Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.847
Totale discussioni
4.867
McLaren non ha nemmeno portato a termine il suo progetto di supercar entry-level nella sua gamma che, secondo una fonte, starebbe già pensando ad una new-entry. Qui non si parla della P13, modello più economico e meno prestazionale rispetto al resto della gamma, bensì di un'auto da posizionare tre le attuali 12C e P1, tra la supercar e la hypercar. La chiameremo quindi super-supercar o mini-hypercar, fate voi.
Conosciuta per il momento con il suo nome in codice P15, questo modello futuro dovrebbe condividere numerosi elementi insieme alle sue sorelle minori e maggiori, vale a dire telaio monoscocca in fibra di carbonio MonoCell, motore montato in posizione centrale posteriore e sovralimentato con doppia turbina.
Per il momento le informazioni aggiuntive sono alquanto povere, ma le ultime voci di corridoio insinuano che l'auto avrà lo stesso motore delle sue sorelle, ovvero il V8 3.8 litri che però riceverà un aumento di potenza rispetto alla 12C per motivi di gerarchia.
Queste sono per il momento solo supposizioni visto che il modello in questione è "ancora molto lontano", ma si dice già che potrebbe avere un prezzo di partenza di oltre 480.000 euro quando sarà disponibile nel nostro mercato.
Ma le novità in provenienza da Woking non sembrano finire qui. Autocar sostiene in effetti che il brand d'oltremanica renderà disponibili numerose varianti della sua futura P13 con tra l'altro una carrozzeria cabriolet e una versione ad alte prestazioni che dovrebbe vedersela con la Porsche 911 (991) GT3. La P13 standard dovrebbe invece essere una diretta rivale della Porsche 911 Carrera S con il suo sei cilindri boxer da 400 cv e 440 Nm di coppia.

http://www.motorionline.com/2014/01/26/mclaren-p15-previsto-un-nuovo-modello-super-prestazionale/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


McLaren sta preparando l'auto più veloce della sua storia

McLaren rifiuta di ammetterlo, ma Autocar insiste nell'affermare che lì a Woking bolle in pentola nientemeno che il progetto della vettura più veloce della storia del marchio inglese. Il nome in codice sarebbe "P15" e le voci che circolano parlano di un'auto "estrema, una stradale pensata per la pista", capace di regalare "la più eccitante e coinvolgente esperienza di guida in circuito".

Nessun nuovo motore sarebbe in vista, resterebbe protagonista il solito V8 biturbo di 3.8 litri, accoppiato al sette rapporti della 720S, ma la potenza sarebbe di circa 800 Cv. Di fatto, si posizionerebbe quindi fra 720S e P1, ma l'alone di leggenda che la circonda la descrive come capace di prestazioni al vertice della famiglia Ultimate, anche perché si parla di un peso di non oltre 1300 kg, quando la P1 fa segnare1547 sulla bilancia. In altre parole, nonostante i 100 Cv in meno, è facile che eguagli anche l'accelerazione della P1 pari a 2.8" nello 0-100 km/h.

Cosa c'è sotto
Parte dei benefici in termini di massa sarebbero possibili grazie all'adozione del nuovo telaio Monocage II della 720S (trovate su evo di aprile un interessante approfondimento) e della carrozzeria tutta in carbonio, nonché della scelta di dare priorità alla funzione prima che alla forma. A proposito di forma, anche questo progetto sarebbe stato affidato a Rob Melville, l'attuale responsabile del design McLaren, a cui sarebbe stata data carta bianca per ricavare dalle superfici della nuova vettura il massimo in termini di aerodinamica ed efficacia, con introduzione di nuove appendici, nuove prese d'aria ed un'ala "gigantesca". Per dare un'idea delle intenzioni di quest'auto, potrebbero bastare le voci relative allo spazio riservato ai bagagli: semplicemente, niente spazio per i bagagli. Gli unici ospiti, oltre a due esseri umani, saranno i due caschi da corsa a protezione dei loro crani.

Non esistono altre informazioni attendibili che non siano i numeri di produzione (circa 500 esemplari) e il prezzo di £700.000. Il debutto dovrebbe avvernire il prossimo marzo, al Salone di Ginevra.

http://www.evomagazine.it/mclaren-sta-preparando-lauto-piu-veloce-della-sua-storia-61551


Più o meno il mood deve essere questo

https://www.youtube.com/watch?v=Eqa4qbA0bic
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io invece ci metterei un bel motore Honda. <3

Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2017, 09:08:16
Io invece ci metterei un bel motore Honda. <3
Il 1.0 3 cilindri della nuova civic.  :-ahah

P15?? Già il nome fa paura
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 01 Agosto 2017, 12:55:15
P15?? Già il nome fa paura

Credo sia il nome in codice, quindi diverso da quello finale. Se non erro quello della P1 era tipo "P13".

