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 :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Non perdo neanche tempo a commentare questa roba....se questi tempi li avessero fatto quelli che amano vincere in tribunale non oso immaginare i titoloni, ma per favore....
La Mclaren, specialmente dopo l'ingresso della Honda, non ha bisogno di visibilità per cercare uno sponsor....è una loro scelta quella di non avere un main sponsor visto che si dice che dall'anno prossimo sarà proprio Honda il main sponsor....ma informarsi prima di postare questa roba, no????
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

No, però... ragioniamoci. Il nesso ci può stare. Per carità non è giornalismo... ma opinionismo, però, in effetti, si fosse trattato di Marussia o Caterham avremmo pensato tutti la stessa cosa.
Certo che la Mclaren non avrebbe bisogno di queste cose... ma la Wlliams?

Tutti abbiamo avuto un'impressione molto positiva della Mecca e della Williams... perchè non potrebbe esere lo stesso per eventuali investitori?

La mia domanda è: quanto di questa "buona impressione" è stata pilotata per riempre un po' la macchina di scritte?

Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 13:04:05
No, però... ragioniamoci. Il nesso ci può stare. Per carità non è giornalismo... ma opinionismo, però, in effetti, si fosse trattato di Marussia o Caterham avremmo pensato tutti la stessa cosa.
Certo che la Mclaren non avrebbe bisogno di queste cose... ma la Wlliams?

Tutti abbiamo avuto un'impressione molto positiva della Mecca e della Williams... perchè non potrebbe esere lo stesso per eventuali investitori?

La mia domanda è: quanto di questa "buona impressione" è stata pilotata per riempre un po' la macchina di scritte?

La Mclaren non ha bisogno di main sponsor, lo ripeto
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Mclaren Lover il 04 Febbraio 2014, 13:16:57
Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 13:04:05
No, però... ragioniamoci. Il nesso ci può stare. Per carità non è giornalismo... ma opinionismo, però, in effetti, si fosse trattato di Marussia o Caterham avremmo pensato tutti la stessa cosa.
Certo che la Mclaren non avrebbe bisogno di queste cose... ma la Wlliams?

Tutti abbiamo avuto un'impressione molto positiva della Mecca e della Williams... perchè non potrebbe esere lo stesso per eventuali investitori?

La mia domanda è: quanto di questa "buona impressione" è stata pilotata per riempre un po' la macchina di scritte?

La Mclaren non ha bisogno di main sponsor, lo ripeto
Mi vuoi convincere che qualche manciata di milioni di euro fan schifo?  :-)
Comunque, anche io son d'accordo con te di principio, ma della Williams che impressioni hai?

Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 13:22:26
Citazione di: Mclaren Lover il 04 Febbraio 2014, 13:16:57
Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 13:04:05
No, però... ragioniamoci. Il nesso ci può stare. Per carità non è giornalismo... ma opinionismo, però, in effetti, si fosse trattato di Marussia o Caterham avremmo pensato tutti la stessa cosa.
Certo che la Mclaren non avrebbe bisogno di queste cose... ma la Wlliams?

Tutti abbiamo avuto un'impressione molto positiva della Mecca e della Williams... perchè non potrebbe esere lo stesso per eventuali investitori?

La mia domanda è: quanto di questa "buona impressione" è stata pilotata per riempre un po' la macchina di scritte?

La Mclaren non ha bisogno di main sponsor, lo ripeto
Mi vuoi convincere che qualche manciata di milioni di euro fan schifo?  :-)
Comunque, anche io son d'accordo con te di principio, ma della Williams che impressioni hai?

Non conosco la loro situazione economico dettagliatamente ma credo che per loro sia probabile....la Mclaren ha utilizzato il budget più corposo degli ultimi anni per questa macchina ed hanno dietro la Honda che è un colosso e, da come leggo, sarà il main sponsor l'anno prossimo. Credo sia una scelta più che una mancanza....poi magari sbaglio, eh.
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 13:22:26
Citazione di: Mclaren Lover il 04 Febbraio 2014, 13:16:57
Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 13:04:05
No, però... ragioniamoci. Il nesso ci può stare. Per carità non è giornalismo... ma opinionismo, però, in effetti, si fosse trattato di Marussia o Caterham avremmo pensato tutti la stessa cosa.
Certo che la Mclaren non avrebbe bisogno di queste cose... ma la Wlliams?

Tutti abbiamo avuto un'impressione molto positiva della Mecca e della Williams... perchè non potrebbe esere lo stesso per eventuali investitori?

La mia domanda è: quanto di questa "buona impressione" è stata pilotata per riempre un po' la macchina di scritte?

La Mclaren non ha bisogno di main sponsor, lo ripeto
Mi vuoi convincere che qualche manciata di milioni di euro fan schifo?  :-)
Comunque, anche io son d'accordo con te di principio, ma della Williams che impressioni hai?

