosa e' certa, la Mercedes sembra convincere tutti come la vettura da battere, soprattutto per l'Australia dove Hamilton e' largamente favorito.

Bisognerebbe andare a vedere cosa dicevano i bookmaker nel 2010 - 2011 - 2012 - 2013 prima dell'inizio del mondiale. Io più di tanto non credo alle previsioni dei profeti della Formula 1. Sarà la pista a parlare
Bye Bye Honda

qualcuno sa il motivo dello stop di Button?

Dal sito Mclaren il report di ieri:

'Without any new parts to evaluate, the first two days of running will focus on mileage and reliability: Kevin spent the morning in Bahrain undertaking a series of short, set-up runs. After the lunchbreak, he completed a full-race distance, and fitted in some further set-up work.

The engineers also took the opportunity to run through a series of prove-outs, testing the car while running it on the pitlane speed-limiter, and doing practice starts.'

What's next

Jenson takes over, running a near-identical programme to today – focusing on set-up work and long-runs'

'Senza nuove parti per valutare i primi due giorni di corsa si concentrerà sul chilometraggio e affidabilità: Kevin trascorso la mattinata in Bahrain intraprendere una serie di brevi tirature di set-up. Dopo la pausa pranzo, ha completato una distanza completa di gara, e montato in un lavoro ulteriore di set-up.

Gli ingegneri hanno colto l'opportunità di correre attraverso una serie di dimostrare-out, testare la macchina durante l'esecuzione sulla velocità-limitatore pitlane, e facendo prove di partenza '.

Quali sono le prospettive

Jenson prende il sopravvento, l'esecuzione di un programma quasi identico ad oggi - concentrandosi sul set-up di lavoro e long-run '

insomma....nulla di nuovo da provare, oggi Jenson fà lo stesso programma di ieri di Kevin, long run e simulazione gara...i tempi probabilmente li vedremo domani e domenica!!

Bhè molti componenti nuovi li porta chi ha problemi (RB e Lotus :-fsk)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2014, 07:45:17
E invece vincerà Rosberg... :-ahah ovviamente scherzo, sono un hamiltoniano.

Mah... anche io sono pro-Hamilton, ma non credo mica sarà facile mettersi dietro Rosberg... per la prima metà del campionato sarà dura stargli davanti.

Oggi il team mi ha privato della consueta tranquillità di giornata  :-grr

Pochissimi giri... Mah... Meno male che dovevano provare i long run anche con JB.

Citazione di: GoLewisGo il 28 Febbraio 2014, 14:45:03
Pochissimi giri... Mah... Meno male che dovevano provare i long run anche con JB.

Hanno avuto un problema...sono stati fermi parecchio...senza quello li avrebbero provati...

Sai che tipo di problemi hanno avuto? Sono fuori e non posso cercare notizie precise in questo momento. :-)

Purtroppo no, non ho letto da nessuna parte ancora il nostro problema odierno, siamo stati fermi per 4 ore mi sembra, ci siamo riscattati con un pò di giri giusto nell'ultima oretta.

Ci risiamo: gearbox glitch. Fonte facebook.

3m
MCLAREN E RON SEMPRE

Ok non voglio terrorizzare nessuno ma.....:

'Button said McLaren was still running its car in "launch specification" and would need to find more speed during the final two days of testing in order to challenge at the front in Melbourne.

"We've got a lot of work to do still," said Button. "I think the basic car is good but we're still waiting for our upgrades.

"The first race package will hopefully move us a bit closer to some of the other cars because we are behind quite a few teams at the moment, probably more than we expected, but I'm not worried.

"It definitely has potential this car. It has a very good feel about it.

"We have a very good understanding of the power unit and how to use the ERS, but at the moment outright pace is something we need to work on.

"At the moment we're not quick enough, but that's always going to be the case when you've still got the launch car."

Button hinted that McLaren might not introduce its full race upgrade package until after the final Bahrain test has finished.

"There will be some parts this test, but I'm not sure all of it," he added.

"There's a lot to put on this car for the first race and hopefully that will be enough to put us into the fight in Melbourne."

TRADUZIONE:

'Button ha detto che la McLaren era ancora in esecuzione la sua auto nel " disciplinare di lancio " e avrebbe bisogno di trovare più velocità durante gli ultimi due giorni di test al fine di contestare di fronte a Melbourne .

"Abbiamo un sacco di lavoro da fare ancora ", ha detto Button. "Penso che la vettura di base è buona, ma stiamo ancora aspettando i nostri aggiornamenti.

" Il primo pacchetto gara , si spera, ci si muove un po 'più vicino ad alcune delle altre vetture perché siamo dietro un bel paio di squadre al momento , probabilmente più di quanto ci aspettassimo , ma io non sono preoccupato .

"E ha sicuramente il potenziale vettura . Ha una buona atmosfera.

"Abbiamo una conoscenza molto buona della parte di potenza e come utilizzare gli ERS , ma al momento ritmo assoluto è qualcosa che dobbiamo lavorare.

"Al momento non siamo abbastanza veloci , ma che sta andando sempre essere il caso quando hai ancora l'auto del lancio . "

Button ha fatto capire che la McLaren potrebbe non presentare il suo pacchetto completo di aggiornamento corsa fino a dopo la prova finale del Bahrain è terminato.

"Ci saranno alcune parti questa prova, ma non sono sicuro che tutto questo ", ha aggiunto .

"C'è molto da mettere su questa vettura per la prima gara e spero che sarà sufficiente a metterci nella lotta a Melbourne . "

fonte autosport...

:-prg