Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Qualche uomo di buona volontà traducesse perchè io sono a lavoro e rischio il licenziamento per postare qua!!!  :-ahah
[/quote]

:-ahah

cosa non si fa per amore

:-appl

Ufficiale: Eric Boullier nuovo Racing Director della McLaren

29 gennaio 2014 11:29 Scritto da: Giacomo Rauli

L'ex team principal della Lotus è stato ufficializzato dalla McLaren come Racing Director. Boullier lavorerà a Woking a partire dal 3 di febbraio

Ora è ufficiale: Eric Boullier sarà un membro dei vertici del team McLaren a partire dal tre di febbraio. Il manager francese è stato nominato Racing Director della scuderia britannica, un ruolo creato appositamente per il suo arrivo a Woking.

Boullier si aggregherà al team tra pochi giorni, non dovendo rispettare il gardening leave. Il contratto di Boullier con Lotus è scaduto qualche giorno fa e per questo il manager francese ha potuto firmare con McLaren e potrà prendervi servizio quanto prima.

Il transalpino è stato scelto da Ron Dennis per la sua spiccata capacità manageriale e per le esperienze accumulate negli ultimi anni. Prima in Nissan e poi in Formula Uno con Renault e Lotus. Boullier ha mostrato capacità elevando le prestazioni del team britannico e sopperendo alle carenze createsi nel tempo a causa della fuga di molti ingegneri di spicco verso altri team.

Queste le prime parole di Eric Boullier, pronunciate pochi minuti prima dell'ufficializzazione del suo nuovo ruolo in McLaren: "Prima di tutto è una fantastica opportunità per me essere alla McLaren. E' un onore e un privilegio. Le strutture McLaren sono quanto di meglio si possa chiedere per svolgere un ottimo lavoro in Formula Uno. In questa nuova avventura metterò tutto me stesso, le mie competenze e darò il massimo per aiutare la McLaren a raggiungere gli obiettivi prefissati".

Queste invece le dichiarazioni di Ron Dennis, da poco tornato a capo delle operazioni del team: "L'ingaggio di Eric fa parte della ristrutturazione dei vertici del management del team McLaren. Sono convinto che potenziando la struttura corse della McLaren si possa fare del bene all'intero gruppo. Tra poco tempo, inoltre, renderemo noto il nome del nuovo CEO del team, che dovrà riferire a me e a cui Eric potrà appoggiarsi. La ristrutturazione dei vertici del team è il primo passo per tornare alle posizioni che ci competono".

fonte: blog f1

ma il CEO non è Ron?!?!
Forza Mclaren

Quindi in sostanza non sarà lui a prendere le decisioni, ma deve prima rendere conto ad un altro personaggio, in questo momento Neale, che a sua volta renderà conto a Ron. Questo ingaggio, quindi, mi fa presupporre che Brawn sia ancora in ottica McLaren.

Citazione di: Aquila Rossa il 29 Gennaio 2014, 11:30:37
ma il CEO non è Ron?!?!
A quanto pare Ron è il CEO del McLaren Group, Neale, momentaneamente, sarà il CEO della McLaren Racing.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2014, 11:38:51
Quindi in sostanza non sarà lui a prendere le decisioni, ma deve prima rendere conto ad un altro personaggio, in questo momento Neale, che a sua volta renderà conto a Ron. Questo ingaggio, quindi, mi fa presupporre che Brawn sia ancora in ottica McLaren.

Citazione di: Aquila Rossa il 29 Gennaio 2014, 11:30:37
ma il CEO non è Ron?!?!
A quanto pare Ron è il CEO del McLaren Group, Neale, momentaneamente, sarà il CEO della McLaren Racing.

capito, grazie
Forza Mclaren

........ora non per dire...ma.... :-fsk

Comunque è bello vedere che stiamo preparando un'armata di tutto rispetto per il 2015.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 29 Gennaio 2014, 11:46:12

Comunque è bello vedere che stiamo preparando un'armata di tutto rispetto per il 2015.

C'ho pensato immediatamente! :-ahah

perchè pensate che il 2014 sia già in vacca?
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 29 Gennaio 2014, 11:53:24
No, ho pensato immediatamente al post di ss79 in cui diceva che avrebbero annunciato Eric in un paio di giorni!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

voi avete risposto a:
perchè, pensate che il 2014 sia in vacca?

io intendevo:

grazie
Forza Mclaren

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2014, 11:47:28
Citazione di: ss79 il 29 Gennaio 2014, 11:46:12

C'ho pensato immediatamente! :-ahah

questo mi piace! La fine dell'era Whitmarsh è anche con questi falsi comunicati stampa.
E' ritornato l'Oscuro. Vedremo ora chi sarà il CEO...(Brawn).
Intanto tra le righe del'comunicato di Eric c'è la notizia del licenziamento di Whitmarsh dal posto di CEO, ma nessuno se l'è filata ora.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Aquila Rossa il 29 Gennaio 2014, 13:38:09
voi avete risposto a:
perchè, pensate che il 2014 sia in vacca?

io intendevo:

grazie

Low profile. Always.
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 29 Gennaio 2014, 20:23:11
questo mi piace! La fine dell'era Whitmarsh è anche con questi falsi comunicati stampa.
E' ritornato l'Oscuro. Vedremo ora chi sarà il CEO...(Brawn).
Intanto tra le righe del'comunicato di Eric c'è la notizia del licenziamento di Whitmarsh dal posto di CEO, ma nessuno se l'è filata ora.
Quanto ti quoto! Altro che MWtuttoallalucedelsole. Il suo licenziamento non mi è proprio passato inosservato. Non aspettavo altro da Singapore 2012. Mentre prima ero ancora indeciso.

Dico, ma la vedete la mia firma??

La vedete o no?

Ora tutti felici, ma quando invocai il benservito nessuno, anzi pochi, mi seguirono.

Giustizia è fatta e io vi perdono, peccatori. Ma vi dico: convertitevi e credete allo Stemmone!!!

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 29 Gennaio 2014, 20:42:19
Dico, ma la vedete la mia firma??

La vedete o no?

Ora tutti felici, ma quando invocai il benservito nessuno, anzi pochi, mi seguirono.

Giustizia è fatta e io vi perdono, peccatori. Ma vi dico: convertitevi e credete allo Stemmone!!!

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Non so se ti ricordi, ma io ti ho definito "mio mentore". Ho detto tutto.

Contento per l'arrivo di Boullier, e molto attirato dalla nuova struttura che sta mettendo su Dennis. Chi sarà Mr. X? Deve essere un personaggio di un certo spessore, ed esterno al team, se no l'avrebbero già annunciato... potrebbe essere davvero Brawn ma è una ipotesi come un'altra al momento...

P.s.: ho letto che Whitmarsh potrebbe diventare Ceo della sezione Applied Technologies... Onestamente mi farebbe piacere che rimanesse all'interno del gruppo. Chissà...