Ma il tempo con la Williams non può esser rilevante, non so nemmeno perché la genti ne parli visto che è stato fatto a fine test, quando la pista si asciugava e quindi migliorava di minuti in minuti e quando molti team (i big) stavano ormai provando long run perché gli stint da toccata e fuga li avevano già fatti. E' frutto di una pura casualità secondo me, nulla più, non ci vedo malizia. Più malizioso il tempo di Kevin che forse voleva lasciare una sua prima impronta dopo l'approccio di Button il giorno prima.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 04 Febbraio 2014, 13:50:59
Ma il tempo con la Williams non può esser rilevante, non so nemmeno perché la genti ne parli visto che è stato fatto a fine test, quando la pista si asciugava e quindi migliorava di minuti in minuti e quando molti team (i big) stavano ormai provando long run perché gli stint da toccata e fuga li avevano già fatti. E' frutto di una pura casualità secondo me, nulla più, non ci vedo malizia. Più malizioso il tempo di Kevin che forse voleva lasciare una sua prima impronta dopo l'approccio di Button il giorno prima.
Infatti, e aggiungo che sicuramente la McLaren non l'ha fatto per strappare il "titolone", ma per far "sfogare" il rookie e cercare confidenza con la monoposto. Della serie "sono gli ultimi 3 giri, divertiti".

Mah...
Di certo il tempo diventa rilevante se è in cima alla lista. Indipendentemente da chi lo faccia.
Si fosse trattato di una Marussia (come della Brown GP a suo tempo) si sarebbe pensato ad una bella prestazione per un motivo ben preciso.
A maggior ragione se chi lo ha fatto sulla carrozzaria di scritte ne ha ben poche.

Se la cosa la si mescola col fatto che gli euro non danno fastidio come i brufoli sul sedere, direi che magari Massa non ha avuto molte remore per scoprire un po' di più le prestazioni della WIlliams che di soldi ne ha ben bisogno...

Magari non è così... probabilmente anche MAssa voleva far vedere che c'era... ma intanto... beh, direi 2 piccioni con una fava. ;)


I temponi invernali sono fini a sé stessi, troppe variabili in campo per giudicare. L'esperienza degli anni passati insegna...

Andiamo, siamo seri (e lucidi una volta tanto): la McLaren non è il genere di squadra che ha bisogno di mettersi in luce per attirare sponsor.

Piuttosto mi sembra l'inverso: a me pare che sia circusf1 che abbia bisogno di scrivere certe scemenze per attirare visitatori...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 15:57:08
Mah...
Di certo il tempo diventa rilevante se è in cima alla lista. Indipendentemente da chi lo faccia.
Si fosse trattato di una Marussia (come della Brown GP a suo tempo) si sarebbe pensato ad una bella prestazione per un motivo ben preciso.
A maggior ragione se chi lo ha fatto sulla carrozzaria di scritte ne ha ben poche.

Se la cosa la si mescola col fatto che gli euro non danno fastidio come i brufoli sul sedere, direi che magari Massa non ha avuto molte remore per scoprire un po' di più le prestazioni della WIlliams che di soldi ne ha ben bisogno...

Magari non è così... probabilmente anche MAssa voleva far vedere che c'era... ma intanto... beh, direi 2 piccioni con una fava. ;)

Sam, non funziona così. O almeno non oggi.
Il tempone magari lo cercava la squadraccia che aveva già qualche sponsor, per garantirgli la visibilità promessa e che non potrà probabilmente garantirgli durante la stagione (salvo circostanze istituzionali, interviste, filming day, ecc.).
Oggi ormai nessuno investe in un team o in un altro sulla base dei risultati, altrimenti la Brawn dopo Melbourne 2009 avrebbe dovuto essere ricoperta di scritte, e invece passò praticamente tutta la stagione con la livrea dei test, ad eccezione del marchio Virgin (comunque piccolissimo) e di qualche sponsor locale in alcune gare.

Citazione di: peter_ray il 04 Febbraio 2014, 16:53:24
Citazione di: Sam71 il 04 Febbraio 2014, 15:57:08
Mah...
Di certo il tempo diventa rilevante se è in cima alla lista. Indipendentemente da chi lo faccia.
Si fosse trattato di una Marussia (come della Brown GP a suo tempo) si sarebbe pensato ad una bella prestazione per un motivo ben preciso.
A maggior ragione se chi lo ha fatto sulla carrozzaria di scritte ne ha ben poche.

Se la cosa la si mescola col fatto che gli euro non danno fastidio come i brufoli sul sedere, direi che magari Massa non ha avuto molte remore per scoprire un po' di più le prestazioni della WIlliams che di soldi ne ha ben bisogno...

Magari non è così... probabilmente anche MAssa voleva far vedere che c'era... ma intanto... beh, direi 2 piccioni con una fava. ;)

Sam, non funziona così. O almeno non oggi.
Il tempone magari lo cercava la squadraccia che aveva già qualche sponsor, per garantirgli la visibilità promessa e che non potrà probabilmente garantirgli durante la stagione (salvo circostanze istituzionali, interviste, filming day, ecc.).
Oggi ormai nessuno investe in un team o in un altro sulla base dei risultati, altrimenti la Brawn dopo Melbourne 2009 avrebbe dovuto essere ricoperta di scritte, e invece passò praticamente tutta la stagione con la livrea dei test, ad eccezione del marchio Virgin (comunque piccolissimo) e di qualche sponsor locale in alcune gare.

