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A me piace la livrea Mclaren... però mi cheido perchè mantenere l'argento e non tornare a colori storici...

Citazione di: Sam71 il 26 Febbraio 2014, 13:06:29
A me piace la livrea Mclaren... però mi cheido perchè mantenere l'argento e non tornare a colori storici...

Questa è una bella domanda; una cosa sembra certa: questo sarà davvero l'ultimo anno dell'argento. Con l'arrivo della Honda nel 2015 mantenerlo non avrebbe più alcun senso, perchè in fin dei conti sarebbe un richiamo alla Mercedes.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 26 Febbraio 2014, 09:33:02
A essere onesto alla presentazione la nuova livrea non mi era per niente piaciuta, poi ho cambiato idea: molto semplice ed essenziale. Un piccolo tocco di rosso avrebbe reso il tutto più accattivante, però la domanda è la stessa: sarà una livrea definitiva per il 2014?

Sono d'accordo, manca il rosso sulle fiancate, sul muso e sull'alettone posteriore. Credo che con l'avvento della Honda la livrea cambi
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 26 Febbraio 2014, 14:59:54
Citazione di: Ice Man il 26 Febbraio 2014, 09:33:02
A essere onesto alla presentazione la nuova livrea non mi era per niente piaciuta, poi ho cambiato idea: molto semplice ed essenziale. Un piccolo tocco di rosso avrebbe reso il tutto più accattivante, però la domanda è la stessa: sarà una livrea definitiva per il 2014?

Sono d'accordo, manca il rosso sulle fiancate, sul muso e sull'alettone posteriore. Credo che con l'avvento della Honda la livrea cambi

Temo che il "rocket red" resterà (purtroppo) un piacevole ricordo legato al passato...magari la Honda recupererà un pò di rosso tanto caro al marchio giapponese (le versioni "r-type" stradali hanno appunto il logo scarlatto) ma non ho molte speranze...

Incredibile il mio disinteresse per l'argomento livree nonostante sia stata proprio questa, più di tante altre cose, ad appassionare quel bambino che ero alla F1  :-)

A me questa linea piace o, meglio, non mi da fastidio, meno belle trovo siano le forme del muso più che i colori. Per il prossimo anno non mi preoccupo più di tanto, noi siamo un team di classe, non credo proprio faremo degli orrori estetici!

Ps, siamo parecchio OT!!  :-fsk
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Si invitano gli utenti a proseguire la discussione sulla livrea nell'apposito topic dedicato alla MP4-29.
Grazie

Marko: "Dobbiamo risolvere problemi complessi"

"Dobbiamo risolvere dei problemi complessi!" A parlare è Helmut Marko, l'uomo di fiducia di Dietrich Mateschitz nel mondo Red Bull Racing. L'austriaco, parlando al Salzburger Nachrichten ha fatto una disamina dei guai: "Possiamo pensare di risolverli sono collaborando con la Renault. Purtroppo, stiamo scoprendo un problema dopo l'altro e siamo molto indietro sulla tabella di marcia".

Non c'è molta fiducia nemmeno sui test collettivi che da domani scatteranno la seconda sessione di Sakhir: "Avremo degli sviluppi in Bahrein ma la situazione resta molto complessa, ma non dobbiamo demoralizzarci, ma bensì guardare avanti...".

La Red Bull RB10 finora è riuscita a fare pochissimi giri nelle prime due sessioni di test invernali, mettendo insieme prestazioni imbarazzanti per la squadra che è stata quattro volte campione del mondo negli ultimi quattro anni.

Adrian Newey ha scelto una estremizzazione dell'ERS: le centraline di controllo dei due motori elettrici (Mgu-K e Mgu-H) non sono sopra il pacco della batteria sotto al serbatoio, ma sono state spostate nelle pance della RB10Lotus e Toro Rosso hanno preferito restare fedeli al lay-out proposto dalla Renault.

L'inglese segue una sua filosofia costruttiva tutta sua (l'anno scorso le batterie del KERS erano divise: una parte era nella scatola del cambio, e quella restante sulla fiancata sinistra del motore V8) per poter spostare le masse a suo piacimento. Il fatto è che la "delocalizzazione" delle componenti impone una maggiore quantità di cavi e fili elettrici che devono passare in spazi molto angusti, complicando molto l'installazione dei sistemi.

La Lotus e la Toro Rosso, invece, non hanno cercato i voli pindarici, preferendo restare legati alle logiche di progettazione della power - unit Energy Renault, per cui non è difficile pensare che possano girare più agevolmente nei prossimi giorni...

http://www.omnicorse.it/magazine/35106/f1-marko-dobbiamo-risolvere-problemi-complessi
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non riesco a capire fino a che punto siano reali questi problemi. Certo è, che se fossero sul serio in alto mare, difficilmente potranno lottare per il titolo. In ogni caso, la Caterham ha fatto quasi la metà (se ricordo bene) di tutti i Km percorsi dai Renault.

Citazione di: GoLewisGo il 26 Febbraio 2014, 21:39:25
Non riesco a capire fino a che punto siano reali questi problemi. Certo è, che se fossero sul serio in alto mare, difficilmente potranno lottare per il titolo. In ogni caso, la Caterham ha fatto quasi la metà (se ricordo bene) di tutti i Km percorsi dai Renault.

vero, ma allo stesso tempo... http://www.blogf1.it/2014/02/25/kobayashi-non-siamo-allo-stesso-livello-degli-avversari/

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Sì questo è sicuro. Però voglio dire, in RB bruciano motori dopo 20 metri, quindi non è soltanto la Renault a creare problemi.


Push The Button
Chi è presente ai test sta lasciando ottimi feedback sulla tenuta della McLaren, sembra che in uscita curva sia la macchina più pulita, poche correzioni e il motore Mercedes sembra una sicurezza.
Le premesse mi sembrano ottime.

Visto di profilo è ancora più osceno questo muso:


1° Perez (Force India) 1m35.290s – 105 giri
2° Bottas (Williams) 1m36.184s +0.894 – 128 giri
3° Raikkonen (Ferrari) 1m36.432s +1.142 – 43 giri
4° Rosberg (Mercedes) 1m36.624s +1.334 – 89 giri
5° Sutil (Sauber) 1m37.700s +2.410 – 61 giri
6° Magnussen (McLaren) 1m37.825s +2.535 – 109 giri
7° Ricciardo (Red Bull) 1m37.908s +2.618 – 36 giri
8° Chilton (Marussia) 1m38.610s +3.320 – 38 giri
9° Kvyat (Toro Rosso) 1m39.242s +3.952 – 56 giri
10° Maldonado (Lotus) 1m40.599s +5.309 – 31 giri
11° Kobayashi (Caterham) 1m42.285s +6.995 – 19 giri

Nulla di nuovo sotto il sole..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

I motori Mercedes stanno macinando Km a palate!