Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Intanto.....:

'Boullier resigns from Lotus, set to become McLaren F1 team principal'

fonte. Autosport

Citazione di: Matty il 24 Gennaio 2014, 11:07:26
Intanto.....:

'Boullier resigns from Lotus, set to become McLaren F1 team principal'

fonte. Autosport

Notizia appena uscita, molti siti lo danno in McLaren.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Persona seria e preparata....forse gli manca un po di grinta...però è riuscito a gestire due bei galli in lotus...(il finnico in particolare)!!

Brawn o Boullier un dato prende forma: Whitmarsh sembrerebbe fuori.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Push The Button
Citazione di: Ice Man il 24 Gennaio 2014, 11:37:19
Brawn o Boullier un dato prende forma: Whitmarsh sembrerebbe fuori.

Vabbè è Boullier il nuovo Team Manager, ma di sicuro.
Autosport non si lancerebbe mai così avanti, se non fosse perché sono certi.

IMHO è la miglior scelta, anche rispetto Brawn.

Citazione di: Matty il 24 Gennaio 2014, 11:56:23
Citazione di: Push The Button il 24 Gennaio 2014, 11:50:31

Quoto.

Diciamo che non mi dispiace per ora, di cambiamenti sembra ne stiano facendo, speriamo si rivelino anche giusti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Quoto.

Credo anche io. Ci dà molta più prospettiva.. Brawn è ottimo ma non so per quanti anni avrebbe potuto lavorare.

Bene così. Tutto quello che desideravamo per la Mecca si sta avverando. Ora manca solo Lei.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

'giorno ragazzi. l'ansia mi sta già logorando, come in ogni occasione in cui c'è di mezzo la McLaren.

Comunque grande notizia quella di Boullier, significa niente Sam Michael al comando del muretto!  :-evvi
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Push The Button
Citazione di: Matty il 24 Gennaio 2014, 12:04:33
Citazione di: Arkhans il 24 Gennaio 2014, 11:58:38

Quoto.

Diciamo che non mi dispiace per ora, di cambiamenti sembra ne stiano facendo, speriamo si rivelino anche giusti.

Per lo meno sembra che sia in corso una ristruttrazione COMPLETA in tutte le aree, e con gente competente...se torneremo davanti a tutti credo lo sapremo solo tra un paio d'anni...

Tuttte le squadre sono state pesantemente rivoluzionate, è un anno zero per tutti, ed è possibilissimo che la McLaren possa anche vincerlo questo Mondiale.
Qui tutti li date già per sconfitti, io ci andrei cauto. Può succedere di tutto.

Citazione di: Push The Button il 24 Gennaio 2014, 12:08:53
Citazione di: Matty il 24 Gennaio 2014, 12:04:33
Citazione di: Arkhans il 24 Gennaio 2014, 11:58:38

Quoto.

Per lo meno sembra che sia in corso una ristruttrazione COMPLETA in tutte le aree, e con gente competente...se torneremo davanti a tutti credo lo sapremo solo tra un paio d'anni...

Tuttte le squadre sono state pesantemente rivoluzionate, è un anno zero per tutti, ed è possibilissimo che la McLaren possa anche vincerlo questo Mondiale.
Qui tutti li date già per sconfitti, io ci andrei cauto. Può succedere di tutto.

Verissimo...però è dura...soprattutto quando hai uomini che vanno e vengono, e dove hai persone che sanno che tra qualche mese lavoreranno da un altra parte!! Però...un colpo gobbo come quello della Brawn 2009 sarebbe bello  :-evvi

Per ora un po' di aria fritta:

McLaren, Sam Michael o Eric Boullier per il dopo Whitmarsh?

24 gennaio 2014 – Tra pochi minuti la MP-29 verrà presentata dalla McLaren, primo team a mostrare qualcosa di più di una semplice immagine computerizzata della nuova vettura. L'attesa introno a Woking è alta, ma non solo per gli aspetti tecnici: ci si aspetta infatti un chiarimento sul nuovo organigramma del team, dopo che il ritorno di Ron Dennis come Ceo del Gruppo McLaren ha messo in forte dubbio la permanenza di Martin Whitmarsh come Team Principal del team. In lizza ci sono Sam Michael, Ross Brawn ed Eric Boullier.

I media inglesi avevano avanzato nei giorni scorsi i nomi di Ross Brawn e Sam Michael, ipotizzando che il secondo possa subentrare a Whitmarsh quest'anno per traghettare il team fino al 2015, quando ad avviare la nuova collaborazione con Honda potrebbe arrivare anche Ross Brawn. Al di là delle probabilità di vedere a Woking l'ex dt di Benetton, Ferrari, Honda, BrawnGP e Mercedes, la sorte di Whitmarsh pare essere segnata.

Oggi il Telegraph fa notare infatti come nel comunicato diffuso ieri dalla McLaren per annunciare l'arrivo di Stoffel Vandoorne come terzo pilota, non è comparso il nome di Martin Whitmarsh, mentre sono state riportate le parole di Sam Michael. Un piccolo dettaglio, che potrebbe però essere indicativo del futuro incarico del 42enne australiano, ex Williams.

"Whitmarsh non è più stato presente a Woking da quando Ron Dennis è tornato a occuparsi della Formula 1 la scorsa settimana", scriveva anche Jonathan McEvoy, corrispondente del Daily Mail, secondo cui Whitmarsh potrebbe andare a ricoprire un altro incarico nel Gruppo McLaren o cambiare aria dopo 5 anni in carica.

Ma questa mattina, l'annuncio dell'uscita di Eric Boullier dalla Lotus aggiunge un terzo incomodo alla corsa al ruolo di Team Principal McLaren, con il francese che sembra ora in una posizione di forza.

Fonte: f1passion.it

Le cose da considerare:
1) Va via MW, quindi fattore positivo.
2) Se entrasse uno fra RB e EB sarebbe un enorme passo avanti.
3) Nel caso in cui venisse scelto SM, vedi punto 1.

Nel frattempo, ho un pensiero fisso in testa... Brawn in sf?

Comunque EB è riuscito a tenere unito un team come Lotus che perdeva pezzi e tecnici di primo piano (allison in primis), che non pagava lo stipendio al suo pilota di punta...ed ha comunque raccolto ottimi risultati, risollevano un Grosjean che a fine 2012 davano tutti c spacciato....da noi (se arriverà) avrà vita più facile...almeno il primo anno...

Non è detto che la "tranquillità" sia sinonimo di maggiore efficienza. Comunque io attendo ancora l'ufficialità della notizia.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2014, 15:44:11
Non è detto che la "tranquillità" sia sinonimo di maggiore efficienza. Comunque io attendo ancora l'ufficialità della notizia.

Hai ragione però si troverebbe a non dover gestire piloti troppo ingombranti ne a difendere titoli mondiali, semplicemente dovrebbe fare meglio del 2013 ovvero la peggior stagione Mclaren...

Citazione di: Matty il 24 Gennaio 2014, 16:00:36
Citazione di: GoLewisGo il 24 Gennaio 2014, 15:44:11

Hai ragione però si troverebbe a non dover gestire piloti troppo ingombranti ne a difendere titoli mondiali, semplicemente dovrebbe fare meglio del 2013 ovvero la peggior stagione Mclaren...
Beh vabè, per quello allora basterebbe anche un SM qualsiasi. Io spero proprio che dal muretto fino alla vettura ci sia un rinnovamento completo, un miglioramento deciso. Voglio strategie azzeccate, e non soltanto dal genio di JB, voglio pit stop da record, voglio più serietà e meno sorrisi. Insomma, anche sul muretto c'è molto, moltissimo da lavorare.