Quoto su tutta la linea. L'esempio della Brawn è lampante, è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Il fatto dei tempi che migliorano con la pista che asciuga è un dato di fatto. Anche Van der Garde è riuscito a fare una super qualifica con condizioni variabili.

Citazione di: peter_ray il 04 Febbraio 2014, 16:53:24
Oggi ormai nessuno investe in un team o in un altro sulla base dei risultati, altrimenti la Brawn dopo Melbourne 2009 avrebbe dovuto essere ricoperta di scritte, e invece passò praticamente tutta la stagione con la livrea dei test, ad eccezione del marchio Virgin (comunque piccolissimo) e di qualche sponsor locale in alcune gare.

Ottima considerazione... ;)

Citazione di: B1uRay il 03 Febbraio 2014, 16:22:31
Questo giornalista, oltre chiaramente a non capirne una mazza di f1 (girare sottopeso? con la pista per 3/4 del tempo bagnata? la mclaren? con un esordiente per cercare "soldi"?), ha fatto un articolo praticamente sparando a zero sui colleghi "incompetenti e impressionabili" infarcendo il testo di punti esclamativi come se ogni sua frase fosse magistralmente creata per essere uno scoop a se state.

Complimentoni a chi lo pubblica, oltre che a chi lo ha assunto. E poi dicono che c'è crisi...se lavora gente così... :-nono

Infatti gli ha risposto per le rime prima Frenkoz e poi quel Marco.
Fare prima di dire.


Lotus E22 al debutto in pista venerdì e sabato a Jerez

5 febbraio 2014 – La nuova Lotus E22 non attenderà la seconda sessione di test ufficiali in Barhain per svelarsi agli occhi del mondo, ma lo farà già durante questo fine settimana a Jerez de la Frontera sullo stesso tracciato dove si è appena svolta la sessione collettiva e inaugurale del 2014.

La monoposto di Enstone scenderà in pista per una doppia seduta denominata "filming day" e che prevede una prova autorizzata dalla FIA per effettuare riprese pubblicitarie, utilizzando pneumatici Pirelli contrassegnati con la specifica "promozionale". A rivelarlo è stato il settimanale Autosprint, il cui corrispondente Roberto Chinchero, spiega che si tratterà comunque di un banco di prova interessante dal punto di vista tecnico.

I motivi sono almeno due: il primo riguarda il tanto discusso muso asimmetrico o a tricheco della E22 che verrà mostrato per la prima volta dal vivo ed è oggetto di attenta analisi sulla sua regolarità da parte degli avversari, mentre il secondo è relativo all'aspetto funzionale della power unit Renault installata sulla Lotus, ultima scuderia equipaggiata con il propulsore francese che manca all'appello in questo primo scorcio di stagione.

Logicamente non sarà un test nel quale si andranno a ricercare le prestazioni, ma piuttosto un collaudo funzionale per capire se tutti i comandi rispondono correttamente e dal quale, viste le coperture utilizzate, non si potranno certo pretendere validi riscontri cronometrici. La curiosità maggiore, oltre a quella già citata e riguardante il muso, sarà legata al raffreddamento del V6 Energy-F1 che a una settimana dal disastroso debutto tornerà a girare a Jerez.


Fonte: f1passion.it


Ecco la Lotus anoinonservonoitest.

Citazione di: Aquila Rossa il 30 Gennaio 2014, 11:47:00
Citazione di: rituelnet il 30 Gennaio 2014, 11:12:34
Citazione di: GoLewisGo il 28 Gennaio 2014, 22:33:51
Citazione di: rituelnet il 28 Gennaio 2014, 22:26:21
Negli ultimi anni, a parte incidenti, ogni volta che ci siamo fermati in pista è stato per colpa di un problema idraulico o elettrico. Non mi pare che agli altri motorizzati mercedes accada spesso questa cosa. Forse è meglio che sia accaduto oggi, almeno Ron avrà modo di strigliare a dovere chi progetta la disposizione dei circuiti/cablaggi.
Certo che nemmeno un giro...  :-prg
Amico, che ne pensi di SM team principal? :-ahah
Go, con estremo ritardo ti rispondo che... Se avessi un fucile...  :-?
Spero che RON si renda conto di che menagramo si è messo in squadra. Non ci credo che in un mondo così superstizioso ci sia gente che correrà col 13 e altri che si tengono un gatto nero al muretto come Sam Michael. E lo scrivo con una mano sola, perchè con l'altra mi sto toccando le ba*le!!!

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

maddai o è scarso o è in gamba, la sfiga ce la creiamo da soli
Allora è scarso.
Riparliamone a fine anno, visto che "sembriamo" competitivi. Ovviamente sarò ben felice di fare ammenda. Manderei una lettera anche a Sam Michael per scusarmi...