Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Giasone Bottone il 29 Gennaio 2014, 23:54:51
Contento per l'arrivo di Boullier, e molto attirato dalla nuova struttura che sta mettendo su Dennis. Chi sarà Mr. X? Deve essere un personaggio di un certo spessore, ed esterno al team, se no l'avrebbero già annunciato... potrebbe essere davvero Brawn ma è una ipotesi come un'altra al momento...

P.s.: ho letto che Whitmarsh potrebbe diventare Ceo della sezione Applied Technologies... Onestamente mi farebbe piacere che rimanesse all'interno del gruppo. Chissà...

ho letto che Whitmarsh potrebbe diventare Ceo della sezione Applied Technologies
si magari in congo o in yemen, così si leva dalle b......e!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ross Brawn: "A inizio anno sarà un massacro"

30 gennaio 2014 – Ross Brawn ha espresso qualche considerazione sulla stagione alle porte, anche alla luce dei test in corso a Jerez, dove la sua ex squadra sta svolgendo delle ottime giornate di test.

Oltre che Rosberg e Hamilton, la bella risposta da parte della Casa di Stoccarda alle nuove regole sta agevolando anche il lavoro delle squadre che montano la power unit tedesca, su tutte la McLaren che ha brillato anche oggi nelle mani del giovane Magnussen: "Penso che il team stia dimostrando tutto il lavoro e gli sforzi che sono stati fatti in questi ultimi due anni", ha dichiarato Brawn a Sky Sports UK. "Abbiamo iniziato questo progetto molto tempo fa e penso che stia ripagandoci. Ho un sacco di amici lì che voglio abbiano successo. Mi piacerebbe se la Mercedes riuscisse a vincere il campionato quest'anno".

Brawn si è anche soffermato su quali sfide tecnici e piloti dovranno superare: "Penso che assisteremo alla più grande sfida che i team hanno dovuto affrontare da molto tempo a questa parte. Penso che sarà un massacro a inizio anno sul fronte affidabilità e prestazioni, per gestire il carburante e trovare il modo migliore per disputare una gara. sarà affascinante".

Dopo aver lavorato con Hamilton l'anno scorso, Brawn ha potuto apprezzare il talento del britannico ("Hamilton è un grande talento, senza dubbio, è un pilota velocissimo e molto dotato"), ma è convinto che Lewis debba migliorare fuori dall'abitacolo, nel lavoro al box con tecnici e ingegneri: "Sarà un anno impegnativo in termini di applicazione, considerando tutti quegli aspetti che serviranno per vincere una gara in questa stagione. Ecco dove Lewis deve fare un grande sforzo e sono sicuro che lo farà. Deve riconoscere che questo lato sarà importante tanto quanto guidare veloce. Non deve sentirsi frustrato se per lui queste cose portano solo confusione al compito di guidare velocemente una macchina, perché fanno parte del gioco".

Fonte: f1passion.it

Parla ancora da uomo Mercedes. Teoricamente nel 2014 potrebbe già andare in un altro team oppure no? Non ricordo questa cosa.

Toto Wolff: "La figura del team principal è superata"

Per Toto Wolff la figura classica del team principal è ormai superata, non più al passo con i tempi di una Formula 1 in continua evoluzione. Secondo l'esponente che è a capo della Mercedes Motorsport, le squadre devono adeguare le loro strutture al mondo che si evolve molto in fretta. Non è un caso che, dopo la partenza di Ross Brawn dalla squadra di Brackley alla fine del 2013, il ruolo di team principal sia stato sdoppiato in due figure distinte: Toto Wolff, appunto, cura la parte commerciale, mentre a Paddy Lowe segue la parte tecnica, senza una sovrapposizione di ruoli.

"Il ruolo del team principal non trova un equivalente in qualsiasi altro sport che non sia la Formula 1 - racconta Toto Wolff - per fare un esempio basta guardare al calcio dove c'è un allenatore, un team manager e l'uomo che cura gli aspetti commerciali. Nel Circus questa figura era racchiusa dai fondatori dei team, uomini carismatici come Frank Williams, Ken Tyrrell e anche Ron Dennis, che seguivano ogni aspetto della loro squadra".

Ora non è più pensabile un'organizzazione di un team monolitica? "Per una sola persona sarebbe impossibile seguire le scelte politiche, i contatti con gli azionisti della squadra e dare la giusta organizzazione alla gestione della fabbrica e al racing team che va in pista. Credo che la nostra struttura sia la giusta risposta alle esigenze di un team moderno team di F.1 moderna".

In effetti, lo stesso Ron Dennis che ha ripreso in mano le redini della McLaren dopo il buco nell'acqua di Martin Whitmarsh dell'anno scorso, ha deciso di avvalersi di una figura come quella di Eric Boullier, il francese transfuga dalla Lotus, che avrà la gestione del team di Woking in pista.

http://www.omnicorse.it/magazine/34378/f1-toto-wolff-la-figura-del-team-principal-e-superata
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Push The Button
Io ancora devo capire se Boullier sarà al muretto o meno...

Secondo me sì. Però diciamo che non ha il 100% del potere decisionale, deve prima rendere conto ad un suo superiore.

Tutto il mondo si sta chiedendo: dov'è MW?

Qui l'ultima sua apparizione pubblica.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho un po di terra da zappare , portatelo a me.

Citazione di: mcbirel il 06 Febbraio 2014, 21:23:44
Ho un po di terra da zappare , portatelo a me.

prima devi fargli vedere come si fa.
Forza Mclaren

W la McLaren!!!
W il Re!

Mamma mia, è già dimagrito. Si vede già il pallore cadaverico e il rigor mortis della desolazione spettrale che è scesa su Woking.  :-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Credo che non stia guardando una macchina a caso

Citazione di: Mika84 il 11 Febbraio 2014, 20:54:18
Mamma mia, è già dimagrito. Si vede già il pallore cadaverico e il rigor mortis della desolazione spettrale che è scesa su Woking.  :-evvi

Avrà perso almeno 30 kg solo nel primo meeting a cospetto del Padrino.

Se ci pensate MW è sempre stato magro come un grissino.

Lo chiameranno "Metodo Dennis"; ora anche a livello dietetico siamo da primato.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Secondo me ha perso litri di sudore nel primo incontro con Ron.

F1, Quesnel in Lotus al posto di Boullier?
L'ex direttore delle competizioni sportive di Citroën e Peugeot è il candidato numero uno

PARIGI - Olivier Quesnel, ex direttore della competizione di Citroën e Peugeot Sport, è tra i principali indiziati a prendere il posto di Eric Boullier come team principal della Lotus.
Boullier ha salutato tutti tre settimane fa per passare alla McLaren, ma il proprietario della Lotus, Gerard Lopez, non ha avuto fretta di sostituirlo. Quesnel sarebbe gradito al boss, anche se molti lamentano che la sua età - 64 anni - sia troppo avanzata per quel ruolo. Lopez prende ancora tempo e non conferma né smentisce le voci che vorrebbero Quesnel ai vertici della Lotus: «La decisione ancora non è stata presa», ha fatto sapere. La Lotus è ora attesa ai test in programma in Bahrein tra il 19 e 22 febbraio, dove debutterà la E22 della stagione 2014, che avrà come piloti il francese Grosjean e il venezuelano Maldonado.

Fonte: corrieredellosport.it