Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Mika85 il 29 Gennaio 2014, 22:19:31
Citazione di: Paul il 29 Gennaio 2014, 22:13:55
Scusatemi, ma io guardando SM ho paura che sarà lui il nuovo Team Principal!! :-scd

Bella battuta.
E perchè avrebbero dovuto aspettare per nominarlo visto che è già lì??

No. E' qualcuno che deve ancora arrivare..
Speriamo...

Jenson Button says 2014 McLaren F1 car does not have 2013 'issues'
By Kevin Turner    Wednesday, January 29th 2014, 18:55 GMT

Jenson Button, 2014 Jerez F1 testingJenson Button believes McLaren's 2014 Formula 1 car does not have the same "issues" that plagued the team last season.
The 2009 world champion topped the second day of running at Jerez in the MP4-29, despite the fact the car did not run at all on day one.
Given that he missed out on the opening day, Button will continue in the car tomorrow for an extra half-day before handing over to rookie team-mate Kevin Magnussen for the rest of the test.
McLaren also enjoyed a positive first day with its car in testing last year, but Button believes things are different this time.
"Our first day last year was quick, but our car had its flaws and we could see that on day one," he said.
"We had issues that were not going to be easy to solve and at this moment in time we definitely don't have those.
"The basic car is good and it works, no scary things with it."
Minor problems prevented longer runs, but Button believes he can already see how the MP4-29 can be improved.
"The good thing is we were able to solve the issues pretty quickly and get out there and put some laps in," he added.
"Everything's new with this car so I am amazed we were able to go round and do as many laps as we did today.
"There's no horrible issues with the car itself, no big issues with the power unit in terms of how it delivers. The basic car is where we want it to be.
"How much we're going to add to this car, aerodynamically and in terms of the engine, is massive so having a good base is important.
"The great thing is I know exactly what they are and how we can improve the car.
"There's a lot we can do overnight, which is exciting, and I'm looking forward to getting back in."

Autosport.com

Jenson sostanzialmente ha dichiarato oggi che la macchina è ok, è una base "solida e prevedibile" su cui si può costruire tanto visto che ci sono già pronte un sacco di novità.
Ha inoltre ricordato i giorni dello svezzamento della 28 e ha detto che con lei fu subito chiaro che c'erano problemi difficili da risolvere.
Niente di tutto questo con la nuova nata, che anzi manifesta delle caratteristiche di "comprensibilità". La macchina è come se la aspettavano e come doveva essere.
Stanotte lavoreranno sulla vettura.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Contento che oggi sia andata decisamente meglio di ieri, anche se logicamente siamo solo all'inizio...

Curioso di vedere Kevin domani.

Citazione di: Mika85 il 29 Gennaio 2014, 23:38:20

Jenson Button says 2014 McLaren F1 car does not have 2013 'issues'
By Kevin Turner    Wednesday, January 29th 2014, 18:55 GMT

Jenson Button, 2014 Jerez F1 testingJenson Button believes McLaren's 2014 Formula 1 car does not have the same "issues" that plagued the team last season.
The 2009 world champion topped the second day of running at Jerez in the MP4-29, despite the fact the car did not run at all on day one.
Given that he missed out on the opening day, Button will continue in the car tomorrow for an extra half-day before handing over to rookie team-mate Kevin Magnussen for the rest of the test.
McLaren also enjoyed a positive first day with its car in testing last year, but Button believes things are different this time.
"Our first day last year was quick, but our car had its flaws and we could see that on day one," he said.
"We had issues that were not going to be easy to solve and at this moment in time we definitely don't have those.
"The basic car is good and it works, no scary things with it."
Minor problems prevented longer runs, but Button believes he can already see how the MP4-29 can be improved.
"The good thing is we were able to solve the issues pretty quickly and get out there and put some laps in," he added.
"Everything's new with this car so I am amazed we were able to go round and do as many laps as we did today.
"There's no horrible issues with the car itself, no big issues with the power unit in terms of how it delivers. The basic car is where we want it to be.
"How much we're going to add to this car, aerodynamically and in terms of the engine, is massive so having a good base is important.
"The great thing is I know exactly what they are and how we can improve the car.
"There's a lot we can do overnight, which is exciting, and I'm looking forward to getting back in."

Autosport.com

Jenson sostanzialmente ha dichiarato oggi che la macchina è ok, è una base "solida e prevedibile" su cui si può costruire tanto visto che ci sono già pronte un sacco di novità.
Ha inoltre ricordato i giorni dello svezzamento della 28 e ha detto che con lei fu subito chiaro che c'erano problemi difficili da risolvere.
Niente di tutto questo con la nuova nata, che anzi manifesta delle caratteristiche di "comprensibilità". La macchina è come se la aspettavano e come doveva essere.
Stanotte lavoreranno sulla vettura.

Cosaaaa????
JB beve molto j&b
Riguardiamoci i post di un'anno fa, il nostro caro baronetto a suo tempo disse che era molto felice perché finalmente in mclaren si erano decisi a seguire le sue "direttive"...che direttive diamine...
Ci faccia il piacere.
Iniziamo già male, dopo 2 gg già mi fa girare le ba*le come eliche...pensavo ci sarebbero voluti 2 gp...new reeeecord!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Secondo me Button l'anno scorso si è reso subito conto che qualcosa non andava, la macchina non rispondeva alle regolazioni di assetto. E' bastato tornare con il pushrod all'anteriore ed improvvisamente la macchina risponde ai comandi. Questo fa capire quanto l'anno scorso avremmo dovuto buttare in pista la 27.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ecco le altre parole di JB in italiano:

Button: "Tanto lavoro da fare, ma ci si diverte a guidare"

29 gennaio 2014 – Giornata da protagonista per la McLaren. In mattinata l'annuncio dell'arrivo di Eric Boullier, nel pomeriggio la conferma di Jenson Button in cima alla lista dei tempi della seconda giornata di test a Jerez, dopo che anche al mattino era risultato il più rapido con pista asciutta. Quarantatré i giri percorsi dall'inglese, niente male per un team che ieri aveva saltato tutta la giornata per dei problemi elettrici.

Proprio l'aver perso l'intero martedì di prove ha indotto il team di Woking a cambiare i il programma di lavoro dei suoi piloti, con Jenson che "ruberà" a Magnussen mezza giornata domani mattina: il danese farà quindi il suo esordio nel pomeriggio, portando avanti il lavoro anche nella giornata di venerdì.

Della McLaren si è tanto parlato anche in virtù di alcuni particolari soluzioni adottate al posteriore, finite anche sotto la lente d'ingrandimento di avversari e osservatori. Chissà che proprio questo particolare, unito a un propulsore Mercedes in gran forma, sia stata la chiave dietro le ottime performance di Jenson Button: "Vorresti sempre fare più giri, questo è il nostro vero primo giorno di test", ha dichiarato l'inglese a Sky Sports News. "Penso che stiamo imparando bene come funziona la macchina, il motore e il turbo. Ovviamente è molto diverso da quello a cui eravamo abituati".

Quello del campione del mondo 2009 non è però un giudizio negativo. Se fosse vero quello che ha detto Rosberg, ovvero che il campionato potrà favorire i piloti più intelligenti, Button sarebbe sicuramente in pole position, tanta la sua esperienza e inclinazione al lavoro con i tecnici. Le sue prime parole riflettono questa sua attitudine: "C'è un sacco di lavoro da fare, ma è sono tutte cose che possiamo fare noi ora. Non c'è nulla che mi preoccupa sulla macchina e possiamo lavorare molto sul set-up, ci vuole solo tempo, così come c'è tanto da lavorare sul comportamento del motore, in frenata e in accelerazione: tutte aree su cui avremo da lavorare un sacco. Ma è entusiasmante, perché abbiamo un buon margine su cui lavorare e che possiamo sistemare". Quindi, tanti scogli da superare, qualcuno più complicato di altri ("Il sistema frenante è molto complicato, riuscire a regolarlo bene è complicato e oggi ci sono stati dei momenti in cui ho finito con il bloccare e ho rischiato di finire nella ghiaia"), ma il bilancio è positivo: "Quindi sì, è difficile, ma è anche divertente guidare".

Oggi Hulkenberg ha paragonato le machine con il V6 Turbo a delle vetture DTM, e anche Button ammette che il suono è un po' insolito, pur evitando di farne un dramma: "Devo essere onesto: il suono è diverso da qualunque cosa abbia provato finora in Formula 1. Adoro il rombo di un V10 e di un V8, ma questo è quello che abbiamo e penso che se avremo delle belle gare, piacerà anche ai tifosi".

Button rivela che la Mercedes ha suddiviso il lavoro di giornata tra i suoi tre team: "Guardare i tempi è molto interessante perché io e Nico stavamo seguendo un programma molto diverso. Giravamo con modalità molto diverse, stavamo provando cose diverse, così abbiamo potuto ricavare un sacco di informazioni da entrambe le vetture, e anche con Bottas e con Perez", ha spiegato Button. "Abbiamo fatto un sacco di chilometri e ricavato un sacco di informazioni. Penso che le macchine Mercedes abbiano fatto il 75% dei giri. Dobbiamo lavorare insieme. Ovviamente, alla fine siamo qui per lottare l'uno contro l'altro ma le informazioni che potremo condividere nei prossimi mesi e settimane possono davvero fare la differenza per il nostro campionato".

