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Beh, prima o poi dovevano scendere dal trono!

Citazione di: GoLewisGo il 30 Gennaio 2014, 15:57:54
Beh, prima o poi dovevano scendere dal trono!
Si ma c'è modo e modo. Questi hanno messo giù il piede e sono già nella mer** fino alle ginocchia.  :-stll

Dai ragazzi che abbiamo messo insieme 70 giri oggi!

Botto di Sutil. Tempi al momento:

1° Lewis Hamilton (Mercedes) 1'23″952
2° Jenson Button (McLaren) 1'25″030  +1″078
3° Fernando Alonso (Ferrari) 1'25″495  +1″543
4° Kevin Magnussen (McLaren)  1'25″751  +1″799
5° Felipe Massa (Williams)  1'26″435  +2″483
6° Nico Hulkenberg (Force India)  1'29″803  + 5″851
7° Adrian Sutil (Sauber)  1'30″161  + 6″209
8° Jean Eric Vergne (Toro Rosso)  1'45″525  +21″573


Fonte: f1passion.it

1º      44      Lewis Hamilton      Mercedes      62
2º      22      Jenson Button      McLaren      40
3º      14      Fernando Alonso      Ferrari      49
4º      20      Kevin Magnussen      McLaren      30
5º      19      Felipe Massa      Williams      39
6º      27      Nico Hulkenberg      Force India      14
7º      99      Adrian Sutil              Sauber      34
8º      25      Jean-Eric Vergne      Toro Rosso      22
9º      03      Daniel Ricciardo      Red Bull      03
10º      04      Max Chilton              Marussia      02
11º      00      Robin Frijns              Caterham           10

Situazione giri
Fonte:http://directo.caranddriverthef1.com/

Noto con piacere che la mclaren è passata a prendere dati per il simulatore. Ciò potrebbe significare che sono in anticipo sui tempi visto che questa settimana era dedicata solo al motore (teoricamente), si vede che da quel punto hanno trovato le informazioni che cercavano e che tutto è ok.

Tutti quei tubi di pitot stano li per vedere come passa il flusso d'aria e poi inseriscono il tutto nel simulatore.

Ham ha fatto un 23.9 è sta spingendo con gomme medie emntre magnussen è con dure è per ora gira a 1.5 sec dal tempo du button di ieri. C'è da dire che con tutte quelle imbragature per prnedere dati che è difficile staccare tempi veloci.


Ammazza che bloccaggio!

Citazione di: Paul il 30 Gennaio 2014, 16:07:38
1º      44      Lewis Hamilton      Mercedes      62
2º      22      Jenson Button      McLaren      40
3º      14      Fernando Alonso      Ferrari      49
4º      20      Kevin Magnussen      McLaren      30
5º      19      Felipe Massa      Williams      39
6º      27      Nico Hulkenberg      Force India      14
7º      99      Adrian Sutil              Sauber      34
8º      25      Jean-Eric Vergne      Toro Rosso      22
9º      03      Daniel Ricciardo      Red Bull      03
10º      04      Max Chilton              Marussia      02
11º      00      Robin Frijns              Caterham           10

Situazione giri
Fonte:http://directo.caranddriverthef1.com/

perchè leggo Hamilton e penso ancora sia in mclaren??  sig
Forza Mclaren

1:23.276 per Kevin!!!  :-evvi :-evvi :-evvi


#206
Horner: "Sarà un Campionato tra costruttori di motore"

30 gennaio 2014 – Un inizio di stagione zoppicante, come nessuno si aspettava. Christian Horner, Team Manager Red Bull, però, getta acqua sul fuoco, cercando di calmare gli animi e di zittire i pronti detrattori della scuderia Campione del Mondo in carica e, soprattutto, di tranquillizzare il proprio ambiente.

Due giornate di test, solo 11 giri a referto. Probabilmente, non è l'inizio anno migliore che la Red Bull potesse attendersi. Christian Horner, però, manifesta fiducia: conosce bene il proprio ambiente di lavoro ed è conscio della bravura dei piloti, anche di quella del "nuovo acquisto" Daniel Ricciardo.

Cosa significa perdere due intere giornate in test così importanti?
"Significa che abbiamo a disposizione ancora 10 giorni su 12, dal punto di vista matematico. Guardando il numero di giri fatti dai nostri avversari, posso dire che siamo sulla stessa barca. Non è così differente aver completato 12 giri o 60. La differenza è marginale."

