Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
Citazione di: deniro1973 il 01 Febbraio 2014, 09:28:25
scusate qualcuno in parole semplici mi fa' la differenza motoristica tra il 2013 e 2014; giusto un veloce riepilogo;
esempio 2013 = v8  2014=v6   e continuando per favore;
motore 2014= turbo     motore 2013 =????

utente deniro1973,
Tutte le informazioni sui motori si trovano nel topic dedicato: "I turbo del 2014", all'interno della sezione "Tecnica". Link diretto: https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=6063.0
In quello stesso topic è possibile rivolgere ogni domanda; questo topic è, invece, dedicato ai test.
Grazie per la collaborazione.


Citazione di: Frenkoz il 31 Gennaio 2014, 23:38:30
Sospensione McLaren: pareri discordanti fra gli addetti ai lavori

31 gennaio 2014 – La sospensione posteriore della McLaren MP4/29 è sempre al centro del dibattito tra i tecnici in questi giorni a Jerez de la Frontera. In questo senso, la soluzione studiata ingegnosamente dalla McLaren è addirittura balzata davanti alla questione relativa alla sicurezza dei musi, altro argomento per cui è stata avviata ufficialmente un'indagine dalla FIA, continuando a far parlare di sé anche tra gli ingegneri della concorrenza che hanno fornito vari pareri a riguardo.


Il più critico verso l'idea della scuderia di Woking è stato il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey, che già mercoledì l'aveva additata parlando di una soluzione probabilmente poco in linea con il regolamento. Tuttavia, la FIA, aveva già esaminato il progetto della MP4/29 la scorsa estate dando il via libera ai tecnici McLaren. "Il progetto si basa su un bel po' di resistenza all'aria (drag ), in particolare nella parte che si piega verso il basso" – ha dichiarato ancora Newey alla testata tedesca Auto Motor und Sport. Ma, ovviamente all'interno del paddock c'è anche chi, come Paddy Lowe profondo conoscitore dell'universo McLaren, non è d'accordo con queste affermazioni: "La McLaren avrà determinato di essere riuscita a trovare un modo per farlo funzionare senza grossi inconvenienti."


In casa Williams, Pat Symonds, pensa che a causa del modo in cui i bracci della sospensione devono piegarsi all'indietro verso la parte posteriore, la McLaren abbia perso alcuni benefici nella rigidità. "Possono aver compensato con un pò più di massa, quindi direi che i bracci trasversali sono più pesanti del normale" – ha detto l'esperto tecnico inglese. Secondo alcuni esperti, la MP4/29 potrebbe mantenere il suo potenziale vantaggio per un lungo periodo di tempo perché sarà difficile per le squadre rivali cambiare interamente il layout della loro sospensione posteriore, ma Symonds non è poi così sicuro che tutto ciò possa verificarsi "Il sistema della McLaren potrebbe anche non essere così perfetto, poiché hanno basato l'intera macchina su quest'ultimo." – ha aggiunto il direttore tecnico della Williams.

http://www.f1passion.it/2014/01/f1-sospensione-mclaren-pareri-discordanti-fra-gli-addetti-ai-lavori/

"Il più critico verso l'idea della scuderia di Woking è stato il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey, che già mercoledì l'aveva additata parlando di una soluzione probabilmente poco in linea con il regolamento."
Newey è quattro anni che fa molto di peggio e tutti stanno zitti.
La fia ha detto che è regolare?si, bene allora Adrian prenda il colpo e stia zitto, poi c'è una cosa chiamata whisky, lo beva, anche in grandi quantità, è utile per dimenticare e mandare giù le delusioni.
Amen
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 01 Febbraio 2014, 13:07:28
Citazione di: Frenkoz il 31 Gennaio 2014, 23:38:30
Sospensione McLaren: pareri discordanti fra gli addetti ai lavori

31 gennaio 2014 – La sospensione posteriore della McLaren MP4/29 è sempre al centro del dibattito tra i tecnici in questi giorni a Jerez de la Frontera. In questo senso, la soluzione studiata ingegnosamente dalla McLaren è addirittura balzata davanti alla questione relativa alla sicurezza dei musi, altro argomento per cui è stata avviata ufficialmente un'indagine dalla FIA, continuando a far parlare di sé anche tra gli ingegneri della concorrenza che hanno fornito vari pareri a riguardo.


Il più critico verso l'idea della scuderia di Woking è stato il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey, che già mercoledì l'aveva additata parlando di una soluzione probabilmente poco in linea con il regolamento. Tuttavia, la FIA, aveva già esaminato il progetto della MP4/29 la scorsa estate dando il via libera ai tecnici McLaren. "Il progetto si basa su un bel po' di resistenza all'aria (drag ), in particolare nella parte che si piega verso il basso" – ha dichiarato ancora Newey alla testata tedesca Auto Motor und Sport. Ma, ovviamente all'interno del paddock c'è anche chi, come Paddy Lowe profondo conoscitore dell'universo McLaren, non è d'accordo con queste affermazioni: "La McLaren avrà determinato di essere riuscita a trovare un modo per farlo funzionare senza grossi inconvenienti."


