Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Boullier: "Magnussen impressionante, Button un leader"

10 marzo 2014 – Kevin Magnussen ha portato una ventata di freschezza in McLaren. Non che Sergio Perez fosse di un'altra generazione (i due hanno quasi tre anni di differenza), ma le impressioni suscitate dal ventenne danese sono decisamente più favorevoli di quelle del messicano. Ad aiutare Kevin nella conquista della McLaren è sicuramente stata la MP4-29, vettura di ben altra pasta rispetto alla sfortunata MP4-28 del 2013, ma talento,intelligenza e dedizione hanno fatto la loro parte.

L'essere riuscito a convincere Ron Dennis, basterebbe a rendere merito al giovane danese. "Ho avuto delle riserve, non credo molto nei figli di piloti", ha spiegato pochi giorni fa il boss McLaren. "Ma tra i nostri ingegnerei c'era una grandissima fiducia che fosse un talento eccezionale e mi hanno convinto. Sono sicuro che Kevin avrà una carriera eccezionale".

Via via che incontra e lavora con gli altri membri del team, Magnussen lascia il segno. Tocca infatti a Boullier elogiarne le capacità e l'approccio alla Formula 1: "Sorprendentemente, si avverte che è già di casa", conferma il francese ad Autosport, illustrando quello che è l'atteggiamento di Magnussen sul lavoro. "Si trattiene ancora un po' troppo forse nell'esprimere il suo feedback, ma sta andando bene. Ci sono molti parametri tecnici e intelligentemente lui non entra troppo nei dettagli ora perché non vuole perdersi in strategie aerodinamiche o nella gestione delle gomme"

Il neo Racing director della McLaren ritiene Magnussen è un talento cristallino e confessa di essere rimasto sorpreso dalla rapidità con cui si è adattato: "È tutta un'altra storia rispetto ad altri piloti che in passato avevano un sacco di chilometri alle spalle. È davvero impressionante per un giovane che ha fatto solo un paio di giorni in una macchina di Formula 1".

Ovviamente, in una Formula 1 così sofisticata come questa, anche Magnussen deve ancora registrare qualcosa: "È costante e ovviamente, per un ragazzo come lui, ci sono un po' di problemi nella gestione delle gomme perché sono abituati a un mondo diverso, dove possono spingere nel corso della gara", spiega infatti Boullier. "Qui, bisogna essere molto più attenti con le gomme se vuoi che durino abbastanza a lungo nel corso dello stint. Deve imparare questo, ma sta facendo davvero bene".

Se Magnussen è riuscito a impressionare Boullier, Button non è stato da meno: "Non lo conoscevo molto bene, ma è un leader, e questo è molto positivo per la squadra. hanno qualcuno che può prendere delle decisioni, dare dei buoni feedback e dire loro esattamente cosa gli serve".


Fonte: f1passion.it

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.


Citazione di: McLaren94 il 03 Aprile 2014, 15:35:52
AIUT-




https://twitter.com/tedkravitz/status/451630982953988096

Ecco rivelata la punizione inflitta da Ron: è stato immerso per svariati mesi in una vasca di vernice Volcano Orange fino al collo, come vedete cerca di nascondere mani e collo con tasche e sciarpa. Non ha potuto resistere a mettere i pantaloni corti visto che come contratto da dipendente McLaren non sono permessi: non ne indossava uno dal 1991.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma poi quei calzini... Mamma mia che stile orrendo.

Whitmarsh: buonuscita McLaren di 10 milioni
L'ex team principal del team di Woking avrebbe negoziato il suo "silenzio" dopo l'uscita dal team


La cacciata di Martin Whitmarsh dalla McLaren avrà un costo salato per la squadra di Woking: l'ex team principal dovrebbe essere liquidato con una cifra di 10 milioni di dollari. Secondo il britannico Daily Mail, infatti, questo sarebbe il prezzo del "silenzio" di Whitmarsh che è stato defenestrato dal ruolo di vertice della McLaren da Ron Dennis, non appena questi ha ripreso il controllo della squadra che ha sede nel Technology Centre per fare posto a Eric Boullier.

"Martin è un amico - ha detto Dennis - Alcune decisioni che si prendono nella vita non sono mai così facili, ma è un tema che non voglio approfondire".

Secondo il Daily Mail, quindi, la probabile cifra che verrà riconosciuta a Martin Withmarsh dovrebbe essere di 400 mila dollari l'anno per ciascuno dei 24 anni della sua permanenza in McLaren, per un totale che è stato stimato di circa 10 milioni di dollari! Una cifra pesante che rischia di incidere nel bilancio di un team che non è ancora riuscito a trovare lo sponsor principale e che deve fare affidamento sul supporto economico che le viene garantito dalla Honda, prossimo fornitore di motori...

Fonte: http://www.omnicorse.it/magazine/36982/f1-gp-cina-whitmarsh-buonuscita-mclaren-di-10-milioni-

Ron Dennis sta preparando la lupara.
Fare prima di dire.