Anyway, solo applausi per il reparto automotive  :-appl

Citazione di: pietro27 il 01 Agosto 2017, 20:24:09
Citazione di: mp4-89 il 01 Agosto 2017, 12:55:15
P15?? Già il nome fa paura

Credo sia il nome in codice, quindi diverso da quello finale. Se non erro quello della P1 era tipo "P13".

Anyway, solo applausi per il reparto automotive  :-appl

Allora ritratto, "Già il nome in codice, quindi diverso da quello finale fa paura!"  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

#8
Citazione di: mp4-89 il 01 Agosto 2017, 21:16:01
Citazione di: pietro27 il 01 Agosto 2017, 20:24:09
Citazione di: mp4-89 il 01 Agosto 2017, 12:55:15
P15?? Già il nome fa paura

Credo sia il nome in codice, quindi diverso da quello finale. Se non erro quello della P1 era tipo "P13".

Anyway, solo applausi per il reparto automotive  :-appl

Allora ritratto, "Già il nome in codice, quindi diverso da quello finale fa paura!"  :-ahah


Beh guarda che per gli standard di quest'anno P15 non è male eh  :-ahah

La McLaren con questa nuova auto sta creando un nuovo segmento di super car piu per la pista. Praticamente stanno creando un mostro in grado di battere la P1 senza la parte ibrida. Così il prezzo è più basso e anche la gestione e meno cara rispetto a una Hypercar come la P1.
Girano voci che pure Porsche sta creando un auto del genere.


Piccolo OT:
Vorrei tanto fingermi un youtuber che recensisce auto per guidare la 720S  :-ahah

McLaren, la nuova Ultimate Series svelata il 10 dicembre




La McLaren ha annunciato al Salone di Dubai che il prossimo modello della Ultimate Series sarà svelato online il 10 dicembre in attesa del debutto al pubblico fissato per il mese di marzo 2018 in occasione del Salone di Ginevra. Il costruttore ha inoltre diramato un secondo teaser di quella che sarà una delle due eredi della P1, fornendo anche alcuni dettagli sul suo futuro posizionamento all'interno della gamma.

Estrema. La nuova Ultimate Series, della quale, per il momento, non è stato svelato il nome, sarà una vera e propria sportiva da pista targata. Si tratterà della McLaren stradale più estrema di sempre: la Casa di Woking ha deciso di sacrificare la praticità nell'uso quotidiano per garantire il massimo delle prestazioni nell'utilizzo in pista. Questa nuova sportiva, tuttavia, non è da confondere con la McLaren BP23, un modello creato per essere la prima Hyper-GT al mondo: entrambe le vetture, così come le precedenti Ultimate Series (P1 e P1 GTR) saranno prodotte in serie limitata.

A tutto carbonio. L'immagine appena rilasciata mostra quello che sembra essere uno dei gruppi ottici posteriori: la sottile striscia a led emana una luce rossa ma potrebbe integrare anche degli indicatori di svolta. Il design minimalista del fanale si abbina a dettagli aerodinamici sui quali è visibile la trama della fibra di carbonio: gran parte della vettura, telaio compreso, sarà probabilmente realizzata con questo materiale.

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2017/11/14/mclaren_teaser_dell_erede_della_p1.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

A parer mio, una cagata mostruosa.
Ecco cosa succede a buttare fuori Ron Dennis ed il vecchio capo del design, Stepehenson. Un incrocio tra una vecchia gt ed un'auto tuning.
Sarà anche veloce (lo spero per loro) ma è ORRIPILANTE. Ricorda la macchina disegnata da Homer Simpson.
E le hanno dato anche il nome di Senna.
Online stanno avendo una valanga di critiche.









As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Non ha delle linee convenzionali, però a me piace. C'è anche da dire che hanno messo come obiettivo assolutamente primario la ricerca delle prestazioni per cui alcune scelte sono state fatte a prescindere dal rendere la vettura armoniosa.

Deve essere una gran bella bestia in pista.

A me piace molto. L'unica cosa che non gradisco è il posteriore che punta verso il basso, quello ci sta proprio male.

Bah l'estetica non è che mi sia mai importata troppo. In effetti non è la nostra auto più bella, sembra quasi una 720s sotto steroidi vista da davanti, però non è questa la ricerca che stanno facendo i nostri.
Attendo di leggere qualche articolo su come si comporta in pista prima di esprimere giudizi  :-)

PS quell'ala è più grande del mio futuro.