In casa Williams, Pat Symonds, pensa che a causa del modo in cui i bracci della sospensione devono piegarsi all'indietro verso la parte posteriore, la McLaren abbia perso alcuni benefici nella rigidità. "Possono aver compensato con un pò più di massa, quindi direi che i bracci trasversali sono più pesanti del normale" – ha detto l'esperto tecnico inglese. Secondo alcuni esperti, la MP4/29 potrebbe mantenere il suo potenziale vantaggio per un lungo periodo di tempo perché sarà difficile per le squadre rivali cambiare interamente il layout della loro sospensione posteriore, ma Symonds non è poi così sicuro che tutto ciò possa verificarsi "Il sistema della McLaren potrebbe anche non essere così perfetto, poiché hanno basato l'intera macchina su quest'ultimo." – ha aggiunto il direttore tecnico della Williams.

http://www.f1passion.it/2014/01/f1-sospensione-mclaren-pareri-discordanti-fra-gli-addetti-ai-lavori/

"Il più critico verso l'idea della scuderia di Woking è stato il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey, che già mercoledì l'aveva additata parlando di una soluzione probabilmente poco in linea con il regolamento."
Newey è quattro anni che fa molto di peggio e tutti stanno zitti.
La fia ha detto che è regolare?si, bene allora Adrian prenda il colpo e stia zitto, poi c'è una cosa chiamata whisky, lo beva, anche in grandi quantità, è utile per dimenticare e mandare giù le delusioni.
Amen

Ha il complesso di inferiorità per non averci pensato lui... da quest'anno vedremo quanto vale il "genio" senza Prodromu.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2014, 09:00:25
Giusto, ecco Kevin ieri:



Non avevo notato. Devo dire che comunque che quello nuovo è davvero bello.


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE






Fonte: f1passion.it


Interessante che abbiamo girato quanto la sf pur avendo avuto un giorno in meno. Ottimo.

#291
Io da questi test ho raccolto solo un paio di spunti:

- una decisa prova di forza di Mercedes (come motorista), sia nei confronti degli avversari diretti che come campanello per la Honda che dovrà non farla rimpiangere alla McLaren. Bravi tedeschi.

- un deciso incremento (finalmente) per la parte meccanica della monoposto, non che l'aerodinamica non conti più nulla, ma sicuramente ora è stata ridimensionata a livelli più accettabili nel pacchetto totale. Com'è giusto che sia.

- sicuramente qualche coppia (motore-cliente) scoppierà in accuse reciproche durante la stagione. Se si punzecchiano nei test, figuriamoci quando i punti peseranno.

- la McLaren è tornata la McLaren. Le teste saltate in fabbrica saranno da monito per il futuro. Per tutti.

- la Ferrari non è la (solita) Ferrari. Nel senso che sarà interessante vedere come si comporterà con i piloti, per ora sembra un "surreale" 50-50. Wait and see. In pista sono senza infamia ne lode.

- RBR ingiudicabile. Se non nelle bestemmie di Newey e nelle sue "preoccupazioni" verso il lavoro altrui. Nervosetti da quelle parti.

- Estetica oscena. Ma qui si è già parlato anche troppo.

Citazione di: Giasone Bottone il 01 Febbraio 2014, 13:37:15
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2014, 09:00:25
Giusto, ecco Kevin ieri:



Non avevo notato. Devo dire che comunque che quello nuovo è davvero bello.


Ricorda il casco di Kimi in McLaren
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

#293
Citazione di: ss79 il 01 Febbraio 2014, 16:14:40
Ricorda il casco di Kimi in McLaren
...a me sembra molto simile a quello che aveva Kovalainen.  :-cld

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 01 Febbraio 2014, 16:19:25
Citazione di: B1uRay il 01 Febbraio 2014, 16:17:34
Citazione di: ss79 il 01 Febbraio 2014, 16:14:40
Ricorda il casco di Kimi in McLaren
...a me sembra molto simile a quello che aveva Kovalainen.  :-cld
http://www.formula1.com/news/headlines/2005/5/3016.html

Mettici il grigio metallizzato al posto dell'opaco...è lui.  :-dbb

IL NOSTRO NUOVO KOVA!  :-ahah

:-ahah Un grazie a B1 per aver rovinato l'entusiasmo! :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2014, 16:27:53
:-ahah Un grazie a B1 per aver rovinato l'entusiasmo! :-ahah

Sempre pronto a gettare acqua gelata (rigorosamente proveniente dalla finlandia) quando vi esaltate troppo!  :-ahah

Citazione di: B1uRay il 01 Febbraio 2014, 16:29:44
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2014, 16:27:53
:-ahah Un grazie a B1 per aver rovinato l'entusiasmo! :-ahah

Sempre pronto a gettare acqua gelata (rigorosamente proveniente dalla finlandia) quando vi esaltate troppo!  :-ahah
Che si celi Iceman dietro il tuo account??? :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2014, 16:51:38
Citazione di: B1uRay il 01 Febbraio 2014, 16:29:44
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2014, 16:27:53
:-ahah Un grazie a B1 per aver rovinato l'entusiasmo! :-ahah

Sempre pronto a gettare acqua gelata (rigorosamente proveniente dalla finlandia) quando vi esaltate troppo!  :-ahah
Che si celi Iceman dietro il tuo account??? :-ahah



Si, ma non dirlo a nessuno! :-ahah