Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Buoni test seguiti rigorosamente in silenzio stampa xd,non male Kevin oggi ci puo stare un attimo di distrazione alla fine ha completato 110 giri in condizioni difficili ci puo stare dai,la mp4-29 mi piace sempre di piu speriamo che vada bene,buona affidabilità importantissima come cosa,vedremo in Bahrain i veri valori o quasi xd,quelli si vedranno solo a Melbourne,la Renault sicuramente risolverà i suoi problemi certo però non sarà facile recuperare questo tempo perso in 4 giorni di prove,e comunque finalmente la f1 è tornata :)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Meglio al secondo giorno di test (per lui) che a campionato in corso! qualcuno ha video/foto dell'incidente?

Comunque 110 giri che si aggiungono ai quasi 100 di ieri e ai 40 dell'altro ieri, quindi in totale 240/250 giri. 250 giri qui a Jerez sono 1107 KM, cioè tre gare complete + 192 KM. Se il motore usato è sempre lo stesso in tutti e tre giorni direi che è un buonissimo risultato in termini di affidabilità!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Quanto siamo ciccioni rispetto alla RB?

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Le tv sono McLaren electronics.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Si ma quanti giri in più della RB abbiamo fatto??  :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: McLaren94 il 31 Gennaio 2014, 18:20:47
Quanto siamo ciccioni rispetto alla RB?
Infatti noi continuiamo a girare in postar per buttar giù panza...loro invece....sono bello magri ai box! :-ahah

La nuova nata promette bene! A parte i problemi tecnici del primo giorno, nelle restanti sessioni abbiamo raccolto dati importantissimi, ancor più importanti se presi così in anticipo rispetto alle gare e in una stagione piena di cambi regolamentari. Queste incognite di sicuro ci avvantaggiano: proprio quest'anno abbiamo poco da perdere e tantissimo da guadagnare! Il primo elemento di guadagno della stagione sembra essere il turbo Mercedes  :-evvi Dovremo prendere le cose come vengono GP per GP, ma sicuramente la mia speranza per quello che si è visto a Jerez è un inizio di stagione al pari di tedeschi e SF. Appuntamento in Bahrein per accumulare ancora più giri... e anche per gufare le lattine  :-ahah P.S. Il ritorno del Boss mi ha gasato non poco...
Life is measured in achievement, not in years alone. (Bruce McLaren)

Citazione di: McLaren94 il 31 Gennaio 2014, 18:20:47
Quanto siamo ciccioni rispetto alla RB?





Quanti chilometri facciamo rispetto alla RB? :-evv :-evv :-evv

Comunque la foto della McLaren è più zoomata.

Sospensione McLaren: pareri discordanti fra gli addetti ai lavori

31 gennaio 2014 – La sospensione posteriore della McLaren MP4/29 è sempre al centro del dibattito tra i tecnici in questi giorni a Jerez de la Frontera. In questo senso, la soluzione studiata ingegnosamente dalla McLaren è addirittura balzata davanti alla questione relativa alla sicurezza dei musi, altro argomento per cui è stata avviata ufficialmente un'indagine dalla FIA, continuando a far parlare di sé anche tra gli ingegneri della concorrenza che hanno fornito vari pareri a riguardo.


Il più critico verso l'idea della scuderia di Woking è stato il direttore tecnico della Red Bull Adrian Newey, che già mercoledì l'aveva additata parlando di una soluzione probabilmente poco in linea con il regolamento. Tuttavia, la FIA, aveva già esaminato il progetto della MP4/29 la scorsa estate dando il via libera ai tecnici McLaren. "Il progetto si basa su un bel po' di resistenza all'aria (drag ), in particolare nella parte che si piega verso il basso" – ha dichiarato ancora Newey alla testata tedesca Auto Motor und Sport. Ma, ovviamente all'interno del paddock c'è anche chi, come Paddy Lowe profondo conoscitore dell'universo McLaren, non è d'accordo con queste affermazioni: "La McLaren avrà determinato di essere riuscita a trovare un modo per farlo funzionare senza grossi inconvenienti."


In casa Williams, Pat Symonds, pensa che a causa del modo in cui i bracci della sospensione devono piegarsi all'indietro verso la parte posteriore, la McLaren abbia perso alcuni benefici nella rigidità. "Possono aver compensato con un pò più di massa, quindi direi che i bracci trasversali sono più pesanti del normale" – ha detto l'esperto tecnico inglese. Secondo alcuni esperti, la MP4/29 potrebbe mantenere il suo potenziale vantaggio per un lungo periodo di tempo perché sarà difficile per le squadre rivali cambiare interamente il layout della loro sospensione posteriore, ma Symonds non è poi così sicuro che tutto ciò possa verificarsi "Il sistema della McLaren potrebbe anche non essere così perfetto, poiché hanno basato l'intera macchina su quest'ultimo." – ha aggiunto il direttore tecnico della Williams.

http://www.f1passion.it/2014/01/f1-sospensione-mclaren-pareri-discordanti-fra-gli-addetti-ai-lavori/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bene aver fatto anche oggi un buon numero di giri... dopo la prima giornata storta abbiamo dimostrato un buon livello di affidabiità... ora sotto col lavoro fino al prossimo test in Barhein...

Tra ieri è oggi Kevin ha cambiato il casco, tornando a quello suo solito con le note di rosso e blu... Avete notato?
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Giusto, ecco Kevin ieri:


scusate qualcuno in parole semplici mi fa' la differenza motoristica tra il 2013 e 2014; giusto un veloce riepilogo;
esempio 2013 = v8  2014=v6   e continuando per favore;
motore 2014= turbo     motore 2013 =????

Citazione di: deniro1973 il 01 Febbraio 2014, 09:28:25
scusate qualcuno in parole semplici mi fa' la differenza motoristica tra il 2013 e 2014; giusto un veloce riepilogo;
esempio 2013 = v8  2014=v6   e continuando per favore;
motore 2014= turbo     motore 2013 =????

motore 2013=v8

no ma seriamente, non ho capito un tubo di questo post.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.