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Il ragazzo promette bene! Teniamo presente però che oggi è salito per la prima volta in macchina da titolare, è da escludere che cercasse il tempone.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Non dimentichiamo che comunque le squadre grosse sono tali grazie al dinero, quindi non mi stupirei di vedere questa cosa copiata in breve tempo. So che va testata e tutto, però secondo me hanno le risorse per farlo.

Troppa attenzione su qualcosa di non così fondamentale secondo me.  :-nono
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 30 Gennaio 2014, 23:21:39
Troppa attenzione su qualcosa di non così fondamentale secondo me.  :-nono
Sì, è ancora da dimostrare tutto questo vantaggio.

Citazione di: Arkhans il 30 Gennaio 2014, 23:21:39
Troppa attenzione su qualcosa di non così fondamentale secondo me.  :-nono
Anche secondo me, al più "perderanno tempo" quanto ne abbiamo perso noi. È comunque un vantaggio.

il colmo sarebbe se sulla nostra auto non funzionasse mentre sulle altre si... viva l'ottimismo  :-ahah
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.



ascoltate il renault della toro rosso... mamma mia :-scod
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

In rilascio sembrano tutte aspirapolveri comunque!

#248
"Set to copy" non significa "copiare" dall'oggi al domani. Vorrei farvi riflettere anche sul fatto che Jerez è una pista da medio/alto carico, nonostante abbia quel lungo rettilineo famoso per i fatti del 1997 tra Villeneuve e Schumacher, che non consente di valutare la ghigliottina di Dennis in configurazione di basso carico.

Leggo da molte parti che questa soluzione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio: comoda sì per le curve a bassa velocità ma ad alta velocità è tutto da vedere se saranno efficaci. Lo vedremo presto in Bahrain.

Detto questo bisogna anche vedere come verranno copiate queste alette. La McLaren non è scema, se sapeva che aveva una killer app la tirava fuori a Barcellona, non al primo test che tanto serve solo a testare le mappature del motore. Quindi se l'abbiamo fatto da subito è perché vogliamo sapere di essere sicuri che la cosa funzioni.

Quindi anche se gli altri la copiano poi la devono testare e testare una cosa a campionato in corso è dura.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Ice Man il 30 Gennaio 2014, 18:13:23
Citazione di: Mika85 il 30 Gennaio 2014, 18:12:00
Kevin mi piace assai.

Mi piace anche il casco.

Dai che facciamo il c*lo a tutti. Testa bassa e lavorare.

Ben detto!



:-appl

Un po' di impressioni sulle vetture che hanno preso parte a questa 3 giorni:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112367

Citazione di: GoLewisGo il 31 Gennaio 2014, 08:04:38
In rilascio sembrano tutte aspirapolveri comunque!

La ferrari c'ha visto giusto...

:-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Mika84 il 31 Gennaio 2014, 08:14:26
"Set to copy" non significa "copiare" dall'oggi al domani. Vorrei farvi riflettere anche sul fatto che Jerez è una pista da medio/alto carico, nonostante abbia quel lungo rettilineo famoso per i fatti del 1997 tra Villeneuve e Schumacher, che non consente di valutare la ghigliottina di Dennis in configurazione di basso carico.

Leggo da molte parti che questa soluzione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio: comoda sì per le curve a bassa velocità ma ad alta velocità è tutto da vedere se saranno efficaci. Lo vedremo presto in Bahrain.

Detto questo bisogna anche vedere come verranno copiate queste alette. La McLaren non è scema, se sapeva che aveva una killer app la tirava fuori a Barcellona, non al primo test che tanto serve solo a testare le mappature del motore. Quindi se l'abbiamo fatto da subito è perché vogliamo sapere di essere sicuri che la cosa funzioni.

Quindi anche se gli altri la copiano poi la devono testare e testare una cosa a campionato in corso è dura.

Secondo me sarà un dispositivo che verrà usato solo nei gp lenti come montecarlo, ungheria ecc. Potrebbe essere tralasciato per gli altri.

Cmq, non penso che di per se porti vantaggio cronometrico, il tutto funziona solo se ci soo quei grossi sfoghi dietro e se gli altri vogliono copiare devono cambiare l'intero retrotreno, cosa non è detto che sia facile da fare.

Cmq mi aspetto per bharein o al massimo per la spagna che molti team avranno un grosso cofono posteriore per sfruttare l'aria calda come noi (se dovesse dare risultati) in quanto tecnicamente modifica facile da fare; per il discorso sospensioni penso che solo alcuni team faranno la modifica e gli altri si arraneranno in altro modo. IN fin dei conti anche se dovesse funzionare non penso dia un vantaggio supeirore al 1 1.5 decimi al giro...

Riguardo la nostra sospensione, in effetti il dubbio è quando costerà in termini di drag sui rettilinei, in una stagione in cui il consumo di carburante dovrà essere il più ridotto possibile.
Ma se effettivamente dovesse essere una soluzione decisiva, sarà un grosso problema per gli altri team, non tanto per replicarla in sé, ma perché questo li costringerebbe a rivedere totalmente la direzione del piano di sviluppo delle vetture (che a questo punto della stagione è già definito).

Dopo il terzo giorno di test comunque, si conferma che i motori Mercedes sembrano essere quelli più avanti nella preparazione. Confermo che c'è una differenza apprezzabile nel regime di giri che i due motoristi (Renault non la calcolo) hanno "tirato" finora, ma stimabile nell'ordine dei 1.000-1.500 giri (12.000 per i Ferrari, circa 13.000-13.500 per i Mercedes a seconda del team).
Il grosso vantaggio del motore Mercedes è che sta macinando km con quattro vetture "serie", il Ferrari solo con 2, il Renault in questo momento è solo un esercizio di lavorazione del metallo.

Non credo invece assolutamente che la RBR sia nella m..., tutti gli addetti ai lavori concordano sul fatto che la RB10 è una vettura di sicuro potenziale, certo finché il motore frigge dopo 500 metri sto potenziale è destinato a rimanere tale, ma non credo che fra tre mesi il Renault e la RB10 saranno dove sono ora. Per loro il doppio punteggio di Abu Dhabi potrebbe persino rivelarsi benefico...

Quest'anno volanti con tv.. a parte gli scherzi la quantità di informazioni da scambiarsi è elevatissima..





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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein