Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866

nemmeno un giro mh? giusto per alimentare il mio pessimismo già cosmico...

Citazione di: Paul il 28 Gennaio 2014, 15:19:34

Mamma mia che pance!! SONO ENORMI

Ma con così poco muso non si rischia di avere poco carico all'anteriore con conseguente sottosterzo?
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Se mettono su un ala anteriore ottima direi che riescono a bilanciare. Come soluzione rimane la più estrema per quanto riguarda i flussi sotto il muso ma bisogna vedere se funziona. Potrebbe causare sottosterzo oppure dei disturbi con i flussi siccome è "troppo aperto" come muso. Secondo me con quelle pance una soluzione del genere non serve a niente.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Jerez, giorno 1: Ferrari fa più km di tutti
nemmeno un giro per la McLaren

Si è chiusa (per quello che può valere) con Kimi Raikkonen al vertice la prima giornata di prove della Formula 1 nella rivoluzione tecnica che ha visto il suo primo atto a Jerez. Il ferrarista, dopo aver patito un problema tecnico alla mattina, si è rifatto completando ben 31 tornate, la più veloce in 1'27"104, riuscendo ad essere in alcune curve anche piuttosto aggressivo. Prima della fine della sessione, che ha visto cadere qualche gocciolina di pioggia, si è palesata anche la Red Bull RB10-Renault, rimasta a lungo ferma (secondo le voci) per un errore di montaggio della sospensione posteriore. Al volante Sebastian Vettel. La Red Bull, una volta rientrata al box a fine sessione, è però stata vittima di un principio di incendio le cui conseguenze sono da valutare...

Dopo il debutto della "mutante" Caterham, con il suo strano muso e le sospensioni anteriori pull-rod, ha poi esordito la Williams, apparsa simile ai primi rendering. Ritorno in pista nel pomeriggio anche per la Force India che, dopo lo stop del primo giro, ha necessitato di un po' di lavoro per essere rimessa in marcia.

Secondo maggior stakanovista della giornata Jean-Eric Vergne, che dopo un inizio promettente è stato fermato da guai meccanici, 15 i giri completati. Tutto tranquillo in Sauber, con soli 7 giri completati ma senza nessuna problematica per Esteban Gutierrez. Otto le auto presenti sul tabellino. Ancora assente infatti la McLaren, rimasta nei box dopo che - già la mattina - si era spiegato di non puntare più che ad un installation lap.

Martedi 28 gennaio 2014, 1° giorno

1 - Kimi Raikkonen (Ferrari F14-T) - 1'27"104 - 31 giri
2 - Lewis Hamilton (Mercedes W05) - 1'27"820 - 18
3 - Valtteri Bottas (Williams FW36-Mercedes) - 1'30"082 - 7
4 - Sergio Perez (Force India VJM07-Mercedes) - 1'33"161 - 11
5 - Jean-Eric Vergne (Toro Rosso STR9-Renault) - 1'36"530 - 15
6 - Esteban Gutierrez (Sauber C33-Ferrari) - 1'42"257 - 7
7 - Sebastian Vettel (Red Bull RB10-Renault) - s.t. - 3
8 - Marcus Ericsson (Caterham CT04-Renault) - s.t. - 1

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=43218&cat=1

MP4/28: prima al primo giorno di test.

Sappiamo come è andata.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Praticamente ci troviamo con le formula 1 più "problematiche" della storia (mezza griglia a piedi, l'altra mezza ai box) e in aggiunta le più oscene di sempre. Chapeau FIA.  :-nono

Il mondiale lo può vincere tranquillamente la Caterham...in fatto di bruttezza non la batterà nessuno

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi spiegate perché hanno usato le Cinturato? Sia Perez che la RB.

W la McLaren!!!
W il Re!

Peggio di noi solo la Marussia.

Ma dico io... NEANCHE IN MOTO L'ABBIAMO MESSA!!!!

Perdere una giornata intera di test con l'attuale contingentamento e con i megacambi regolamentari è un'azzoppatura non da poco.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 28 Gennaio 2014, 21:22:49

Dai Mika... in moto l'abbiamo messa!!... al MTC :-ahah :-ahah :-ahah  no non c'è da ridere lo so...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 28 Gennaio 2014, 21:35:23
Citazione di: Mika85 il 28 Gennaio 2014, 21:22:49

Dai Mika... in moto l'abbiamo messa!!... al MTC :-ahah :-ahah :-ahah  no non c'è da ridere lo so...
No quello a cui ti riferisci è il modellino per la galleria del vento! :-ahah

Negli ultimi anni, a parte incidenti, ogni volta che ci siamo fermati in pista è stato per colpa di un problema idraulico o elettrico. Non mi pare che agli altri motorizzati mercedes accada spesso questa cosa. Forse è meglio che sia accaduto oggi, almeno Ron avrà modo di strigliare a dovere chi progetta la disposizione dei circuiti/cablaggi.
Certo che nemmeno un giro...  :-prg