Può essere frustrante non aver ottenuto dati significativi qui in Spagna, contando che i prossimi test saranno in Bahrain, che dista parecchio da tutte le fabbriche dei vari team?
"Ad essere onesti, questi test a Jerez servivano solamente a verificare il propulsore ed a lavorare sulle mappature. In realtà, dobbiamo ancora attivare in pieno la nostra Power Unit. Le nostre aspettative per questi test sono dei puri e semplici check out dei sistemi operativi. Il bello inizierà in Bahrain."

Martedì Sebastian ha completato unicamente tre giri, ed oggi appena otto. Pensate di offrirgli più tempo, sottraendolo a Daniel?
"Rimarrà tutto come previsto: due giorni per Seb e due per Daniel, il che vuol dire che domattina vedrete Ricciardo sulla macchina."

Data la scarsità di giri compiuti bene o male da tutti i team, ci potrà essere una richiesta per prolungare i test fino a sabato?
"Non al momento."

La stagione prenderà il via tra sei settimane, con ancora grandi punti interrogativi su tutte le vetture. Come siete messi voi, in Red Bull?
"Tutto sommato, direi bene; abbiamo avuto un inverno parecchio intenso, ed abbiamo costruito la più complicata monoposto della storia della Formula 1 nel minor tempo possibile. Gli studi di progettazione hanno richiesto il 40% in più rispetto alla RB9. Tutto il team ha svolto un incredibile lavoro, bisogna levarsi il cappello."

Siete la scuderia che ha più da perdere. Come vi siete preparati a questo?
"Non corriamo per perdere. Quello che abbiamo raggiunto negli ultimi anni è così entusiasmante che la parola sconfitta non dev'essere nemmeno sussurrata. In questo sport, guardi i risultati della gara precedente, e noi in Brasile abbiamo chiuso con una doppietta. Siamo concentrati su Melbourne, ed avere la squadra più forte semplifica le cose."

Quali sono state le paure più grandi, mettendo la vettura in pista?
"La Power Unit è senza ombra di dubbio il cambiamento più radicale, oltre che quello più complicato, che potessimo avere in Formula 1. Ci affidiamo completamente a nostro fornitore di motori. L'affidabilità, unita ad una buona Power Unit, faranno la differenza."

L'ultimo drastico cambiamento ai regolamenti è datato 2009. Allora, un team seppe leggere i regolamenti meglio degli altri, la Brawn GP. Può verificarsi nuovamente uno scenario simile?
"Più che ai telai, dovremo guardare ai motori. Lì il cambiamento maggiore è stato esercitato, ed è lì che si farà la differenza. Ecco perché dipendiamo così tanto da Renault, quest'anno."

Dicendo così, sembra che il Mondiale diventi una corsa tra costruttori di motore...
"Per alcuni aspetti, è esatto."

Cosa le ha detto Adrian Newey a proposito della vettura? Dobbiamo aspettarci l'ennesimo capolavoro?
"Bhè, è ancora presto per dirlo. Sicuramente, si vede subito che è una monoposto di Adrian, sopratutto per l'aspetto estetico. Senza dubbio, è molto bella, comparata alle altre. Segue la linea delle vetture Red Bull."

Se la RB10 va vista come monoposto che segue la tradizione della Red Bull, com'è stato possibile montare al contrario un componente?
"Queste vetture sono così complicate che situazioni simili possono verificarsi. Errare è umano."

Molto è stato detto a proposito del massiccio cambio di regole, anche sotto l'aspetto economico e finanziario. Pensa che questa F1 sarà più divertente o si potrebbe rimpiangere quella del 2013?
"Queste nuove regole sono senza dubbio molto dispendiose, mentre per quanto riguarda il divertimento nei Gran Premi... Non ci resa che aspettare e vedere."

Il rombo dei V8 non risuonerà più nei tracciati di Formula 1. Vi mancherà?
"Ad essere sinceri, il sound del motore fa parte del DNA della Formula 1. Probabilmente, è la prima cosa che ti colpisce di un Gran Premio, ed è indubbio che stiamo perdendo questo aspetto. Sono sicuro che troveremo un rimedio."

Ed i fans? Anche loro troveranno un rimedio?
"Se saremo in grado di fornire buone gare, si. Bei duelli ruota a ruota, con l'uomo e la macchina spinti al limite!"

