Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Button ammette il suo momento delicato
26 gennaio 2014 – Ne ha parlato solo marginalmente ma Jenson Button ha ammesso che l'improvvisa perdita del padre l'ha devastato moralmente. Ora vuole solo pensare al lavoro e fare meglio rispetto all'anno scorso.

"Non sto molto bene", ha risposto Button al Daily Mail quando si è affrontato il difficile momento famigliare. "Tutto. Tutto passa attraverso la mente", ha aggiunto, quando gli è stato chiesto se avesse pensato di prendersi un anno sabbatico. "E' tutto quello che ho da dire su questo. Non voglio parlare della mia vita privata ancora".

Tornando alla F1 ha ricordato: "L'anno scorso è stato difficile, ma ora sono davvero impaziente di vivere la nuova stagione, ci sono buoni motivi per guardare avanti. E' una nuova sfida per tutti noi con la normativa nuova, ma sembra essere emozionante, dove c'è tanto da imparare ancora. Quindi, non vedo l'ora di vivere un anno dove metterò tutta la mia volontà in questo sport e non lasciare nulla sul tavolo. Ho voglia di guardare avanti, alla prossima settimana".

Button sarà il primo a scendere in pista con la nuova McLaren nei primi due giorni di test a Jerez, ma ha detto che sarebbe rimasto per tutta l'intera sessione di test se non dovesse passare il testimone al suo nuovo compagno di squadra e rookie Kevin Magnussen.

"Scenderò in pista nei primi giorni. Ci saranno molti periodi di inattività, ma con le mie risposte ed esperienza, è molto importante essere sul posto", ha spiegato. "Poi dopo seguirò i test perché penso che ogni ora conta per noi per capire quello che stiamo guidando".

Button ha poi ricordato: "Non si può scappare dal fatto che abbiamo avuto un brutto anno nel 2013 . Ma siamo pronti ad affrontare la stagione come sempre, che è quello di lottare per il campionato del mondo. Qualcuno potrebbe dire che è un anno difficile perché nel 2014 siamo ancora con Mercedes e poi passeremo la prossima stagione al motore Honda. Quello che è certo è che non voglio un anno come quello passato. Sarebbe troppo brutto. Vogliamo avere una buona stagione e vincere le gare, siamo qui per questo e penso che possiamo farlo".


Fonte: gpupdate.net