Poche parole dedicate a Boullier: "Penso sia positivo avere idee nuove. Una singola persona non fa la differenza, ma penso che possa portare qualcosa. Quando la struttura gestionale sarà completa, saremo in buona forma".

Fonte: f1passion.it

A giudicare dalle parole di JB non sembra esserci un rapporto di ostilità fra McLaren e Mercedes.

Citazione di: B1uRay il 29 Gennaio 2014, 20:47:47
Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2014, 20:16:43
Sì sì certo, ma dei tempi sinceramente non mi interessa nulla. L'importante è che accumuliamo tanti tanti giri.
Proprio per questo sono impressionato dalla costanza della Mercedes più che del nostro tempo. Girano, sono affidabili e per me hanno ancora molte carte "coperte".
Quest'anno saranno loro le vetture da battere, ho questa costante sensazione.
Idem... li vedo belli solidi e la PU Mercedes sembra molto affidabile...
Mancano molte cose da verificare, ma piazzare tutti quei giri senza inconvenienti li farà progredire molto più velocemente degli altri.
I tedeschi sembrano aver lavorato molto bene...

Anche alla Mclaren sembrano molto soddisfatti, non dimentichiamo che ieri è stato il loro PRIMO giorno di test... e la vettura è stata veloce sin da subito...(fatte tutte le considerazioni del caso, intendiamoci)...
Sarà un periodo test MOLTO interessante...

Citazione di: GoLewisGo il 28 Gennaio 2014, 22:33:51
Citazione di: rituelnet il 28 Gennaio 2014, 22:26:21
Negli ultimi anni, a parte incidenti, ogni volta che ci siamo fermati in pista è stato per colpa di un problema idraulico o elettrico. Non mi pare che agli altri motorizzati mercedes accada spesso questa cosa. Forse è meglio che sia accaduto oggi, almeno Ron avrà modo di strigliare a dovere chi progetta la disposizione dei circuiti/cablaggi.
Certo che nemmeno un giro...  :-prg
Amico, che ne pensi di SM team principal? :-ahah
Go, con estremo ritardo ti rispondo che... Se avessi un fucile...  :-?
Spero che RON si renda conto di che menagramo si è messo in squadra. Non ci credo che in un mondo così superstizioso ci sia gente che correrà col 13 e altri che si tengono un gatto nero al muretto come Sam Michael. E lo scrivo con una mano sola, perchè con l'altra mi sto toccando le ba*le!!!

La Mclaren sembra veloce e costante, i motori Mercedes sembrano i più affidabili....
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: rituelnet il 30 Gennaio 2014, 11:12:34
Citazione di: GoLewisGo il 28 Gennaio 2014, 22:33:51
Citazione di: rituelnet il 28 Gennaio 2014, 22:26:21
Negli ultimi anni, a parte incidenti, ogni volta che ci siamo fermati in pista è stato per colpa di un problema idraulico o elettrico. Non mi pare che agli altri motorizzati mercedes accada spesso questa cosa. Forse è meglio che sia accaduto oggi, almeno Ron avrà modo di strigliare a dovere chi progetta la disposizione dei circuiti/cablaggi.
Certo che nemmeno un giro...  :-prg
Amico, che ne pensi di SM team principal? :-ahah
Go, con estremo ritardo ti rispondo che... Se avessi un fucile...  :-?
Spero che RON si renda conto di che menagramo si è messo in squadra. Non ci credo che in un mondo così superstizioso ci sia gente che correrà col 13 e altri che si tengono un gatto nero al muretto come Sam Michael. E lo scrivo con una mano sola, perchè con l'altra mi sto toccando le ba*le!!!

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

maddai o è scarso o è in gamba, la sfiga ce la creiamo da soli
Forza Mclaren

11:01 A smoking RB10 is parked out on track. Ricciardo makes a quick exit, and then inspects the rear of his car.

I motori renault li vedo male...hanno parecchio da sistemare secondo me...soprattutto sulle lattine....

Lo finiranno un giro sti motori Renault?

Allo stato attuale sembra che l'unico motore pronto sia il Mercedes, gli altri sono anni luce indietro in termini di affidabilità.
O meglio, il Renault non sta letteralmente insieme, il Ferrari per essere affidabile deve girare parecchio sotto al limite dei 15.000 giri (ho letto di limitatore bloccato a 12.000, non saprei quantificarlo in cavalli ma direi "non pochi").
Manca ancora tempo prima di Melbourne, ma per ora è solo questione di vedere chi ha fatto l'auto migliore fra noi e la Mercedes.