State per iniziare una stagione affiancando ad un quattro volte Campione del Mondo una stella nascente di questo sport. Come pensa che potranno lavorare in partnership?
"Le impressioni che abbiamo su Daniel sono molto, molto buone. Il ragazzo è veloce ed ha una buona capacità alla guida. Tutto ciò vuol dire che ci sarà una dinamica diversa nel team, ha portato una ventata d'aria fresca e si sta godendo ogni minuto. Oltretutto, è ansioso di apprendere il più possibile da Sebastian."

Ha il DNA del vincente?
"Non vedo nessuna ragione che mi faccia dire il contrario. Solo il tempo potrà dirlo, se saremo in grado di fornirgli una vettura competitiva."

Il taglio dei costi rappresenta sempre un argomento difficile. Sembra che ci sia solo un argomenti nel quale tutti i team concordano: evitare le faraoniche presentazioni delle vetture...
"Solo una volta ci siamo lanciati in un'esperienza simile, ovvero quando Infiniti è diventata la nostra Title Sponsor. Eccezion fatta per quell'avvenimento, abbiamo sempre evitato presentazioni faraoniche. Il nostro approccio è sempre stato: scopri la vettura e falla correre. Torniamo seri: in questa stagione, i costi in F1 sono molto rilevanti. Si è discusso molto, e vedremo di sfrondare i rami non necessari."

Dove?
"Penso che l'introduzione del nuovo motore abbia inciso parecchio, ma ormai siamo in ballo... I team devono supportare queste regole, è impossibile puntare il dito contro qualcuno. Si tratta di un problema che dobbiamo affrontare."

Venendo alla Power Unit, questo sarà un anno di drammatici cambiamenti, e i cambi sono limitati a 5 unità, che tra le altre cose non sono mai state tesate opportunamente in gara. Gira la voce che qualche scuderia potrebbe esaurirle ben prima dell'ultima corsa?
"Bhè, alcuni team potrebbero finire la stagione usando ben più di cinque unità, con le conseguenti penalità. Questo potrebbe avere rilevanza sul Campionato Costruttori... Ma i doppi punti al'ultima gara potrebbero essere un'ultima spiaggia interessante (ridendo)"

Ci può essere una correlazione tra il numero di motori ed i doppi punti introdotti nell'ultimo Gran Premio?
"No, Bernie è solamente intenzionato a tenere alto l'interesse anche per quanto riguarda l'ultima corsa. Le due cose non hanno nulla in comune."

Dopo un primo assaggio delle nuove tecnologie, come pensa si potrà sviluppare la stagione 2014?
"Come ho già detto prima, sarà una battaglia tra i costruttori di motore, e l'affidabilità rivestirà un ruolo importante. Serviranno alcune gare per imparare a pianificare bene le corse, dal punto di vista strategico, data la differente dotazione di carburante. Penso che molti verranno a capo di ciò per il GP d Spagna, forse per qualche gara ancora dopo. State tranquilli che difenderemo con le unghie e con i denti i nostri Titoli."


Fonte: f1passion.it


Insomma, placa un po' gli animi Horner, anche se questa notizia è precedente al blackout di oggi.

Anche oggi abbiamo chiuso primi!  :-appl

Perchè tutti snobbano la Mclaren dicendo che sarà una sfida Mercedes-Ferrari????
Bentornato Campione!!!!! Ora riporta il mio aore dove merita! Vamos McLaren-Honda!!!!!

Oltre ad aver fatto un buon tempo (che secondo me è ben distante dal limite delle vetture, basta guardare chi c'è al secondo posto) abbiamo girato parecchio, 92 giri complessivi.

Magnussen McLaren-Mercedes 1'23″276 (52)
Massa Williams-Mercedes 1'23″700 (47)
Hamilton Mercedes 1'23″952 (62)
Button McLaren-Mercedes 1'25″030 (40)
Alonso Ferrari 1'25″495 (58)
Hulkenberg Force India-Mercedes 1'26″096 (17)
Vergne Toro Rosso-Renault 1'29″915 (30)
Sutil Sauber-Ferrari 1'30″161 (33)
Frijns Caterham-Renault NT (10)
Ricciardo Red Bull-Renault NT (3)
Chilton Marussia-Ferrari NT (4)

Alla faccia di Horner e del suo "marginale". Non è la quantità di giri, il punto è farli con settimane di anticipo rispetto agli altri test per sapere su cosa concentrarsi in questo periodo.
Mi aspetto un bel pò di giri anche domani, più che altro per far fare strada al nostro debuttante.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.